GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da azzurrointenso » 18 mar 2008, 16:21

Buonasera Giugnette! oggi sono arrivata con mezz'ora di anticipo in ufficio per stare un po' con voi e invece il capo era già qui!

Ciao Marzia!!

Laura :coccola

Alessandra io vado matta per le Zeppole!! qui non si trovano, però...

evviva il primo dentino di Nicola!!

Karen :bacio

Iaia come stai adesso? va meglio?e la visita?

Alessia :bacio

Anna l'economia non è proprio la mia materia e in più la questione è super complessa! in ogni caso credo che si parli di recessione per quanto riguarda gli Usa, non per l'Italia, almeno per il momento. Bisogna tenere anche presente che la politica economica e finanziaria americana è molto diversa dalla nostra.
Per quanto riguarda la crisi economica in Italia, non è così drammatica come viene dipinta (ma qui ci si mette lo zampino della politica). Non che non ci sia, sia chiaro, però viene anche fatta molta demagogia sull'argomento.
Pensa solo che la stragrande maggioranza degli italiani (non mi ricordo la percentuale precisa)possiede una casa di proprietà, quando non sono due. I mutui sono stati erogati a tutti ed è stata una scelta precisa perché anni fa il problema casa era dieci volte più grave e serio di quello che viviamo oggi, anche se magari noi giovani non riusciamo a rendercene conto molto bene perché non l'abbiamo vissuto direttamente.
la sensazione di così tanta gente che non arriva a fine mese (e poi anche qui bisogna vedere tra queste persone quante effettivamente non arrivano a fine mese pur concedendosi solo lo stretto necessario e quanti non ci arrivano perché hanno due macchine, tre cellulari, la psp, la settimana bianca eccetera...tutto legittimo ovviamente, ma sono due cose diverse) è dovuta anche al fatto che si è allargata molto la forbice tra ricchi e poveri, la classe media, compresi artigiani e piccoli imprenditori, è diventata povera in molti casi. ma oggi di ricchi in Italia ce ne sono di più e più ricchi. Karen potrà sicuramente spiegarti meglio, ma quello che sta accadendo da noi, è già successo in altri paesi.
Non credo di essere stata molto chiara, lo so! spero di averti dato almeno qualche spunto per approfondire. Non ho titoli da suggerirti, ma se ne trovi uno valido, passamelo! magari stasera chiedo a Onofrio se ha qualche testo interessante e poi ti dico.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 17:39

ragazze oggi facciamo F U R O R E

NICOLA HA COMINCIATO A LALLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbravopatatino!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

scusate se non leggo ma devo già scappare bacioni a tutte!!!!!!!!!!!! :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 18 mar 2008, 22:19

francy oggi giornata di festa eh!!!!

evviva nicola! :yeee

sono stremata, renato non c'è, è fuori per lavoro, e solo ora sono riuscita a "stendere" i cucciolotti... ora stiro e poi mi stendo anche io!!!!!!!
notte a tutte :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 19 mar 2008, 8:58

Buongiorno a tutte!

Titti, che bello il tuo racconto del raduno... anche a me mancate tutte tantissimo!

Francy!!! :yeee :yeee :yeee Evviva Nicola! Che meraviglia vedere i loro progressi! Accidenti... ma voi non state mai fermi??? Casa vostra è in perenne trasformazione, mi ricorda qualcosa... :fischia

La visita è andata bene, più o meno. Ho il diabete gestazionale, e devo stare a dieta abbastanza stretta. Ci hanno fatto una lezione di 2 ore su quello che posso/non posso mangiare e mi hanno dato la macchinetta per misurare la glicemia 2 volte a settimana. Beh, guardiamo il lato positivo: a me mancano solo 2 mesi... c'era una ragazza all 16a settimana!! :urka
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 19 mar 2008, 9:00

Devo andare, oggi è l'ultimo giorno prima del trasloco in cui ho la mattinata tutta per me per sistemare le ultime cose "grosse". A proposito, da venerdì sarò senza pc per un po'... non raccontatevi troppe cose e pensatemi! :sorrisoo

Un bacione.

Ah, dulcis in fundo: io ho il diabete e mia mamma cosa sta facendo?? Non una, ma DUE PASTIEREEE!!!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 19 mar 2008, 9:06

Buon giorno ragazze! Ieri ho giocato al giugnolotto: mi raccomando eh...state tutte incrociate :incrocini !

Alessia anche a me ieri sera è toccato lo stiraggio...qui non se ne viene mai fuori! :aargh

Francy ma ciao! Che bello Nicola che lalla! Anche Riccardo di Laura, se non sbaglio, stava cominciando.

A proposito Laura…come stanno i cuccioli?

Ale mi sono arrivate le foto…che belle! Ti ringrazio ancora…sei stata super efficiente come al solito! Come sono venute le zeppole?

Iaia mi dispiace per il diabete :coccola ...vabbè dai, come dici tu, si tratta "solo" di due mesi: tieni duro, siamo tutte con te!

Un bacio a tutte! :bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mar 2008, 9:22

ragazze anche oggi giornataccia, ma da domani sono in ferie, fino a giovedì prossimo!!! :yeee

Probabilmente andremo in francia in un albergo super con terme!!! :sorrisoo

Vero domani ci vediamo?

Baci
K.
PS ecco l'universo: http://www.imaginarium.it/productos/det ... ncia=37959 una lampada che proietta delle figure sulla parete con una musica rilassante.. io sono due notti che dormo da Dio!!! :sorrisoo
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 9:23

Buongiorno!!!!

Evviva Nicola e i suoi progressoni!!!! :yeee :yeee :yeee

Ilaria, mi spiace per il diabete, però è vero, almeno ti mancano solo due mesi. :bacio

Ciao Veronica, e le febbri di Neva come vanno? Per quel che riguarda la demagogia, c'è sicuramente il tentativo di forzare l'opinione pubblica ed i casi che si sentono in tv o che si leggono sono quelli più disperati, ed è per questo che io mi faccio mille domande, non voglio ascoltare i discorsi di nessuno e farmi una mia idea. E il tuo avviso "drizza le antenne", cade a pennello. Solo che tra le persone che conosco io sono in tanti ad avere o aver avuto problemi... ti faccio solo pochie sempi: una mia amica finisce in cassa integrazione una volta l'anno, Nicola è stato costretto a cambiare lavoro due anni fa perchè la ditta dov'era non riusciva a pagare gli stipendi, una coppia di conoscenti è costretta a vendere casa perchè il mutuo è aumentato in un anno e mezzo di 400 euro (ne sa qualcosa anche la nostra Ilaria!) e non sono riusciti a ricontrattarlo, nel senso che accettavano di abbassarglielo (ma di poco, tipo 100-150 euro) solo se allungavano di 5 anni la durata (da 20 a 25!!! Sì, e poi tra un altro anno e emzzo che succede? Ricontrattiamo ancora?). E se pensi agli stipendi di persone normali che di sicuro non aumentano del 30% nè in un anno nè in 5, un mutuo che sale così è insostenibile... Ecco il perchè delle mie domande... ma tu magari hai accesso a dati statistici più completi? Per esempio avevo sentito dire che le case messe all'asta perchè la gente non riesce più a pagare il mutuo sono tantissime rispetto ad una volta. Come dici tu, un dato detto così non ha valore. Nel senso: una volta quanti erano in affitto e quanti compravano? Se una volta accendevano un mutuo in dieci e due lo mollavano ed adesso lo accendo in 100 e 20 lo mollano, è ovvio che numericamente 20 è molto più di 2, ma la percentuale in realtà è la stessa.... Uffaaaaaa, io voglio capire!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 mar 2008, 9:26

Anna per quanto riguarda il discorso recessione.. non ne che ne sappia moltissimo (è più da Economia Politica :sorrisoo ) però credo che si tratti di un circolo vizioso,per es. le banche hanno bisogno di erogare finanziamenti per poter guadagnare..

Va beh non vorrei fare una figuraccia!!!

a presto (che devo aggiornarvi sugli :incrocini :sorrisoo)

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mar 2008, 9:26

buongiorno a tutte!

Ilaria mi dispiace un sacco per il diabete! è vero che se lo tieni sotto controllo non ci sono problemi, però cavoli meglio non averlo che averlo! comunque due mesi non sono tanti, ce la puoi fare tranquillamente! :bacio

ciao titti!

alexia :bacio

Karen ciao! noi partiamo già stasera perché neva ha ricominciato con la tosse e siccome in montagna sta come un fiore, ne approfittiamo...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 9:40

Oh, non ridete, ma ho un'altra domanda, sul polemico/catastrofico... ma se è assodato e appurato che le fonti di energia alternative al petrolio ci sono ed addirittura esistono prototipi di auto a pannelli solari, ma perchè dobbiamo star tutti dietro a 'sto costo del greggio??? Forse perchè i Paesi che hanno il petrolio hanno solo quello e si manderebbe in malora tutta l'economia mondiale (aaaaaah, di nuovo questa temibilissima oscurissima scienza) e finchè tira, tiriamola, altrimenti ci buttano le bombe??? E a modificare tutti i sistemi industriali e dei trasporti si spenderebbe molto di più? Ho bisogno di un guru. :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 19 mar 2008, 9:45

CIao giugnette!!!!

Come state??? Oggi ultimo giorno di lavoro prima di partire per il mare!....E non c'è il capo in ufficio...SPETTACOLO!!!! :ok
Stasera valigie e domani appena Gaia vuole fare il pisolino partiamo....si perchè se no mica ci sta un paio d'ore ferma nel seggiolino della macchina!!! :fischia

Andiamo in Liguria...le previsioni non sono bellissime ma a me interessa che non piova...poi anche se non c'è il sole pazienza!
Abbiamo finito l'antibiotico Venerdì scorso....però già stanotte le sentivo dinuovo il naso chiuso....mamma mia questi cuccioli...è un continuo...va beh che anche io ho avuto mal di gola....poi con questo tempo...sole, caldo, vento....oggi a Torino fa dinuovo freddo!!

ILARIA ho letto del diabete!...Dai che passa tutto in fretta! E dopo Pasqua ci si rivede?..Magari portiamo le pesti in qualche parco! :sorrisoo

LAURA ho letto della dermatite di Riccardo, anche mio nipote ne ha sofferto...e avevano trovato una farmacia (dopo aver provato 3000 prodotti) che faceva una crema apposta per questi soggetti....è stata portentosa....tutte le crosticine sono andate via! magari provate a chiedere in qualche farmacia! Un bacio a Rebecca!!!

VERONICA ho visto le foto di NEVA che bella che è!! Ma senti le ultime...le ha fatte un fotografo o voi? perchè hanno un contrasto di luce perfetto....sono davvero bellissime!

ALEXIA Un bacio ai piccoli!! Vedo che anche loro hanno sempre un po' di tosse...vorrà dire che poi dopo saranno belli forti e non si prenderanno più nulla! :ok

TITTINon ti ho più ringraziata per l'indirizzo delle terme!!!! Grazie mille!! Sembra un posto stupendo, poi mi dici come ti sei trovata!

UN BACIONE A TUTTE!!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mar 2008, 9:45

maisetapioca ha scritto:
Ciao Veronica, e le febbri di Neva come vanno? Per quel che riguarda la demagogia, c'è sicuramente il tentativo di forzare l'opinione pubblica ed i casi che si sentono in tv o che si leggono sono quelli più disperati, ed è per questo che io mi faccio mille domande, non voglio ascoltare i discorsi di nessuno e farmi una mia idea. E il tuo avviso "drizza le antenne", cade a pennello. Solo che tra le persone che conosco io sono in tanti ad avere o aver avuto problemi... ti faccio solo pochie sempi: una mia amica finisce in cassa integrazione una volta l'anno, Nicola è stato costretto a cambiare lavoro due anni fa perchè la ditta dov'era non riusciva a pagare gli stipendi, una coppia di conoscenti è costretta a vendere casa perchè il mutuo è aumentato in un anno e mezzo di 400 euro (ne sa qualcosa anche la nostra Ilaria!) e non sono riusciti a ricontrattarlo, nel senso che accettavano di abbassarglielo (ma di poco, tipo 100-150 euro) solo se allungavano di 5 anni la durata (da 20 a 25!!! Sì, e poi tra un altro anno e emzzo che succede? Ricontrattiamo ancora?). E se pensi agli stipendi di persone normali che di sicuro non aumentano del 30% nè in un anno nè in 5, un mutuo che sale così è insostenibile... Ecco il perchè delle mie domande... ma tu magari hai accesso a dati statistici più completi? Per esempio avevo sentito dire che le case messe all'asta perchè la gente non riesce più a pagare il mutuo sono tantissime rispetto ad una volta. Come dici tu, un dato detto così non ha valore. Nel senso: una volta quanti erano in affitto e quanti compravano? Se una volta accendevano un mutuo in dieci e due lo mollavano ed adesso lo accendo in 100 e 20 lo mollano, è ovvio che numericamente 20 è molto più di 2, ma la percentuale in realtà è la stessa.... Uffaaaaaa, io voglio capire!!!
Buongior Anna! ma che fai? non ci dormi la notte?? :ahah
ti ripeto che non è la mia materia, ma ieri sera ne parlavo con Onofrio, che occupandosi di compravendite ad alti livelli e con il suo studio che segue numerose banche anche per questioni di questo tipo (insolvenze varie ecc) ha abbastanza il polso della situazione. Mi ha confermato un po' quello che avevo capito anch'io leggendo qui e là e ascoltando la tv. semplificando è successo che i ricchi sono sempre gli stessi, ma più ricchi, molto più ricchi. i poveri sono sempre poveri, forse un po' più poveri perché gli effetti dell'euro si sono fatti sentire eccome, è innegabile. la classe media che dieci anni fa poteva permettersi seconda casa, tre viaggi all'anno e la macchina bella, oggi non può più farlo, non ce la fa. Quindi è la classe media che è stata ammazzata in questa situazione. Nella classe media rientrano anche gli artigiani e le piccole aziende, ovviamente. per le aziende, poi i costi di produzione sono altissimi e molte stanno subendo la concorrenza pesante da altri paesi.
Il capitolo mutui è un altro aspetto. a un certo punto è stato deciso a tavolino di permettere a tutti di accedere all'acquisto delle case. Non solo in Italia è successo. per esempio nella Germania dell'Est dopo l'unificazione venne fatta un'operazione simile perché c'erano troppe case in condizioni pessime da ristrutturare che la Germania dell'ovest si era trovata sul groppone. Per abbattere i costi li ha scaricati sulle banche e ha permesso ai singoli di acquistarle e sistemarle. In Italia a un certo punto pochi potevano permettersi di acquistare una casa e gli affitti erano incontrollabili e spesso altissimi. Allora si è deciso concedere mutui a tutti, che sono stati abbassati tantissimo. abbiamo avuto tassi impensabili, fuori dall'immaginazione, del 3,5 %! Roba che mio padre che è nell'edilizia da una vita all'inizio non ci credeva e ha sempre pensato che prima o poi le stangate sarebbero arrivate, proprio perché non aveva mai visto tassi così bassi. Adesso che la maggior parte degli italiani è proprietaria di casa (quindi l'operazione è riuscita sotto questo punto di vista), si è deciso di riportare la situazione alla normalità, alzando nuovamente i mutui, in modo graduale. Questo pesa sulle tasche di tutti ovviamente, perché 400 euro sono tanti, ma sulle tasche di alcuni più che su quelle di altri. D'altra parte molti hanno acceso mutui per il totale del valore dell'immobile e anche di più (così ci saltava fuori l'arredamento per esempio), al limite delle possibilità e ora non ce la fanno...
Non so se sono riuscita a spiegarmi e naturalmente prendi tutto con le pinze perché non è proprio la mia materia! però più o meno questo è quello che ho capito, anche se sicuramente è molto più complesso di così.
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 19 mar 2008, 9:52

Ciao Dany!

che bello il mare! dove andate esattamente? Anche noi siamo costretti a partire quando neva dorme, stasera partiamo alle 23 :urka per la montagna

le foto le faccio io, mi piace la fotografia ma sono una dilettante autodidatta: me ne esce una su cento! naturalmente metto nell'album solo quelle :ahaha
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 10:01

Grazie Veronica!!! Ma sai che c'ho veramente un frullatore in testa? :ahaha Di domande me ne faccio centomila e appena ho delle risposte, me ne vengono altre... forse dovrei farmi dare un appuntamento da Onofrio, così mi fa una consulenza! :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 10:07

Scusatemi GIURO che poi smetto, ma ho un'ultima domandina... ma, per esempio, nelle vostre città, le attività nuove,funzionano? Da noi tanti negozi aprono, durano un anno o due e poi chiudono... pensate che sabato ha chiuso anche la Chicco.

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 19 mar 2008, 10:13

Altro che dilettante!!! Veronica davvero le ultime che hai messo ti sono venute benissimo! :sorrisoo

Andiamo a Loano, in un villaggio-residence, se proprio dovesse andarci di sfortuna e piovere dovrebbe esserci una piscina al coperto riscaldata...mah vedremo!...Al max la porto lì...giusto per farle passare un po' il tempo! :sorrisoo

Ciao MAIS!!! Sono interessanti le domande che fai....poi in questo periodo più che pertinenti!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 mar 2008, 12:22

Ciao Dany! :bacio

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 19 mar 2008, 12:43

:bacio AL VOLO: BUON APPETITO!

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mar 2008, 14:04

Buongiorno (anzi Buon Pomeriggio) Giugnette e auguri ai Papà.

Zeppole fatte!!! Stasera saprò se sono venute bene.

Voi come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Giugno”