GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 13:13

Allora mi associo anche io...

TANTISSIMI AUGURI A VALERIO!!!! :festa :yeee

Un baciotto dalla zia veneziana! :bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 13:14

raggetto ha scritto:
Titti73 ha scritto:Sabato dunque festeggiate il compleanno di Valerio di Giorgia? Se è così fategli tantissimi super-auguri da parte mia e un mega bacio a Giorgia!

Si si , lo faremo. Appuntamento domani alle 17.30 per la festa di Vale. :yeee :festa
Magari potessi venire anche io...che bello è stato il nostro incontro romano!

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 13:17

raggetto ha scritto:
Titti73 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Titti, che succede?? Hai discusso con Sergio??
Mi hai "beccata" subito eh :che_dici ?

Sì, ho litigato con Sergio, e per i soliti motivi... :pistole

mmmmmmmmm proprio come immaginavo :coccola :coccola
Dai Titti, non mi piace saperti triste, e come hai detto tu sono sempre gli stessi motivi, quindi è ancora peggio. Dovete tassativamente parlare, chiarire e trovare una via d'uscita. Ti prego non sprecate tempo a litigare per questioni irrisolte.
Eh..eh..purtroppo parlare mi sa che non serva a tanto...lui è così...e basta, non si cambiano le persone...sono io che devo riuscire a "mandare giù" certe cose...
Ieri ero così incavolata che finchè discutavamo gli ho alzato il dito medio e gli ho sbattuto la porta del bagno in faccia :urka . E ora mi sento pure in colpa...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 lug 2008, 13:43

Allora Titti il discorso è un altro. secondo me (ma è solo la mia modestissima opinione) per stare bene insieme bisogna accettare anche i difetti dell'altro. Cioè se siamo d'accordo che "chi nasce tondo non muore quadro" e abbiamo scelto di vivere con lui la nostra vita, dobbiamo anche essere consapevoli dei suoi difetti e a quel punto fare un lavoro su noi stesse per accettarli. Naturalmente sto parlando di cose non gravi, ma presumo che se le divergenze fossero troppo gravi non si starebbe insieme, posto che per condividere il cammino della vita bisogna avere qualcosina in comune tra valori, ideali, obiettivi, no?
Ci sono cose di andrea che non sopporto, ma quando penso a lui mi accorgo che lo amo anche in quegli aspetti e che se non li avesse non sarebbe più lui. Oddio sto diventando complicata, mi fermo che è meglio!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 4 lug 2008, 14:02

No no Ale, il tuo discorso si capisce benissimo.
Come dici tu, una comunanza di "valori, ideali, obiettivi" ci deve essere, tutto il resto fa parte della personalità e ci si deve lavorare per venirsi incontro. Il fatto è che quando troppe troppe cose si mettono in mezzo si fa sempre tutto piu difficile. Le stesse ansie che ha Titti le avrà anche lui e questo magari rende difficile la comunicazione. Lo stress del lavoro: Sergio sta cercando di avviare un'attività, è una cosa che ti impegna tantissimo e ti da anche incertezze e preoccupazioni. Lo stress economico: che pure Sergio ha perchè sa benissimo di non contribuire come vorrebbe. Questo sicuramente non lo farà sentire bene. Lo stress da figlio piccolo: che pure c'è perchè Mattia ha 2 anni e lo sappiamo tutte cosa signifca avere i bimbi piccini. Il clima non sereno con la proprio moglie. Tutto questo continua ad alimentare la tensione tra di voi, Titti cara, e il groviglio si fa sempre più difficile da gestire. Magari questa estate quelle due settimane di relax vi serviranno per parlare un pò. Ma parlare davvero, a cuore aperto, in una situazione fuori dal quotidiano stress che offusca un pò la realtà delle cose... Focalizzate quali sono i vostri punti in comune, insomma perchè state insieme? Quali sono le cose che vi hanno fatto innamorare l'uno dell'altra? Provate a concentrarvi su questi aspetti, da qualche parte si deve pur cominciare per uscirne. Le questioni irrisolte rischiano di alimentare anno dopo anno rancori e insoddisfazione, mooooolto pericoloso.
Dai Titti provateci, impegnatevi in due affinchè la situazione possa migliorare.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 4 lug 2008, 14:05

Ale invece tu non sai come sono contenta che torna Andrea! Te lo devo proprio dire SEI STATA BRA-VIS-SI-MA in questi mesi. Ti sarà sembrata un'infinità di tempo ma invece è finitaaaaaaaaa (quasi dai manca pochissimissimo). Te la sei cavata egregiamente come mamma, sempre sola con Francy, e come moglie che cercava di essere sempre su col morale per tirare su anche lui cosi lontano. Hai tutta la mia stima davvero, sei una gran donna.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 14:07

raggetto ha scritto:Allora Titti il discorso è un altro. secondo me (ma è solo la mia modestissima opinione) per stare bene insieme bisogna accettare anche i difetti dell'altro. Cioè se siamo d'accordo che "chi nasce tondo non muore quadro" e abbiamo scelto di vivere con lui la nostra vita, dobbiamo anche essere consapevoli dei suoi difetti e a quel punto fare un lavoro su noi stesse per accettarli. Naturalmente sto parlando di cose non gravi, ma presumo che se le divergenze fossero troppo gravi non si starebbe insieme, posto che per condividere il cammino della vita bisogna avere qualcosina in comune tra valori, ideali, obiettivi, no?
Sono perfettamente d'accordo con te, e infatti lo so che il "lavoro" dovrei farlo su me stessa - nel senso che dovrei "mettermela via", vedere i lati positivi (tanti) e ridere sopra o per lo meno "guardare e passare" di fronte a quelli negativi. Il problema è che, come ben sai, la situazione in cui siamo è molto difficile...tiro avanti a stento, ho tutto il peso della famiglia su di me, a volte sono stanca e sfiduciata e non possiamo fare NESSUN progetto per il futuro...capisci che in questa situazione mi è difficile chiudere gli occhi di fronte alle sue mancanze...
Quando si è messo in proprio mi ha detto che avremmo (avrei) dovuto tener duro per due anni...bhè, i due anni sono passati e ancora non si vede chiaro (leggi: non vedo 1 euro, uno, da parte sua) e non capisco come possa trovare la voglia di fare le 2 di notte in birreria con gli amici (però i soldi della birra ce li ha cavolo...quelli per i pannolini di Mattia no :bomba !).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 lug 2008, 14:09

Si Laura sono convinta anch'io che l'unico modo per uscirne sia un dialogo profondo e costruttivo, rigenerante in un certo senso. Però è importante anche che questo dialogo non finisca per essere una discussione senza fine. Cioè secondo me si deve trovare un punto di ri-partenza, cioè l'amore profondo che unisce Titti e Sergio e da quello ricostruire pian pianino tutto.
Certo, gli stress causati dall'esterno non aiutano la coppia in questo momento, ma se uno è in difficoltà e non può rifugiarsi e trovare conforto nel partner credo sia ancora più frustrante, o no??

Io quando ho dei problemi al lavoro o con i miei genitori, non vedo l'ora di buttarmi sul divano accoccolata ad Andrea a parlarne con lui che sa sempre trovare il modo di tirarmi su.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 4 lug 2008, 14:11

Titti73 ha scritto:Ieri ero così incavolata che finchè discutavamo gli ho alzato il dito medio e gli ho sbattuto la porta del bagno in faccia :urka
:ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah
Titti perdonami mi sto immaginando il quadretto e mi vien troppo da ridere....

SERGIOOO :fak.. E...... SBAMMM PORTA IN FACCIA..... :grrr

Scusa dai cercavo di sdrammatizzare....

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 14:11

Laura, ho letto solo ora la tua risposta...cavolo: dovevi fare la psicologa! (E, infatti, quello che ho scritto ad Ale corrisponde a quello che dici tu).
Che dire: meno male ci siete voi, amiche mie, con cui posso "sfogarmi" e con cui posso trovare così tanti spunti di riflessione..come mi mancate, è un peccato così grande non riuscire a parlarci a quattr'occhi a volte. Son convinta che l'avervi più vicine, il condividere più cose con voi mi aiuterebbe ad essere più serena.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 14:13

raggetto ha scritto: Io quando ho dei problemi al lavoro o con i miei genitori, non vedo l'ora di buttarmi sul divano accoccolata ad Andrea a parlarne con lui che sa sempre trovare il modo di tirarmi su.
Che bella immagine Ale :emozionee , chissà come ti deve essere mancato Andrea in questi mesi...

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 14:15

laura_77 ha scritto:
Titti73 ha scritto:Ieri ero così incavolata che finchè discutavamo gli ho alzato il dito medio e gli ho sbattuto la porta del bagno in faccia :urka
:ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah
Titti perdonami mi sto immaginando il quadretto e mi vien troppo da ridere....

SERGIOOO :fak.. E...... SBAMMM PORTA IN FACCIA..... :grrr

Scusa dai cercavo di sdrammatizzare....
Sì, infatti, ora che ci ripenso viene da ridere anche a me...nel senso che potremmo recitare tranquillamente in uno dei tanti film di Woody Allen dedicati alle coppie....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 lug 2008, 14:50

Titti73 ha scritto:Son convinta che l'avervi più vicine, il condividere più cose con voi mi aiuterebbe ad essere più serena.

Ne sono convinta anch'io sai??? A volte sfogarsi con un'amica aiuta ad attenuare la tensione e quindi si torna a casa già più tranquille.
Anche a me piacerebbe avervi tutte vicine "a portata di incontro" cioè avere un gruppo come voi sempre qui. Tipo un "sex and the city" "de noartri"

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 4 lug 2008, 14:50

Vabbuò...ragazzuole, io vi saluto...levo le tende! :yeee

Auguro a tutte un BUONISSIMO WEEKEND, e per chi parte...buona vacanza!!!

:bacio

P:S. per Ale e Laura: non dimenticate gli auguri a Valerio ed il bacione a Giorgia da parte mia! Buona festa per domani! :festa

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 lug 2008, 14:52

Titti73 ha scritto:
raggetto ha scritto: Io quando ho dei problemi al lavoro o con i miei genitori, non vedo l'ora di buttarmi sul divano accoccolata ad Andrea a parlarne con lui che sa sempre trovare il modo di tirarmi su.
Che bella immagine Ale :emozionee , chissà come ti deve essere mancato Andrea in questi mesi...

Si Titti, davvero tanto. Più di quanto io stessa potessi immaginare, se mi guardo indietro mi chiedo come ho fatto perchè credimi io e Andrea siamo veramente "tazza e cucchiaio" di solito, facciamo tutto insieme, anchele cose più sceme.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 lug 2008, 14:55

Ciao Titti, buon WE e mi raccomando lunedì torna serena ok??? Appena lo incontri dai un bel baciotto a Sergio e ricomnciate da lì!!!

PS. Per gli auguri a Valerio, consideralo già fatto!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 lug 2008, 15:09

Tra un po' (21 minuti) vado anch'io.

Buon WE a tutte

Buone vacanze a Veronica

Buon WE talenti a Karen

Ciaoooooooooo, a lunedì!!! :bacio :bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 4 lug 2008, 17:30

amiche care, vi saluto. sono in partenza. spero di potermi connettere presto, in ogni caso vi penserò! mi mancherete tanto :buuu

se qualcuna ha qualche giorno libero e vuole venire a trovarmi al fresco...basta un sms mi raccomando!!

vi auguro un'estate splendida, piena di momenti magici con i vostri amori e spero che quando ci risentiremo avrete tante tante novità da raccontare!

un bacio grande e tutte voi e ai vostri piccoli e...

buoncompleanno a Valerio!!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 4 lug 2008, 18:33

Vero, noi andiamo in montagna a BAgni di Vinadio, dove ci sono le terme e la fonte dell'acqua Sant'Anna. Abbiamo affittato un appartamento in una baita in cui ci sono altre tre coppie di amici e i miei cugini (un appartamento per uno). E' una bella soluzione: quando vai sai sempre che c'è qualcuno, ci si accende il riscaldamento a vicenda, ci si fa un sacco di compagnia, e d'estate c'è un mega tavolone nel prato davanti a casa dove si fanno dei super pranzi/cene/happy hour! :fischia

Se capita noi veniamo volentieri a trovarvi: siamo in arretrato dall'anno scorso! :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 5 lug 2008, 10:11

ragazze in un delirio più completo stiamo partendo!!!!!!
ci vediamo tra 15 giorni....
:bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Bloccato

Torna a “Giugno”