GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da Angel75 » 26 nov 2009, 15:33

ciao ragazze!
ho letto solo ora del gemellino Alessandro! Tanti :incrocini per lui!
Sull'argomento allattamento - svezzamento mi sento un po' tagliata fuori, io do il LA praticamente dai primi giorni di vita della mia pupa. Appoggio in pieno ciò che ha scritto Goldencat su come fanno sentire inadeguate le mamme che non riescono ad allattare: con Edoardo ci ho sofferto molto, con Isotta invece l'ho vissuta più serenamente, ero preparata!
Ho fatto assaggiare alla piccolina la mela e la pera, nel senso che le ho fatto succhiare una fettina di una e dell'altra: come le piacevano! Però io partirò più avanti con lo svezzamento e la frutta la inserisco dopo le pappe.

Stanno già spuntando i primi dentini? :emozionee La mia sbava come un cammello, ma siamo ancora molto indietro.
Megan, in base alla mia esperienza di dentini con Edoardo, ti posso dire che i primi vanno via lisci, quando si arriva a canini e premolari è un po' più dura. Il mio ometto non ha mai avuto febbre per i denti, aveva però la diarrea e soprattutto si svegliava di notte, anche per un'ora o due, ma non è che piangesse sempre (e l'ha fatto solo per i denti più grossi).

Aramcla, per il cucchiaino, io ho provato (dopo averne letto qui su Gol) il cucchiaino in silicone, che è morbido. Magari alla tua piccolina potrebbe piacere di più di un cucchiaino normale in plastica. Potresti provare se funziona.

ciao ciao!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 nov 2009, 16:39

uff....ma solo la tetta vuole per dormire???????? bastaaaaaa! :buuu
vorrei che ogni tanto lo addormentasse il socio ma zero, solo con la tetta...e neanche tanto facilmente!
boh, ora dorme il bisontino (stamattina 9,2 kg! :fischia )....mi rilasso, poi devo assolutamente lavarmi la testa, mi sento schifosa....

pensate un po' che stordi mia sorella, ha il grande con i pidocchi e mica me lo dice....dovevo andare oggi da lei ma con i pidocchi zero....anche perchè lei nn vuole usare nessun prodotto chimico, quindi non li cura...ma sarà stordita!!!! :domanda

povero Alessandro, tanti :incrocini

uso anche io il cucchiaino di silicone, è morbido e gli piace un sacco!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 26 nov 2009, 17:32

non sempre lo spuntare dei dentini dà così fastidio ai bambini.
Alessandro lo ha tagliato senza che me ne accorgessi, gli ho messo un dito in bocca e me ne sono accorta.
Tommaso li ha passati quasi tutti indenne, tranne i premolari che ha tagliato tutti e 4 in 5 giorni mentre eravamo in vacanza a Napoli :urka ancora un pò e inondava l'aereo di m***@!! In quell'occasione ha sofferto parecchio, ma un pò di tachipirina e di dentinale e la vacanza ce la siamo goduta ugualmente.

Coi gemelli ho comprato loro le collanine di ambra in erboristeria, dicono che allevino i dolori da dentizione :domanda io non ci credo particolarmente ma voglio essere sicura di aver fatto tutto il possibile per non farli soffrire :fischia , visto che gestirne due urlanti non è il massimo :che_dici . E poi male non fanno e sono carine :ok
tre è il numero perfetto

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 26 nov 2009, 18:30

Allora innanzitutto tanti :incrocini per Alessandro e che la febbre spazzi via!
Serena.. io sto insegnando a Lorenzo a dormire nella culla, lo metto giù ai primi segnali di stanchezza..e ora lui ha capito che nella culla si fa la nanna acddirittura certe volte mi sembra che m'implori di portarlo nella culletta :ahaha

Ragazze oggi abbiamo iniziato lo svezzamento sotto consiglio del pediatra perchè Lorenzo si sveglia ogni ora di notte..
e udite udite..si è fatto fuori tutta la pappa in 5 minuti!!! :urka
sono rimasta senza parole :congratulations:

ora pesa pochino.. 7200 kg.. ma è abbastanza lungo 70 cm :ok
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 26 nov 2009, 21:10

Con Giada a ogni dentino era una bronchite :che_dici con Giulia c'è l'inappetenza... mi sono affidata anche io alla collanina d'ambra :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 nov 2009, 21:12

ho letto un po' i messaggi in velocità e rispondo, ma non mi ricordo a chi :prr

il primo dentino è spuntato senza che ci fossero particolari cambiamenti in bocca. me ne sono accorta per caso ieri sentendo vittoria che mordeva il beccuccio del bicchiere e faceva rumore. in quanto a nervoso ha passato 2-3 notti un po' più agitata e svegliandosi piangendo. ieri sera le abbiamo dato un po' di tachipirina e poi ha dormito.

per le notti insonni per fame, anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento proprio perchè i miei si svegliavano la notte affamati. ora che hannno un pasto al giorno (anche se il ped ha detto di farne 2) e in totale 4 pasti principali (3 LM più 1 pappa) la notte dormono senza attacchi di fame!

metto a letto la castorina :cuore
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 26 nov 2009, 21:12

Mi sono dimenticata di dirvi che il controllo è andato bene :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 26 nov 2009, 21:38

Angel cucchiaino in silicone acquistiamo evediamo!!!
DOmani andiamo a pisa per due giorni da mio cognato: andiamo a conoscere la sua bimba che è nata scorsa settimana... non pensavo ci volessero così tante cose da portarsi dietro con la pupa: da quando è nata giulia e la prima volta che andiamo via da casa... e anche il primo viaggi oin macchina: speriamo in bene...
ci sentiamo sabato sera... bacio a tutte
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 26 nov 2009, 22:09

io con carlotta non ho mai avuto problemi con i dentini, vedremo giorgia :incrocini

benissimo per giada!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 nov 2009, 0:03

Giadaste sono contentissima per Giada!!!! :congratulations: :clap :yeee

Aramcla buon viaggio e salutaci la new entry!!!!

Di dentini qui neanche l'ombra...ossia sbava sbava ma niente!!!

Domanda: ma una volta che si introduce il pasto di mezzogiorno e poi la merendina, (quindi diciamo che i cuccioli rimangono anche 6-7 ore senza ciucciare), non c'è il rischio che il latte diminuisca??? questo considerando che magari anche la notte staranno poi 8-9 ore senza ciucciare...scusate se vi rompo sempre con i miei dubbi... :martello

La mia piccola ora dorme e finalmente domani tornerà mio marito...
Esseti sei proprio brava a gestire due gemelli rimanendo da sola durante la settimana...io questi 4 giorni mi sentivo persa... :impiccata:
un bacio enorme a tutte

:048-Buonanotte1:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2009, 10:41

gio76 ha scritto:Domanda: ma una volta che si introduce il pasto di mezzogiorno e poi la merendina, (quindi diciamo che i cuccioli rimangono anche 6-7 ore senza ciucciare), non c'è il rischio che il latte diminuisca??? questo considerando che magari anche la notte staranno poi 8-9 ore senza ciucciare...scusate se vi rompo sempre con i miei dubbi... :martello
io ho sempre allattato a richiesta e quindi parecchie volte al giorno e spesso senza tenere sotto controllo l'orologio, quindi ogni 3 ore circa la poppata vera, ma nel mezzo microciucciate per noia, coccola o chissàcosa.
da quando ho introdotto la pappa a pranzo i pasti invece si sono regolarizzati molto dopo qualche giorno. eccetto nei primi giorni, in cui, come dicevo, ho comunque continuato a dare il seno a colazione e poi quasi a pranzo prima della pappa che era limitata a qualche cucchiaino (anche io uso il silicone chicco e vado benissimo perchè lo ciucciano quasi).
passata la fase approccio ora fanno una colazione abbondante (il seno enorme della notte viene svuotato, quindi credo che si viaggi sui 250g almeno) e con quella arrivano a pranzo intorno alle 12.30. fanno una bella pappa (quantità circa il volume di una coppetta da macedonia capiente) con brodo, verdure, crema di riso, omo di carne, olio e parmigiano e non prendono latte. io la maggior parte delle volte arrivo con le tette piene quindi o rischio l'ingorgo fino a merenda :urka , oppure me lo tiro (di solito 300g) e metto in freezer. a merenda verso le 16.30, se vedo che il pranzo è stato ben digerito do anche la frutta (quasi sempre in realtà) e poi latte mio (ieri se non trovavo un bar in giro e non li attaccavo rischiavo mi esplodessero!). a quel punto il pediatra mi avrebbe detto di dare un'altra pappina di latte, quindi pappa dolce, ma io non gliela do mai e preferisco dare sempre seno per cena visto che il latte è abbondante e loro si saziano. quindi alle 20.30 circa latte e poi nanna.
anche io come te pensavo che il latte sarebbe diminuito, ma in realtà, vuoi perchè comunque a pranzo me lo tiro, vuoi perchè loro si sono regolarizzati nel numero dei pasti e quando prendono il latte ne prendono in quantità maggiori e tutto insieme, io ho quasi l'impressione che il mio latte sia addirittura aumentato. delle volte prima capitava che loro dovessero ciucciare un po' prima della montata, forse perchè ciucciando spesso il seno non era mai pieno, ma doveva essere stimolato al momento. ora invece appena si attaccano mi zampilla e spesso gli bagno tutta la faccia se si staccano per rifiatare.
la notte poi france fa tutta una tirata di 12 ore, quindi non prende latte. vittoria invece è da un po' che dorme con noi nel lettone e pur di non farla piangere o svegliare, al minimo accenno di "enghè" gli do un gocciolino di latte così dormiamo noi e dorme anche francesco e io evito di dovermelo tirare perchè lei ne leva un po' da una parte e un po' dall'altra evitando che se ne accumuli troppo.
ecco...come sempre ho scritto un poema! :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 nov 2009, 13:38

11esseti! Secondo me sei bravissima!

ps: forse ho Valentino con l'influenza A... che periodo di cacca... pensare che lunedì gli avrei fatto fare il vaccino... vabbeh la prendo con filosofia e mi dico che tutti i miei dubbi sul vaccino a 'sto punto non mi servono più..

pps: secondo me l'ha già attaccata anche a Michela...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 27 nov 2009, 14:01

Goldencat, mannaggia! Auguri!

Alessandro da ieri sera è di nuovo sfebbrato, speriamo sia la volta definitiva.
Ah, in questi giorni ha pensato bene di tagliare anche il secondo dentino!

Giò, in effetti il latte potrebbe diminuire, ma mangiando le pappe il loro fabbisogno è minore, no?
tre è il numero perfetto

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 27 nov 2009, 14:23

fanno una bella pappa (quantità circa il volume di una coppetta da macedonia capiente) con brodo, verdure, crema di riso, omo di carne, olio e parmigiano e non prendono latte
perchè la mia dopo aver mangiato vuole sempre la tetta?
forse perchè non prende acqua? :perplesso :perplesso
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 27 nov 2009, 18:54

ciao mammine,
che brutto periodo, sempre alle prese con influenza, tosse ecc. Adesso Denis ha la tosse e gli si è abbassata anche la voce. Venerdì abbiamo fatto il vaccino ed è stato una tragedia perchè ha pianto tutto il pomeriggio. Lunedì notte gli è venuto mal d'orecchie e abbiamo fatto la notte completamente in bianco.

Serena: anche io avevo il tuo stesso problema, così ho cambiato 4 tipi di ciucci e alla fine ne ho trovato uno che lo prende solo per dormire (lo metto come se gli dessi la tetta e gli metto il ciuccio. Ho insistito un pò ma è servito).

Okki: forse vuole solo un pò di coccole, fai caso se mangia oppure ti usa come ciuccio.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 27 nov 2009, 18:58

CHIARA76 ha scritto:Buongiorno mammine belle ... ho accumulato tanta stanchezza in questi giorni e non ho avuto neanche il tempo di scrivere ... ho visto che avete scritto cose diverse sullo svezzamento, per quanto mi riguarda comincerò a svezzare Giulia a 6 mesi compiuti e mi armerò di SANTA pazienza, ho già capito che non è una mangiona....e poi continuerò con l'allattamento a richiesta fino a quando lo vorrà e ME la sentirò.
Ieri la mia cucciola ha vomitato x la prima volta, stava dormendo e ha comiciato a tossire allora mia mamma l'ha tirata su e ha cominciato a vomitare tutta la pera, poverina era tutta pallidina..non sono preoccupata perchè penso che non abbia digerito però,secondo voi, se mia mamma non la tirava su avrebbe rischiato di soffocare ???
Non so se ti ricordi cosa mi era successo ad agosto e avevo chiesto in ospedale il tuo dubbio e mi hanno risposto che il bambino per istinto riesce a reaggire quindi di non preoccuparsi
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2009, 21:14

okki12 ha scritto:
fanno una bella pappa (quantità circa il volume di una coppetta da macedonia capiente) con brodo, verdure, crema di riso, omo di carne, olio e parmigiano e non prendono latte
perchè la mia dopo aver mangiato vuole sempre la tetta?
forse perchè non prende acqua? :perplesso :perplesso
mangia tutto? smette di mangiare perchè sazia oppure smette per noia?
vittoria le prime volte durante la pappa chiudeva la bocca e voleva la tetta, secondo me per dirmi "io mangio il latte non questa roba". dopo qualche giorno è passato, ha iniziato a finire la sua porzione e io non le ho dato più il seno. ciuccio in caso di lagna.
io l'acqua ai pasti la do sempre, circa 3-4 volte durante il pasto e li lascio bere quanto vogliono.

sofia, ma il secondo dente dopo quanto ha tagliato?

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 27 nov 2009, 21:23

9 giorni!
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2009, 22:27

sofia78 ha scritto:9 giorni!
ok... :x:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 nov 2009, 23:21

Esseti e Sofia grazie per le risposte!!! :bacio

Ma quindi sarebbe meglio se appena mi comincerà a prendere il pasto dell 12, mi tiri il latte e lo conservi, in modo tale da stimolarne sempre la produzione???? :domanda

Goldencat :incrocini per Valentino e Michela...

Ragazze stamattina Elena mi è caduta dal letto e l'ho trovata supina a terra che urlava disperata... :impiccata:
che brutta cosa...poi ho chiamato la pediatra, la quale mi ha detto comunque di portarla al pronto soccorso, dove poi me l'hanno tenuta sotto osservazione 6 ore... piccola mia...che spavento...in realtà non ho avuto paura per il trauma cranico, anche perchè fino a un anno so che è praticamente impossibile (poi lei è rimasta sempre vigile, appena l'ho presa da terra ha smesso di piangere, poi ho telefonato a mia mamma e appena è arrivata Elena le faceva un sacco di sorrisi...), ma mi è dispiaciuto troppo che lei si sia spaventata cadendo e che io non sia arrivata subito a raccoglierla (ero dall'altra parte di casa e avevo lasciato acceso il baby phono...non avevo neanche capito che era caduta...ho solo sentito le urla e sono corsa e quando non l'ho vista nel letto non potete capire che brutta cosa) mi sento una cacchina...bhè l'importante è cmq che non si sia fatta niente...però che brutta giornata...

P.S. da oggi ha imparato a fare il coniglio:arriccia il naso e soffia!!!!! che tipa!!!!

vado a nanna che sono cotta

Buona notte amiche
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”