GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da goldencat » 24 feb 2011, 14:07

serena che bravo Fabio e brava anche a te che sei rimasta ferma sulle tue posizioni :clap
accidenti Carlotta già in prima elementare? :urka ma le due sorelle son gelose tra loro?
Megan a me Sofia e Alice piacevano molto quando aspettavo Michela però poi mi son resa conto che ce n'erano tantissime :impiccata: come Giulia, è un nome troppo bello ma rischio veramente che si confondano poi! :risatina:

A me piacevano poi:
Marta, Cecilia e Adele, ma sono stati bocciati dal socio.
Ancora mi mordo le mani per non averle messo come secondo, il nome della mia nonna Desy :buuu
Aramcla ti capisco, purtroppo. Con la tosse c'è poco da fare. Io Michela la tenevo a dormire in braccio a me pur di chiudere un attimino gli occhi.
Lorenzo che mi ha detto:tanti augui mamma! :emozionee e poi mio marito che appena svegli mi ha cantato tanti auguri e mi ha stupito a pranzo con un mazzo di 9 rose rosse :urka non e' da lui....ma lo ha fatto!!!! :cuore
beh, queste cose semplici credo che bastino ad ogni donna per sentirsi amata e felice no? :emozionee
Michela è diventata una vera chiaccherona. Ieri l'ho beccata che parlava con Manny tutto fare (alla TV) e gli diceva "uoi care ichela?" (vuoi giocare con Michela?) "daiiiiiiiiiiiiiiiiii oca mmme!"
La mattina sveglia tutti dicendo "è ora del latte!!! Ongiornooooooo" e per strada dice a tutti arrivederci invece che ciao! :domanda
Ha iniziato a fare delle belle frasette, tipo "le scarpe della mamma" "la giacca del papà"...
inizia a riconoscere i colori e conosce i numeri fino a 5.
E' sveglia come non so cosa, ed è ogni momento da mangiare di baci.
ah, dal pediatra abbiamo appurato che Michela è 10 kg per 80 cm. E' finalmente entrata nelle curve anche per l'altezza :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da ale76 » 24 feb 2011, 14:13

buongiorno a tutte!
Stamattina avevamo -5,5° con la bora...
un freddo cane!

Per fortuna c'è il sole
C&G

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 feb 2011, 14:14

ale, anche qui fa ancora un freddaccio!!!! ma non arriva la primavera'???

ma avete visto le nuove sezioni del forum? sembrano interessanti1
forum/viewtopic.php?f=33&t=51445" onclick="window.open(this.href);return false;
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 feb 2011, 14:17

goldencat ha scritto:serena che bravo Fabio e brava anche a te che sei rimasta ferma sulle tue posizioni :clap
accidenti Carlotta già in prima elementare? :urka ma le due sorelle son gelose tra loro?
eh si, ad agosto farà sei anni! :festa

Non è gelosa di giorgia, tranne qualche volta ma è buona, le presta tutto, le va bene tutto...

Giorgia invece è nella fase del E' MIO
Tutto quello che vede (giocattoli della sorella inclusi) è SUO e si fa sentire!
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 feb 2011, 14:48

ARAMCLA dai un bacio a Giuly...
SERE che bravo Fabio e che soddisfazione che alla fine hai avuto ragione tu!!!! Noi Mamme dobbiamo sempre seguire il nostro istinto!!! Invece mi dispiace per tuo marito spero passi presto anche l'influenza :incrocini
ALE che carine le tue bimbe :cuore
Ragazze aiuto!!! Da stamattina Elena ha una febbre strana oscillante tra 37,3 e 38,3... Sale e scende da sola, non le ho dato la tachipirina...hanno appena tagliato due canini insieme... Secondo voi potrebbero essere quelli????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 feb 2011, 14:51

Golden non è carino da parte vostra laciarci sole nel percentile :prr :caduta_sedia: e che tipetta dev'essere Miky!!!
Elena parla ancora poco e male!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 feb 2011, 18:36

Golden non è carino da parte vostra laciarci sole nel percentile :prr :caduta_sedia:
HAI RAGIONE EH, io gliel'ho detto ma lei m'ha risposto che non vuole rimanere una tappa come la mamma :prr
Scherzo gio vedrai che anche Elena farà il suo sbalzo!
Ale anche Michela è nella fase del "E' miooooooooooooooo" con la sua vocina da aquila mamma miaaaaaaaaaaaa :impiccata:
Poi però, come in questo momento, fanno il bagnetto insieme e lui si impegna a farla ridere... ed è uno spettacolo :emozionee

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 feb 2011, 18:43

goldencat ha scritto: Poi però, come in questo momento, fanno il bagnetto insieme e lui si impegna a farla ridere... ed è uno spettacolo :emozionee
:emozionee :emozionee

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 feb 2011, 18:45

Insomma...nessuna sa dirmi da cosa può dipendere la febbre_??????
Altra cosa: PAolo ha gli occhietti tanto cisposi...ho provato a pulirglieli con la fisiologica ma sono di nuovo...caccolosi :x: :pensieroso Consigli????

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 feb 2011, 22:44

gio, rimedio della nonna ma che mi hanno confermato le dottoresse in farmacia, fai bollire un pò d'acqua, bustina di camomilla e aspetti che si raffreddi. Poi imbevi una garzina sterile e la passi sull'occhio, dall'interno verso l'esterno. Cambia garzina da un occhio all'altro. Se non passa in farmacia hanno l'euphralia che è un collirio omeopatico :ok
Per la febbre di Elena secondo me possono essere i denti, specialmente i canini. O un virus strano....
Tempo fa mi ricordo che il pediatra mi aveva detto che la febbre ballerina può essere sintomo di un infezione urinaria. Ma non credo sia il tuo caso....

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 feb 2011, 11:01

Grazie Golden!!!!
Allora con Paolo ho usato la camomilla come mi hai detto tu e mi sembr che vada molto meglio!! :sorrisoo
Nel caso di Elena credo proprio siano i canini cistiche hanno tagliato tre giorni fa... Stamattina poi non ha febbre :pensieroso
Un bacio a tutte

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 feb 2011, 13:09

gio76 ha scritto:Golden non è carino da parte vostra laciarci sole nel percentile :prr :caduta_sedia: e che tipetta dev'essere Miky!!!
Elena parla ancora poco e male!!!

No no! Stai tranquilla che c'è Alessandro che non si schioda dal 3° percentile! A dire il vero non saprei perchè facendo gli scongiuri :spiteful: sono mesi che non andiamo dalla pediatra e non saprei esattamente quanto pesa, ma non penso che arrivi ai 10 kili!

Ragazze, non ho un attimo di tempo! a dire il vero fino ad un paio di mesi fa ce l'avevo qualche attimo per me, ma mi sono appassionata tantissimo alle camminate in montagna ed ogni momento libero metto gli scarponi e vado, tra l'altro sono fortunata perchè i sentieri cominciano ad un centinaio di metri da casa mia. Stamattina ho visto anche una decina di caprioli bellissimi!

Ale, anche io ho iscritto Tommaso alla primaria, che emozione!
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 feb 2011, 13:15

l'altro sono fortunata perchè i sentieri cominciano ad un centinaio di metri da casa mia.
GRANDE!!! io mi ero appassionata alla corsa ed ero arrivata ad un buon livello (per me) ma poi le ginocchia mi hanno abbandonata e ora vado a camminare, se riesco, tutti i giorni per 40 minuti. Quanto fa star bene quel poco tempo solo per se stessi???

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 feb 2011, 13:15

Allora con Paolo ho usato la camomilla come mi hai detto tu e mi sembr che vada molto meglio!! :sorrisoo
:ok

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 feb 2011, 13:32

goldencat ha scritto:
l'altro sono fortunata perchè i sentieri cominciano ad un centinaio di metri da casa mia.
GRANDE!!! io mi ero appassionata alla corsa ed ero arrivata ad un buon livello (per me) ma poi le ginocchia mi hanno abbandonata e ora vado a camminare, se riesco, tutti i giorni per 40 minuti. Quanto fa star bene quel poco tempo solo per se stessi???

anche a me la corsa dà problemi alle ginocchia (forse per il mio dolce peso? :risatina: ) ma con la camminata in salita ho risolto, per me è diventata come una droga ed ho perso 6 kili da Natale senza troppi sacrifici. Il colesterolo, che è il mio tallone d'Achille, è passato da 292 a 235 :yeee e mi sento proprio bene!
tre è il numero perfetto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 feb 2011, 14:12

Sofia: ti posso dire una cosa? Ma chissene di gol, vai a camminare che è bellissimo :-D poi io amo il Trentino, quei bellissimi paesaggi.....non vedo l'ora di portare Andrea (e mio marito per il quale, da bravo siciliano, non esiste altro che il mare... perchè non sa cosa si perde :prr !)

Giò: anche Andrea quando era minuscolo aveva quel problemino all'occhio e anche noi abbiamo risolto con gli impacchi di camomilla, ma ci vuole un po' di pazienza, basta un colpetto d'aria e ricomincia (e con il vento che c'è a Roma in questi giorni davvero non ci vuole niente!)
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 feb 2011, 14:16

la mia nausea è sparita di botto e sono piena di energia tanto che alle 9 avevo già pulito tutta la casa (che sembrava un porcile vista la mia verve da topo morto dei giorni scorsi).......inizialmente ero contentissima poi con il passare delle ore ovviamente mi sono imparanoiata e impanicata.......ma perchèèèèèèèè :nonegiusto ????

Penso proprio che prenoterò un'eco al centro medico che ho sotto casa, soprattutto perchè domani sera siamo a cena con amici e volevamo dare l'annuncio.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 feb 2011, 17:22

Ciao Sofia ben ritrovata!!!
Anche Elena è tra il 3 e il decimo percentile... Ma vediamocosa accadrà alla visita che abbiamo a metà aprile... Lei è arrivata a 9,070 chili!!!!!!!
Invece complimenti per le camminate e come dce Golden il tempo per noi stesse è davvero prezioso!!! La prossima settimana ricominceró a fare agility con la mia cagnolina!!!!
Gli occhietti di Paolo vanno un po' megli e al momento non ho intenIone di portarlo fuori di casa perché come dice Megan qui a Roma c'è proprio un leggero venticello!!!!!
Megan bene per le energie! Io credo che il nostro fisico quando siamo incinta ci sappia dire esattamente quando è il momento o meno di stare ferme!!!! Comunque se ti serve per tranquillizzasti io sono a favore di un'eco in più!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 feb 2011, 18:54

Gio io per giulia che fino a 9 mesi aveva quel problema (dotto lacrimale ancora chiuso e bastava nulal che gli occhi spurgassero) facevo impacchi di camomilla e poi usavo delle salviette (non so se si può dire il nome) per la pulizia degli occhi che si usa in caso di blefarite... non è medicinale... e neusavo una per occhio.. sono garzine sterili in bevute di sostanza pe rla pulizia...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 feb 2011, 18:56

Ora scappo vado a cena dai miei se arrivo presto vi aggiorno...

La tosse di giulia era causata da un molare inferiore (e già uscito metà)... per fortuna che i molari escono dopo i due anni... un'altra notte insonne emi raccolgono con il cucchiaino e per di più mi ha attaccato anche il raffreddore!!! Vi abbraccio buona serata
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Bloccato

Torna a “Giugno”