GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Bloccato
Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da grillina » 5 feb 2009, 13:32

Vado a prendere Marghy a scuola. Ci si legge dopo ma vorrei buttare lì una provocazione: Ma perchè la Englaro deve morire di fame?

Le toglieranno acqua e cibo e dopo 3 settimana morirà! Sono scioccata...
Sono di frettissima ma vorrei sapere le vostre opinioni...poi vi rispondo! :ok
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16150
Iscritto il: 16 mar 2007, 15:01

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da rossella78 » 5 feb 2009, 13:46

Edf ha scritto:Riccardo invece si è appassionato di tennis. Si guarda le partite tutto imbambolato!
Cmq PRATI mitico Ercolino! :yeee

ROSS ma come faccio a fargli una foto? :ahah

Con il tuo bellissimo Blackberry :prrrr

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16150
Iscritto il: 16 mar 2007, 15:01

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da rossella78 » 5 feb 2009, 13:48

Edf ha scritto:
anya82 ha scritto:
Edf ha scritto: ROSS ma come faccio a fargli una foto? :ahah
Con il cell! :hi hi hi hi
Scusa tesoro, ti metteresti in posa, che le amiche giugnette son curiose? :ahah
CERTO! COSI' MAGARI CAPISCE CHE SEI UN PO' INTERESSATA :fischia

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16150
Iscritto il: 16 mar 2007, 15:01

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da rossella78 » 5 feb 2009, 13:49

anya82 ha scritto:Una piccola cosa da condividere con voi...le mie scimmie finalmente dormono insieme!! :emozionee
:yeee :yeee :yeee
PER ADRIA E MYA CHE DORMONO INSIEME!!!! :emozionee
quando vi penso mi viene "quasi" voglia del secondo!! ma poi penso a PLUGA :ahah :ahah :ahah :ahah

Avatar utente
chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5962
Iscritto il: 23 ott 2006, 15:31

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da chinawhite » 5 feb 2009, 13:54

ahiahiahi anto, che argomento spinoso!!!
mi sa che alla fine interverrá un moderatore!!! :ahaha
ti dico la mia?
é perché in italia non esiste l'eutanasia nel vero senso del termine, ovvero, come dice wikipedia "pratica che consiste nel procurare la morte nel modo più indolore, rapido e incruento possibile a un essere umano (o ad un animale) affetto da una malattia inguaribile ed allo scopo di porre fine alla sua sofferenza"
sarebbe a dire, con un'iniezione, si porrebbe fine alle sofferenze di un malato incurabile, che ne ha basta di star male e vorrebbe solo riposare in pace.
il problema é che eluana non puó dire la sua... o forse perché il clero in italia é quello che comanda (di fianco a qualcun'altro :fischia ) e deve sempre mettere il becco in questioni che non gli riguardano.
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16150
Iscritto il: 16 mar 2007, 15:01

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da rossella78 » 5 feb 2009, 13:54

GRI io penso che ognuno dovrebbe scegliere come vivere e soprattutto come morire! Non sono d'accordo sull'accanimento terapeutico.
E non mi sentirei di non adempiere ai desideri delle persone che amo!!!
Quindi non voglio sindacare su come una persona che nn conosco morirà
Però se suo padre con il cuore in mano sa che sua figlia era contro l'accanimento terapeutico e contro il mantenere in vita (se vita si può chiamare) una persona in stato vegetativo, francamente non posso giudicare ciò che sta facendo.

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16150
Iscritto il: 16 mar 2007, 15:01

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da rossella78 » 5 feb 2009, 14:02

CHINA hai toccato un tasto molto importante: il clero....
e dopo questo nn aggiungo altro :x:

Avatar utente
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6493
Iscritto il: 22 feb 2008, 8:57

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da annate » 5 feb 2009, 14:09

RedBix, hai provato col bagnetto prima della nanna? Potrebbe aiutarla a rilassarsi e a dormire meglio!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Avatar utente
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6493
Iscritto il: 22 feb 2008, 8:57

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da annate » 5 feb 2009, 14:10

chinawhite ha scritto:ahiahiahi anto, che argomento spinoso!!!
mi sa che alla fine interverrá un moderatore!!! :ahaha
ti dico la mia?
é perché in italia non esiste l'eutanasia nel vero senso del termine, ovvero, come dice wikipedia "pratica che consiste nel procurare la morte nel modo più indolore, rapido e incruento possibile a un essere umano (o ad un animale) affetto da una malattia inguaribile ed allo scopo di porre fine alla sua sofferenza"
sarebbe a dire, con un'iniezione, si porrebbe fine alle sofferenze di un malato incurabile, che ne ha basta di star male e vorrebbe solo riposare in pace.
il problema é che eluana non puó dire la sua... o forse perché il clero in italia é quello che comanda (di fianco a qualcun'altro :fischia ) e deve sempre mettere il becco in questioni che non gli riguardano.
Immagine
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da grillina » 5 feb 2009, 14:20

Grazie delle vostre risposte!
Fare però morire quella povera ragazza di stenti non mi sembra misericordioso.

Ho toccato un argomento spinoso certo ma tra amiche lo si fa no?
Altrimenti se parliamo solo di cose leggere non ha molto senso.
Ovviamente siamo in tante e ognuna ha il suo pensiero ma siamo grandi abbastanza per saperlo e per non prendere una risposta non condivisa come un attacco personale! :sorrisoo
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Avatar utente
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6493
Iscritto il: 22 feb 2008, 8:57

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da annate » 5 feb 2009, 14:28

Fare però morire quella povera ragazza di stenti non mi sembra misericordioso

L'unica consolazione, se di consolozione si puo' parlare, e' che l'istinto della fame e della sete sono avvertiti dalla corteccia celebrare quindi Eluana non avvertira' quest'esigenza. E' triste, lo so, purtroppo siamo in Italia!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da grillina » 5 feb 2009, 14:29

Invece le devono dare antidolorifici e antiepilettici...soffrirà invece.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Avatar utente
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11218
Iscritto il: 1 ago 2006, 13:06

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da prati » 5 feb 2009, 14:30

Gri bella domanda su Eluana!

Io sono molto, molto combattuta in merito ed in questo momento mi manca molto mia sorella che è medico ed ha fatto diversi corsi di bioetica per poter discutere un po', al di là di tutta la strumentalizzazione che è stata fatta sul caso.

Non ho seguito molto la vicenda e non so cosa effettivamente volesse Eluana quando era in vita, posso immaginare lo strazio dei genitori, non mi metterei mai nei panni di quel medico che dovrà (se mai si farà) togliere quel benedetto sondino che la alimenta.

Però anch'io pensavo alla terribile fine che farà morendo di fame e di sete, poi mi domando ma sarà una sofferenza che la vede cosciente?

E non capisco tutta la cagnara che stanno facendo anche i politici... ho in mente un ministro che non è quello della salute emettere decreti per non farla staccare e adesso la regione friuli che ha definito inidonea la struttura.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Avatar utente
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11324
Iscritto il: 19 ott 2006, 23:43

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da TeddyRaxpin » 5 feb 2009, 14:30

Essendo una cattolica sui generis (mea culpa) non mi sento di appoggiare il pensiero ecclesiastico su questo punto. Gri, tu meglio di me sai quanto è brutto veder spegnersi una persona cara e finché c'è lucidità anche io sarei contraria all'eutanasia. Questa però non è vita, dopo 17 anni non c'è possibilità alcuna che possa uscire da codesto stato vegetativo. E comunque rispetterei le scelte della persona malata. Cavoli sopprimiamo gli animali x non farli soffrire, l'uomo non merita di finire dolcemente i suoi giorni? Piuttosto non sarei x il metodo, toglierle l'alimentazione a poco a poco mi sa più di stillicidio, io credo sarebbe meglio una cosa veloce e indolore.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Avatar utente
Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8538
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:38

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da Edf » 5 feb 2009, 14:32

GRI ho sentito un'intervista al medico che attiverà la procedura che ha detto che l'area del cervello che fa sentire la fame e la sete in Eluana non funziona più, quindi lei non sentirà dolore.
Questo se facciamo un discorso medico... Se facciamo un discorso morale o di fede allora è un'altra storia.
Io cmq lo dico sempre a mio marito e ai miei genitori che se mai dovesse capitarmi una cosa del genere, vorrei che staccassero tutto!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da grillina » 5 feb 2009, 14:35

Teddy mia mamma è stata cosciente e lucida fino alla fine. E combattiva.
Io ora non sto chiedendo se sia giusto o meno ucciderla ma se sia giusto ucciderla in quel modo! Lo trovo atroce!!!!!
Nemmeno con gli animali facciamo così...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Avatar utente
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11218
Iscritto il: 1 ago 2006, 13:06

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da prati » 5 feb 2009, 14:37

TeddyRaxpin ha scritto:Essendo una cattolica sui generis (mea culpa) non mi sento di appoggiare il pensiero ecclesiastico su questo punto. Gri, tu meglio di me sai quanto è brutto veder spegnersi una persona cara e finché c'è lucidità anche io sarei contraria all'eutanasia. Questa però non è vita, dopo 17 anni non c'è possibilità alcuna che possa uscire da codesto stato vegetativo. E comunque rispetterei le scelte della persona malata. Cavoli sopprimiamo gli animali x non farli soffrire, l'uomo non merita di finire dolcemente i suoi giorni? Piuttosto non sarei x il metodo, toglierle l'alimentazione a poco a poco mi sa più di stillicidio, io credo sarebbe meglio una cosa veloce e indolore.
In effetti sarebbe meglio dare qualcosa per provocare la morte dolcemente piuttosto che privarla dei sostentamenti ma penso che visto il quadro legislativo italiano l'unica cosa al momento legale sia staccare il sondino.

A me in questi giorni viene in mente un'amica morta di tumore a 22 anni che è rimasta aggrappata alla vita fino all'ultimo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Avatar utente
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6493
Iscritto il: 22 feb 2008, 8:57

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da annate » 5 feb 2009, 14:38

Io cmq lo dico sempre a mio marito e ai miei genitori che se mai dovesse capitarmi una cosa del genere, vorrei che staccassero tutto!

Anch'io lo dico sempre!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Avatar utente
Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8538
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:38

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da Edf » 5 feb 2009, 14:39

Passando un attimo di palo in frasca e per soddisfare la curiosità di ANYA, ROSS ecc :hi hi hi hi vi informo che il ragazzino è stato qui, gli ho offerto il caffè visto che doveva aspettare, mi ha chiesto quando usciamo a cena :ahah e mi ha detto che mi manda una mail! :ahah
Ahhhhhh beata gioventù!!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Avatar utente
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11218
Iscritto il: 1 ago 2006, 13:06

Re: LA GIUGNETTA (07) TUTTI I Dì, SOGNA MOLTO IL LATO B!

Messaggio da prati » 5 feb 2009, 14:42

Edf ha scritto:Passando un attimo di palo in frasca e per soddisfare la curiosità di ANYA, ROSS ecc :hi hi hi hi vi informo che il ragazzino è stato qui, gli ho offerto il caffè visto che doveva aspettare, mi ha chiesto quando usciamo a cena :ahah e mi ha detto che mi manda una mail! :ahah
Ahhhhhh beata gioventù!!
APPERO', ma la foto l'hai fatta?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Bloccato

Torna a “Giugno”