GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 07: INIZIAMO A PREPARARE REGALI E ADDOBBI X NATALE

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 07: INIZIAMO A PREPARARE REGALI E ADDOBBI X NATALE

Messaggio da silvia78 » 13 nov 2008, 23:02

Buonasera belle giugnette...

Bilancia!!!!! Che bello rivederti tra noi... non ci lasciare più! Torna appena puoi! Un enorme bacione alla tua piccola... :cuore

Tavolo e sedioline... noi abbiamo quelli della serie mammut e moncicci si diverte un sacco a fare la adulta! A volte appoggia i gomiti sul tavolo, si tiene le guanciotte con le mani e sbuffa... mi fa morire!

Cucina... noi abbiamo quella presa con i punti pampers... che in realtà è l'angolo della mamma è un po' cucina e un po' fasciatoio... a lei piace tantissimo! Ce l'ha proprio nel sangue il fatto di fare la mammina per la sua Iaia... Però non è un granchè e non è molto solida...
Ci sono delle cose così carine in giro! Cucine super attrezzate che fanno invidia alle nostre... per ora le lascio quella che ha poi magari per il suo compleanno ne compreremo una più seria!

Oggi ho iniziato a romperle le scatole con babbo natale... a farle vedere disegni e immagini e a raccontarle chi è...
Stasera mi ha vista con pantaloni e maglia rossa, mi ha indicato e mi ha gridato "babbo"!!! Mi sa che dovrò rispiegarle meglio il concetto!

Sono contenta di leggere che ci sono altri piccoli artisti in erba! Moncicci evita accuratamente i suoi pennarelli lavabili e cerca sempre di rubacchiare i miei indelebili... :che_dici

Vado a fare una bella doccia e a nanna... Buonanotte a tutte! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2008, 9:19

BUONGIORNO GIUGNOMERAVIGLIE!!!!!!!!!!!!!
Sono a casa con la pupetta!!!! Mi sta distruggendo casa... ma prima di poter uscire devo pulire e poi via verso nuovi orizzonti...
Ma SARA che fine ha fatto????

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 nov 2008, 10:00

Buongiorno!

Bilancia mi spiace non averti incrociata ieri :bacio :coccola a te e alla piccola Elisa e vedrai che i progressi saranno sempre maggiori
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 14 nov 2008, 10:02

Buongiorno!

Ciao Rossella! Divertiti durante la tua sfrenata giornata di shopping! :hi hi hi hi

Io ho passato la notte quasi in bianco perchè ieri sera mi è partita completamente la fotocamera digitale... di solito scarico le foto ogni due o tre giorni ma ieri sera la scheda è completamente andata, mi dava come unica possibilità la formattazione! E io ero disperata perchè avevo foto e filmatini dei primi passi di moncicci che non avevo ancora scaricato su pc...
Ci sono stata così male stanotte! E moncicci ci ha messo del suo visto che non ne ha voluto sapere di dormire nel suo lettino...

Stamattina però mi sono impegnata e nonostante io sia una schiappa in queste cose ho scaricato un programmino per recuperare le foto e ci sono riuscita! :yeee
E visto che la digitale ormai è vecchissima stasera vado a comprarne un'altra... altro regalo di compleanno... non l'ho ancora detto a mio marito ma non mi funziona più nemmeno il ferro da stiro... :x:

Ma non c'è nessuno stamattina?

Plughina come stai??? :cuore

Buona giornata a tutte! :bacio

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 nov 2008, 10:11

Leggevo dei giugnetti e del gioco simbolico, in effetti come dice gri all'asilo fanno giocare i bimbi con le bambole, maschi e femmine, tanto che nella sezione hanno l'angolo con i lettini, l'armadio etc per accudirle, poi la cucina e il salottino con poltroncine e divani dove andare a leggere i libri.

anche ercolino si diletta con pentole, telefono e caffettiere l'unica cosa è che usa quelle vere quindi se cucino o lo fornisco di padellina e mestolo o lo prendo in braccio e lo faccio armeggiare con quelle sui fornelli, con il telefono... ne ho recuperato uno vecchio e lo tiene sul suo tavolino, prende la cornetta, compone il numero e poi dice Ciao, ah-ah, mmmmm e poi mi passa la cornetta :ahaha

ma in questo periodo c'ha la fissa dei libri e sta imparando a sfogliare quelli in 3d senza sfasciarli e si diverte a vedere le figure che emergono e si muove e così, apre-chiude, apre-chiude e ride.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 nov 2008, 10:16

Silvia caspita la tecnologia a casa tua si sta rivoltando :urka

La mattina in genere non c'è molto movimento... gol si anima il pomeriggio ma oggi Ross è impegnata nella sessione di shopping e anche Annate non c'è

e prima che mi dimentichi... su yahoo, nei file, ho messo il pdf con le pagine del passo-passo per fare le palle con babbo natale, la renna etc.

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 14 nov 2008, 10:31

E' già da un po' che la tecnologia ce l'ha con me!
Due giorni prima del compleanno di moncicci mi si è rotto il frigo (e io dovevo preparare la mega torta a due piani), tre settimane prima del trasloco la lavatrice e oltre a fare trasloco ho dovuto lavare a mano fino al trasferimento perchè la lavatrice nuova era già qui... ah già, si sono rotte contemporaneamente le due tv, e ancora adesso usiamo un mini televisore acquistato a 49 euro al supermercato...
Tra le altre cose dovremmo comprare pure un lcd decente... la wii così non rende!
Insomma un disastro!!! Comunque con l'umidità che avevamo in casa prima avevamo messo in conto di dover comprare tutto nuovo...

Prati grazie per il pdf!!!! Questo fine settimana ci provo! Magari l'hai già scritto... mi dici da che rivista li hai presi?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 nov 2008, 10:46

Buongiorno giugnette!
Stamattina i suoceri son tornati a rapire la mia bimba :prrrr e io alla faccia del riposo ho già fatto la marmellata di cachi, svuotato e preparato un cassetto per i Twins e riordinato l'armadio della MindiBall. Forse è meglio che torni al lavoro :che_dici

Parti come avrà ripreso il lavoro? O è lunedi prossimo??
Ora le mando un sms!

:bacio

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 nov 2008, 11:00

Silvia ricordo delle vicende del tuo frigorifero :sorrisoo

in effetti l'umidità ed i sali annessi non sono il massimo per i circuiti degli elettrodomestici

La rivista da cui ho attinto è Creare con casaviva ero abbonata fino a due anni fa e dava un sacco di spunti per ogni stagione, purtroppo quando ho deciso di riabbonarmi e sono andata sul sito degli abbonamenti ho scoperto che l'hanno cancellata come pubblicazione e senza nemmeno avvertire gli abbonati :urka
peccato!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 nov 2008, 11:02

Pluga ha scritto:Buongiorno giugnette!
Stamattina i suoceri son tornati a rapire la mia bimba :prrrr e io alla faccia del riposo ho già fatto la marmellata di cachi, svuotato e preparato un cassetto per i Twins e riordinato l'armadio della MindiBall. Forse è meglio che torni al lavoro :che_dici

Parti come avrà ripreso il lavoro? O è lunedi prossimo??
Ora le mando un sms!

tra casa e lavoro non c'è paragone con il panzone, sgobbi ma poi puoi addivanarti

Parti l'hai sentita? a me sembrava riprendesse ad inizio novembre ma non ci giurerei

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2008, 11:05

Mi sono fermata un attimo... mis to uccidendo a fare le pulizie di corsa così poi mi doccio pranziamo e usciamo
Adesso Aria sta facendo la pennichella così io sono più tranquilla!!!
ok! avdo a sbriciare il file di prati e poi torno a pulire
Eh! si perchè domani non ci siamo per degli impegni e quindi la fatina non può venire :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 nov 2008, 11:07

rossella78 ha scritto:Mi sono fermata un attimo... mis to uccidendo a fare le pulizie di corsa così poi mi doccio pranziamo e usciamo
Eh! si perchè domani non ci siamo per degli impegni e quindi la fatina non può venire :che_dici
La mia fatina è full-powered: dotata di chiavi, viene in ns assenza cosi quando rientri e senti il profumo del pulito puoi pensare a una bellissima magia :hi hi hi hi

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2008, 11:16

Pluga ha scritto:
rossella78 ha scritto:Mi sono fermata un attimo... mis to uccidendo a fare le pulizie di corsa così poi mi doccio pranziamo e usciamo
La mia fatina è full-powered: dotata di chiavi, viene in ns assenza cosi quando rientri e senti il profumo del pulito puoi pensare a una bellissima magia :hi hi hi hi
E' da poco che l'abbiamo e Ric non vuole (neanche con quelle precedenti) lasciare le chiavi a nessuno!!!
vado altrimenti non usciamo più!

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 14 nov 2008, 11:24

Grazie Prati per l'info! Già peccato... ieri ho curiosato in edicola ma ci sono sempre le solite riviste carissime e con pochi lavoretti già visti e rivisti... :che_dici

Pluga riposo riposo riposoooo!!! :prrrr

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 nov 2008, 11:54

Buongiorno belle!!!

Noi siamo appena tornate dalla piscina, abbiamo steso tutto e ora stiamo preparando il pranzo...

Ieri ho pensato al gioco simbolico, devo dire che anche Veronica incomincia a farlo, tipo fa finta di cambiare il patello alle sue bambole, mi offre il caffè nelle tazzine quando siamo al punto giochi, oppure da il latte alle sue bambole... però per la cucina spetterò, anche perché non saprei dove metterla :ahaha

A dopo che ho il pesce sul fuoco :bacio :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2008, 12:37

Mi sono appena docciata, dopo aver finito di riasettare e pulire tutto.
Adesso pappa per me e per ARIA e poi si esce!!!!!
a dopo! :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 nov 2008, 12:51

Ross per voi è uscito anche il sole!!!!! Godetevi questa bellissima giornata assieme e se dove abiti tu c'è un negozio "Z" entraci e troverai l'abitino di lana bianco di lana per far fare l'angioletto ad ARIA! :emozionee
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 nov 2008, 12:53

Noi abbiamo appena finito di PAPPARE!
Tra mezz'oretta ci prepareremo per andare a "recuperare" la nostra sorellona Margherita!!!!
Bea è un pò più rompina del solito perchè stanotte si è addormentata all'1!!!! !!! :urka
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 nov 2008, 13:07

grillina ha scritto:Noi abbiamo appena finito di PAPPARE!
Tra mezz'oretta ci prepareremo per andare a "recuperare" la nostra sorellona Margherita!!!!
Bea è un pò più rompina del solito perchè stanotte si è addormentata all'1!!!! !!! :urka
all'unaaaaaaaaaaaaaaa :urka

io ieri sera avevo ercolino in versione dissenterica (oggi pomeriggio chiamo la dott per vedere che fare che non capisco ste continue ricadute) prima di metterlo a nanna l'abbiamo cambiato 3 volte in 2 ore perchè faceva la cacca liquidissima (poca ma acquosa). Stanotte sento chiamare dalla sua cameretta 'mamma, mamma, mamma' erano le 2.45, vado a vedere e lo trovo seduto nel letto, lo tiro su e con sopetto lo porto verso la nostra camera.

Tempo due secondi e aveva la gamba del pigiama bagnata :x: :urka cambio veloce di pigiama e body, lavaggio e gli ho fatto bere un po' di tisana... pensando 'sarà una nottataccia :x: '
per fortuna è ripartito bello felice e si è svegliato alle 7

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 nov 2008, 14:42

Si vede che io e Anna nn siamo al lavoro :ahah
Cmq Ric è tornato a casa prima... tanto per cambiare con il mal di testa!!!!
Adesso io e Aria ci vestiamo e andiamo...almeno Ric "riposa in pace" :ahah :ahah
sono un tantinello cattiva :prrrr

PATTY ma lo sai che ci manchi tanto????

Bloccato

Torna a “Giugno”