GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Megan » 23 lug 2009, 14:07

Ciao a tutte!

Ma come fate a trovare il tempo per scrivere? Quanto siete brave!

Andrea sta iniziando a risolvere i suoi problemini, dopo lo sciopero della cacca (meglio che non ci penso)e quello del sonno sembrerebbe che stia superando anche quello delle poppate: fino a due giorni fa ogni poppata durava almeno un'ora perchè passato il primo stimolo della fame si addormentava e dovevo stimolarlo per farlo svegliare (che gioia urlare e saltellare qua e là di notte :impiccata: ), ora in un quarto d'ora si scola il biberon :yeee . L'unica preoccupazione che mi rimane (per ora :che_dici ) è il peso: cresce poco, in due settimane è passato da 3.250 a 3.500, non è pochino? prima di chiamare il pediatra però voglio far passare questa settimana, visto che mangia di più magari inizia pure a prendere peso :incrocini .

Anche io mi sento spesso stanca e triste, già vi ho parlato del mio post parto, invece di essere io accudita, consolata e aiutata ho dovuto accudire, consolare e aiutare....mi rendo conto che non è stato fatto apposta ( mio marito ha perso una zia che per lui era una seconda mamma) ma è stato davvero brutto e pesante. Lui in quei giorni era quasi impazzito, voleva che andassi giù in Sicilia con Andrea di due settimane (appena uscito dall'ospedale) e ci restassi a tempo indeterminato, quando ho dovuto portare il piccolo in ospedale perchè stava malissimo mi ha raccomandata di mandargli sms e di non telefonare per non svegliare la madre (cioè...porto tuo figlio in ospedale in piena notte e tu ti preoccupi di tua madre?), quando ho fatto Roma-Catania e Catania-Roma nello stesso giorno per andare al funerale lasciando andrea tutto il giorno con i miei appena mi ha vista mi ha accolta rimproverandomi per la maglietta che non era nera (mi ero trasferita dai miei nella settimana che lui è stato giù e non avevo previsto di andare al funerale, ho deciso in fretta e furia alle dieci di sera solo perchè Andrea stava meglio)...da quando ho partorito non è passato un giorno in cui non abbia pianto, sempre da sola e di nascosto perchè ovviamente in questo momento non mi va di accollargli pure la mia stanchezza, però è dura.

Pat, grazie di cuore, appena posso ti chiamo :cuore
Vi bacio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 lug 2009, 14:24

Caspita megan!!! Un mix di cose che farebbero crollare pure un elefante! Cioè, è dura gestire un bambino neonato anche con tutti gli appoggi e quando tutto fila per il verso giusto, non oso immaginare con tutto quello che hai passato tu.... insomma.... però adesso aspetta ancora qualche giorno e poi trova il modo di rilassarti e di farti aiutare e anche un pò coccolare da chi ti sta vicino... intanto spero ti faccia piacere pensare che io ti ammiro tanto per tutto ciò che hai affrontato.
Riguardo la crescita di andrea io ti direi di non preoccuparti, se hai visto che ora mangia meglio sono sicura che da adesso in poi seguirà un'escalation che ti stupirà! Gli dai latte artificiale? Quanti pasti fa? Quanto mangia a pasto? I pannolini sono sempre bagnati quando lo cambi?
Noi qui tutto ok, la michi ieri era 3.760 (altri 200 gr questa settimana) e mi fa un pò impressione pensare che ancora non è il peso che aveva suo fratello alla nascita!!! Mi domando come facevo ad avere una roba così enorme nella pancia :ahaha
La notte si sveglia sempre tra le due e le tre... ma a dir la verità dopo un attimo di "rimbambimento" mi fa quasi piacere passare quella mezz'oretta in santa pace con la mia bambina e tutto quel silenzio...
In pratica son due mesi che dormo quattro/cinque ore a notte (e nemmeno filate) e di giorno sono un pò rimbambita e stanca.... ma so che passerà, che prima o poi dormirà tutta la notte e riuscirò a recuperare!
Insomma il consiglio che vi do è sempre lo stesso, portate pazienza, si tratta di due/tre mesi poi le cose si regolarizzano!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 23 lug 2009, 14:35

Megan ha scritto:...da quando ho partorito non è passato un giorno in cui non abbia pianto, sempre da sola e di nascosto perchè ovviamente in questo momento non mi va di accollargli pure la mia stanchezza, però è dura.
Piccola, ti abbraccio io! :bacio
Capisco tutte le difficoltà e il lutto che sta attraversando tuo marito, ma sappi che a prescindere dal periodo gli uomini alla prima esperienza di paternità sbarellano sul serio... possono attraversare il momento più felice della loro vita ma qualche segno di squilibrio lo danno lo stesso :buuu !
Sappi che Maurizio, appena partorita di Giorgia e rientrata a casa da un paio di giorni, una mattina mi accusò di non preparargli più la colazione, di non fargli più il caffè la mattina... :impiccata: Se non è segno d squilibrio parentale questo... Poi tutto passa.
A questo giro non è successo niente del genere, per fortuna...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 23 lug 2009, 14:39

Qui le cose vanno in altalena, giornate sì e giornate no. Ma tutto in linea con quello che state scrivendo voi in questi giorni, quindi non mi ripeto e vi evito le mie lagne, tamto sono uguali a quelle vostre (doloretti, pianti noiosi, fsorella super-esigente, mancanza di aiuto... :impiccata: ).
Il piccoletto comunque cresce a dismisura, lunedì scorso pesava 5110 gr, un vitellozzo.

Ale76, ma sta bimba da manuale come hai fatto a farla????? Una pupa di un mese che ti dorme la notte 7 ore e passa di filato? Noi da queste parti ci facciamo massimo 4 ore, pure la notte... :hi hi hi hi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 lug 2009, 14:49

Ciao a tutte!

Ma come fate a trovare il tempo per scrivere? Quanto siete brave!

Andrea sta iniziando a risolvere i suoi problemini, dopo lo sciopero della cacca (meglio che non ci penso)e quello del sonno sembrerebbe che stia superando anche quello delle poppate: fino a due giorni fa ogni poppata durava almeno un'ora perchè passato il primo stimolo della fame si addormentava e dovevo stimolarlo per farlo svegliare (che gioia urlare e saltellare qua e là di notte :impiccata: ), ora in un quarto d'ora si scola il biberon :yeee . L'unica preoccupazione che mi rimane (per ora :che_dici ) è il peso: cresce poco, in due settimane è passato da 3.250 a 3.500, non è pochino? prima di chiamare il pediatra però voglio far passare questa settimana, visto che mangia di più magari inizia pure a prendere peso :incrocini .

Anche io mi sento spesso stanca e triste, già vi ho parlato del mio post parto, invece di essere io accudita, consolata e aiutata ho dovuto accudire, consolare e aiutare....mi rendo conto che non è stato fatto apposta ( mio marito ha perso una zia che per lui era una seconda mamma) ma è stato davvero brutto e pesante. Lui in quei giorni era quasi impazzito, voleva che andassi giù in Sicilia con Andrea di due settimane (appena uscito dall'ospedale) e ci restassi a tempo indeterminato, quando ho dovuto portare il piccolo in ospedale perchè stava malissimo mi ha raccomandata di mandargli sms e di non telefonare per non svegliare la madre (cioè...porto tuo figlio in ospedale in piena notte e tu ti preoccupi di tua madre?), quando ho fatto Roma-Catania e Catania-Roma nello stesso giorno per andare al funerale lasciando andrea tutto il giorno con i miei appena mi ha vista mi ha accolta rimproverandomi per la maglietta che non era nera (mi ero trasferita dai miei nella settimana che lui è stato giù e non avevo previsto di andare al funerale, ho deciso in fretta e furia alle dieci di sera solo perchè Andrea stava meglio)...da quando ho partorito non è passato un giorno in cui non abbia pianto, sempre da sola e di nascosto perchè ovviamente in questo momento non mi va di accollargli pure la mia stanchezza, però è dura.

Pat, grazie di cuore, appena posso ti chiamo :cuore
Vi bacio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 lug 2009, 16:44

ciao a tutte mammine!!!
Megan tieni duro... e magari con calma cerca di far riflettere tuo marito che magari non si sta proprio rendendo conto preso dal lutto, che anche tu stai attraversando un periodo delicato... e non aver paura di piangere anche davanti a lui, se quello è il tuo stato d'animo, perchè mascherarlo????
Per quanto riguarda il peso, la settimana scorsa anche io mi ero un po' agitata prchè Elena mi aveva preso solo 100 gr, ma questa ne ha presi 220, quindi mi sono tranquillizzata! aspetta la prossima pesata e poi vedi se dirlo o meno al pediatra...

invece volevo fare un sacco di complimenti a tutte le bis e tris mamme del forum: ma come fate a gestire un bimbo che è magari al momento di abbandono del pannolino e il neonato appena arrivato???? siete bravissime!!!! :clap :clap

Elena di notte continua a svegliarsi al mx dopo 4 ore ma non mi lamento... certo di giorno sono un po' rimba, ma anche a me alla fin fine fa piacere quel momento di tenerezza notturna :emozionee ... peccato che sono due noti che prima delle 2:30 non si addormenta :martello !!!!!

ora esco con mia mamma Elena e andiamo a portare il cane dalla veterinaria!!!!

un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 23 lug 2009, 20:10

Megan sei stata bravissima a gestire una situazione così delicata! :coccola
non vergognarti se ti viene da piangere, hai bisogno anche tu di aiuto e di un po' di coccole, pretendile dal marito!
E ha ragione Pat, anche in una situazione normale i mariti reagiscono in modo un po' strano all'arrivo di un figlio, figurarsi in un caso complicato come il tuo!
Resisti, vedrai che presto andrà tutto bene!
:bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 23 lug 2009, 22:16

Ciao ragazze scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni , oggi ho portato Giulia dal pediatra e tutto procede bene, cresce di peso e statura, lei mette circa 200 g alla settimana ...e siamo quasi arrivati ai 4Kg :congratulations:
X quanto riguarda il latte, io mi sono fatta fare una tisana in erboristeria :galega, finocchio e anice ! Speriamo funzioni ne devo bere 1lt al giorno...
X il resto anche io stò attraversando un momento brutto,purtroppo mio papà non stà bene ed è stato ricorverato in ospedale : è la terza volta in un mese e mezzo ! fortunatamente il mio socio è bravissimo e mi aiuta tantissimo sia con Giulia che anche moralmente nei miei momenti di crisi :cuore :cuore
Buonanotte speriamo stanotte vada un pò meglio !!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 lug 2009, 8:39

Chiara76 bevoi la mia stessa tisana, a me però hamesso anche il cumino che aiuta a non far venire le coliche ai cuccioli.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 lug 2009, 10:16

buongiorno a tutte, ieri ho fatto la visita dei 40 gg ed è andato tutto bene!

un abbraccio a megan, forza e coraggio, e soprattutto piangi pure quando ti scappa :ok poi si sta meglio

pat, siamo fortunati, è da 4 giorni che la prima poppata se la fa alle 6.45, spero proprio che si assesti così ma sono consapevole del fatto che cambierà orari altre mille volte.
anche carlotta era dormigliona, gran fortuna!
:fischia
devo prendere anche io quella tisana, per ora mi faccio quella al finocchio

vado a svegliare giorgia, dorme ancora da ieri alle 22 (poppata alle 6.45 appunto) e mi sta scoppiando la tetta destra

ciaoo
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 24 lug 2009, 11:48

ciao mammine scusate se sono poco presente ma davvero i miei pupi nn mi lasciano respirare anche se sono due angioletti e li adoro...
allora io alla visita nemmeno ci pensavo piu' che palline fasi ricontrollare li...pensavo di aver finito!!!
ieri il mio cucciolo ha fatto un mese...e domani partiamo per il mare la ns prima vacanza a 4!!!
kevin nn e' impostato bene come i vs cuccioli...lui ha deciso che quando gli va mangia e io lo lascio fare...sono qui per questo e poi allattare mi piace...settimana scorsa ero al ,ercato con mia mamma e kevin aveva mangiato solo da un ora ma gli e' venuta fame quindi ci siamo messi sotto un albero per strada in piedi e lui ha mangiato! mia mamma e' la mia aiutante! se fossi sola addio!!!
pero' la notte almeno 2 o 3 ore le tira... beh mi sembra che per essere al primo mese ho un bilancio positivo...e sono contenta_!! ora vado a finire di pulire...un bacio a tutte ci si risente il 10!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 24 lug 2009, 11:51

una domanda ma i costri cuccioli dormono ancora nelle cestine? kevin sembra enorme li dentro, quindi in sala ho monteto il box ho messo un trapuntino grosso sul fondo che ho ricoperto con lenzuolino da lettino cuscino da lettino e li mi sembra dorma meglio. per la notte ho ancora la cestina di vimini nel lettino ma coto di toglierla al ritorno dal mere dove avra' piu' di 40 gg secondo voi e' troppo presto? kevin e' enorme!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 lug 2009, 14:00

Elena dorme nel lettino nella sua cameretta con il riduttore... dorme lì da quando aveva circa 1 settimana e ci troviamo benissimo così... durante il giorno invece dorme nella carrozzina...
Di notte mi continua a fare dalle 2:30 alle 6:30... non mi posso lamentare, il problema è per me resistere fino alle 2:30 visto che fino a quell'orario è sveglia come un grillo!!!!stanotte ero talmente cotta che l'ho messa nel suo dondolino e l'ho fatta dormire lì fino a stamattina...
L'ho pesata giovedì ed è arrivata a 4.080 chili, un chilo in più da quando è nata... non è tantissimo, ma va bene!!!!
un bacio a tutte
bettymatte buone vacanze!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 lug 2009, 8:44

Non so più che fare e a volte vado prorpio in crisi... giulia da un pò non si attacca più bene al seno, fa entrare aria e fa gli scocchi dìaria... la stacco e la riattacco ma niente.... forse è colpa della conformazione della mia tetta, mi dico che ho un seno enorme schifoso, moscio e forse per quello per non riesce a far una buona presa...
Scusate ma oggi son proprio giù per questo. :buuu
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 25 lug 2009, 9:07

aramcla non ti colpevolizzare non è colpa tua, prova a parlarne con la pediatra così trovi una soluzione.
Una domanda: ma voi il miele nel ciuccio lo mettete e a che età iniziate? io con Micol lo avevo usato tantissimo ma non mi ricordo quando abbiamo iniziata.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 25 lug 2009, 16:47

ciao a tutte!
Betty io la mia piccolina l'ho spostata nel lettino da un paio di giorni, prima dormiva nella navetta (non ho la culla) ma mi sembrava troppo calda, adesso mi sembra che stia più fresca così nel largo. Il lettino è nella nostra camera e ci resterà fino ai sei mesi di Isotta.

Ilariamicol riguardo al miele nel ciuccio la mia pediatra sconsiglia questa abitudine perchè pare favorisca la carie ai denti e poi lei è contro l'uso di sale e zucchero fino ai due anni (ma io non sono così rigida con Edoardo :fischia ). Io comunque non l'ho mai dato a Edoardo.

Aramcla finora sei stata bravissima, capitano giornate no, cerca di stare tranquilla. Mi unisco al consiglio di Ilaria, parlane col pediatra se pensi che la tua piccolina non prenda bene o abbastanza latte.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 lug 2009, 17:05

buongiorno a tutte!

Aramcla, non penso sia la forma del seno, anch'io ce l'ho come il tuo ma ho notato che gli schiocchi li fanno di più la mattina quando il seno è tesissimo e non riescono a prendere bene il capezzolo, mentre se è più morbido lo prendono senza problemi ma in gni caso riescono comunque a prendere la loro dose di latte.
A proposito di latte, sembra che le mie tette si siano sbloccate, stamattina perdevo latte a fontanella e ne ho tirati 540 cc in 13 minuti!! :congratulations:

Ilaria, io il miele contavo di non usarlo proprio, a quanto ne so è deleterio per i denti!

Ieri abbiamo fatto la visita di controllo, Riccardo pesa 4940 e Alessandro 3560, crescono quasi tre etti a settimana e Riccardo ormai è al 25 percentile di un bimbo nato a termine :ok . Era molto contenta anche di Alessandro, entro l'anno di età dovrebbe raggiungere il fratello :incrocini
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 lug 2009, 19:12

RAgazze grazie del conforto, cmq che prenda latte son sicura in un mese e 20 giorni ha preso quasi due kili... ma facendo gli scocchi e ingoiando aria soffre spesso di coliche e mi sento in colpa.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 lug 2009, 23:07

Aramcla se prende peso stai tranquilla e non colpevolizzarti se prende aria... cerca quando la attacchi di controllare che il labbro inferiore sia piegato in sotto, in questo modo dovrebbe attaccarsi correttamente e non prendere aria

Ilaria non so cosa dirti anche perchè Elena non prende proprio il ciuccio, non l'ha mai voluto neanche in ospedale, però a naso anche secondo me le cose dolci sono da evitare perchè possono favorire la carie, boh!!!!!

Sofia complimenti per i tuoi gemellini e complimenti anche per le tue tette!!!!!! cavoli 540 cc in 13 minuti è tantissimo!!!!!

Invece volevo chiedervi: quanto stanno attaccati i vostri piccoli al seno??? questi ultimi giorni Elena ciuccia per 7 minuti da un seno e 3 dall'altro e poi si addormenta e la poppata successiva la attacco ovviamente prima al seno dal qule ha ciucciato di meno... però la settimana scorsa mi faceva anche 12 minuti a seno... è normale che magari stia diventando più veloce crescendo, oppure è lei che ha meno fame???? i vostri cuccioli che ritmi hanno?????

ieri sono andata dal gine,tutto ok, mi ha dato solo delle lavandine da fare x 8 giorni e poi mi ha detto che possiamo riprendere ad avere rapporti...io non gli ho detto che ci avevao già provato :fischia (anche se senza esito!!!!!) speriamo di riuscrirci, già la visita mi ha dato un sacco fastidio... che palline...
un bacio a tutte mammine belle!!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 lug 2009, 23:31

ilariamicol ha scritto: Una domanda: ma voi il miele nel ciuccio lo mettete e a che età iniziate? io con Micol lo avevo usato tantissimo ma non mi ricordo quando abbiamo iniziata.
Due controindicazioni all'uso del miele nei bimbi piccoli:
- una, è zuccherino e favorisce future carie; le tisane che faccio a Gabriele non le zucchero per niente, non gli do nemmeno i classici biberf... già pronti all'uso, sono zuccherati, ma gli diluisco il finocchio e la camomilla (quelli a peso dell'erboristeria) che quotidianamente preparo per me.
- due, a meno che non prendi del miele super-biologico e super-controllato, il miele di oggi è assolutamente da evitare: le api purtroppo stanno subendo forti malattie per curare le quali gli apicoltori usano bombe di antibiotici, che passano ovviamente nel miele che producono. Anche per questo motivo il miele buono costa un sacco di soldi, perchè è oramai difficile da produrre, data la morìa delle api.

Poi perchè dovresti usarlo? Così ti prende meglio il ciuccio?

Bloccato

Torna a “Giugno”