GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da gio76 » 15 lug 2009, 16:03

goldencat ha scritto:
gio76 ha scritto:invece volevo farvi una domanda: Elena la sera diventa spesso lagnosetta e chiede il seno 5 minuti, poi non lo vuole, poi lo rivuole dopo mezzora... mi chiedevo e chiedo a voi:ma se la sera le dessi un po' di latte mellin di modo che si sazia per bene e magari io mi tiro un po' di latte (visto che salta la poppata) e me lo conservo???? come la vedete???
quote]
Allora io non sono un'esperta (tra il resto ho dato aggiunte sia a Valentino che a Michela quindi di allattamento al seno non so un granchè) però da quanto ne so per dare latte artificiale (anche se poco) DEVI avere l'ok del pediatra che ti dirà quale latte dare e se è necessario o no. Il consiglio che hanno sempre dato a me prima di passare alle aggiunte era quello di tirare un pò di latte alla fine di ogni pasto (anche se poco) e casomai usare quello come "aggiunta" serale se ti sembra che non abbia mangiato abbastanza. Ma da come scrivi tu sembra più che Elena voglia attaccarsi per coccola/stanchezza/chissàcosa che per fame.... a te sembra che mangi bene in quei 5 minuti?
Si, a me sembra che mangi bene e si sazi anche perchè spesso dopo la poppata crolla... cmq domani la devo pesare così verifico se l'incremento è giusto....
Ad ogni modo alla fine non le ho dato l'aggiunta di artificiale e sto cercando di fare come dici tu, e così oggi mi sono tirata 50 ml che anche se sono pochi ma magari stasera le danno la "botta finale"!!!!
anche se a dire la verità questi ultimi 2 giorni sono andati mooooolto meglio... stanotte ha dormito dall'1 alle 5 e l'altra notte da mezzanotte e mezzo alle 6!!!!! :ok tant'è vero che mi ero anche preoccupata vedendo che non si svegliava!!!! non era mai successo!!!! però l'avevo fatta addormentare sul dondolo della fischer price (una mano santa!!!) ma spero che dormire per 6 ore là sopra non le abbia fatto male... però dovreste vedere come crolla quando la metto lì!!!! :fischia

Per quanto riguarda l'argomento coliche, a me la pediatra ha detto di darle il milicon, 10 gocce al bisogno e poi la sera prima di andare a dormire mi faccio 2 bei bibitoni di camomilla e finocchio insieme (quelli della mellin e della plasmon!!!) anche perchè lei la tisana di finocchio non me la prende dal bibo e se insisto, mi rivomita quello che ha mangiato!!!

Argomento bollicine:anche Elena è piena di bollicine in faccia, ma è normale come ha deto Aramcla, sono i nostri ormoni che passano ai nostri bimbi tramite il latte...Pensate che a Elena si sono leggerente gonfiate anche le tettine!!!!

Pat e Bettymatte grazie in ritardo per le vostre risposte: siete sempre carinissime e i vostri consigli sono sempre utili!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 15 lug 2009, 16:36

Ciao Mammine!!! scusate se non posso mai collegarmi!
volevo solo dirvi che SEBASTIAN e' nato il 20 giugno alle 13,40!!! nn riesco a leggere gli arretrati ma passavo per farvi tanti saluti!!
a presto e un super Bacio a tutte!!!!! :cuore :sorrisoo
Sam
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 lug 2009, 17:38

Mammine care, ciao a tutte! Non mi sembra vero avere qualche minuto libero! Spero di riuscire a leggere gli arretrati, sarò sc**a, saranno gli ormoni in caduta libera ma mi mancate da morire! forse, e lo dico sottovoce, stiamo uscendo da un periodo che definire orribile è poco. Andrea ha avuto una miriade di problemi (per dirne una, è stato 10 giorni senza fare la cacca, non riusciva neanche se stimolato, non vi dico come stava) e anche noi, fra malattie, lutti e funerali. Ci stiamo un po' riprendendo e oggi il piccolino mangia tanto e dorme...non mi sembra vero! Sono riuscita a fare un sonnellino dopo pranzo e addirittura a finire il mio racconto del parto ( forum/viewtopic.php?f=8&t=35306" onclick="window.open(this.href);return false; ) ! Ah, probabilmente lo sapete, ma ve lo suggerisco uguale: potete scrivere su word, salvarlo e poi fare copia&incolla su gol, io sono riuscita a finirlo in una decina di volte!
baci a tutte!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 15 lug 2009, 21:11

ragazze e da giorni che mi prude la cicatrice dell'episiotomia: per chi l'avuta a nessuna capita? ma state facendo esercizi per il perineo? Io ho il terrore di esser diventata incontinente, dopo domani avrò la visita e chiederò al gine.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 lug 2009, 22:02

benvenuto SEBASTIAN!!!!!!!

Aramcla non so cosa dirti... che la ferita pruda un po' è normale, per quanto riguarda le piccole perdite di urina non so... ma stai tranquilla tanto il tuo gine saprà cosa dirti!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 15 lug 2009, 23:50

aramcla ha scritto:a giulia le è venuta la dermatite seborroica dovuta agli ormoni che li passo con il latte.
Bene, anche Gabriele è pieno di brufoletti in faccia, tutti puntini semitrasparenti, quasi biancastri, sembra un adolescente con l'acne giovanile :-D ... allora non è dovuta alla mia alimentazione ma agli ormoni... :cuore di mamma!
Non lo sapevo, grazie dell'info. Già mi stavo :impiccata: per qualche gelato mangiato...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 15 lug 2009, 23:53

sam77 ha scritto:Ciao Mammine!!! scusate se non posso mai collegarmi!
volevo solo dirvi che SEBASTIAN e' nato il 20 giugno alle 13,40!!! nn riesco a leggere gli arretrati ma passavo per farvi tanti saluti!!
a presto e un super Bacio a tutte!!!!! :cuore :sorrisoo
Sam
Che bello Sam77!!! :congratulations: pure a voi!!!
E pfuì per me, è che sto un poco ansiosa e non avere notizie mi da i patemi!!!
Se pure 11esseti battesse un colpo, sarebbe perfetto... :fischia

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 16 lug 2009, 0:15

Megan ha scritto:... sarò sc**a, saranno gli ormoni in caduta libera ma mi mancate da morire!
No, non sei sc**a per niente... e saranno pure gli ormoni ma quello che vi dicevo tempo fa me lo confermi tu ora: noi tutte abbiamo bisogno di una rete di sostegno fatta da donne e da mamme che condividono lo stesso cammino e in quache modo lo stesso destino. I nostri compagni e padri dei nostri bimbi sono fondamentali, nessuno lo discute, ma è mooolto importante condividere questi momenti anche tra donne, sentire che si sta viaggiando sulla stessa barca.
Mi sembra che tu non abbia fatto corsi preparto, vero? Ce l'hai il sostegno di altre donne?
Te lo ripeto, se hai voglia e modo di incontrarci e far incontrare Gabriele e Andrea io sono qui... :bacio

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 16 lug 2009, 11:45

Ciao mammine...
è tantissimo che non mi collego, ma ho avuto qualche difficoltà...
da più di una settimana la mia Gaia non vuole più stare a dormire nella culla, ma solo in braccio, quando mangia è sempre nervosa e continua ad inarcare la schiena e a "mordere" con le gengive....e come se non bastasse, quando ha finito di mangiare scoppia a piangere...(la sera anche per tre ore filate)...Sono stanchissima e disperata...continuo a piangere....
Ieri ho parlato con la puericultrice che ha seguito Gaia alla nascita e mi ha detto che potrebbe trattarsi di reflusso e domani la porto dalla pediatra.
Nel frattempo sono andata a leggermi il post specifico sul reflusso....e sono ancora più abbattuta...
Scusate lo sfogo, ma dovevo condividere con qualcuno che potesse capire....
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 16 lug 2009, 12:28

ciao compagne di avventure,
Denis è tutta la mattina che piange per il mal di pancia, si addormenta dieci minti e poi rincomincia.
Stamattina abbiamo iniziato con lo sciroppo actenol speriamo che funzioni.
Tata tanti incrocini, cerca di stare tranquilla se no è peggio perchè i nostri bimbi sentono se noi stiamo male.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 lug 2009, 14:01

ciao ragazze, sono latitante anche io perchè Fabio ha sempre le coliche, ora si è addormentato ma era dalle 11 che tentavo di farlo...dopo che ho camminato 1 ora col marsupio per farlo dormire almeno un po'...io uso l'Actenacol, ma nn ha grossi effetti, l'unico è che lo calma un po' ma i dolori rimangono....devo stimolarlo col sondino e mi spruzza litri di cacca liquida gialla( bella la cameretta da pulire!)....stanotte dormiva un'ora e poi si svegliava per i dolorini....
mio marito è preoccupato, io so che passerà tutto ma lui è molto apprensivo, vorrebbe la soluzione definitiva ed eliminare il problema con un tic...impossibile, dico io, sono piccoli esserini e si devono adattare alla vita esterna...
però che fatica, sono stremata...almeno leggere che nn sono sola mi consola! :coccola
ora vado a dormire un po' anche io...sperando che duri almeno due ore...
baci a tutte!!!! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 lug 2009, 15:05

ciao belle giugnette!
oggi la mia bimba grande è dai nonni, ci troviamo al parco giochi questo pomeriggio!

giorgia per fortuna è molto tranquilla, sembra di non averla per ora.

tata78, non fasciarti la testa, il reflusso dovrebbe farla vomitare e pure crescere poco...
magari è solo stanchezza accumulata, hai provato a darle il ciuccetto?
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 16 lug 2009, 16:01

ciao ragazze anche io sono stanchissima ...e poi stò caldo ci uccide....Giulia è spesso attaccata ...sarà fame o sete ...ci facciamo di quelle sudate !!!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 lug 2009, 17:12

ragazze ciao a tutte... i problemi come sempre sono più o meno comuni... le coliche sono terribili più che altro perchè vediamo i nostri cuccioli piangere e non riusciamo a consolarli in nessun modo... piccini...meno male che dicono a tre mesi dovrebbero passare...
tata78 ma comunque hai controllato il peso? se comunque aumenta di peso non dovresti preoccuparti...

oggi ho fatto la mia pesata settimanale e Elena mi ha preso solo 100 gr... io in realtà non sono preoccupata perchè vedo che la bimba sta bene e che tra una poppata e l'altra dorme serena, però la mia pediatra mi ha detto che deve prendere almeno 180 gr a settimana... cmq aspetto la prox settimana di ripesarla e poi la chiamo... che dite??? non mi devo preoccupare, vero? :domanda :domanda :domanda poi non so da voi ma qui a roma fa un caldo che si muore, magari è anche per questo che mi ha preso meno peso.... bhè vediamo la prossima pesata che mi dice!!!
un grosso bacio a tutte!!! a presto

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 16 lug 2009, 19:19

ciao ragazze,
è bello leggervi e condividere con voi la fatica e la gioia di crescere un pupetto. Oggi la mia Isotta è stata abbastanza noiosa, spesso sveglia, piangeva, voleva mangiare continuamente .... nel pomeriggio poi non mi ha dato tregua, praticamente non ho passato un minuto con Edoardo (per fortuna c'era mia suocera e ci pensava lei a farlo giocare).
Adesso che lei dorme vado a coccolare un po' il mio pupo grande, che adesso sta giocando con il babbo.
Certo sto caldo non aiuta, oggi ero pure nervosissima e sono stata piuttosto dura con lui, povero!

ciao ciao
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 16 lug 2009, 20:47

Grazie x gli incoraggiamenti...effettivamente se valuto il peso è sempre cresciuta regolarmente...speriamo bene :incrocini
Domani sento cosa mi dice la pediatra e poi vi aggiorno...
Un abbraccio a tutte.

Ah, dimenticavo...il ciuccio proprio non lo vuole, ne ho provati diversi...tra l'altro mi dicevano che se si trattasse effettivamente di reflusso sarebbe meglio che lo usasse...
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 lug 2009, 23:35

gio76 ha scritto:ragazze ciao a tutte... i problemi come sempre sono più o meno comuni... le coliche sono terribili più che altro perchè vediamo i nostri cuccioli piangere e non riusciamo a consolarli in nessun modo... piccini...meno male che dicono a tre mesi dovrebbero passare...
tata78 ma comunque hai controllato il peso? se comunque aumenta di peso non dovresti preoccuparti...

oggi ho fatto la mia pesata settimanale e Elena mi ha preso solo 100 gr... io in realtà non sono preoccupata perchè vedo che la bimba sta bene e che tra una poppata e l'altra dorme serena, però la mia pediatra mi ha detto che deve prendere almeno 180 gr a settimana... cmq aspetto la prox settimana di ripesarla e poi la chiamo... che dite??? non mi devo preoccupare, vero? :domanda :domanda :domanda poi non so da voi ma qui a roma fa un caldo che si muore, magari è anche per questo che mi ha preso meno peso.... bhè vediamo la prossima pesata che mi dice!!!
un grosso bacio a tutte!!! a presto
anche la mia spesso prende solo 100 gr a settimana ma la pediatra è contenta. la bimba è tranquilla e cresce bene lo stesso :ok

per le coliche, perchè non provate a metterli in marsupio? dovrebbero tranquillizzarsi
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 lug 2009, 13:33

ciao , ieri giornata no !!! Giulia ha compiuto un mese ed era noiosissima ...continuava a volersi attaccare ...forse era il caldo non sò ma ce l'ho avuta addosso x tutto il pomeriggio ...CHE SUDATA !!! :impiccata:
Oggi sembra vada un pò meglio, adesso è beata nella carozzina che si guarda intorno ..speriamo duri un pò !!! così mi riposo un pò anche io :incrocini
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 lug 2009, 13:51

ciao mamme entro in punta di piedi per farvi i miei auguroni per i giugnettini!!
so che sono momenti difficili ma anche bellissimi, restate unite e siate forti.. tra qualche mese i pianti e le coliche saranno un lontano ricordo! ed i mesi passano veloci.. i nostrio cuccioli crescono che non te ne rendi conto! mi sembra di rivedermi-- :cuore

un bacione grande :bacio
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 17 lug 2009, 14:02

Consiglio: ragazze a settembre, al compiere dei tre mesi di giulia scenderemo in puglia dai genitori di mio marito... e dovendo affrotare un viaggio lungo (spezzeremo in due fermandoci a metà strada una notte) quale seggiolino auto è più sicuro e comodo per la piccola? avete esperienze? Non so se a tre mesi ci starà ancora nella navicella del trio zippy inglesina quindi incominico con chiedrvi consigli in modo tale da cercare in giro un alternativa con anticipo.

Ah il 04/10 la battezziamo :sorrisoo !!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Bloccato

Torna a “Giugno”