GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Re: GIUGNETTE 2005 (48°)
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Bon ora basta
.....sto diventando noiosa 
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®

...mi dispiace tantissimojox73 ha scritto: no me ne mancano 2 purtroppo e non riesoc proprio
non posso compensare, ho già chiesto...
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Wally: come sta tuo papà?

- isaghiri
- New~GolGirl®

ciao!
Anche noi abbiamo problemi di "attaccamenti vari". Proprio ieri Christian ha gridato come un matto perché voleva andassi io a fargli la doccia, quando é da mesi che va su mio marito.
e stamattina ha chiuso la porta della sala e ha detto: cosí il papi non entra
Ho detto a mio marito di ritagliarsi un po' piu' di tempo per stare con lui DA SOLO ... anche se non é facile, perché la sera sono stanchi entrambi e non c'é molta voglia di giocare...ci deve riuscire, altrimenti non si stacca piu' da me!
Asilo: abbiamo il dubbio che Chri non mangi niente, anche se le maestre dicono che lo vedono mangiare. Quando lo vado a prendere alle 14 ha sempre una fame da lupi e mi dice che non ha mangiato niente...mi sa che la cucina crucca non gli piace proprio
Jox mi spiace molto per il tuo esame
Hamida sono contentissima per tuo marito, so cosa significa stare lontano dai propri affetti, certo che 8 anni sono davvero tanti
Ciri bentornata, Laura é nata lo stesso giorno di Christian, bella data!
Dav, ma il raduno lo fate a Genova???
Anche noi abbiamo problemi di "attaccamenti vari". Proprio ieri Christian ha gridato come un matto perché voleva andassi io a fargli la doccia, quando é da mesi che va su mio marito.
e stamattina ha chiuso la porta della sala e ha detto: cosí il papi non entra
Asilo: abbiamo il dubbio che Chri non mangi niente, anche se le maestre dicono che lo vedono mangiare. Quando lo vado a prendere alle 14 ha sempre una fame da lupi e mi dice che non ha mangiato niente...mi sa che la cucina crucca non gli piace proprio
Jox mi spiace molto per il tuo esame
Hamida sono contentissima per tuo marito, so cosa significa stare lontano dai propri affetti, certo che 8 anni sono davvero tanti
Ciri bentornata, Laura é nata lo stesso giorno di Christian, bella data!
Dav, ma il raduno lo fate a Genova???
Isabella, Christian 25 giugno 2005 & Julian 10 aprile 2008
- melida
- New~GolGirl®

maxgal ha scritto:ciao ragazzi .....mi ha scritto Melida spero che risca a passare dice che non trova mai i nostri postspero di essere stato chiaro.
Grazie Wally io sono un testone cocciuto e pre....un po puzzone......ma quando sbaglio me ne accorgo ho solo bisogno di metabolizzare. Invece Giorgia ha bisogno che sene parli altrimenti si finisce x non comunicare più!!
Hamida mi hai commosso sulla partenza di Carlos, immagini che lui internamente sia combattuto tra voi ed i suoi genitori e credo che sia importante che lui vada. Certo anche x te sarà dura ma se vai da tua mamma o hai un aiuto lui sta più sereno immagino.
Non mi è mai capitato di prendere decisoni così difficili e poi io sono un romanticone e tengo moltissimo al natale ....non riuscirei a stare lontano da Giorgia e simone.......ma so che Carlos fa la cosa giusta dagli un pat pat da parte mia![]()
Titty e chi ti a detto che ci vogliamo liberare di te![]()
Grazie per avermi risposto...che bello ritrovarvi....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scappo vado amngiare il riso in bianco.
mena e aurora(nata il 09 giugno 2005-3.850g /49cm)
NON SI POSSONO INSERIRE LINK NELLA FIRMA
NON SI POSSONO INSERIRE LINK NELLA FIRMA
- jox73
- Master~GolGirl®

melida,
ciao vedo che ci hai trovato 
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- lucilla76
- Original~GolGirl®

TITTY
mai sentito parlare del metodo gordon?
ISAGHIRI
mica sc**o il chri: chi la vuole la cucina crucca (non oso pensare!)?
Di attaccamenti non voglio manco parlare:
mio marito come sapete aiuta poco nella gestione pratica per cui nn stupisce che elisa e milena vogliano solo me.
in linea di max cmq mi paiono normali, addirittura una volta una mamma del nido mi ha chiesto come ho fatto a rendere elisa così indipendente (ed io ho fatto una faccia così..nn che nn sia indipendente ma insomma me la sono tenuta nel lettone x 1 anno, l'ho allattata 15 mesi.. insomma..)
mai sentito parlare del metodo gordon?
ISAGHIRI
mica sc**o il chri: chi la vuole la cucina crucca (non oso pensare!)?
Di attaccamenti non voglio manco parlare:
mio marito come sapete aiuta poco nella gestione pratica per cui nn stupisce che elisa e milena vogliano solo me.
in linea di max cmq mi paiono normali, addirittura una volta una mamma del nido mi ha chiesto come ho fatto a rendere elisa così indipendente (ed io ho fatto una faccia così..nn che nn sia indipendente ma insomma me la sono tenuta nel lettone x 1 anno, l'ho allattata 15 mesi.. insomma..)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Ehi buongiorno!!!
Discorsi importanti oggi!!!
Grazie Titty!!
come sempre sei una perla di saggezza...e dicendo questo mi viene un pensierino tutto particolare per ISACELE che non si sente da un po
... Qualcuna ha notizie???
Titty io sono nella stessa palta con Sara...ma al contrario....
nel senso che ho l'impressione che mi stia diventando un po "str...nzetta!"
In effetti quest'anno si ripete la dinamica del primo anno di asilo: in prima elementare torna ad essere tra i "piccoli" mentre lei vorrebbe giocare coi piu grandi...Risultato "snobba" le bimbe della sua età e si "attacca" alle bimbe piu grandi che chiaramente le insegnano cose per cui a mio avviso non è ancora pronta e che, tra l'altro, a loro turno snobbano lei che è piu piccola...
L'altro giorno mi ha fatto una scena cosi perchè le ho chiesto per favore di aiutare un bimbo italiano della sua scuola che essendo arrivato a Maggio in francia non parla una parola di francese...poverino sua mamma non sa piu come aiutarlo e lui passa tutto il tempo a scuola muto in un angolo...
I bambini, che sanno essere veramente perfidi, lo isolano ancora di piu e Sara mi ha detto che gli hanno già affibbiato i peggio nomignoli...
Bè...lei non ne ha voluto sapere di aiutarlo!!!
Sono cose che mi fanno andare in bestia!!!
D'altronde bisogna riconoscere che iniziano a dover prendere le loro decisioni e a formare il loro carattere che non sarà mai essatamente come noi li voerremmo!!!
Discorsi importanti oggi!!!
Titty io sono nella stessa palta con Sara...ma al contrario....
In effetti quest'anno si ripete la dinamica del primo anno di asilo: in prima elementare torna ad essere tra i "piccoli" mentre lei vorrebbe giocare coi piu grandi...Risultato "snobba" le bimbe della sua età e si "attacca" alle bimbe piu grandi che chiaramente le insegnano cose per cui a mio avviso non è ancora pronta e che, tra l'altro, a loro turno snobbano lei che è piu piccola...
L'altro giorno mi ha fatto una scena cosi perchè le ho chiesto per favore di aiutare un bimbo italiano della sua scuola che essendo arrivato a Maggio in francia non parla una parola di francese...poverino sua mamma non sa piu come aiutarlo e lui passa tutto il tempo a scuola muto in un angolo...
I bambini, che sanno essere veramente perfidi, lo isolano ancora di piu e Sara mi ha detto che gli hanno già affibbiato i peggio nomignoli...
Bè...lei non ne ha voluto sapere di aiutarlo!!!
Sono cose che mi fanno andare in bestia!!!
D'altronde bisogna riconoscere che iniziano a dover prendere le loro decisioni e a formare il loro carattere che non sarà mai essatamente come noi li voerremmo!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

titty70 ha scritto:Wally: come sta tuo papà?![]()
![]()
Solo che mio padre è una testa matta e a neanche un mese dopo l'operazione sta organizzando un giro in Amazzonia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- pisola
- Master~GolGirl®

Ciao a tutti!
PROBLEMI INSERIMENTO, portate pazienza passeranno!
Emilia è tranquilla , di sicuro i 2 anni di nido le son serviti!
WALLY, Titty mi piace sentirvi parlare dei problemi delle bimbe grandi, son sicura che mi ricorderò le vostre parole!
JOX mi spiace per l'esame, non ti abbattare e ricomincia subito a studiare, non pensare ai soldi!
Dai che la prossima volta li stracci!
ATTACCAMENTO mi avete fatto ricordare di quando la notte Emi si svegliava e se non mi trovava iniziava a STREPITARE , mi ricordo che me la portavo pure in bagno e quant'era complicato farla con lei in braccio
se penso che francesca potrebbe fare la stessa cosa....AIUTO!
PROBLEMI INSERIMENTO, portate pazienza passeranno!
Emilia è tranquilla , di sicuro i 2 anni di nido le son serviti!
WALLY, Titty mi piace sentirvi parlare dei problemi delle bimbe grandi, son sicura che mi ricorderò le vostre parole!
JOX mi spiace per l'esame, non ti abbattare e ricomincia subito a studiare, non pensare ai soldi!
Dai che la prossima volta li stracci!
ATTACCAMENTO mi avete fatto ricordare di quando la notte Emi si svegliava e se non mi trovava iniziava a STREPITARE , mi ricordo che me la portavo pure in bagno e quant'era complicato farla con lei in braccio
se penso che francesca potrebbe fare la stessa cosa....AIUTO!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- jox73
- Master~GolGirl®

- isaghiri
- New~GolGirl®

Lucilla hai ragione, ma dicono di usare solo roba biologica...mah...oggi c'era lo spezzatino con le patate, speriamo che l'abbia almeno assaggiato!
Secondo me per l'attaccamento é anche questione di carattere: ci sono bambini piu' mammoni e un po' timidi altri piu' indipendenti e magari estroversi che non sentono il bisogno cosí forte della mamma o del papà.
Mi sa che Julian sará uno di questi, giá ora a 6 mesi vedo che é molto attivo, Chri alla sua etá era un pacioccone, dove lo mettevi stava senza battere ciglio, questo lo devi spostare dalla posizione iniziale ogni 10 minuti.
Secondo me per l'attaccamento é anche questione di carattere: ci sono bambini piu' mammoni e un po' timidi altri piu' indipendenti e magari estroversi che non sentono il bisogno cosí forte della mamma o del papà.
Mi sa che Julian sará uno di questi, giá ora a 6 mesi vedo che é molto attivo, Chri alla sua etá era un pacioccone, dove lo mettevi stava senza battere ciglio, questo lo devi spostare dalla posizione iniziale ogni 10 minuti.
Isabella, Christian 25 giugno 2005 & Julian 10 aprile 2008
- wally1706
- Master~GolGirl®

Effetti delle dodici risposte tipiche genitoriali
Scusate ma mi sono letta questo capitolo del link dato dalla Titty e........ :ahah :ahah :ahah
.....uno si chiede se si possa fare qualcosa che non "turbi" COMUNQUE in qualche modo i proprio figli...
Scusate ma mi sono letta questo capitolo del link dato dalla Titty e........ :ahah :ahah :ahah
- leilaa
- Expert~GolGirl®

ho letto super velocemente ma devo rispondere a rate prima che si sveglino.
isacele ha avuto la mastite, i bimbi raffreddati e i preparativi per il battesimo.
isacele ha avuto la mastite, i bimbi raffreddati e i preparativi per il battesimo.
- lucilla76
- Original~GolGirl®

mihi che tipino la ns sarà!
cmq mi fa impazzire come i bimbi sappiano essere così naturalmente non politicamente corretti
non c'entra niente, ma volevo dirvene una di elisa di ieri sera..
a letto leggevamo barbapapà e come al solito faceva l'appello di tutti i barbabebè (non ha ancora imparato tutti i nomi)
beh, arriva a barbabravo, mi chiede come si chiama, glielo dico e lei "ma si chiama barbabravo perchè tratta bene milena?"
1) mia figlia è un genio
2) proprio vero che molto si trasmette e insegna manco senza accorgersene..
cmq mi fa impazzire come i bimbi sappiano essere così naturalmente non politicamente corretti
a letto leggevamo barbapapà e come al solito faceva l'appello di tutti i barbabebè (non ha ancora imparato tutti i nomi)
beh, arriva a barbabravo, mi chiede come si chiama, glielo dico e lei "ma si chiama barbabravo perchè tratta bene milena?"
1) mia figlia è un genio
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- leilaa
- Expert~GolGirl®

ho letto super velocemente ma devo rispondere a rate prima che si sveglino.
- leilaa
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahahlucilla76 ha scritto:mihi che tipino la ns sarà!
cmq mi fa impazzire come i bimbi sappiano essere così naturalmente non politicamente corretti![]()
1) mia figlia è un genio
- wally1706
- Master~GolGirl®

Attaccamento: anche secondo me dipende dal carattere del bimbo...Ci sono i bimbi che staranno attaccati lla gonna della mamma fino alla maggiore età...
e nonostante paolo sia grande e grosso e esuberante ...secondo me rientra anche lui nella categoria "mammoni"....e questo nonostante Ricky sia molto presente!
Dav: per me dovreste fare come vi sentite meglio voi, sicuramente se a voi pesa non puo essere "salutare" per Alessio....mentre forse un passettino per volta puo essere un bene per lui di diventare piu indipendente...
MENSA!!!......secondo me sono proprio pochi i bambini che mangiano "bene" a scuola....
Sara ad esempio per me non mangia quasi nulla....eppure è una che non ha mai fatto difficoltà sul cibo....è che a scuola tra che non c'è nessuno che insiste perchè finisca il suo piatto e il fatto che si deve ad esempio tagliare la carne o la frutta e che si perde in chiacchere con le amiche....finisce che le portano via il piatto ..... 
Dav: per me dovreste fare come vi sentite meglio voi, sicuramente se a voi pesa non puo essere "salutare" per Alessio....mentre forse un passettino per volta puo essere un bene per lui di diventare piu indipendente...
MENSA!!!......secondo me sono proprio pochi i bambini che mangiano "bene" a scuola....
- leilaa
- Expert~GolGirl®

titty io mi sento di quotare lucilla, certamente alessia non capisce fino in fondo il significato di quello che dice e lo dice uicamente per cercare di difendersi.
ma non si sa cosa hannofatto le compagne per farla reagire in questo modo?
- maxgal
- BigDaddy

Dav_Ely ha scritto:Buona giornata a tutte le giugnette
allora Dav siamo in due....................ieri sera altra lotta...pipì nel bagnetto...non vi dico che storia...gli ho detto di chiedermi scusa ...nulla x almeno 15 minuti...dopo sono tornato e grazie alla mamma mi ha chiesto scusa.....ma solo xrchè c'era la mamma???? forse sbaglio io che vi devo dire.......
Hamida, sono tanto felice x Carlos
Tiziana, dai coraggio per tua mamma, e' una donna forte e vedrai che anche questa si sistemera'
Asilo, la maestra oggi ha sgridato le mamme dei maschietti xke' continuano a fare la lotta in aula, ha detto che non bisogna fargli vedere alla TV cartoni animati violenti perche' poi li imitano, io sono d'accordissimo, Alessio va' ancora avanti con i puffi e scooby doo e gli piace moltissimo. (su Boing dalle 20,20)
Distacco, ultimamente con elisa parliamo di quanto Alessio sia attaccato a noi (la mamma prima di tutto) ci sono sere a cena quando e' particolarmente stanco che non mangia se la mamma non gli tiene la manina (fino a poche settimane fa' doveva imboccarlo) In piscina ci hanno retrocesso di un corso xke' non e' ancora in grado di stare in vasca da solo senza i genitori.
Non so' come fare, pero' vedo che anche i vostri bimbi sono molto attaccati, io vorrei iniziare un po' a staccarlo da noi, anche perche' molte volte e' veramente ingestibile senza la mamma intorno
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora