GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da petra » 2 ott 2007, 14:40

Amy ha scritto:Buon giorno!

Luna: Io quando metto a letto il mio cucciolo lo metto sul lettono vicino a me, con il ciuccio e comincio a cantare una ninna nanna. all'inizio lui comincia a divincolarsi, e a volte comincia a piangere, ma io sono arrivata alla conclusione che si innervosisce perche' e'stanco e vuole dormire, per cui persevero con il ciuccio e la ninna nanna e dopo un po' crolla. questa operazione la faccio 3 volte al giorno, a meta'
mattina, al pomeriggio e alla sera.

ANCHE IO ... ora dorme di piu' e arriva a sera che si addormenta quasi da solo... ora dorme in camera sua.. ogni tanto di notte si sveglia e vuole il ciuccio ed una carezza... all'inizio, quando si dimenava come un matto prima di dormire ... pensavo fosse isterico...e pensavo che nn si sarebbe mai addormentato da solo.. invece...crescono.. a volte dovevo farlo addormentare in braccio... ma sempre meno ora...
[quote="Amy"
Petraaaaaaaaaaaa: ci sei?????? :bacio
[/quote]
ci sono.. ma in questi giorni riuscivo a leggere ma nn a scrivere... perchè ... essendo che Diego dorme in camera sua ed il PC è in camera sua.. mi tiro il latte in salotto quando lui dorme x cui nn ho molto tempo per il GOL...poi mi sono dedicata un po' alla casa ed al giardino....
AMY :bacio
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 2 ott 2007, 14:44

manux77 ha scritto:ciao,
la sera prova a metterla appggiata su di te verso la tv....lo so che non è prprio il massimo ma ad ale piace, si addormenta e io posso rilassarmi un po>(ieri abbiamo visto la prima puntata della terza serie di lost :prrrr )
manux
anche io lo piazzo davanti alla tele ... a volte ha un effetto ipnotico per lui.. nn è in effetti molto educativo... ho sempre pensato che nn gli avrei fatto vedere la tv fino al compimento dei suoi 18 anni ed invece giò a tre mesi aveva la sdraietta sopra il divano affianco a noi......
ANCHE IO HO VISTO LOST.. ma mi sono addormentata prima della fine!!!!! nn dirmi nulla....

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 ott 2007, 14:47

Datemi un consiglio per non diventare matta

Luna patata :coccola
intanto mille coccole.

x Mely prova pina piano a tenerla meno in braccio nel senso: mettila sulla sdraietta e falle le coccole, mettila sul tappettone e gioca con lei, mettila sul passeggino e portala in po in giro.....anche x casa, in modo che ti veda
x il resto porva a riparlare con la tua famiglia in modo da avere qualche ora tutta x te :coccola
se abitassimo vicine giuro che ti terrei io Mely x un po :sorrisoo

un bacione
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 ott 2007, 14:47

anche la tv
io ho provato anche con videoitalia, mtv, cartoni animati del fratello

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 ott 2007, 14:48

Ale si è sveglaito dalla letarguia post piscina...
ha mangiato tantissimo..
a dopo
care :bacio

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 2 ott 2007, 14:54

Eccomi reduce dalla ramazzata!
Stamane io e il maritino abbiamo pulito parte dei mobili della cucina dentro e fuori ed abbiamo fatto una bella pulizia dell'inutile e dello scaduto prendendoci per il cu*o a vicenda.
Cosi è più bello pulire.
Poi ho dato al pappa a Sofia, ho pranzato, ho messo su il ragù, ho sitemato la cucina e lavato il pavimento, rifatto i letti (oggi giorno di cambio lenzuola), ho scopato un po' in giro, ho raccolto i panni stesi (messi fuori stamattina presto perchè altrimenti non asciugano bene)......ed ora...sono qui in attesa di andare a prendere Marta a scuola.
A proposito di Marta, oggi sono contenta che l'ho lasciata bene. E' entrata nel salone con il sorriso (di solito si nascondeva dietro di me), ha puntato un gioco e mi ha salutata dicendo MAMMA VAI!!!! :fischia

Anche Sofia sta diventando monella per lo stare in braccio. Però se ho da fare la ficco da qualche parte tipo passeggino, palestrina, lettino con giostrina, papa'.....insomma non si può sempre tenerli in braccio altrimenti comandano loro e non più noi!
Lei poi, rispetto a Marta, è più sgamata.....ad esempio ieri sera mio marito era all'assemblea condominiale, io a far dormire Marta e Sofi l'ho lasciata con mia suocera a darle il bibe. Dopo un po' comincia a piangere da matti e pensavo avesse mal di pancia. Vado in sala e mia suocera mi dice CREDO CHE VOGLIA TE, CONTINUA A GIRARSI VERSO LA CAMERETTA!
La prendo e magicamente si calma e in circa 10 minuti si addormenta!!!! Marta alla sua età stava con chiunque (ed io rosicavo da matti!!!) ANCHE QUESTA HA LA MAMMITEEEEEEEEEEEEEE......AIUUUUUTOOOOOOOO!!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 2 ott 2007, 14:59

Ho un problemino ino ino con la tetta!
SOFIA CIUCCIA MALISSIMO. Quando la attacco continua a prendere e lasciare la tetta. Da 3 ciucciate e poi la molla e poi la riprende. Si stufa subito.
Di notte lo fa anche ma succhia fino a riaddormentarsi!
Che si stia stufando della tetta?
Mi da l'mpressione che preferisca il cucchiaino!!!

Oggi mi sono tirata anche il latte perchè avevo la tetta in esplosione ed ora ce l'ho pronto da darle con il bibe. Magari lo prende meglio!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 2 ott 2007, 15:00

RAGAZZE PAGINA 49......IL NUOVO POST QUANDO LO SI APRE?
ELENA,

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 2 ott 2007, 15:01

X TUTTE MA COME FATE? a scrivere sempre.. preparare le pappe, tirare il latte, fare la casa, uscire, andare a nuota e poi anche in palestra? nn solo wonder woman esiste ma siete pure in tante!!!!!
io nn ho ancora iniziato con lo svezzamento anche perchè nn ce la faccio con i tempi...fai la papetta... qualsiasi essa sia... prova a dargliela x mezz'ora... lava tutto perchè si è sporcato ... cambialo... troppo tempo!!! col bibe si va benissimo... da domani mi metto con la pera!

ELENA ho kliccato e rikliccaato.. belli i quadri , hai proprio una bella mano... (ps iola spiegazione delle tre pancie l'ho trovata tanto affascinante... ed il quadro è diventato ancora + bello..ma perchè voi artisti nn mettete semprele spiegazioni? anche se sono personali... ma si apprezza molto di piu'.. anche se sono ignorante sfido chiunque a capire tutte le cose che ci hai spiegato solo vedendolo!)

PUF PUF il sito è bellissimo.. pure le foto.. tuo figlio ed anche tu sei una bonazza!!!!!

CRIANTO :coccola per me quando gli dai l'ultimatum, cambia.... come fa a lasciare un bimbo che ama e la donna della sua vita... fuori da casa tua c'è solo spazzatura e se ne accorgerà!!!!

:incrocini domani mattina vaccino 2 la vendetta
ecco piange, vado... nel pomeriggio passo in piscina e lo iscrivo! e poi vado in palestra e mi iscrivo... vediamo ....

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 2 ott 2007, 16:10

Ciao maggiomamme... :festa
LUNABLU: mamma mia, anche Matteo è così. Vuole stare sempre in braccio e in casa si lamenta in continuazione. Allora ESCO!!! O me ne vado al centro commerciale, oppure al giardino. Portala fuori, fai amicizia con altre mamme, è bello incontrarsi fuori, magari ti possono dare suggerimenti anche loro, magari trovi anche qualcuna che è disposta ad areggertela anche due orette, anche se proprio mi sembra veramente incredibile(e scusa se mi azzardo) che la tua famiglia non ti dia una mano in questo. Cosa gli costa darti due orette per te? Io, su suggerimento di Alessia, lo metto un po' dappertutto:prima sul dondolino, poi sul passeggino, poi sulla palestrina, poi sul lettone, appena si stanca cambio postazione e cerco di non tenerlo in braccio.
Lo so, parlare e dare suggerimenti è facile, ma poi averla lì che ti frigna e tutto quello che fai è inutile, anzi la fa incacchiare ancora di più è dura! :coccola
Oggi sono due giorni che mi dorme tanto il pomeriggio..dalla mattina alle 7 fino alle 14 dorme solo un'oretta totale e poi si spara due-tre ore di seguito e mi fa sbalzare tutti gli orari della pappa. Infatti gli dò tempo fino alle 16.15 per svegliarsi poi lo sveglio io :prrrr
CHI APRE IL NUOVO POST?????
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 ott 2007, 16:18

ragazze Ale si è addormentato di nuovo....

domani lo porto ancora in piscina..... :hi hi hi hi :fischia :prrrr

Luna fai anche come dice francy spostala un po' in giro e appena puoi esci...
prova anche la piscina se fa lo stesso effetto che ha fatto ad Ale alemno xx un giorno tiri il fiato :bacio

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 2 ott 2007, 16:22

GILA: attenta che non ti faccia scontare tutto questa notte!!! :ahaha

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 2 ott 2007, 16:29

Ciao,
sono ancora qui...Ale si è addormentato a metà poppata e adesso ronfa nel passeggino anche se...non avendo fatto il ruttino...mi sa che si sveglia subito
gila ha scritto:ragazze Ale si è addormentato di nuovo....

domani lo porto ancora in piscina..... :hi hi hi hi :fischia :prrrr

Luna fai anche come dice francy spostala un po' in giro e appena puoi esci...
prova anche la piscina se fa lo stesso effetto che ha fatto ad Ale alemno xx un giorno tiri il fiato :bacio
Anch'io non vedo l'ora che sia sabato per farlo dormire 3 -4 ore di seguito durante il giorno!!
petra ha scritto:X TUTTE MA COME FATE? a scrivere sempre.. preparare le pappe, tirare il latte, fare la casa, uscire, andare a nuota e poi anche in palestra? nn solo wonder woman esiste ma siete pure in tante!!!!!
Ci penso sempre anch'io....io per scrivere su gol devo rinunciare a pulire il bagno....che sfortuna, vero??? A volte vorrei che mia mamma fosse qui a MIlano per farmi dare una mano...anche solo per tenere Ale mentre pulisco o per andare dall'estetista...Ma da Gennaio torna e sono strafelice...Per LOst tra Ale che piangeva e mio marito che è tornato tardi non ho capito molto...mi sa che mi tocca la replica di Venerdì!

Ciao
MAnux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 2 ott 2007, 16:33

MANUXX: ma perchè tu lo capisci LOST??? :ahaha :ahaha :ahaha Io spero che questo telefilm abbia un senso alla fine e una spiegazione logica :aargh perchè mi fa solo incacchiare :bomba

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 2 ott 2007, 17:13

Io su lost ho la mia teoria...che spiegherebbe tutto.... :fischia ...un po' banale... e soprattutto poi ti viene voglia di spegnere.. mi sembra che con la 4 serie finisca!....

oggi diego è un'amore.. :-D ma vuol dire che domani sarà + difficile intrattenerlo... va a giornate.. come tutti ...
x luna quoto in pieno.. come forse avevo detto all'inizio .. il discorso uscire... è un tocca sana...

L'HO ISCRITTO IN PISCINA PURE IOOOOOOOO iniziamo mercoledì prossimo, perche domani abbiamo la vacinazione... nn vedo l'ora, !!!!! certo che co sti capelli ha bisogno lui della cuffia .. non io!!!

Il mio ora ha iniziato a succiarsi il pollice mentre il resto della mano viene snobbata... tempo fa se la ficcava tutta !!!! :ahaha

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 2 ott 2007, 17:59

francy1978 ha scritto:GILA: attenta che non ti faccia scontare tutto questa notte!!! :ahaha
no ti prego!!!!1 :buuu :buuu
adesso xò è bello sveglio......

CRIANTO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CRIANTO » 2 ott 2007, 18:11

Visita pediatra dei 6 mesi (anticipata di 15 giorni xkè Tommy ha 1 pò d tosse)
Kg 9 x 69 cm.
Non vi sembra "corto" ?
Sapete quanto sono lunghi i vs frugolotti voi anke senza visita? Io nn son mai riuscita a misurarlo da sola .. ogni volta mi veniva un'altezza diversa..
Cmq x i 9 kg .. e x il fatto ke mangia ogni 3 h nonostante nel bibe d latte ci metta sempre biscotto o crema d riso + la pappa a mezzogiorno la pediatra mi ha detto di iniziare già domani la pappa anche alla sera... miiiiiiiiiiiiiiiii un bambino verace ho fatto :ahaha
Tommaso è nato il 21 Aprile alle 11.57 - 3,300 gr 50 cm

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 2 ott 2007, 18:40

Ragazze grazie a tutte!!!! :bacio
per i miei ne parleremo ancora, mia sorella è disposta ad aiutarmi ogni tanto se voglio uscire, speriamo :sorrisoo
petra ti lascio il mio numero in mp se ti va!!!!!
Uomini in chat no................. non mi fido di quelli che mi guardano in faccia (CRI e URIEL capiranno....) figuriamoci di chi non vedo!!! arriverà anche l'uomo giusto, forse adesso è presto!!!!
Vi abbraccio tutte VVB :bacio
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 2 ott 2007, 20:01

Ciao belle!

passo velocemente prima di preparare la cena.

La visita dall'oculista e' andata bene, nessun problema, tutto nella norma, meno male, io ero gia' in stato di agitazione!

Petra: io non riesco a fare quasi niente durante il giorno. Le uniche cose che riesco a fare sono cucinare alla men peggio, farmi la doccia e accudire il piccolo. Lavatrice 1 volta a settimana :urka , pulisco il bagno a rate, nel senso che ho iniziato a pulire il bagno la settimana scorza e ho fatto il water soltanto! Domani spero di finire di pulirlo ma non ci conto! Il ferro da stiro non lo uso dal 20 maggio e con questo ho detto tutto! Adesso con lo svezzamento la casa sta gridando vendetta, ma io non me la prendo piu' di tanto, piano piano le cose miglioreranno!

Mina: io ho sentito che i cuccioli perdono interesse per la tetta verso gli 8 mesi, magari e' una stupidaggine, forse Sofia preferisce il biberon perche' come mi hanno detto in tanti " il latte esce a garganella!" :hi hi hi hi

MInaaaaaa: quante cose hai fatto oggi! Vieni da me please! O senno' prestami il marito ( solo per pulire pero' :ahah )!

Fanciulle vi saluto e vi auguro buona notte,

a domani

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 2 ott 2007, 20:17

Come :domanda è iniziato lost :urka ...non l'ho visto, ma quando c'è????replica venerdì...ho karate!!!!!
dovrò comprare un videoregistatore che quello ke ho è del 15-18 perchè uso sempre il dvd.
oppure trovo a scaricarmi il dvx.
petra...ma che teoria hai in proposito?per le spiegazioni dei quadri perchè cmq sono punti di partenza!io ho studiato iconografia ed iconologia, cioà i significati nelle immagini e quindi per deformazione lo faccio anche ai miei lavori. spero che col tempo 'sti quadri diano un po' più di riscontri materiali :fischia
tu leggi quello che fanno 20-30 mamme. mica ognuna fa tutto in una giornata!!!!
cmq è anche vero che Ele dorme tanto, io al max 3 ore e mezza la notte e 1 il giornoperchè quando dorme lei ho tutto ancora da fare!!!!!!
crianto:oggi visita anche noi:
7 kg =70 percentile
64 cm (ma l'ha misurata a coda di gatto per non dire....)50 percentile.
:domanda ste tabelle mi allibiscono sempre...pesiamo i pediatri e vediamo che viene fuori :ok
mi ha detto la pediatra di fare lo pneumococco prima della piscina, ma inizia il 6 :fischia che dite andiamo uguale?
mina:ma ke vuoi entrare ne club del tiralatte????il ragù era per Sofia?????per le bimbe come le nostre dovrebbero inventare omogeneizzati di panino con porchetta :maialino: , con salame, tagliatelle granulari , tortellini liofilizzati ecc. :ahah
a proposito....oggi abbiamo mangiato i nostri 40 g di farina di riso con latte, mezzo omo di coniglio e mezzo di mela!l'altro mezzo di mela a merenda!:gnammy:
pulizie......ti pago la trasferta!!!!!!
cmq per il cucchieino ci vuole meno di quanto pensassi.forse è Ele che è vorace ma in un attimo si mangia tutto,sono bastate poche volte ed ha capito il meccanismo.

allora per il post?????

suggerisco altre alternative erano oltre al titolo che ho detto io e quello suggerito da AmY:
possiamo fare una cosa minimale tipo :
05/07 con intorno quei fregnettini tipo quelli che ha luna nella firma e che io non so rifare :che_dici
oppure qualche frase buffa che abbia a che fare con l'acquaticità perchè bene o male la fanno molti bimbi!
forza!!!!cervelli a lavoro!!!!!! :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Bloccato

Torna a “Maggio”