GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Sofia75 » 27 ott 2008, 23:05

Ciao ragazze!

Ho appena messo a nanna Sofia, anche stavolta sono riuscita a farla addormentare nel lettino :festa
Ci vuole tanta pazienza, ma per ora vedo i risultati quindi continuerò così.
Grazie a chi mi ha suggerito di leggere il libro "Il linguaggio segreto dei neonati", ho preso molti spunti. Per esempio
non le avevamo ancora insegnato ad addormentarsi da sola, quello che stiamo facendo ora.
Ieri sera si è addormentata alle 22:30, stasera alle 22:45. Considerando che prima erano più le volte che si addormentava tra mezzanotte e l'una, non mi lamento...

E' da qualche giorno che Sofia quando piange dice mamma chiaramente...mi si scioglie il cuore, ma tanto so che non lo dice ancora
con cognizione!

Ora solare, noi ne abbiamo tratto un beneficio, così la sera abbiamo recuperato un'ora. Di giorno invece non ha sballato di molto gli orari dei sonnellini.
claudia ma Alex quante volte si sveglia di notte? E lo fa per mangiare o giocare? Sofia si sveglia di solito alle 4 e alle 6, sempre per mangiare. Però al mattino non si alza mai prima delle 9.
MATI ho comprato quel tappeto che dici, però ho sentito al telegiornale che è un po' tossico...penso che non lo userò.
silvia anche qui si procede pianissimo con lo svezzamento, non sei sola! Sofia mangia pochissimo dal cucchiaino e malvolentieri...ma ogni giorno insisto a proporle la frutta per due volte.
ljuda quando hai intenzione di non fare dormire più Nicole con voi nel lettone? Stai attenta perchè più aspetti, più sarà difficile...io la facevo dormire nel lettone solo i primi tre mesi, quando le poppate notturne erano a ritmi insostenibili...poi l'abbiamo messa nella culla accanto a me. Almeno si è abituata a dormire senza nessuno vicino nello stesso letto. Ora sono due notti che dorme nel lettino nella sua cameretta.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 ott 2008, 6:35

ciao ragazze
scusate ma non sono riuscita a leggere tutto!!!
qua tutto bene, io sono davvero super impegnata, tra Jacopo la casa e ...
... le mie creazioni... se volete dare un'occhiata sono qui : http://www.krogiolina.wordpress.com

devo andare a lavoro
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 28 ott 2008, 9:29

Buongiorno ragazze!
Non ne posso più... :buuu Abbiamo passato un'altra notte insonne e sono distrutta. Sono riuscita a mettere a nanna Sofia alle 23.00 dopo mille tentativi, si è svegliataalle 23.30, alle 24,00, all'1,35, alle 2,00, alle 2,25. Poi ho provato a darle il latte e dopo mille altri tentativi ha dormito fino alle 6,30. Il problema è che le sta tornando il raffreddore e io "ascoltavo" il suo respiro e non ho dormito per niente.
Adesso lei si è appena addormentata e io sono uno straccio.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 28 ott 2008, 9:33

Krog bellissime le tue creazioni :festa In particolare la borsa mi piace moltissimo!!! Complimenti!! :yeee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 ott 2008, 9:58

Buongiorno ragazze...
ELE :coccola mi spiace davvero molto che non riesci a dormire niente... hai provato a parlare con la pediatra?? E se magari alla sera, prima della nanna le dai un pò di camomilla?? Hai mai provato?? Io certe volte,quando Rossella non vuole prendere sonno.. le scaldo la camomilla e gliela do, e mentre gliela do la dindolo con le gambe... di solito funziona e fa presto ad addormentarsi...
Cmq prova a sentire la pediatra... magari ti consiglia qualcosa per il raffreddore a parte la fisiologica... :incrocini Se riesci prova a dormire di giorno mentre dorme lei.. Lo so, lo so.. te lo dice una che non lo farebbe mai perkè "si sente in colpa" se nn sistema casa... ma è l'unica cosa per poterti riposare un pò... Non puoi continuare così! Non hai nessuno che ti può tenere la piccola di giorno un pò, così magari riesci a riposare un pò??
ieri sera Rossella alle 19.45 è crollata :urka cioè non ci credevo neppure io.... Sicuramente mi aspettavo che verso le 21/21.30 si sarebbe svegliata e allora sarebbe stata festa... e invece no! :-D Ha dormito fino a sta mattina alle 7.... E' crollata perkè ieri non aveva mai dormito praticamente durante la giornata... però sta notte ha avuto un pò un sonno agitato, si muoveva molto... e anche i "pianti" per così dire li ha fatti due volte... :domanda Mah! Dovrò chiedere alla pediatra l'11/11 quando andrò alla visita...
SVEZZAMENTO anche noi inizieremo tra due settimane dopo la visita dell'11 novembre... Per ora al pome le do un paio di volte due - tre cucchiaini di mela... ma diciamo che in questi ultimi giorni mi sembra ci stia stato un regresso... nel senso che i primi giorni la mangiava volentieri ora dopo 2 cucchiaini (che ovviamente non sono colmi.. quindi due = uno!) inizia a piangiare.. bho! :domanda :incrocini per quando si dovrà iniziare veramente!! Se assomiglia a me.... siamo messi bene! Io fino a 2 anni ho mangiato solo il latte di mia madre.. vabbè che ne aveva in abbondanza... ma fino ai 2 anni niente mistrine, frutta con biscottino.. niente di niente! Solo latte!! Speriamo bene per Rossella..
KROG ho visto le tue creazioni!! :yeee bellissime!! Ma le fragoline sugli orrecchini con che materiale le hai fatte?? Bella anche la borsa!! :ok
Qua anche oggi c'è un tempo grigio.. che schifo sto tempo!! ieri alle 5 era buio!! Che bruttooooo!!! e oggi piove anche, ora piove, ora c'è il sole.. però non ci si può fidare ad andare a fare una passeggiata.. e io.. olte a male al collo si è aggiunto anche mal di gola e raffreddore... wow.. che bello! Spero davvero tanto che non lo prenda anche Rossella...
Vado che si è svegliata.. ha fatto il suo solito sonnellino di 1/2 ora... :bacio a tutte
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 ott 2008, 12:40

Ragazze, oggi prima pappa per Viola :-D Il sapore penso non le sia dispiaciuto perchè ha mangiato i primi due cucchiaini tutta sorridente poi però ha cominciato a frignare e dopo un po' di tentativi ho lasciato perdere e le ho dato il latte come mi ha detto di fare la ped. Mi sa però che nel frattempo la pappa si era raffreddata troppo, questo spiegherebbe perchè all'inizio la mangiava. Domani proverò di nuovo ma questa volta userò il piatto con lo scaldavivande e scalderò l'omo a bagnomaria. Voi avete altri trucchi da suggerire?
Mati, secondo me il problema è solo con il tappeto cinese, i prodotti di marca dovrebbero (almeno spero :che_dici ) essere più controllati. Perchè non provi a scrivere un'e-mail alla ditta produttrice chiedendo rassicurazioni sui materiali usati?
Sofia, che bello sentire il primo "mamma" :emozionee Complimenti a Sofia che comincia a dormire nel suo lettino :yeee
Krog, sono deliziose le tue creazioni :-D
Ele, :coccola per le sveglie notturne. Anche a Viola che di solito dormiva come un sasso dalle 21.30 alle 6.30 ultimamente capita.. Una mia amica mi ha spiegato che a questa età cambiano un po' il sonno, nel senso che riescono a resistere e non dormire magari quando il giorno sono stati molto stimolati o semplicemente perchè hanno voglia di giocare. A volte però possono avere semplicemente il sonno disturbato ad es. se hanno il raffreddore e non respirano bene.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 ott 2008, 14:36

ciao
grazieee
le fragoline sono in fimo... :sorrisoo
briciola beh dai all'inizio è sempre così!
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 28 ott 2008, 14:40

buongiorno a tutte
:coccola a tutte lemammeche non dormono

sofia
sonocontenta che il libro tisia stato utile.Io ho iniziato da subito a far addormentare Matteo nel suo lettino e devodire che ora appena mi accorgo che ha sonno lo metto giù e tempo 3 minuti e già dorme

nuovo orario, noi ci siamo abituati subito, peccato ci sia buio alle17:30

oggi devo portare Matteo dal pediatra per il controllo

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 ott 2008, 15:24

Ciao bellezze come va?
Innanzi tutto complimenti alle creazioni di Krogiolina :yeee solo una domanda da ignorante...cos'è il fimo? :domanda
Sofia tu hai perfettamente ragione, ed il bello è che da piccola per un mese e mezzo ci ha dormito tranquillamente nella carrozina, poi un giorno di punto in bianco non ne ha voluto sapere più niente :aargh ora non so come fare...stanotte è stata sveglia per un paio d'ore che voleva giocare :che_dici poi sono riuscita con fatica a farla addormentare nella carrozzina e ci ha dormito praticamente dalle 3 alle 7.
Stanotte provo a metterla nella culla e vedremo... :incrocini
Mati credo che non corri nessun rischio...comunque sti cinesi stanno superando il limite con questi prodotti nocivi!
Ele :coccola per i risvegli notturni!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 ott 2008, 15:53

A proposito oggi la mia simpatica rospetta compie 5 mesi!!!! :festa :yeee :festa :yeee
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 ott 2008, 17:59

Ciao ragazze!
Sono un po' stanca oggi...sarà che la scorsa notte Sofia si è svegliata per mangiare alle 3, alle 4, e alle 6, poi definitivamente si è svegliata alle 9:30. Ora ne sto un po' risentendo...
Nel pomeriggio sono andata a chiedere le ultime cose per l'iscrizione di Sofia ad acquaticità. Martedì prossimo aprono le iscrizioni. Mi manca solo il certificato della pediatra. Spero vivamente che a lei piaccia il corso, perchè ci tengo moltissimo a farlo :incrocini
La frutta continua a prenderla malvolentieri...sabato provo a proporle la prima pappa, chissà che non le piaccia di più.

krog ho visto il sito: sei bravissima!! :ok
ljuda per me fai bene a provare a fare dormire Nicole nella carrozzina.
ele chissà quando riusciremo a dormire tutta una notte senza risvegli!!!
vany com'è andato il controllo?

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 28 ott 2008, 18:02

CIAO BELLE!!!
AUGURI NICOLE!!!! :emozionee
GRAZIE X I PARERI SUL TAPPETO, MA NON POSSO MANDARE MAIL XKE' APPENA COMPRATO AVEVO GETTATO LA CONFEZIONE E NN RICORDO IL NOME DEL PRODUTTORE, BOH.....X ORA E' PER TERRA E FEDE CI STA SEDUTO OGNI TANTO, VEDRO' DI PRENDERE PIU' INFO POSSIBILI E POI SE E' IL CASO LO BUTTO VIA. MA ANCHE IL MIO PEDIATRA NE HA UNO PER FAR GIOCARE I BAMBINI CHE ASPETTANO.... :domanda
SOFIA COMPRERO' ANCHE IO QUEL LIBRO, VORREI TANTO CHE FEDE COMICIASSE AD ADDORMENTARSI DA SOLO, X ORA SOLO IN BRACCIO, ANCHE SE POI STA NELLA CULLA.
VADO CHE SI E' SVEGLIATO IL PICCOLO PRINCIPE.
BACI A TUTTE

PS KROG...BELLISSIME LE TUE CREAZIONI HAI DAVVERO LE MANI MAGICHE.
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 28 ott 2008, 18:04

CIAO SOFIA....VEDO CHE LA NTTE SCORSA NON E' ANDATA BENISSIMO.... :coccola MA IL LIBRO MAGICO COSA DICE A TAL PROPOSITO?
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 ott 2008, 18:11

grazie ragazzeeeeee
il fimo è una pasta sintetica si lavora, si crea, dopo si informa e diventa dura tipo plastica ma con la fragilità della porcellana... (se cade può scheggiarsi)...
...ora penso che parteciperò ad uno di quei mercatini degli hobbisti per poter vendere le cosine che ho fatto... :incrocini

intanto auguri ai maggiolini che fanno il complimese, Jacopo fa 6 mesi domani :emozionee

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 ott 2008, 18:26

MATI00 ha scritto:CIAO SOFIA....VEDO CHE LA NTTE SCORSA NON E' ANDATA BENISSIMO.... :coccola MA IL LIBRO MAGICO COSA DICE A TAL PROPOSITO?
Non l'ho ancora letto tutto, comunque la scrittrice consiglia di non offrire nè seno nè biberon nei risvegli notturni, in questo modo il bambino impara a non svegliarsi la notte. Per ora Sofia mangia poca frutta, e quando si sveglia la notte mangia voracemente quindi non me la sento di non attaccarla...e non avrei la forza di coccolarla fino a rifarla addormentare. Perchè una volta finita la poppata, ripiomba nel sonno.
La cosa importante per me, per ora, è non doverla cullare nè tenerla attaccata per farla addormentare la sera, ma insegnarle pian piano ad addormentarsi da sola nel lettino.

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 ott 2008, 21:31

SOFIA anch'io do' ancora il latte ad anita quando si sveglia la notte..cerchero' di farle saltare la poppata notturna quando mangerà anche la pappa di sera, almeno spero che la salti lei!!! :hi hi hi hi
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 ott 2008, 21:52

MATI io volevo prenderlo, ma non li vendevano più ne' all'Iper ne' da IO BIMBO perchè erano di una marca ritirata dal mercato perchè considerata tossica (secondo me solo perchè sono cinesi :che_dici ), poi sono andata da Toys center e l'ho trovato, allora ho chiesto lumi e mi hanno detto che i loro avevano superato i controlli (e venivano da Taiwan :fischia ).
Ora leggo il resto degli arretrati.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 ott 2008, 22:09

LIJUDA :yeee :festa per il 5° complimese!
Sofia scusa, ma tu allatti in esclusiva? Forse Sofia non rimane sazia e si sveglia per la fame, nel qual caso negarle la tetta per disabituarla ai risvegli non sarà facile. Io quando Filippo ha ricominciato a svegliarsi la notte ho provato a dargli più LA all'ultima poppata e ha ricominciato a dormire (il suo problema è che è moooooolto mattiniero :che_dici ).
KRO che brava sei! :ok
Io oggi ho inserito il sedano e fra 2gg i fagiolini, poi metterò finocchio, cipolla (me lo ha detto la ped),bietola, zucca....insomma, mi ha vietato solo spinaci e pomodoro.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 ott 2008, 22:11

Buona sera ragazze...
Anche a me piacerebbe tanto che Rossella si addormentasse da sola nel suo lettino.. anche perkè oltre al fatto che inizia a pesare... e il mio collo ne risente.. c'è anche il fatto che appena addormentata quando la metto giù nel lettino eccola... che si sveglia!! me lo fa di giorno, di sera no!
VANYcome fai a far addormentare Matteo così presto e da solo nel lettino?? :urka
Ah come si chiama il libro che parlate?? Non mi ricordo più... so che era stato scritto più infondo... :fischia
Ho due occhi sta sera... me li sento proprio gonfi.. mi sa che mi sta arrivando un raffreddorone di quelli!! per il momento sembra che Rossella non abbia nessun sintomo.. :incrocini bene!! Anche se so che sarà molto probabile che lo prenda visto che per forza di cose la tengo spesso in braccio.... :buuu
SOFIA che bello che la tua piccola dice già "mamma"... :emozionee la mia ancora niente.. ogni tanto però le dico" ma-ma-ma-ma... ta-ta-ta" ma niente di guarda.,. e ride!! :prrrr
Per fortuna sta sera sono riuscita a stirare con lei che mi guardava... ora seduta nel seggiolone.. poi dopo si stancava e allora la mettevo nel box seduta.. ci sta anche un bel pò seduta, poi crolla.. o in avanti o di lato o indietro.. :ahaha
Ok ora vado... mi faccio 1bella tazza di latte e miele.. chissà che serva a sbloccare qualcosa! :bacio a tutte e tanti auguri a chi fa il complemese!!!! Che grandi i nostri maggiolini.. già 6 mesi!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 ott 2008, 22:21

MA CHE BELLI QUESTI MAGGIOLINI!!! :-D :emozionee :cuore
LJUDA :-D Nicole con il costume da bagno... :ahaha
BRICIOLA non poteva che avere gli occhi azzurri la tua piccola... ti assomiglia tantissimo!!
E tanti baciotti :bacio a tutti gli altri maggiolini bellissimissimi!!!!! :emozionee :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”