Ho appena messo a nanna Sofia, anche stavolta sono riuscita a farla addormentare nel lettino

Ci vuole tanta pazienza, ma per ora vedo i risultati quindi continuerò così.
Grazie a chi mi ha suggerito di leggere il libro "Il linguaggio segreto dei neonati", ho preso molti spunti. Per esempio
non le avevamo ancora insegnato ad addormentarsi da sola, quello che stiamo facendo ora.
Ieri sera si è addormentata alle 22:30, stasera alle 22:45. Considerando che prima erano più le volte che si addormentava tra mezzanotte e l'una, non mi lamento...
E' da qualche giorno che Sofia quando piange dice mamma chiaramente...mi si scioglie il cuore, ma tanto so che non lo dice ancora
con cognizione!
Ora solare, noi ne abbiamo tratto un beneficio, così la sera abbiamo recuperato un'ora. Di giorno invece non ha sballato di molto gli orari dei sonnellini.
claudia ma Alex quante volte si sveglia di notte? E lo fa per mangiare o giocare? Sofia si sveglia di solito alle 4 e alle 6, sempre per mangiare. Però al mattino non si alza mai prima delle 9.
MATI ho comprato quel tappeto che dici, però ho sentito al telegiornale che è un po' tossico...penso che non lo userò.
silvia anche qui si procede pianissimo con lo svezzamento, non sei sola! Sofia mangia pochissimo dal cucchiaino e malvolentieri...ma ogni giorno insisto a proporle la frutta per due volte.
ljuda quando hai intenzione di non fare dormire più Nicole con voi nel lettone? Stai attenta perchè più aspetti, più sarà difficile...io la facevo dormire nel lettone solo i primi tre mesi, quando le poppate notturne erano a ritmi insostenibili...poi l'abbiamo messa nella culla accanto a me. Almeno si è abituata a dormire senza nessuno vicino nello stesso letto. Ora sono due notti che dorme nel lettino nella sua cameretta.