GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da claudia84 » 25 ott 2008, 9:14

RAGAAAAAAAAZZZZZZEEEEEEEEEEEEEEEE!!!.... non ho ancora letto cosa avete scritto ieri poi vado... devo dirvi una cosa.... ALEX SI è MESSO A GATTONI A FARE DIN DON CON IL CULOTTOOOOOooooo....!!! :-D come cresce l'amore mio bellissimo!!! .... :emozionee
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 ott 2008, 9:23

Ho una domandina: voi con che cosa lavate i vestitini dei bimbi? io uso un detersivo del discaunt, è un detersivo per capi di bambini e poi aggiungo uno smacchiatore... non faccio mai ovviamente la lavatrice piena..anke perkè 5 kg di roba.. però cmq quando la faccio, la faccio come se fosse piena e non mezzo carico... Lavo a 50°, solo che a volte le macchie di c@cc@ non vengono via, così mi toka rilavare a mano... Voi come fate?

Arya, io uso l'AVA, ammorbidente marca Esselunga e Napisan. Se c'è qualche body sporco di pupù lo lavo subito a mano con il sapone di marsiglia e poi metto in lavatrice con il resto della roba.
Immagine

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 ott 2008, 10:08

dash. ammorbidente della chateclair bebè e napisan...anche a 60° se occorre.

bravo ALEXXXXXXXX!!!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 ott 2008, 11:36

:-D che bravo Alex!! Rossella ci prova.. ma non ha ancora capito che a pancia in giù x mettersi a gattoni bisogna piegare le gambine, invece lei le tiene dritte.. quindi si alza con il culetto... e fa tipo montagnola... :ahah
Invece se è seduta, tipo sul tavolo, piega la gamba sinistra dietro... nel senso che la gira all'indietro e poi con l'altra si alza... ma va giù diretta con il visino... :ahah
ma quanto mattacchioni sono i nostri cucciolotti :emozionee
Sta mattina l'avevo in braccio per farla addormentare che aveva sonno dopo la colazione... è troppo bella quando dorme in braccio a me e con una manina si attacca alla maglia o alla collana...(strano che non si sia ancora spezzata!)... :emozionee
Eh vola il tempo...

Ma voi usate anche l'ammorbidente?? Io no, ho sentito che non fa molto bene... :domanda
Vado... ciao ciao
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 25 ott 2008, 13:13

ciao a tutte!

Mannaggia manco da un po' e non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati.

SAM: Che ometto che e' diventato Filippo!!

ZAEVA: i tuoi figli sono proprio da invidia!!

ARYA: baciare le manine...........che odio!!!

CLAUDIA: ma che bravo!! fagli una foto quando alza il culotto deve essere troppo caruccio :emozionee

Il mio odia stare a pancia sotto........e' un angioletto, ma se lo metti a pancia in giu iniziare a fare dei versi da incavolato!!!
Per ora niente svezzamento.......siamo intanto passati al MILTINA2.
Ilaria e' una peperina niente male........con lei si che faccio fatica!!

Un bacio a tutte..........ci sono poco ma vi penso sempre
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 ott 2008, 14:17

dany...dimmi poi come ti sembra il miltina 2..io mi son trovata malissimo....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 25 ott 2008, 14:20

bigstar2blu ha scritto:dany...dimmi poi come ti sembra il miltina 2..io mi son trovata malissimo....
mi ricordo che mi raccontavi e in effetti un po di timore l'avevo........
devo dire che per ora va bene...........lo mangia volentieri, si scarica normalmente........insomma sembra gradirlo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 ott 2008, 15:34

Ciao maggiomamme!
La notte è andata abbastanza bene, nel senso che Sofia si è addormentata nel lettone alle 23, poi l'abbiamo messa nel lettino e ha dormito beata fino alle 4 di questa mattina. Ho provato a darle il ciuccio anzichè il seno, ma era troppo sveglia per riaddormentarsi, così l'ho attaccata, ma non è servito. Così si è svegliato anche il papà (che bello riaverlo nel letto vicino a me :emozionee ) e l'ha messa nel lettino col ciuccio, e alle 5:30, tra una piagnucolata e l'altra si è addormentata tra il carillon e le carezze del papà.
Si è risvegliata alle 9:20.
Insomma, come inizio non c'è male :incrocini

Lavare i vestitini: io uso per i bianchi e l'intimo il detersivo in polvere con sapone di marsiglia, Napisan e un po' di ammorbidente ipoallergenico (so che non bisogna esagerare con l'ammorbidente) e magari faccio il ciclo col superisciacquo a 60°. Per i colorati il detersivo liquido al sapone di marsiglia, Napisan e anche qui un po' di ammorbidente a 40°.
dany anche a Sofia viene in fretta la rabbia a stare a pancia sotto!
casper a me piace questo: MAGGIOLINI INIZIA LO SVEZZAMENTO...CHE GRANDE EVENTO!!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 ott 2008, 15:38

Briciola com'è cresciuta Viola e com'è bella! :emozionee Ho visto che sia tu che il papà avete gli occhi azzurri e li ha ereditati anche lei :ok
claudia ma che bravo Alex :-D
Sam mi sono dimenticata di dirti che nell'avatar Filippo è un amore!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 25 ott 2008, 16:28

Buongiorno ragazze,
sono distrutta: sono praticamente 5 giorni che non dormo perchè Sofia continua a svegliarsi e io non ne posso più. Lo faceva anche prima ma "solo" 3/4 volte per notte adesso saremo a 15/20 volte... :buuu
Il mio simpatico marito non c'è mai, lavora ovviamente, ma rientra sempre tardi e questa settimana è uscito 4 sere per il calcio... io sono.... :pistole , va bè lasciamo perdere...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 25 ott 2008, 16:30

Arya io uso detersivo liquido per capi delicati, e l'ammorbidente. Se qualcosa di Sofia è particolarmente sporco, lo metto anch'io a mollo per un po', frego e poi in lavatrice con il resto.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 25 ott 2008, 16:43

ragazze come va?
Claudia che bravo alex!!complimenti!!
Arya io uso napisan e bio presto baby e mi trovo bene!
Briciola viola è un amore e che occhioni splendidi!!
Casper quoto sofia mi piace lo stesso titolo!!!
Sofia ho comprato la nuova opel agila, quella della pubbicità per intenderci, è stato amore a prima vista!!
:bacio :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 ott 2008, 17:45

GRAZIE PER I COMPLIMENTI! :sorrisoo
Filippo ci sta pochissimo a pancia sotto, si incavola da matti, però sgambetta (a vuoto ovviamente :che_dici ). In compenso ora lo metto nel seggiolone per mangiare e anche nel passeggino lo metto seduto ogni tanto, poi gli metto i giochi nel tavolinetto che c'è e lui si allunga per prenderli.
Ora tenta anche di darmi dei bacini in faccia, a bocca aperta e bavosa :ahaha .
Anche a me piace il titolo che ha detto Sofia
Ora in piscina muove le gambette a rana (sarà istinto credo) e si butta in avanti per cercare di afferrare i giochini che galleggiano.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 ott 2008, 9:14

:aargh GRRRRRRRRRRR:........ :aargh MALEDETTO CAMBIO DI ORARIO!!!... ma come cavolo si fà a spiegare a un bimbo di 5 mesi che deve dormire un'ora in più?!? :urka :martello .... si è svegliato alle 4.... :buuu
Comuqnue buona domenica a tutte... oggi sono a mangiare in centro con mia mamma e mia sorella, poi stasera sono invitata a casa di mia mamma che facciamo una serata tra noi sorelle... Voi come ve la siete cavata con l'ora solare?! :domanda
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 ott 2008, 9:40

Buongiorno a tutte... e buona domenica.
Qua è andata bene :ok il cambio d'ora... anche perkè ieri Rossella ha avuto una giornata pessima... Non ha quasi mai dormito tutto il giorno.. solo mezz'ora verso le 2 così alle 7 ieri sera dopo che le ho fatto il bagnetto aveva un sonno cani e sono riuscita ad addormentarla ma doveva ancora mangiare... così ha dormito fino alle 8.30 e poi si è svegliata ha mangiato pappa ed è rimasta sveglia fino alle 22.30 circa e poi dopo una mezzoretta di camminamenti vari ha preso sonno e ha dormito fino a questa mattina alle 6.50 che però sarebbero stare le 7.50 con l'orario vekio... Bè direi niente male! Credo che abbia già preso il ritmo e i suoi orari... Vedremo...
CLAUDIAdicono che con il cambio dell'ora si risparmierà energia.. ma non è per niente così !ok alla mattina c'è chiaro presto.. ma questo fino a dicembre poi... alle 7 di mattina sarà ancora buio. Io odio quest'ora.. ora alle 4.30 è buio.. e sarà ben dura tenere in casa i nostri maggiolini visto che per 5 mesi sono stati abituati a stare fuori parekio... Come faremo ad intrattenerli in casa??
Bè, ti aspetta una buona e bella domenica!! Divertiti!! :ok
Buona domenica a tutte... :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 ott 2008, 9:42

:-D CLAUDIA ho visto solo ora che hai messo il ticker della caccia... Difatti non capivo perkè qualcuna aveva scritto se eri di nuovo in caccia...
E il bello è che te l'ho chiesto pure io.. ma credevo che avessi scritto qualcosa che facesse capire che eri di nuovo in caccia... Che sc**a! nn mi ero per niente accorta del ticker :fischia :hi hi hi hi

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 ott 2008, 14:50

ragazze sono in crisi...svezzamento non va...ma sono la sola? fatemi sentire meno solaaaaaaaaaaa
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:29

Briciola ha scritto:mi sono fatta un po' prendere la mano e..sono ancora qui al pc!! Ho messo un po' di ordine nelle foto che abbiamo fatto a Viola (non molte a dire la verità..siamo proprio pigri con macchinetta fotografica e telecamera :martello ) e ho selezionato quelle da stampare per l'album in cui vorrei raccogliere tutti i momenti salienti di questi ultimi mesi a partire da quando Viola era ancora in pancia. E poi per Natale vorrei regalare ai parenti un calendario tutto dedicato a Viola. Ne ho approfittato per aggiornare il fotoalbum..
Ora però vado a nanna! Buona notte a tutte! :bacio
che belle le foto!!! :emozionee
è una bellissima idea quella del calendario! :ok
pensa che io l'avevo fatto ad un amico di mio marito (sono amici da quando andavano alle elementari) e ogni mese c'era una foto da piccoli ad adesso e ho inventato anche delle frasi che avevo inserito alla fine della foto...tipo ..."tutto è iniziato l'anno tot..." e ogni mese una frase. mi è quasi spiaciuto darglielo per come è venuto bene!!! :prrrr

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:34

Arya ha scritto:Ho una domandina: voi con che cosa lavate i vestitini dei bimbi? io uso un detersivo del discaunt, è un detersivo per capi di bambini e poi aggiungo uno smacchiatore... non faccio mai ovviamente la lavatrice piena..anke perkè 5 kg di roba.. però cmq quando la faccio, la faccio come se fosse piena e non mezzo carico... Lavo a 50°, solo che a volte le macchie di c@cc@ non vengono via, così mi toka rilavare a mano... Voi come fate?
ciao Arya! :sorrisoo io lavo a mano le parti "sporche" con il marsiglia e poi in lavatrice con napisan e "poco" bio presto...a lei non ha fatto reazioni...speriamo bene!!!
Arya ha scritto:Vedo che nel passeggino ora sta sempre dritta con la schiena, appoggiata con le mani all' "appoggia mani" del passeggino..
:emozionee :emozionee :emozionee

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 26 ott 2008, 15:35

claudia84 ha scritto:RAGAAAAAAAAZZZZZZEEEEEEEEEEEEEEEE!!!.... non ho ancora letto cosa avete scritto ieri poi vado... devo dirvi una cosa.... ALEX SI è MESSO A GATTONI A FARE DIN DON CON IL CULOTTOOOOOooooo....!!! :-D come cresce l'amore mio bellissimo!!! .... :emozionee
claudia :-D ma di già??? :yeee
la mia ancora sta bella rilassata sulla schiena e a malapena si gira sul fianco... :che_dici :che_dici :ahaha

Bloccato

Torna a “Maggio”