GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da pulcexxx » 27 ott 2010, 8:08

belissa si, cuocio a vapore e omogeneizzo.

la mia ha i due incisivi di sotto che si vedono dalla gengiva ma non hanno bucato!

clio e shanty vedrete che la separazione andrà benissimo e avere del tempo per se stesse, per fare quello che ci piace (studio e lavoro) non può che far bene alla mamma! :incrocini l'importante è che sia tutto bilanciato per un numero limitato di ore!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Shanty » 27 ott 2010, 10:00

Buon bel giorno a tutte!

Pulce è proprio vero! in una sana relazione sono previsti momenti di rigenerazione :ok

Qualcosa è cambiato..
Da un paio di giorni la piccola Beatrice ha dei comportamenti differenti da quelli fin ora conosciuti..
1 si irrita nel passeggino
2 non vuole più il ciucio per addormentarsi
3 non riesce ad addormentarsi da sola

:please: cosa le sta succedendo?

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da val978 » 27 ott 2010, 12:50

Shanty
cerca di resistere, non cambiarle le abitudini...
Valerio ogni tanto ha qualche giorno un po' così, ma poi ritorna il bambino di sempre...penso che siano dei piccoli disturbi legati ai denti o alla crescita...si sballano un po...
quando non vuole addormentarsi da solo lo prendo in braccio per calmarlo, lo distraggo (guardiamo fuori, la libreria, il bimbo nello specchio :ahaha ) e poi lo rimetto giù. Non deve avere l'impressione che lo voglio addormentare. Lo metto accanto a me qualsiasi cosa stia facendo e se vuole dopo un po' si addormenta, magari lo aiuto ninnolando leggermente il passeggino, altrimenti arriviamo all'ora del pasto e purtroppo si addormenta alla tetta, ma recupera al pasto successivo...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da pulcexxx » 27 ott 2010, 16:37

shanty starà mettendo i denti?? le hai guardato la gengiva?

oggi è una bella giornata di sole, siamo uscite a fare una mega passeggiatona!! :-D adesso bagnetto e alle sei pappa! che è un controsenso perchè si sporca da morire...ma dopo cena non mi fido a farglielo!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Shanty » 27 ott 2010, 18:23

val978 ha scritto:Shanty
cerca di resistere, non cambiarle le abitudini...
Valerio ogni tanto ha qualche giorno un po' così, ma poi ritorna il bambino di sempre...penso che siano dei piccoli disturbi legati ai denti o alla crescita...si sballano un po...
quando non vuole addormentarsi da solo lo prendo in braccio per calmarlo, lo distraggo (guardiamo fuori, la libreria, il bimbo nello specchio :ahaha ) e poi lo rimetto giù. Non deve avere l'impressione che lo voglio addormentare. Lo metto accanto a me qualsiasi cosa stia facendo e se vuole dopo un po' si addormenta, magari lo aiuto ninnolando leggermente il passeggino, altrimenti arriviamo all'ora del pasto e purtroppo si addormenta alla tetta, ma recupera al pasto successivo...
Val ci provo ma che fatica vederla piangere disperatamente. Non ne sono proprio abituata :buuu

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Shanty » 27 ott 2010, 18:25

Pulce
:congratulations: è giunta una nuova tappa!!!

.. dentini? so che si stanno preparando le gengive, per i denti non credo..
Bho!

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 27 ott 2010, 23:14

Ciao Mammine!

Shanty ... e' la tua piccina che e' un po' irritabile?? Credo sia normale un po' di cambiamento... crescono e man mano sono piu' consapevoli di molte cose, e a volte nervosi, vogliono una cosa o non la vogliono... credo e spero sia nella norma.... anche Richard a volte,... cambia un po' 'modo di vedere' le cose... ;)

Pulce..... la piccola Giulia con i dentini??!!!!! :yeee
Richard presumo che qualche cosa in atto abbia, oltre al masticamento di ogni cosa, alle mani in bocca ( vabe' quello da tanto.... ) sbavamento ect... ha le gengive puntinate di bianco come se sotto ci fosse qualcosa.... ma (e magari dico una cavolata..) aveva la stessa ombreggiatura bianca appena nato!!!! :urka :urka :che_dici
Oggi i miei mi hanno portato il seggiolone, carino... e' il Polly 2 in uno. Lo lego bene, alzo la pedaliera ( si chiama cosi'??) e sta bello imbragato,... posizione seduta, mezza seduta, sdraietta ect... piu' alto o meno, e anche vicinissimo al tavolo per magiare ( in futuro ) con mamma e papa' ... pero' non ci sta per piu' di 15 minuti.,,.. poi vuole scendere!!!!!!!!!! :impiccata:

discorso Vaccini
Ma se gia' con la prima vaccinazione il bimbo potrebbe aver scatenato l'immunita' ( almeno di alcune malattie ) perche' fare il richiamo???? Perche' non fare ( e si puo' ) un esame del sangue normalissimo con la ricerca degli anticorpi? con tutto quello che si sente ( dopo anni ... ) a causa dei vaccini, si potrebbe fare un esamino del sangue... e si risparmia al bimbo un sovradosaggio che potrebbe nuocere e non lo sapremo mai....
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Pierangela » 27 ott 2010, 23:48

Buona serata a tutte!!!
per il discorso dei dentini Giulio è da 3 giorni che praticamente è super smanioso guardo le gengive ed ecco un puntino bianco gonfio gonfio...nella gengiva di sotto...manca poco e buca...cucciolo...si sveglia anche la notte urlando... :buuu e cosi ha ripreso anche a non mangiare....solo cose fredde...sicuramente per via della boccuccia

Giulio dopo tutti i giochini che ha si calma solo se gli metto in mano un libro :che_dici fra pupetti,giochini,sonaglini preferisce i libri e se li guarda per bene tutte le figura hihihi che dolce però!!!!

Per la questione nanna lui praticamente si addormenta solo con la tetta :che_dici qualche volta si riesce ad addormentare senza ma è proprio raro...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Shanty » 28 ott 2010, 11:43

Buongiorno belle mamme!

.. i nostri bimbi ci mandano sempre dei segnali. Il nostro compito è quello di imparare a leggerli e decifrarli..
Sembrerebbe risolto il mistero del ciucio .. Beatrice ha la stomatite :urka ora sto per andare dalla pediatra per conferma.
Questa mattina mentre giocava è scoppiata a piangere, mi sono avvicinata ed aveva la bocca spalancata e così le ho trovato la linguetta piena di bollicine..
Povera.. e io che insistevo con il ciucio :sberla: che mamma!
Va be dai ora che l'ho capito posso aiutarla :sorrisoo

Alekikka
comprendo le tue preoccupazioni e proprio per tale motivo abbiamo preso la scelta di non sottoporre Bea ad alcuna vaccinazione fino al compimento del primo anno di vita, poi pensiamo solamente di fare la profilassi antitettanica.

Un libro che può darti la risposta che cerchi si intitola "le vaccinazioni pediatriche" di Roberto Gava.
E' una dura scelta in un caso o in un altro, quindi credo che siamo sempre responsabili delle scelte che compiamo e perciò in questo caso, dobbiamo sentirci in equilibrio con ciò che riteniamo di poter gestire per ogni eventuale conseguenza.
:bacio :bacio

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da daneb81 » 28 ott 2010, 12:09

io sono assolutamente a favore dei vaccini....anzi mi sembra anche un po' esagerato pensare che facciano male...Moltissime malattie sono state sconfitte solo grazie ai vaccini.
Ma ognuno la pensa come vuole. :sorrisoo

aspettare il primo anno secondo me ha poco senso, visto che l'incidenza di alcune malattie è altissima nel corso del primo anno di età e scende drasticamente dopo il compimento del 12° mese di vita....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 28 ott 2010, 15:37

... anche io Daneb sono a favore perche' si eliminano a priori tante malattie ... ma ho solo pensato che a volte il richiamo potrebbe essere inutile visto che gia' con il primo vaccino il bimbo potrebbe aver gia' scatenato l'immunita' e allora il secondo richiamo potrebbe non aver senso farlo... la cosa esiste.. un semplice esame del sangue. Ovviamente, e' noioso fare esami del sangue ai bambini piccoli, il prelievo e' piu' 'laborioso' che non una sola punturina, e poi i vaccini arricchiscono parecchie industrie... esaminare il sangue a tutti i bambini invece e' meno pratico. Il discorso sta tutto qua, ma si potrebbe evitare vaccinazioni in piu' quando si e' gia' immuni, per il resto non ho detto che sono contraria. :sorrisoo gli effetti di quando non esistevano i vaccini li conosco anche io... pero' non conosciamo gli effetti di una plurivaccinazione di esavalente per ora... :perplesso
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 28 ott 2010, 15:41

Shanty ha scritto:
comprendo le tue preoccupazioni e proprio per tale motivo abbiamo preso la scelta di non sottoporre Bea ad alcuna vaccinazione fino al compimento del primo anno di vita, poi pensiamo solamente di fare la profilassi antitettanica.

Un libro che può darti la risposta che cerchi si intitola "le vaccinazioni pediatriche" di Roberto Gava.
E' una dura scelta in un caso o in un altro, quindi credo che siamo sempre responsabili delle scelte che compiamo e perciò in questo caso, dobbiamo sentirci in equilibrio con ciò che riteniamo di poter gestire per ogni eventuale conseguenza.
:bacio :bacio


ne ho sentito parlare di quel libro!!

Massi si fa sempre mille domande sui vaccini.... (il primo lo abbiamo fatto..) ma in effetti a volte e' meglio farsi qualche domanda in piu' e capire bene i pro e i contro.

Piccina Bea ecco perche' era nervosa e piangeva! teneraaaaaaaaaa :bacetto
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Pierangela » 28 ott 2010, 16:08

Buon pomeriggio a tutte mammine!!!!
come va quest'oggi??Gulio fortunatamente è stato un pò tranquillo ma ha le gengive gonfissime...cosi mangia solo cose fredde...

Povera bea con la stomatite, Giulio l'ha avuta pure e gli è durata un mesetto e passa perchè poi l'ha passata al mio seno e non me ne ero accorta cosi si è avviato un circolo vizioso che a lui gli passava e gli veniva nuovamente subito...la mia pediatra mi aveva dato il micostatin ch'è il classico medicinale per la stomatite...ma con Giulio poi ha funzionato solo un gel che mettevo in bocca...che ora come ora non ricordo il nome...cmq fammi sapere...e tranquilla se non si vuole attaccare al seno o si attacca e si stacca la boccuccia gli da fastidio...e soprattutto io per igienizzarla sempre gle la lavavo con un garzetta sterile ed un pò di acqua e bicarbonato^^

Io anche son a favore dei vaccini :ok ho già fatto il richiamo e gle li continuerò a fare fare...poi naturalmente ognuno sceglie ciò che crede migliore per il proprio piccolino...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da daneb81 » 28 ott 2010, 17:33

Alekikka69 ha scritto:... pero' non conosciamo gli effetti di una plurivaccinazione di esavalente per ora... :perplesso
e perchè mai non li conosciamo?mica l'esavalente esiste da quest'anno...

io ho fatto la trivalente con tutti i richiami.

E poi, visto che i vaccini non esistevano, mi sono beccata
rosolia
varicella
morbillo

Preferisco i vaccini. :che_dici

Cmq sei proprio sicura che i richiami servano come "sicurezza"...perchè non ne sono tanto sicura... :perplesso
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da daneb81 » 28 ott 2010, 17:36

da una ricerca rapida ho trovato che in realtà il senso del vaccino è quello di moltiplicare le cellule della memoria immunitaria che automaticamente perdono di potere protettivo dopo qualche tempo dal primo richaimo.
Quindi un solo richiamo non credo proprio sarebbe sufficiente a garantire una protezione "a vita"...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Pierangela » 28 ott 2010, 21:24

Sera a tutte!!!!il mio piccolino già dorme...prima del bagnetto vado per togliere il pannolino ed ecco che trovo un sacco di cacca verde color spinaci propri...ma non ha mangiato nè nerdure nè nulla... :domanda
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Shanty » 28 ott 2010, 21:29

Pierangela
ho avviato il trattamento! gel e pulizia con acqua e bicarbonato e già dimostra di stare meglio.. E' vero che non è proprio facile comprendere la fonte del malessere..

:bacio

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 28 ott 2010, 22:07

daneb81 ha scritto:
Alekikka69 ha scritto:... pero' non conosciamo gli effetti di una plurivaccinazione di esavalente per ora... :perplesso
e perchè mai non li conosciamo?mica l'esavalente esiste da quest'anno...
non credo che si sappiamo bene se e quali effetti negativi potrebbero esistere a causa dei vaccini.... e' sempre il rovescio della medaglia, se non li fai e ti becchi il tetano, o la polio e' sicuramente peggio lo so!! per carita' :pistole
daneb81 ha scritto:io ho fatto la trivalente con tutti i richiami.

E poi, visto che i vaccini non esistevano, mi sono beccata
rosolia
varicella
morbillo

Preferisco i vaccini. :che_dici

Cmq sei proprio sicura che i richiami servano come "sicurezza"...perchè non ne sono tanto sicura...
:perplesso
No, infatti non dico di esserne sicura, le mie sono solo preplessita' :ahaha :ahaha era solo per sapere se qualcuna di voi era a conoscenza del fatto che, semplicemente si potrebbe fare un esame del sangue e se il bimbo risulta immune, si eviterebbero dosi in piu' o richiami non necessari...

rosolia varicella e morbillo credo che li abbiano fatti tutti.... negli anni passati :sorrisoo
il morbillo con febbre a 41 e non era bella cosa!!

Shanty baciotti alla piccola

Ragazze che splendore di bimbi che abbiamo.... :emozionee l'album dei 'maggiolini' e' bellissimoooooooooo :cuore
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Shanty » 28 ott 2010, 22:13

..dato che il tema delle vaccinazioni in età pediatrica è ampio e soprattutto molto complesso, mi limito a indicare alcuni weblink dove è possibile prendere visione di informazioni attendibili, dati statistici e riferimenti a casi reali (ovviamente per chi già non le conoscesse), così da poterne discutere con consapevole cognizione di causa:

http://www.neurosviluppo.org/?p=185" onclick="window.open(this.href);return false; (Ridurre i rischi da Vaccino nei Neonati)
http://www.comilva.org" onclick="window.open(this.href);return false; (Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni)
http://www.condav.it" onclick="window.open(this.href);return false; (Associazione di Volontariato - coordinamento nazionale danneggiati da vaccino)
http://www.levaccinazioni.it/informagente/Quarta.htm" onclick="window.open(this.href);return false; (sicurezza dei vaccini)

Daneb
La nostra scelta di ritardare la somministrazione dei vaccini dopo il primo anno di vita è essenzialemente legata allo sviluppo del sistema immunitario del neonato che risulta essere ancora troppo immaturo per poter tollerare il forte stress immunitario provocato dal vaccino; questo è documentato da statistiche sia nazionali sia internazionali che dimostrano infatti come i danni maggiori dei vaccini avvengono entro i primi 8/10 mesi di vita del bambino; questo anche perchè il peso del suo organismo è ridotto e quindi i metalli tossici(sali di mecurio e alluminio) somministrati risultano maggiormente concentrati.

Alekikka
..Ho consultato il volume del Dott. Gava, il quale, tra i diversi esami, consiglia i seguenti tre da eseguire prima e dopo una vaccinazione:
- tipizzazione hla sierologica di classe I e II
- tipizzazione linfocitaria con ricerca dei th1 e th2
- dosaggio delle immunoglobuline, in particolare le IgE

Avatar utente
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 956
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:20

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 28 ott 2010, 22:14

Pierangela ha scritto:Sera a tutte!!!!il mio piccolino già dorme...prima del bagnetto vado per togliere il pannolino ed ecco che trovo un sacco di cacca verde color spinaci propri...ma non ha mangiato nè nerdure nè nulla... :domanda
mhmhmhmh il verde e' il colore che normalmente ho visto sino ad ora :ahaha :ahaha verdone scuro direi la maggior parte delle volte e chiaro quando aveva la diarrea ( che bell argomento!!!)
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Bloccato

Torna a “Maggio”