GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Bloccato
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Messaggio da francy1978 » 7 apr 2008, 12:24

Ciao e buon giorno a tutte ragazzuole.....
Nottata così così...per fortuna ha tirato fino alle 10.10 e infatti niente pappa ancora.....lo faccio pranzare un po' più tardi....ieri sera gli ho frullato il merluzzo nella pappa...e se l'è pappata...è la prima volta che non gli dò l'omo...ora piano piano comincerò a dargli robina fresca.
Ho passato l'aspirapolvere e la casa ringrazia sentitamente... :sorrisoo
MADEMI: è normale che tu sia un po' stranita dalla situazione..se ne sentono veramente tante e quindi ti capisco. Che dirti...non so al posto tuo che farei mi ci dovrei trovare..sicuramente darebbe fastidio anche a me proprio perchè siamo influenzate da tutto ciò che succede intorno a noi...del resto succedono in famiglie le cose brutte e a maggior ragione pensiamo che un estraneo potrebbe farle..... :coccola Se proprio vedi che non riesci a stare tranquilla cambiagli posto..la prima cosa è la tua serenità..per i pupi un asilo vale l'altro.
FABYANA: ti ho mandato un sms....anche tu all'Elba?? Sai che fico se venite quando ci siamo noi?? Te li immagini i due Matteo sulla spiaggia??? Sarebbe la fineeeeeee :ahah
CHIARETTA: :coccola per la pupola...sicuramente sarà stata l'acqua fredda della piscina...anche Matteo sai il primo raffreddore se l'è preso alla prova che gli ho fatto fare nella piscina :sorrisoo Passerà presto :bacio
UOVA: ancora niente... :buuu
Tanti :incrocini per la suocera di SUNNY...speriamo non si debba operare....Matteo rompe...a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 12:24

ragazze, ho portato un quarto d'ora la bimba dalla suocera che mi fa: ha 7 mesi ora :ahaha no 11!!!!!!
e la sorella dell'omo, "ma mangia tutto? io si, a parte ilpomodoro che lo sto introducendo." e lei " ma ad 1 anno devono mangiare tutto, non prima!".....
:che_dici be, quanto ha la mia bimba????
la suoc ha detto che è cresciuta...in 6 mesi che non la vede :hi hi hi hi poi mi ha fatto inca perchè ha detto che l'altra nuora poraccia sta tutto il giorno con la bambina "invece tu lavori" come se mi andassi a divertire...se penso alla giornata di ieri o all mattina di domani :urka (domani ho bimbi di 5 anni per 1 ora e mezza poi 2 ore con una scuola superiore tutto dopo un viaggio di 1 ora di treno+ metro )cmq oggi ero in vena di torglermi ipensieri...sia la suocera che il ginecologo in un giorno solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mademi: cambia scuola se non ti fidi dei metodi.
cmq lo sapete perchè il mio uomo lavora tanto con le assistenze in ospedale? perchè è l'unico uomo della cooperativa e spesso i vecchini si vergognano e chiedono un assistente maschio.
mademi non posso far altro che confermarti che la tua richiesta è legittima.
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 12:27

Ciao anche a Francy :bacio
uova????semmai quando le rifanno???
ke bella iedea deimini maggioraduni marittimi...cioè coordinare le ferie.
qualcuna ha consigli per un albrgo (mooolto economico :fischia ) nelle marche????è il posto di mare più vicino a noi ed il mare è bello.

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 12:30

AmY: perchè non prendi le sponde???che ti importa se sono dai 18 mesi....sono solo 7 mesi in più e magari il tuo cucciolo è un po' più attivo ed ha bisognoprima di questa protezione.se vabene per i bimbi di 18 perche noper quelli di 11????
:yeee a Rebecca che cammina.
Lusi: anche io quoto le scarpine che dici tu, la mia si trova benissimo (poi sono meravigliose di pelle rosa e argentata)
ti è arrivato niente????spero di si :sorrisoo

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 12:37

lusi ha scritto:IDI:sei una donna dalle mille risorse pure ad asparagi vai...io pensavo che si coltivassero e basta :fischia (pomeriggio rispedisco il tutto)
mi portano da quando sono piccola e non ho paura delle vipere...non + tardi di 2 settimane fa ne ho vista una. gli asparagi "compri " di che sanno????di niente...... :fischia gli altri sono la cosa più buona del mondo.mio nonno quandoe ra più giovane ne prendeva a mazzi e cis ono cresciuta. mia mamma se c'è ne uno su un monte lo trova sicuro...io mi alleno.
cercare asparagi è una bella meditazione zen.
a proposito di cose esotiche...che fine ha fatto Ariel????
ve a ricordate?

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 7 apr 2008, 12:41

Non ci crederete ma sono tornataaaaaa!!!!

E' stato un periodo un pò tormentato, infatti ho tanto riflettuto su cosa fare della mia vita...nel senso su cosa fare col lavoro e la mia Arianna. Noi siamo molto fortunati perchè la tengono i miei (e la terrebbero anche per tutto il giorno) che abitano di fronte a casa mia quindi nessun peroblema...però mi sono detta "ma se devo vederla per poche ore al giorno che senso ha?"...e così mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa alla ricerca di un lavoro che si potesse meglio conciliare. Beh ve la faccio breve, ho trovato lavoro come traduttrice per una piccola casa editrice part time dalle 09.00 alle 13.00 (con la possibilità di lavorare, se necessario da casa), assunzione in piena regola, a tempo indet e con la possibbilità di utilizzare a Luglio e Agosto la mia matenità facoltativa.
Sono super felice anche se ovviamente un pò mi dispiace per il mio lavoro che amavo tantissimo e che mi sa non riuscirò a fare più....ma Arianna è più importante.

Per il resto tutto bene, Arianna cresce (anche se è magrettina, solo 8 kg) gattona e si tira su prendendo craniate ovunque, mangia bene, dorme tantissimo e quando è sveglia davvero non sta ferma un secondo.
E' innamorata dei cani...appena ne vede uno urla, lo indica, cerca di toccarlo in ogni modo e poi dice "bauuuu"....ha imparato anche a dire mamma quando mi vede o mi sente al telefono, poi dice cacca, papa, gnenne (che secondo me è nonna) e altre paroline...
beh insomma non posso pretendere di raccontarvi tutto in un post e neanche di leggere tutti gli arretrati...solo sono tornata tra voi e piano piano mi auguro di sapere come vanno le cose e di raccontarvi noi...

Mi siete mancate!!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 7 apr 2008, 12:43

IDI Non ci credo hai chiesto che fine ho fatto proprio mentre scrivevo...che conicidenza!!!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 apr 2008, 12:53

idillica è telepatica....

cmq bentornata ariel!! hai un gradissimo coraggio!!!!! :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 apr 2008, 12:58

grazie per chi mi ha risposto.....

non è una situazione facile....diciamo che l'asilo è un po' squallido come struttura, ma l'impressione che ho è che chi ci lavora, maestre o bidelle che siano, hanno davvero poca voglia di lavorare! che forse le maestre trovano 'degradante' il cambio di una mutandina, che probabilmente tutto cio' che non è metterli a colorare, insegnargli una poesia sia scocciante . non so! a parte questo fatto del bidello che credo ormai sia risolto dal momento che la mia opinione è stata detta e assimilata, io credo che cambiarla le gioverà. se la cambio, andrebbe in classe con la sua cuginetta della stessa età e credo che sarebbe meno traumatico per lei anche la novità. diciamo che ci sto seriamente oensando. ma cosa ci vuole x cambiare asilo?
mi dicevano che serve il nullaosta della direttrice e poi bisogna vedere se la ammettono nella nuova scuola..
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 13:05

:yeee :yeee :yeee Ariel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
è da sempre che sono un po' streghetta.....ma kekkio che coincidenza...ma io alle coincidenze non ci credo.
ora devo pappare, ma poi leggo cosa hai combinato.
fatti viva ok?
per ogni cosa anche in mp :bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 13:08

Ariel ho letto che è tutto ok :yeee
anche la mia pesa 8 kg e mezzo e mi dicono che è un po'poco...ma è bellissima e sta benissimo :ok
ritorna tra noi ok???
ancora :bacio a te ed ad Arianna.

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 7 apr 2008, 13:41

ciaooo!!!
sono sparita per qualche giorno perchè venerdì il socio ci ha fatto la sorpresa di dirci che ci portava ancora al mare!!! quindi: via di corsa!! E' stato bellissimo (beh basta essere al mare), belle giornate, un po' di shopping e soprattutto tanto relax (ci voleva proprio).

Abbiamo iniziato l'inserimento al nido: qui le suore non ci vanno molto per il sottile: il primo giorno sono rimasta l' con lui un'oretta e già quello successivo me lo fanno lasciare lì un'ora da solo. :urka Venerdì mattina quando me ne sono andata era tranquillo però poi quando l'ho ripreso mi hanno detto che non ha proprio pianto ma ogni tanto si lamentava con un cucciolo abbandonato pooooooooovero :bacio nel w-e me lo sono spupazzato alla grande o oggi ero decisa per fermare anche io un'oretta con lui invece suor Antonia non ha voluto sentire ragioni "no no signora, guardi che quando va poi non piange mica e lei quella che deve farsi coraggio lui sta benissimo" beh in effetti il posto davvero bello e so che sta benissimo solo che andarmene con lui attaccato al vetro che urlava come un pazzo non è stato il massimo.
Oggi però mi hanno detto che ha giocato tanto anche con gli altri bambini e in effetti appena l'ho messo in macchina era tranquillo sì è messo pure a cantare.

Posso dire una cosa che forse sembrerà sciocca: può essere che dopo solo 2 ore di nido si già un po' cambiato??! Mi spiego: ora appena metto una canzone balla come un matto, giuro che prima non lo faceva (al nido hanno la musica alta tutto il tempo), nel w-e quando andavamo in giro ogni bimbo che vedeva restava impalato a fissarlo (prima invece non se li filava proprio)... non so se la cosa dipenda proprio dal nido ma certo che la coincidenza è incredibile!

Per ora comunque sono troppo contenta, domani ancora un'ora da solo e poi vedremo.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 7 apr 2008, 13:41

BENTORNATA ARIEL :yeee :yeee
Idillica sei telepatica...è incredibileeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UOVA: guarda aspetto fino a domenica poi gliele tolgo, sempre se non le mangia prima....poi riiniziano a rifare il nido, che poi è già pronto, si corteggiano, poi... :emozionee ....e poi a 2-4 giorni depone le uova...e dopo 14 giorni si schiudono...però se la temperatura è troppo calda o troppo fredda varia il periodo...l'anno scorso si sono sempre schiuse al 14° giorno...ma il 14° giorno era venerdì e quindi la vedo male...cmq aspettiamo.
Anche la nuora ha fatto le uova ma probabilmente sono uova chiare perchè il figlio die genitori è nato il 24 maggio e diventano fertili intorno all'anno e quindi è sicuro al 99% che sono uova sterili...
Matteo ha fatto le pappe.....ora cerco di farlo tirare un po' così poi mi vedo tranquilla Uomini e donne
A TUTTE COLORO CHE COME ME SEGUONO LOST:STASERA SU SKY INIZIA LA QUARTA E GRAZIE A DIO ULTIMA SERIE!!TUTTO SARA' CHIARO FINALMENTE(SI SPERA :ahah )...TITOLO DI STASERA:L'INIZIO DELLA FINE....RIINIZIA DA DOVE L'AVEVAMO LASCIATO E CIOE' DA JACK CHE AVEVA CHIAMATO I SOCCORSI
A dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 13:45

Francy: a me mettono sky tra poco :buuu ...io seguo lost...ma non me lo raccontate ok???...bè qualcosina.....
ke si vede che ho il giorno libero'??????????????vi sto facendo 2@@ tante :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 7 apr 2008, 13:45

:yeee per Rebecca che cammina

VIOLA: che dire è davvero uno spettacolo!

MINA: mi hai fatto morire quando hai scritto del socio pareva di vederti mentre lo mandi a quel paese :ahah :ahah :ahah

MANUX: io lo so chi è Donna K. :-D

MADEMI: guarda io non ci penserei due volte a cambiarle nido. 1) non esiste proprio che un uomo (per giunta un bidello!!!) cambi mia figlia. 2) è allucinante che un'insegnante ti risponda a quel modo!! Ma stiamo scherzando. Come ha detto Manu io ci sarei andata giù pesante, ma pesante proprio..altro che dirglielo con gentilezza! Se comunque dici che questo è l'ennesimo episodio beh...forse è arrivato il caso di spostarla.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 7 apr 2008, 13:47

ARIEL: bentornata!! era ora che ti facessi sentire :sorrisoo

FRANCY: a freddo ti dico: l'omo non c'è?!?! Goditela!!!!!!!!!! anche se lo so che poi mancano :sorrisoo

AMY: mi hai fatto morireeeeeeeeeeeeeeeeeeee Hai vestito jack da babbo natale e sei uscita sotto la neve......UN MITO!!!!!!! :hi hi hi hi

CHIARETTA: come va la piccola?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 7 apr 2008, 13:48

uovo ancora nulla ma oggi mi ho dato il pomodoro: aveva tutto il contorno labbra rosso come le prime volte che gli davo il grana....meglio smettere secondo voi?

ora scappo è arrivata la tata e io vado in office :bacio :bacio :bacio :bacio

TI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 7 apr 2008, 14:01

Amy ha scritto: qui oggi e' tutto innevato! Ieri la neve e' caduta fitta fitta e si e' posata. Ieri pomeriggio quando siamo usciti ho vestito Jackino da Babbo Natale e abbiamo cantato Jingle Bells, faceva un freddo!
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ke fuori ke sei!!!!!!!!!!!!!!!
questa me l'ero persa, per fortuna che puf l'ha ricordata.
basta nn scrivo più, anzio devopartire per la visita :incrocini , spero che la cucciola si addormenti così nn si accorge che vado via 2 ore. :emozionee

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 apr 2008, 17:29

Ciao!
La febbre è risalita :buuu , ne aveva 38.5 interna un'ora fa e le ho dato la tachipirina, ha ciucciato (con sto malanno ha riscoperto la tetta alla grande :che_dici ) e ora dorme. Del resto ha un naso colante da paura quindi era prevedibile.

BENTORNATA ARIEL!!! :bacio ad Arianna!
Hai fatto una scelta coraggiosa, ma sicuramente ottima per te e per la piccola (e magari per un fratellino/sorellina :fischia ).

Idillica: :incrocini per la visita e :x: sulla suocera.

Amy: sei mitica :ahaha .

Puf: se anche col grana aveva avuto la stessa reazione, ma ora lo prende io aspetteri un paio di giorni e poi riproverei.

A me il pomodoro fa più paura dell'uovo ... forse perchè a livello cutaneo mi crea qualche reazione (non se lo mangio) e quindi sono un po' così ... vabbè ... tanto ieri dovevo inserire i piselli (alla buon'ora direte ...), ma stava male quindi rimando e tutto il resto slitta un po' ancora!

BENTORNATA ALESSIA!!! :incrocini per il lavoro!!!
:yeee Rebecca che cammina!!!

Qui facciamo il giro del letto e da sdraiate ci tiriamo in piedi in due nano secondi ... mi sa che le scarpine che dice Lusi devo prenderle anche io.

Stavo scrivendo, poi è arrivata la mia mamma, ora lo invio.
Baci.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 apr 2008, 17:47

ciaoooo oggi non sono stata in giro perkè c'è un pò di vento, ma stare qui dentro col sole ke c'è fuori è triste.

CHIARETTA mi spiace per la cucciola, speriamo passi presto.

ARIEL finalmente 6 tra noi, ottima la scelta ke hai fatto col lavoro, io da quando è nata Paola ho il part time ed è meraviglioso, riesci a sentirti realizzata come donna e come mamma. Vedere i loro progressi giorno dopo giorno è fantastico.
vado che sara piange
ciaoooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”