GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da sunnygirl » 25 ott 2007, 14:04

Ciao ragazze!!
scusate l'assenza ma è una settimana che siam malaticci :buuu ho letto che siam cmq in "buona" compagnia.....Filippo è raffreddato e Jacopo ha raffreddore+broncospasmo...oggi ho il controlla dal pediatra..vediam che dice....Io pure sono raffreddata ma tiro avanti!
Ho visto le foto del ritrovo, che belli/e :emozionee
Il prossimo sarà il 16 dicembre?? ho capito bene?? chissà che per quella data staremo tutti bene e riusciremo a venire :incrocini :incrocini
Faccio tantissimi :incrocini :incrocini a tutti i malaticci e spero di potermi ricollegare con più calma prossimamente!
Ah, l'idea del photoalbum è grandiosa :ok :ok

:bacio a presto...
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 14:05

Dimenticavo...se non hai il programa o hai altri problemi mandami la foto via mail e te l'aggiusto volentieri! :bacio
cmq che i bimbi sono bellissimi si vede già!!!! :cuore
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 25 ott 2007, 14:13

Elena80 ha scritto:amy: come mei quel dubbio????vuoi chiedere il latte alla banca del latte????
Il dubbio Elena e' nato mesi fa, qundo tirando il latte pensavo che un giorno il tiralatte sara' talmente evoluto che inventeranno un tiralatte elettrico che fa' poco rumore e toglie il latte in 2 minuti. Anzi , mi sono detta, un giorno si potra' proprio comprare il latte materno nel supermercato. Poi pero' mi e' venuto il dubbio che non sapendone la provenienza ci potrebbero essere rischi.
L'altro giorno poi leggendo il forum ho letto di certe mamme che si tirano il latte e lo passano ad amiche che non riescono ad allattare.
Ma li li chi li fa' i controlli? Cioe' io non mi fiderei, ma ci sono molte donne che in passato funzionavano da balie e allattavano gli altri bambini, questa cosa la devo approfondire, mi interessa troppo.

Qui sembra abbiano riparato il tetto, sembra perche' hanno messo una specie di vernice impermeabile, quando gli ho chiesto quanto durera' questa vernice mi hanno detto per sempre! :urka. E' strano perche' un altro mi ha detto che non si poteva riparare con la vernice, un altro mi ha detto che bisogna mettere le impalcature per riparare il tetto, un altro mi ha detto che no, non servono le impalcature basta una scala lunga, uno ha chiesto mille sterline, uno 350, insomma stiamo da capo a dodici!
Ma tutti a me capitano questi cow boys! :ahah

Ma quanto manca al natale? Ottobre e novembre sono due mesi inutili, passiamo direttamente a dicembre e poi luglio e agosto! :ok

Vabbe' basta cazzeggiare ( si puo' dire?)

a dopo chicche

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 25 ott 2007, 14:17

pufpuf ha scritto:non sono ancora riuscita a cambiare l'avatar ma........guardate qua:
che belle le foto... cari sono tutti da sbaciucchiare!!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 25 ott 2007, 14:19

Gila mi sono scordata; per quanto riguarda la frutta che Ale non mangia, si' la cannella puo essere una opzione, oppure puoi provare a mischiare mela e pera, mela e banana e io oggi ho provato mela e biscotto ( ho fatto una mela e la punta di un cucchiaino di biscotto granulato sciolto in un cucchiaino di latte, era buonissima) oppure frutta e crema di riso; io in genere mela e pera li sbollento 5 minuti e poi li frullo o schacchio con la forchetta. facci sapere se Ale apprezza n po' di piu'

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 ott 2007, 14:19

Ciao Petra.....
insomma prima Matteo finisce la pappa a malapena e dopo cinque minuti inizia a piangere,piangere,piangere come un disperato. Lo metto nel dondolino e continua a piangere come un forsennato....pensavo fossero capricci e lo faccio piangere...poi mi è venuto il dubbio e ho provato a dargli la frutta...si è mangiato tutto di filato con la bocca spalancata la frutta pura di Mellin, che non è un vasetto piccolino normale ma più grande...POVERO AVEVA FAME. Poi infatti si è addormentato beato...che madre snaturata che sono.... :buuu :buuu
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 ott 2007, 14:23

Ragazze ho messo nell'avatar la foto di me ed Arianna......così finalmente ci vedete!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 ott 2007, 14:25

Ariel ha scritto:Ragazze ho messo nell'avatar la foto di me ed Arianna......così finalmente ci vedete!!!
Ciao ARIEL e ciao ARIANNA :sorrisoo

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 25 ott 2007, 14:32

ciao belle donne .....
qui tutto ok... a parte la fatica per addormentarlo la sera.. ultimamente co mettiamo di piu' .. vuole addormentarsi in braccio e nonostante mi sia messa piu' di 2 ore vicino al lettino .. provandole tutte... alla fine l'ho preso in braccio ed in 2 nanosecondi si è addormentato... ha sbattuto i piedi tante di delle volte sul materasso che presto avrà gli addominali in evidenza...li alza insieme a gambe dritte e poi giu'... boh sembra morso da una tarantola..
SEDUTO... IL MIO DIEGO, 5 MESI IERI , NN STA SEDUTO... CI RESTA POCHINO E POI SCIVOLA GIU'.. non riesce neanche a girarsi dalla schiena a pancia sotto... o meglio ci è riuscito solo una volta... :che_dici
MELISSA di elisa (lunablu75) quasi gattona.. INCREDIBILE... ho visto un video in sms...si tiene su con le braccia e muove le gambe...incredibile... vi saluta tutte.. spero di vederla la prossima sett.
Noi siamo sempre a 6 pasti ed i principali di notte.... sarà un vampiro notturno...
PISCINA... elena ma tu che fai con la tua cucciola e voi mamme che gli fate fare? la prossima volta voglio immergerlo tutto!
CHE ALTRO.... VIVA IL MIO PRIMO PUNTO G!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in verità pensavo mmi facesse + effetto.. invece... poco è cambiato...

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 25 ott 2007, 14:34

ciao francy.. con la pappa hai fatto grandi progressi.... ed anche con la notte ... sono contenta speriamo replichi :incrocini

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 14:39

Ariel ha scritto:Ragazze ho messo nell'avatar la foto di me ed Arianna......così finalmente ci vedete!!!
bellissime!!!!!!!!!!!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 14:46

Amy ha scritto:
Elena80 ha scritto:amy: come mei quel dubbio????vuoi chiedere il latte alla banca del latte????
Il dubbio Elena e' nato mesi fa, qundo tirando il latte pensavo che un giorno il tiralatte sara' talmente evoluto che inventeranno un tiralatte elettrico che fa' poco rumore e toglie il latte in 2 minuti. Anzi , mi sono detta, un giorno si potra' proprio comprare il latte materno nel supermercato. Poi pero' mi e' venuto il dubbio che non sapendone la provenienza ci potrebbero essere rischi.
L'altro giorno poi leggendo il forum ho letto di certe mamme che si tirano il latte e lo passano ad amiche che non riescono ad allattare.
Ma li li chi li fa' i controlli? Cioe' io non mi fiderei, ma ci sono molte donne che in passato funzionavano da balie e allattavano gli altri bambini, questa cosa la devo approfondire, mi interessa troppo.

Ma quanto manca al natale? Ottobre e novembre sono due mesi inutili, passiamo direttamente a dicembre e poi luglio e agosto! :ok
La moglie di mio cugino mi ha offero il su latte per Ele, ma considerato che ha un sacco di problemi alla tiroide, prende medicine mangia male ecc......non mi è sembrata una buona idea.poi io ero semore a dieta per i latticini ecc.dubito che il tiralatte si evolva: le tette funziano così e così si deve estrarre! semmai si evolveranno i latti formulati anche se il papo m ha detto che sarà impossibilemetterci gli anticorpi!
scambiarsi il latte....senza controlli..non mi fiderei...ma che gli ha fatto il latte artificiale????mica è merd@!!!!!!!!!!!almeno è molto più sicuro!!!!!!!!
lela skakka di più per il nuovo latte......ci vuole che lo inserisco in maniera più graduale... :fischia
ho invitato qui nel forum una mia amica maggiolina..chissà se viene...... appena Ele non urla ti racconto delle balie, come funzionava ecc...
baci.

Annika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annika » 25 ott 2007, 14:49

ELENA 80: ti ho mandato l'MP...Ci vuole un programma speciale x le foto da ridurre? Io ho preso quelle che scarico dalla digitale e salvo nel disco rigido e ho ridotto (con scarsi risultati... :sorrisoo ) una di quelle...

FRANCY1978: probabilmente Matteo è un mangione come Christian e non gli basta qualche cucchiaio di pappa...Ora lo riempio x bene (minimo 250 g di frutta con 2-3 cucchiai di cereali) così poi è sazio e tranquillo...

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 ott 2007, 15:00

Ciao a tutti!
BELLISSIME LE FOTO DEI MAGGIOLINI MILANESI!!!! :cuore
ASPETTO ANCHE IO CON ANSIA NOTIZIE DI PUF PER IL FOTOALBUM GENERALE!

Qui va discretamente anche se abbiamo riportato Marta dalla ped perchè stamattina aveva ancora 38.8 di febbre e una tosse stizzosa e insistente!
VERDETTO ricominciamo con l'antibiotico, sciroppino per sedare la tosse (si chiama SEKI), aerosol mattina e sera. Non ci crederete ma in una settimana ho lasciato 100€ in farmacia!
Ovviamente me la tengo a casa fin dopo i Santi e quindi sto mese abbiamo pagato la retta della materna per 12 gg di frequenza vera e propria!
EVVIVA!

Ora vado che finalmente vado a tagliare i capelli!!!

ANNIKA BENTORNATA.....NON SPARIRE PIU' PERO'!

ARIEL SIETE BELLISSIME!

LUSI, io potrei essere la mamma snaturata per eccellenza: ho spesso voglia di starmene per conto mio e non posso mai!!! Ogni tanto dico a Marta e Sofia: GUARDATE CHE LA MAMMA VA ALLE MALDIVE MA DA SOLA!!!! Almeno!!!

:bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 ott 2007, 15:10

Buon pomeriggio!!!

Annika: BENTORNATA!!!

Ariel: che belle che siete tu e Arianna!!!

Mina: finirà ... credici ... staranno bene tutte e due e potrai rilassarti un pochino! :coccola

Piti: come va?

Lusi:macchè madre snaturata!!! Elisa è buona eppure ci sono momenti in cui anche io vorrei poter avere un'ora o due da SOLA per fare QUELLO CHE MI PARE senza pensare a quando tirare il latte, cosa cucinare nei prossimi due giorni, la casa da rendere decente, i compiti da correggere e le lezioni da preparare ... quindi siamo tutte sulla stessa splendida barca!

Stasera vado a trovare il cucciolo Lorenzo :cuore . Che curiosa che sono di vederlo (pur avendolo visto in foto).

Pufpuf: troppo bello l'album ... però non ho la minim idea di come possiamo farlo quindi ... attendiamo istruzioni!!!

Ora vado che Elisa dorme, io ho tirato il latte per la cena (se torno tardi dall'ospedale) e approfitto che ho le verifiche di geografia :x: da correggere!

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Annika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annika » 25 ott 2007, 15:47

Che tristezza...son l'unica con la fotina sfocata che deforma i miei bimbi... :buuu

sono io così imbranata o non è così evidente?!

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 ott 2007, 15:59

Annika non è cosi tremenda la foto!
I bimbi si vedono bene! :bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 16:12

Francy. lo sai che Ele dopo la pappa mangia 1 vasetto di omo carne e mezzo di frutta?????poi immagino che il tuo essendo un bimbo sia anche più grosso...
a volte anche io rimango :urka da tutto quello che manda giu!!!!
mina: vorrai dire alle maldive con ME!!!!!!!!!! :prrrr SE vai, PRENOTA PE 2 OK!!!!!!!!!!!
se apri tu il nuovo post con la lista ti mando i dati di annika.
chedici è ora di sfrondare un po' di ragazze che non si sentono da mesi.
le sfanculate le includiamo?????
amy: anch'io aspetto con trepidazione il natale...di solito non mi importa niente, ma quest'anno, dopo tanti anni passerà di nuovo babbo natale!!!!!!!!!!!!!!! :-D
la mamma del compagno di mia madre, quando lui aveva 1 anno cominciò ad allattare anche le figlia di una vicina che non aveva latte. così lui ll'ha preso per 2 anni e lei 1. ora ha una sorella di latte!!!! che arcaici!
usava così quando non si aveva latte. come saprai alcune donne ce ne hanno per 2 , altre poco o niente.
altrimanti lo facevano quelle delle classi agiate per non sforzarsi di allattare che era ritenuta una cosa "popolare".
penso che i primi latti artificiali si siano diffusi negli anni 60 ma di preciso non lo so.
mio nonno poverino è rimasto orfano di madre a 6 mesi :buuu e la zia lo ha subito svezzato con le cose cha usavano all'epoca. la madre è morta per una stupidata, polmonite, ma erano altri tempi e si moriva di tutto.
a proposito di luoghi ameni, lo sai che l'ostetrica che mi ha fatto partorire è di gubbio????
:incrocini per la casa!
annika: io le foto le riduco con photoshop perchè ho dimestichezza con quello, ma cmq bastano i programmi inclusi nelle macchine digitali.la mia si gira solo da pancia sotto a pancia sopra!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 16:14

mina ha scritto:Annika non è cosi tremenda la foto!
I bimbi si vedono bene! :bacio
Quoto mina.
il problema è per tutte uguale, è che praticamente ste foto so francobolli :ahaha

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 ott 2007, 17:31

Sera maggiomamme...che tempaccio :pioggia:
PAPPA: eh si...mi toccherà anche a me riprovare a dargli l'omo di carne dopo la pappa, anche se ieri c'ho provato e faceva come per vomitare...domani riproverò....
ANNIKA: bentornata. Mi raccomando resta con noiii :sorrisoo Io uso FASTSTONE IMAGE VIEWER 3.2 per ridurre le foto...è in inglese però c'arrivo ad intuito perchè io e l'inglese non leghiamo molto :che_dici
Ora cambio avatar...metto Matteo ridente.....

Bloccato

Torna a “Maggio”