GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 14 set 2011, 15:18

[quote="erele"
Arya pensa che una volta quando Ele aveva appena iniziato ad alzarsi in piedi ce la siamo ritrovati che ci guardava dalle sbarre del lettino in fondo al nostro letto mentre... :fischia :risatina:
[/quote]

Oddio!muoio se mi capitasse una cosa così....... :fischia
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 set 2011, 15:35

si bè ma era piccola piccola,non si ricorda mica... per fortuna! :risatina: ora stiamo più attenti! :fischia
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 14 set 2011, 20:32

Credo che per i bambini ci voglia un bel pò prima che dicano ok, sono stanco vado a letto... quindi come dice Krog basta saperlo e organizzarsi.
Domani comincio l'inserimento di Alex... al momento sembra contento di andare a scuola, domani mattina presto esco ad accompagnare Sofia e poi torno a casa per preparare Alex, alle nove saremo davanti scuola, usciremo alle 11 e poi il pomeriggio sarà dai miei suoceri che io poi devo andare a far fare i compiti a Sofia.
Spero di riuscire a farmi una doccia stasera... sono stanchissima.... :impiccata:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 set 2011, 7:46

Ciao ragazze!
Arya :incrocini per il pranzo di Rossella all'asilo. Da noi si inizia con il pranzo la settimana prossima. Lei per ora sembra contenta. Va volentieri: ieri mattina piangevano tantissimi bambini, e lei si guardava ingiro spaesata come dire "ma cosa c'avranno da piangere questi!!". Poi le ho chiesto se andava tutto bene, se potevo andare e mi ha salutato con la manina dicendomi "ci vediamo dopo"... :cuore
Comunque anche lei non è tranquilla. Me ne accorgo perchè di notte si sveglia di più... ed è più stanca. Stanotte risposto il lettino di Mario nella sua camera, così magari si sente meno sola!! L'avevo già fatto ed era andato tutto bene, ma con il raffreddore lui continuava a piangere e Sofia mi ha ordinato di "portarlo di là"... :ahaha Stasera ci riproviamo..
Voi tutto bene?
Claudia :incrocini per il nuovo lavoro!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 set 2011, 8:52

Buongiorno fanciulle!
Anche all'asilo di Viola è un piagnisteo continuo. Anche lei contribuisce alle lacrime generali però, ci dice la maestra, solo nel momento del distacco dalla nonna di turno poi invece si calma e comincia a giocare. E infatti le nonne la trovano sempre tranquilla quando vanno a prenderla.
Inizierà con il pranzo la prossima settimana e penso che da quella successiva la lasceremo fino alle 16.
La sera arriva piuttosto stanca anche perchè non fa il riposino pomeridiano però se riesce a superare il momento tra il dopo-bagno e la cena si ricarica e non andrebbe a dormire mai :impiccata: Però in realtà appena tocca il letto crolla :risatina:
Buona giornata a tutte! :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 set 2011, 8:54

Buongiorno ragazze...
Rossella è appena partita col pulimino... e la sua amichetta vicino, sta mattina tutte e due hanno portato un mazzo di fiorellini alla maestra :cuore
Oggi resta a pranzo andrò a prenderla all'1....
E oggi pome dovrò per forza di cose andare a prenderle un paio di scarpe.. I sandalini che ha le sono proprio giusti... li copre tutti con il piede... mamma mia!! porta il 28 ormai!
ELE :risatina: forte Sofia che ti ha ordinato di spostare il fratellino!! Cmq anche Rossella con il sonno è meno tranquilla, sta notte tutto ok ,ma ieri pome si era addormentata nel suo lettino e poi è venuta in divano., Nn vorrei riprendesse a fare come faceva a marzo... in cameretta per il sonellino pomeridiano nn ci voleva stare e tante volte nn lo faceva piu' :che_dici ... Speriamo di no! Tanto dal 21 inizia a dormire a scuola!!! :ok
Io sta mattina devo fare delle commissioni, e già che sarò in giro inizio a portare un pò di c.v alle agenzie di lavoro! Tanto si faranno 4 risate.... :risatina: Fa veramente ridere il mio c.v... per n dire di peggio! E poi devo anche andare a vedere se trovo un costume per la piscina.... :bacio buona giornata bellezze!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 set 2011, 9:16

Buongiorno...
Anche Viola ieri è rimasta all'asilo per pranzo .... le maestre hanno detto che è stata bravissima e ha voluto il bis di tutto :risatina: :risatina: anche delle carote :caduta_sedia:
Il marito è andata a prenderla all'una e trenta e ...... entrambe hanno fatto storie :che_dici Emma perchè voleva venire a casa e Viola perchè voleva rimanere lì :risatina: :ahaha
Comunque già dalla settimana prossima inizierà a dormire .... così niente storie per nessuna e tutte e due a casa alle 15,30
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 set 2011, 10:25

Ciao mamme! Anche noi finalmente primo giorno di scuola. Peccato che sia sveglio dalle 6.30 della mattina e quindi alle 8.30 era già stanco e capriccioso! Abbiamo avuto un pò di piangiocapriccio all'ingresso perchè voleva venire via ma mi sono seduta in classe con lui e gli altri bimbi si sono presentati, devo dire che la maestra non stava coinvolgendo molto i bambini presa da controllare gli elenchi e quindi lui non si è distratto molto. Dopo qualche minuto però che si è calmato sono uscita con la scusa di andare a predere i tovaglioli per la maestra e subito ha detto che voleva venire con me, ma gli ho detto che sarei tornata dopo e non ha più pianto, sono rimasta fuori dalla porta per un pò poi è entrata la bidella a controllare e mi ha detto che era tranquillo in braccio alla maestra e di tornare alle 11.
Speriamo si stia anche divertendo....
UHAUM..... :buonanotte che sonno.... e devo anche pensare cosa fare per la cena.... :che_dici
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 set 2011, 12:00

Eccomi di ritorno! Alex si è divertito tantissimo, quando sono tornata erano in giardino a giocare e lui era scatenatissimo, non voleva neanche venire via, la maestra mi ha detto che è andato tutto bene!
Sono contenta però mi ha fatto un discorso che non mi è piaciuto per niente: mi ha chiesto se Alex dorme il pomeriggio e io gli ho risposto di si ma che a volte fà un pò fatica e si gira e si rigira prima di addormentarsi e loro mi hanno detto... beh, se non dorme se lo porta a casa perchè non può disturbare gli altri, tanti quelli di tre anni non fanno attività il pomeriggio, al massimo dormono... :domanda Ma scusa, che discorso è?!.... io pago perchè resti fino alle 16 e fino alle 16 voglio che resti, se non dorme andrà a fare attività con i bambini più grandi... o no?! :domanda
Beh, per ora tutta la settimana prossima andrà solo fino alle 11-11.30 poi dalla settimana dopo fino alle 13. E da Ottobre sarebbe fino alle 16... vediamo tra 15 giorni quando si presenterà il problema....
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 set 2011, 13:59

buongiorno!
Claudia ma che discorso è???? :sberla: alla maestra! io ho detto alla maestra che Ele non dorme mai il pome e quindi lì avrebbe fatto fatica non essendo abituata,ma mi ha ssubito tranquillizzata dicendo che se non ha sonno resta lì tranquilla o vedendo dormire gli altri dorme anche lei,quindi tutto ok! :ok
tu digli che lo lasci fino alle 4 e stop,vuoi dirmi che è l'unico che fa così?che tutti gli altri 20 bambini si distendono e dormono in un nanosecondo senza muoversi? mavalàààààà!!!!!

che bravi i nostri bimbi che vanno a scuola! :clap
anche Eleonora non ha fatto capricci ma la maestra mi ha detto che non l'ha ancora sentita parlare! se ne sta zitta tutto il tempo!!! :urka (tutta la mamma... :fischia :prr ) dalla settimana prossima starà lì anche a mangiare e non credo (spero!) abbia problemi perchè oggi ha visto mangiare i grandi e voleva stare lì anche lei!

Arya mamma mia il 28 ha Ross?che fettona di piede,diventerà altissima! Ele ha il 25!
Eleonora che forte Sofia che sfratta il fratello col raffreddore! :ahaha
io sto pensando se mettere o no Emma insieme a Eleonora... :pensieroso sarebbe bello così non si sente sola (e magari non viene nel lettone... :che_dici ) però si sveglia spesso di notte e magari sveglia anche Emma che invece dorme pacifica!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 set 2011, 14:19

Eccoci qui,
oggi pappa all'asilo...
La maestra dice che ha mangiato, Rossella mi dice che ha mangiato minestra di verdura, mi par strano dato che nn la mangia mai, ma magari....cmq ha smangiucchiato anche qui a casa quindi vuol dire che nn ha mangiato tanto.
Quando sono andata a prenderla però la maestra mi ha detto che era un pò di tempo che frignava..... :emozionee E quando m iha vista mi è venut ain braccio ed ha subito voluto venire in macchina.. Minimamente ha pensato: no resto qui con i bimbi a dormire... :che_dici
Speriam bene, da mercoledì prox si fermano a dormire anche... :incrocini
CLAUDIA :domanda che discorso del piffero!! Dai, vedrai che se nn dorme gli faranno fare qualche altra attività.... :ok

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 set 2011, 14:31

Arya ma non hai una tabella con i menù? a noi l'hanno data e so ogni giorno cosa mangia (o dovrebbe mangiare almeno! :risatina: ) e anche per non fargli la stessa cosa la sera!
se non ha mangiato tanto magari è normale i primi giorni,poi si abituerà e magari mangerà anche cose che a casa non mangia vedrai!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 set 2011, 14:50

erele, :ok secondo me faresti bene a metterle insieme ...
Arya, anch'io ho la tabella del menu giornaliero

claudia84, ma figurati se devo prendere il bambino se non dorme ... da Viola c'è una maestra (a turno) preposta proprio per eventuali bimbi che non dormono o si svegliano prima ... ma scherziamo!!!!!

:bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 set 2011, 8:04

Buongiorno ragazze!
Come andiamo?
Qui tutto bene, il naso di Mario cola come un rubinetto, ma stanotte ha dormito... :ok
Adesso (stanno ancora dormendo tutti e due) mi preparo io, perchè dalle 8,20 alle 9,15 quando porto Sofia all'asilo regna il caos totale!!
Vi saluto e passo più tardi! Buona giornata a tutte!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 16 set 2011, 9:43

Bene per Mario che finalmente ha dormito!!! :ok
Anche stamattina sono andata ad accompagnare Sofia con Alex al seguito, è stato bravo e i bambini si sono divertiti a rincorrersi lungo la strada della scuola, poi ci siamo fermati un pò al parco giochi e poi via in direzione materna... Alex continuava a dirci che non ci voleva stare e che voleva stare a casa, ma non ha pianto e non ha opposto resistenze. Alla fine in classe si è distratto con qualche giochino e io ne ho approfittato per uscire, lui non ha detto niente e spero si stia divertendo... peccato che sia già venerdì perchè ora che c'è il we dopo solo due giorni di scuola sarà difficile ricominciare lunedì... pazienza...
Poi da lunedì mio marito sarà a casa 20giorni per il congedo del trasferimento e ci sarà anche lui ad aiutarmi per tutti i miei spostamenti e senz'altro avrò anche la macchina e così non sarò costretta a trascinarmi in giro con la bici.... capiamoci, mi piace far muovimento ma dovendo far avanti e indietro per Sofia tre volte al giorno arrivo a sera che son stanca il doppio... anche se tra un pò mi ritroverò delle chiappe di marmo!!! ... :spiteful: :risatina: sperando di non fare questa fine!!! :bicicletta:

Bene, scappo a fare le pulizie che stasera ho un'altra visita alla casa.... e come sempre.... :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 set 2011, 12:55

Ciao ragazze!
Claudia, è assurdo il discorso che ti ha fatto la maestra :urka Anche perchè di solito il problema è il contrario, cioè che non sia previsto il riposino pomeridiano. Poi se lo fanno fare è un problema loro gestire i bimbi che non dormono.
A proposito di asilo, così per curiosità, ma da voi quanti bimbi sono per classe? Non so il numero preciso di quella di Viola (ma voglio chiederlo in segreteria) però mi sembrano veramente troppi bimbi per una sola maestra soprattutto nella fase di accoglienza la mattina quando c'è una confusione terribile :pensieroso Ho visto che per legge possono essere al massimo 26 ma essendo una scuola privata penso che potrebbero anche mantenersi più bassi. Loro dicono che tra un po' inizieranno con le varie attività (inglese, musica, educazione psicomotoria, teatro, etc) per cui sono previsti gruppi più piccoli.. E sono sicura (anche se non lo dicono :che_dici ) che contano sulle assenze per i vari malanni stagionali. Però visto che tra una decina di giorni c'è la riunione genitori-maestre vorrei documentarmi un po' per far presente la situazione (e, avendo parlato con altre mamme, già so che non sarò la sola).
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 16 set 2011, 13:20

Briciola, ti confermo che non possono essere più di 26, in realtà 25, perchè se sono 26 servono due maestre... Anche nella sezione di Alex sono parecchi, ma con il fatto che sono classi miste cioè con piccoli, medi, grandi i bambini più grandi si autogestiscono e praticamente la maestra ha da curar di più solo quelli piccoli...
Oggi Alex come ieri era scatenato in giardino quando sono andata a prenderlo, la maestra mi ha detto che è andato tutto bene! :ok
Ffffffffffffiiiiiu!
Sono a metà giornata e sono stanca morta!
Baci! :bacio
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 set 2011, 13:44

ciao!
nella classe di Ele non ho mica ancora capito quanti bambini ci sono :domanda parlavano di 29 con 2 maestre e ci sono insieme sia i piccoli che i medi o grandi dipende dalla classe... ma io quando la porto vedo solo una decina di piccoli...dove sono tutti gli altri??? :pensieroso boh
stamattina quando dovevo lasciarla lì mi si è attaccata come una cozza e si è messa a piangere! :buuu forse era stanca da tutta la settimana,boh! poi mi ha detto che non le piacciono gli altri bambini e che gioca solo con Gaia e che non parla con nessuno...eeeeeh tutta la sua mamma! :prr
da lunedì andrò a prenderla all'1 perchè mangia lì,al momento sembra contenta...chissà!!!

Eleonora :ok per Mario!
Claudia vedi di non cadere in bici eh! :ahaha mi sa che qualche giorno la porterò anch'io in bici,non è poi così lunga la strada...ce la posso fare!!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 set 2011, 14:49

La classe di Sofia è di 22 bambini, e sono 2 maestre. Per ora proprio non ci sono stati problemi. Lei va volentieri ed è tranquilla. Lunedì facciamo una lezione di prova di danza. Lei è già un po' che preme per andare, oggi abbiamo incontrato la mamma di un bimbo che fa dei corsi di danza anche per i piccolini, e così lunedì andiamo a vedere... poi magari va 3 volte e poi lascia perdere, ma sembra così entusiasta che sono contenta di portarla!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 16 set 2011, 15:00

Nell'asilo di Viola ci sono in totale 77 bambini (tra grando -piccoli e medi) per 4 maestre :ok :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”