GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da Briciola » 25 dic 2011, 18:25

Ciao ragazze!
Innanzitutto auguroni a voi e ai piccoli maggiolini!
Poi giovedì, praticamente volando dall'H dove avevo la visita pre-amnio, sono riuscita a vedere la seconda parte della lezione di danza aperta ai genitori: beh, devo dire che mi ha commosso e sorpreso più della recita di Natale (le maestre in quell'asilo fanno delle recite pietose.. riescono a far dire due parole in croce solo ai bimbi di 5 anni e gli altri canticchiano :bomba ). Quelle bamboline in tutù rosa, nonstante l'emozione e la distrazione per la presenza del pubblico, sono state bravissime :emozionee
I regali di Natale per Viola stanno arrivando diluiti in più giorni anche se il clou è stato ovviamente ieri sera. E non è ancora finito visto che quel distratto di Babbo Natale ha consegnato i suoi regali in case di amici che vedremo nei prossimi giorni. Ormai non so davvero più dove mettere tutti questi impicci... meglio non pensarci e chiudere gli occhi :fischia
Giot, :yeee per l'esito positivo degli esami. Quanto all'intervento, di sicuro mi rivolgerei a qualche altro medico per avere più di un parere e poi deciderei..
Erele, mi dispiace per le bimbe malate :coccola
Claudia, mannaggia.. :incrocini per il prossimo giro.
Sofia, grazie per la dritta sul libro :thank_you: Lo andrò a comprare di sicuro.
Martedì mattina ho l'amnio.. devo dire che un po' di timore c'è.. Mi sono convinta a farla questa volta visto l'età "avanzata" però le mie perplessità comunque rimangono.. Speriamo bene..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 dic 2011, 19:00

Briciola che bello vedere le bimbe in tutù! :emozionee
:incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio...

qua le bimbe stanno meglio,Ele solo un pò di tosse e Emma stamattina febbrone ma adesso sembra passato! ma io prima avevo 39,7° :barellieri: il mio pranzo di natale sono state due fette di bresaola... :che_dici e domani dovrei andare al ristorante con mamma e tutta la famiglia,speriamo di stare meglio!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 dic 2011, 20:01

Buon natale a tutte!!!!
Io stasera sono distrutta, finalmente sono a casa mia in pigiama e maglione (di mio marito) stesa sul letto a riposare.
Ieri sera la cena della vigilia a casa mia è andata bene, siamo stati molto bene e non ho avuto neanche troppo da fare anche se poi ovviamente era l'una quando siamo andati a letto e stamattina Alex era sveglio presto perchè ieri dopo il primo è crollato con la faccia nel piatto poverino. Quindi niente regali per lui ieri sera. Glieli abbiamo messi tutti per terra in cameretta e quando si è svegliato stamattina li ha trovati, inutile dirvi che era contentissimo. Io poi sono andata in chiesa e per le 12 eravamo a casa dei miei, grande aperitivo di natale e pranzo con tortellini in brodo fatti in casa, lesso con la pearà e faraona ripiena che era buonissima, alle 2 abbiamo aperto i regali e poi ci siamo dati ai dolci. Alle 17.30 sono arrivati i miei zii e abbiamo giocato un pò a sette e mezzo; Alex ha mangiato un pò di pastasciutta da mia mamma e finito siamo venuti via, è stanchissimo ma ancora non molla, ora stà giocando con un giochino elettronico. Stamattina mi è venuto anche il ciclo, piuttosto abbondante e quindi non vedevo l'ora di venire a casa mia e mettermi comoda.
Sono solo le otto ma credo che mollerò tutto e mi metterò sotto le coperte. Domani altro pranzo da mia suocera che fà le lasagne. Il mattino loro vanno a fare un giro e io me ne stò a casa tranquilla a giocare con Alex, mi ci vuole un pò di relax! :stuzzica
Erelemi dispiace che tu stia poco bene, ve la siete passata tutte!!!
Briciola :incrocini per l'amnio!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 26 dic 2011, 11:25

Che buona la pearà.... me l'ha fatta a casa una amica di Vicenza ma non saprei rifarla! Mi insegni Claudietta?
Buon relax a tutti.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 dic 2011, 18:17

Buonasera ragazze e scusate per la latitanza di questi giorni ma internet non funzionava:
AUGURISSIMI DI BUON NATALE A TUTTE!
Noi siamo stati bene, nicole ha ricevuto una marea di regali ed è contentissima :emozionee
Oggi però non sta molto bene ha una forte tosse e raffreddore, speriamo che non si ammali per capodanno :incrocini
briciola :incrocini per l'amnio!
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 dic 2011, 20:43

Briciola ha scritto: Sofia, grazie per la dritta sul libro :thank_you: Lo andrò a comprare di sicuro.
Martedì mattina ho l'amnio.. devo dire che un po' di timore c'è.. Mi sono convinta a farla questa volta visto l'età "avanzata" però le mie perplessità comunque rimangono.. Speriamo bene..
:incrocini :incrocini :incrocini per domani mattina! Lo so, non è una decisione semplice da prendere...ma vedrai che andrà tutto bene, tu dopo l'esame, cerca di non strafare!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 dic 2011, 20:46

Buon Santo Stefano, anche se sta finendo...Loris è a nanna e noi tre aspettiamo di guardare "La Sirenetta".
Se riesco passo domani con calma!
:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 dic 2011, 8:32

Buongiorno donne...
passato bene Natale?
Noi alla fine siamo andati dai miei domenica mattina,quindi il babbo natale in persona non l'ha visto Rossella... M'è dispiaciuto parecchio, per lei, ma... dal'altra parte non mi andava di andar giù o da sola, oppure che mio marito stesse troppo in pensiero....
Mio suocero la vigilia di natale è stato in ospedale fino alle 8.30 della sera, e mia cognata è riuscita a parlare con uan dottoressa che ha detto che è proprio dovuto alla malattia che peggiora se sta così e che non c'è tanto altro da fare, e che quello che fanno loro possono farlo anche gli addetti al serivizio ADI, l'assistenza domiciliare, e quindi di chiamare loro la prossima volta.
Ieri siamo stati da loro a pranzo a mi pare di averlo visto un pò piu' su...
Abbiamo passato un Natale un pò così, insomma...
Rossella è stata contenta dei regali però... dai... :cuore
Peccato solo per la Sbrodolina Pattinatrice che nn funziona.. Sta mattina, o al massimo oggi pome vado a cambiarla....
Poi ha ricevuto: un pianoforte della bontempi, una cucina, un giubbotto, un pigiama, una barbie, lo xilofono, i pattini di hello kitty.
Ok dai, ora vado che finkè dorme Rossella vado a farmi una doccia in pace.... :bacio
BRICIOLAtantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 27 dic 2011, 9:19

Ciao ragazze!!
Briciola :incrocini per l'esame!!!
Anche noi 2 giorni di fuoco (sia sul piano mangereccio, che di giochi). I bimbi hanno ricevuto una marea di giocattoli, davvero troppi, e ovviamente Sofia era contentissima, ma anche il piccolo Mario sembrava apprezzare!!
Io stamattina sono al lavoro, ma tra poco mi prendo permesso perchè devo andare dal mendico: è dalla vigilia di Natale che ho un fastidio tremendo alla lingua, non so se sia un fungo o qualcos'altro ma non ne posso più, quindi spero che mi dia qualcosa che me lo faccia passare!
Comunque sono stati 2 giorni sereni e direi che è andato tutto perfettamente... per fortuna perchè erano un po' di anni che non andava tutto liscio... :incrocini
Un bacione a tutti e a dopo!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 27 dic 2011, 16:47

Ucci ucci sento odor di malannucci.
Influenza in arrivo, secondo me.
Chissà se è già la stagionale, direi di si visto il numero.
Arya hai ricevuto uno dei regali sperati? Mat ha ricevuto tante cose ma quella che desiderava di più e con cui gioca come un matto è la pista di scattina.
:ok Un bacio a tutti.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 dic 2011, 17:04

GIOT :coccola si si è la stagionale..sai quanti ce ne sono a letto?? Compreso mio padre!! Ieri mia madre è stata in farmacia e prima di lei aveva 25 persone! :urka Come al supermercato!!!! tanti :incrocini :incrocini :incrocini
BRICIOLA com'è andata l'amnio?? :incrocini

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 dic 2011, 0:02

parlate di influenza??? eccoci!!! :che_dici :barellieri: :prete:
ha iniziato Ele settimana scorsa,poi l'ha presa Emma e poi io,siamo state tutti questi giorni con 38-39 io quasi 40,meno male che avevo chi mi aiutava,compreso il socio che è stato un angelo! a Ele va e viene ma è quella messa meno peggio anche se sta malino anche lei cucciolina,Emma non ha dormito per due giorni interi e ha solo pianto e tossito,era distrutta povera cucciola! :buuu ora sono 2 giorni che dorme 24 ore svegliandosi solo per qualche minuto mezza rinco,sarà l'effetto delle mille tachi,anche lei con super febbrone.fa l'areosol con la testa penzolante e poi mi crolla in braccio! per 3 giorni non ha mangiato,ma per fortuna stamattina è riuscita a bere il latte e anche stasera,dai che forse si sta riprendendo... :incrocini io un cadavere,non mangio neanch'io da 3 giorni,a parte acqua,quando ci ho provato ho rivisto tutto dentro al water dopo 10 minuti! la febbre non scendeva dai 39 e passa,ho dovuto prendere 2 tachi alla volta ogni 4 ore per arrivare almeno a 38,anche se so che avrei dovuto mangiare,ma non riuscivo proprio! e continua a non passare,anche adesso 38,6...sto iniziando a pensare che sia rotto il termometro al mercurio! :risatina: in più tutte con una tosse fortissima che non va via,mi sembra di sputare un polmone ogni volta,sono distrutta! e con tutto ciò...oh fossi dimagrita di un grammo! :nonegiusto e oggi anche il socio sta iniziando ad avere qualcosa perchè è pieno di raffreddore e si sente debole...ah bene e mò chi ci viene a curare??? deve aspettare che guarisco io almeno!!!

questione ragali,non hanno goduto tanto la festa stando male,però sono state contente,ne hanno ricevuti davvero un'infinità! (il bello di avere una famiglia molto allargata!) però forse Ele era un pò dispiaciuta perchè ha ricevuto tanti vestiti piuttosto che giochi e continuava a chiedermi "posso aprire anche gli altri regali" forse sperando di trovare tutti giochi! :fischia eh vabbè...

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 28 dic 2011, 17:21

Ciao ragazze... Erica, mi spiace per l'influenza... io quest'anno ho fatto il vacino antinfulenzale... speriamo serva a qualcosa! Io oggi sono andata ad allenamento di Aussie Rules, son stanca ma contenta anche se rispetto alle altre mi manca il fiato e mi scoccia!
Stasera mio marito riprende a lavorare son durate troppo poco queste vacanze... Comunque qui nessuna grossa novità!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 dic 2011, 17:26

Ciao ragazze!
Amnio fatta ieri mattina. L'esame in sè è stato tranquillo, solo poco più fastidioso di un prelievo di sangue anche se ero davvero tesa e ho praticamente trattenuto il respiro tutto il tempo, avevo il terrore che il piccolino si avvicinasse all'ago. Mi hanno prescritto 4 giorni di riposo, di cui i primi due da passare a letto.. certo non è proprio facile con un altro pargolo a casa ma ho tenuto duro. Abbiamo scelto per la risposta in tempi brevi (3 invece di 22.. ovviamente dietro contributo economico), quindi entro venerdì dovrebbero chiamarci per i risultati.
Viola non è voluta uscire tutto il giorno per stare con me :emozionee ma ora il papà l'ha convinta ad andare ad uno spettacolo di burattini che fanno in una libreria vicino casa..
:coccola a tutti i maggiolini e mamme ammalati!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 dic 2011, 8:51

Buongiorno a tutte...
BRICIOLA :incrocini dai... è andato tutto bene!!!Che carina Viola!!!
Qui tutto come al solito..
A parte che c'è pure mio padre ora che sta male, ha febbre da sabato e negli ultimi giorni al posto di scendere gli saliva.. Tanto che ieri la dottoressa voleva mandarlo di corsa al pronto soccorso a fare i raggi per vedere che non ci fosse un principio di focolaio, ma ieri non riusciva nemmeno a stare in piedi. Tra poco chiamerò mia mamma e vediamo come va...
ERELE come state?Ma sei andata comunque dai tuoi? :bacio alle piccole...

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 dic 2011, 16:17

Briciola sono contenta che sia andato tutto bene!
erele :coccola per l'influenza
noi tutto ok, nicole ha un pò di tpsse ancora ma stiamo facendo un pò di aereosol speriamo bene!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 29 dic 2011, 18:40

ciao a tutte!!!
Briciola :incrocini :incrocini :incrocini

Emma sta un pò meglio anche se ha ancora un pò di febbre raffreddore e tanta tantissima tosse,però mangia abbastanza.io non riesco a scendere dai 38 di febbre,ormai è quasi una settimana,non riesco ancora a mangiare niente,ogni colpo di tosse vomiterei tutto (se mangiassi), sono debolissima non riesco a stare in piedi e fare niente.bevo solo acqua e zucchero...e medicine! in più a forza di tossire devo essermi fatta male in un punto all'interno della cassa toracica,non saprei... tipo uno strappo al muscolo,una costola incrinata,boh...mi fa un male tremendo che non riesco a muovermi,figuriamoci a tossire,domani mi sa che vado in ps... :buuu
l'unica nota "positiva" in tutto ciò è che ho perso 2kg in pochi giorni! :che_dici

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 dic 2011, 9:00

Buongiorno a tutte,
ERELE ti conviene si fare un salto da dottore, una settimana con 38 di febbre nn va bene!!
Ieri mio padre è andato al pronto soccorso a fare i raggi che ha prescritto la dottoressa perhè anche lui ha avuto due giorni quasi a 39 e la dottoressa aveva il sospetto di un focolaio... Non c'è il focolaio, ma polmonite!!!! :urka Così ora è sotto antibiotico, cortisone e punture di penicilina! E vai! :che_dici Ed è in malattia per 3 settimane. La pneumologa che l'ha visitato ha detto che c'è di tutto in giro, oltre alla solita infulenza stagionale che per tv dicono debba ancora arrivare! ma doveeeee?????!!!!! che ogni persona con cui parlo mi dice che ha avuto o conosce gente che ha già avuto l'influenza!!
Tantisismi :incrocini :incrocini :incrocini
Qui tutto bene dai...speriamo di continuare così!
Vado, sta mattina PER FORZA devo pulire in casa! Fa schifo!! :impiccata:

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 dic 2011, 9:17

Come deve ancora arrivare la stagionale? E questo schifo cos'è?
Poverino Arya, il tuo papà. Io ho avuto la polmonite l'anno della laurea, in agosto figurati. Avevo sempre febbricola, nessun sintomo. Secondo il pneumologo era colpa dei condizionatori degli uffici.Lavoravo all'assistenza tecnica e facevo dentro fuori, caldo freddo 1000 volte al giorno.
Qui abbiamo una influenza intera in 3: io mal di gola, Mat tosse e mio marito raffreddore. Domani abbiamo invitato a cena la famiglia del mio figlioccio che ha 5 anni, speriamo di esser tutti in forma o almeno dritti.
Vado a far cambio lenzuola, portare un po' di legno in salotto per il camino e iniziare a pulire .... tanto dove passo io a pulire altri 5 passano a sporcare. Di cui 2 son cani e 1 gatto. :fischia

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 dic 2011, 9:20

GIOT :impiccata: come ti capisco! io nn ho animali in casa... inteso: che camminano a 4 zampe! Ma cmq... dopo 2 ore che ho pulito... è già tutto come prima! Ehhhhh che @@ :impiccata:

Bloccato

Torna a “Maggio”