GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Bloccato
Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da claudia84 » 13 set 2011, 17:29

Ragazze... deciso.... stasera mc donald's!!! :hi hi hi hi Quando ho il ciclo mi viene una voglia di mc che voi non avete idea...
Così ora posso pulire la cucina che resta in ordine per la visita della tizia domani, poi mi manca solo da calncellare alcuni segni sul muro con la gomma...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Briciola » 13 set 2011, 17:50

Arya, che belle notizie che ci hai dato! :yeee :yeee Il maritino è stato proprio bravo :ok
Claudia, :incrocini per l'appuntamento di domani per la casa
:coccola sparse per tutti i bimbi malaticci. Il fatto è che ci siamo un po' viziati con l'estate (a parte il povero Mat che si è addirittura preso la salmonella :coccola ): mi è sembrato un sogno stare per quasi 3 mesi senza febbre, raffreddore e tosse :sorrisoo Ma so bene che con l'inizio dell'asilo e dell'inverno la pacchia finirà. A proposito, per quelle di voi che lo usano, quando si inizia l'Oscillococcinum? Mi sembra ad ottobre :pensieroso
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 13 set 2011, 18:02

mi è sembrato un sogno stare per quasi 3 mesi senza febbre, raffreddore e tosse

ma solo la mia non si è MAI ammalata??? :domanda al massimo mezzo raffreddore...
Ma so bene che con l'inizio dell'asilo e dell'inverno la pacchia finirà

non ditemi che si beccherà anche gli arretrati da ora in poi... :x:
quando si inizia l'Oscillococcinum? Mi sembra ad ottobre
perchè? c'è una data di inizio e fine?come funziona?
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da krogiolina » 13 set 2011, 19:01

erele, la scuola per loro è un cambiamento importante, asseconda per un po' il farla dormire nel lettone vedrai che poi passerà, falle qualche coccola in più... nel giro di poco gli è nata una sorella e si è ritrovata a scuola, sai che scombussolamento povera cucciola!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 13 set 2011, 19:06

Krog hai ragione...però noi non dormiamo perchè nel sonno tira calci e pugni! :x: e se ci spostiamo in un altro letto non va bene...esiste un letto a 3 piazze? :risatina:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da claudia84 » 13 set 2011, 20:22

erele, io ho comprato un letto più grande del normale perchè con mio marito sarebbe stato impossibile starci in un letto matrimoniale classico, ma non ci stiamo comunque in tre. Anche Alex di notte calci e pugni, e fai conto che è da quando è tornato mio marito che lo lasiamo dormire nel lettone perchè sicuramente ha bisogno di rassicurazioni... :cuore
Anche se devo dire che quelle poche volte che era nel suo letto.... :lettone: e la cosa non è che mi sia dispiaciuta.... :risatina: :spiteful:
Bene, guardo la mia casa e mi sembra decente... domani superincrocinatevi per me.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 13 set 2011, 22:27

Anche se devo dire che quelle poche volte che era nel suo letto.... :lettone:
hehe infatti! :fischia :spiteful:
è vero ha bisogno di sentirci vicini,alle 9.30 stavo per metterla a nanna e mi ha detto io dormo nel lettone in mezzo,allora l'ho lasciata andare lì e in 3 secondi netti è partita senza neanche le sue adorate ninne nanne...però adesso che torna il socio la sposto... :fischia chissà stanotte se si accorge... :incrocini

mille milioni di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 14 set 2011, 7:06

Giorno ragazze...
qui siamo già belle sveglie, pure Rossella. Si è svegliata perkè le era preso un attacco i tosse.. Ora ha già fatto colazione e ora guarda i cartoni. Sta notte mi sembra abbia dormito decentemente...
Il fatto è che nn vuole soffiarsi il naso!! porca miseria!!! E, lo dico piano, ma nn ha mai avuto un otite..
ERELE :incrocini :incrocini Rossella qualche raffreddore se l'è già preso, ma meno male nulla di serio.... Speriamo bene che ora nn prendi di tutto di piu', ma penso che il primo anno sia praticamente inevitabile se nn ha un fisico di ferro..
OSCILLOCOCCINUM io h ogià iniziato a darglielo, dall'altro giorno. Ho fatto l'altro giorno e ieri 3 fiale al giorno, da oggi 2 per altri 3 gg. Se i bimbi stanno bene si inizia un giorno della settimana, e gli si da la fiala sempre quel giorno e sempre a quell'ora. Dicono sia importante l'ora... :domanda Cmq io l'anno scorso con Rossella avevo iniziato ad ottobre...Dicono che si dovrebbe iniziare ai primi di settembre, cmq ho visto che l'inverno passato aveva preso solo un raffreddore e cmq stava a contatto con altri bimbi... Speriamo bene!!! :incrocini
Ieri siamo stati alla festa... e anche le due bimbe della mia amica che faceva la festa erano moccolanti!! Cmq tutto bene dai....
CLAUDIA :ok già... cn un bimbo nn è facile fare certe cose... Io e mio marito ci ritroviamo a farlo ad orari che sinceramente andrei a dormire volentieri.... :risatina: e cn la porta chiusa rigorosamente a chiave.... E' successo un paio di volte che la teppista si svegliasse e si alzasse.... proprio nel mentre che... :fischia così almeno cn la porta chiusa a chiave siamo "salvi"... :risatina: pare di doversi nascondere dai genitori!!!! :ahaha :ahaha
E tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la casa!!!!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da eleonora2007 » 14 set 2011, 7:59

Buongiorno ragazze,
anche qui stanotte abbiamo dormito decentemente: Sofia ha fatto una tirata unica e dorme ancora e Mario molto meglio... :ok
Io ho già fatto colazione e preparato le cosce di pollo per pranzo, così mi tiro avanti, adesso mi preparo e poi sveglio Sofia.
Claudia :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
Discorso malattie: Sofia si è già beccata diverse influenze e pure la varicella, stava sempre con le mie nipoti che andavano all'asilo, quindi ha anticipato un po' i tempi, speriamo di non fare un inverno disastroso... :incrocini
A dopo mammine belle!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da claudia84 » 14 set 2011, 10:21

eleonora2007, bene che i piccoli stiano meglio!!! :ok
Qui la visita è andata... non mi sono sembrati particolarmente entusiasti e neanche che abbiano particolarmente fretta... boh... speravo in una reazione migliore. Hanno detto che ci pensano.... :pensieroso

Uff...

Vabbè... speriamo di ricevere altre visite...

Apparte questo ora Alex è al parco giochi con il nonno, io oggi comincio a lavorare... alle 12.30 devo andare a prendere Sofia e poi dalle 16-18 devo farle fare i compiti ecc...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 14 set 2011, 10:55

buongiorno! stamattina in 5 minuti eravamo già fuori da scuola! in macchina ha detto che è contenta di andare a giocare all'asilo! :clap
Arya oddio vi ha visti mentre... :fischia aiuto! :risatina:
Claudia è normale che uno non si sbilanci al primo impatto,magari devono valutare anche altre case e poi decidono. però mille :incrocini :incrocini :incrocini
Eleonora :bacio ai piccoli che stanno un pò meglio!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da dynastar » 14 set 2011, 11:48

:ciaociao saluto velocissimo ....
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 14 set 2011, 13:03

erele ha scritto: Arya oddio vi ha visti mentre... :fischia aiuto! :risatina:
:-D No no, Erele nn ci ha visti.... :ahaha E meno male!!!!! Dico che teniamo sempre la porta chiusa a chiave proprio perkè nn succedano cose simili...Un paio di volte l'abbiamo sentitata alzarsi.... gironzolare per casa proprio nel mentre che.... Ahhh nn c'è gusto a far le cose così, sempre col dubbio che possa alzarsi, sentire una presenza sospetta fuori dalla porta... :risatina: :risatina: Per questo tante volte si finisce a farlo ad orari improponibili..... :ahaha
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 14 set 2011, 13:07

Cmq sta mattina a scuola tutto bene, le ho chiesto se han fatto merenda (nn ho capito se la diano o meno ai bimbi che fanno solo due ore... :domanda ) e mi ha detto che la maestra Chiara, la sua maestra, le ha dato le caramelle perkè oggi è il suo compleanno (della maestra)...... :domanda mah...che sia vero?! Ho chiesto ad una mia amica di indagare con suo figlio, ma mi ha detto ke quando gli chiede cos'ha mangiato a merenda e a pranzo gli risponde "gocchi e minestra" sempre :risatina: :risatina: Che gli stiano già diventando antipatiche ste due pietanze?!! :ahah Io so che alla scuola materna mi avevano fatto odiare, e ancora ora nn le mangio, le carote lesse!!! Erano quelle tutti i giorni!! :impiccata:
Cmq pare andata bene... è partita tranquilla con il pulmino, s'è seduta nello stesso posto di lunedì... vicino alla sua amichetta e poi la mamma di un'altra bimba in classe cn lei l'ha vista correre all'interno dell'asilo appena scesa dal pulmino. Quando sono andata a prenderla era vicino al cancello, ma solo perkè vedeva gli altri genitori che andavano a prendere gli altri bimbi....se fossero tutti impegnati a giocare all'interno magari nn si renderebbe nemmeno conto che dei bimbi vanno a casa. Cmq da domani si ferma a pranzo!! E vado a prenderla all'1.... Speriam bene!! :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 14 set 2011, 13:08

"gocchi
gNocchi :dizionario :dizionario
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Briciola » 14 set 2011, 13:41

Arya, penso che inizierò anche io subito con l'oscillococcinum e farò come l'anno scorso: una fiala a settimana. Non so se è stato un caso ma finchè ha preso quello non si è ammalata troppo poi da quando ho smesso (a marzo, come aveva detto la ped) ha cominciato ad ammalarsi di più.
Erele, non è proprio una regola però di solito la frequenza dei malanni aumenta quando si inizia a frequentare la scuola perchè si sta più a contatto con altri bimbi per un periodo più lungo. Anche Viola prima di inziare l'asilo si era ammalata solo dopo averla portata dalla ped, un altro posto eletto per il contagio tra i bimbi.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da giotemerario » 14 set 2011, 13:47

Ciao ragazze,
ho letto tutto. Un :incrocini ai maggiolini raffreddati e ai fratellini!
Claudia vedrai che la casa la venderai presto! :incrocini Presenta bene, e tu non svelerai i segreti. :sorrisoo
Bravi tutti i maggiolotti che si stanno inserendo bene alla materna!
Posso chiedervi una cosa? Che cosa si intende per "stanchi" all'asilo? Io ho sempre vissuto la "stanchezza" di Matteo come un fatto negativo: spiego meglio noi adulti stanchi crolliamo nel letto i bimbi di solito sono nervosi fino a crollare. A 3 anni le cose devono cambiare? Dovrebbe non innervosirsi più e riuscire a gestire la stanchezza come un semplice bisogno di riposare?
Perchè a Mat la stanchezza continua a suscitare nervosismo....
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 14 set 2011, 14:13

GIOT ti tranquilizzo, anche Rossella è come Mat! Nn sn ancora in grado di capire e dire: ok sn stanco vado a letto! Almeno Rossella nn lo fa, sarà capitato due volte che ha detto lei "voglio andare a letto"...e quando ha sonno,come poco fa, è intrattabile!!! Quando sn stata dai miei ed ero uscita a cena, Rossella era cn mia mamma e ha detto ke si vedeva qnd aveva sonno perkè toccava tt quello ke nn doveva, e faceva mille altri capricci!! Sn piccoli ancora...penso inizieranno verso i 5 anni a regolarsi di piu'!
Ma Mat va all'asilo o no?? scusami ma nn ho capito... :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da krogiolina » 14 set 2011, 14:17

all'asilo si stancano e si quando si stancano si innervosiscono ma basta saperlo e regolare gli orari in modo diverso, io quando jacopo va all'asilo la sera lo preparo per la nanna alle nove meno un quarto, in modo che alle nove è a letto e alle 9 e un minuto dorme... si anticipa un po' sugli orari prima che arrivi a diventare isterico...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da erele » 14 set 2011, 15:02

dormono entrambe! :yeee ma durerà ben poco,è ora del bibe... :che_dici
mi avete fatto voglia di provare l'oscillococcinum... :ok
Arya pensa che una volta quando Ele aveva appena iniziato ad alzarsi in piedi ce la siamo ritrovati che ci guardava dalle sbarre del lettino in fondo al nostro letto mentre... :fischia :risatina:
cmq anche Ele non so se mi racconta la verità di cos'ha fatto a scuola,le chiedo cos'hai fatto oggi? risposta "niente" :che_dici allora io hai fatto questo?hai fatto quello? e dice sempre si anche se non è vero! vabbè...qualcosa faranno! :risatina:
forse ha già trovato un'amichetta...o meglio il socio ha "preso di mira" una bimba simpaticissima e piccola metà di Ele e quando andiamo a prenderla la fa giocare un pò facendo il pagliaccio e così sono sempre vicine! :emozionee
Giot secondo me non sono pronti a capire quando è ora di andare a dormire perchè sono stanchi,anche Ele inizia a rompere e fare i capricci e non vuole andare a letto anche se piena di sonno,devo essere io che insisto...e infatti poi crolla in mezzo secondo!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Bloccato

Torna a “Maggio”