GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 27 ago 2011, 22:33

ma state tutte in vacanza maggioline??????!!!!!!!!!!! io sono tornata oggi!!!! :buuu
la seconda parte delle vacanze al mare è andata bene! l'unica cosa è che in Calabria faceva veramente caldissimo e io io il caldo quest'anno lo soffro particolarmente!!!! :nonegiusto

Giulia si è divertita tanto al mare, fare il bagno le piaceva tantissimo!! e poi ha fatto amicizia con un sacco di bambinetti e mi faceva morire dal ridere perchè gli faceva un sacco di discorsi gesticolando pure nella sua lingua sconosciuta e quelli rispondevano nella loro :ahah

sulla sabbia si è lasciata un po' andare a camminare da sola, e anche adesso che siamo tornati a casa e ha ritrovato le sue cose...finalmente alla veneranda età di 16 MESI oggi l'ho vista andare da sola da una stanza all'altra camminando da sola sulle sue gambe senza alcun appiglio :Yuppieeee dobbiamo però incentivarla molto in questo perchè ha sempre un po' paura e tende sempre a cercarci la mano. se la teniamo per mano anche solo con un dito poi corre :pensieroso

le sono usciti 3 denti nuovi, un molare (o premolare?) sopra e l'altro sotto da un lato, e un altro similare dall'altra parte. e poi vedo la punta di un canino, ma per es. dei laterali inferiori assolutamente non c'è traccia!!! :che_dici

e poi mi dà soddisfazione che mangia da sola con la forchettina!! ultimamente ha perso interesse per il brodo vegetale (per cui aveva avuto un ritorno di fiamma verso giugno) e mangia regolarmente primo e secondo con contorno...la pastasciutta col sugo (che 2-3 mesi fa schifava) la fa impazzire e così la carne con le verdurine lesse di contorno...la ragazza sta crescendo!! e anche la mia pancia, adesso sento anche i primi calcetti del pupotto e tra qualche giorno spero di conoscere anche il sesso!! :yeee

e voi che mi raccontate?? :bacio
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 29 ago 2011, 14:40

ciao!

brava Giulia!

qui nessuna novità, anzi è pure un periodaccio.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 29 ago 2011, 23:38

Sera a tutte maggioline!!!!!!come state???
Bene per le vacanze pulce!!!!!! :yeee Giulia che finalmente cammina sola!!!
Giulio invece mi fa impazzire corre tranquillamente da tutte le parti e per farmi dare la mano non vi dico che grida!!!!
Anche Giulio mangia da solo finalmente ma solo le cose più solide...tipo la carne...la pasta preferisco continuare a darglela io al momento ma solo perchè mi spavento che magari si brucia...
Come parole siamo messi molto bene ormai ripete quasi tutto ciò che dico ... :emozionee come cresce in fretta...
Per il mangiare è sempre capriccioso...solo carne o pasta col sugo...per il resto mi lascia tutto però cmq dipende pure dal fatto che l'allatto ancora quindi cmq occupa i buchini cosi...
Con i denti siamo a quota 13!gli sono spuntati 4 premolari o molari in una settimana!!!non vi dico che era nervoso!!!!

cmq alla fine apparte questo non mi son fatta sentire più molto perhè sto ricercando nuovamente casa...siamo un pò stufi di alcuni problemi che abbiamo avuto e cosi siamo in cerca...

daneb invece a te ch'è successo??
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 ago 2011, 8:46

daneb che succede? :coccola

pier sto figliolo è avanti!! :ahaha

invece ecco subito la prima paturnia: torniamo a casa sabato, premetto che in un mese di vacanza tutto ok, e trovo c@cc@ molle. in 5 ore 5 scariche. :che_dici

sarà stata l'aria condizionata del treno
i molari ??

vabè, a pranzo le avevo dato pasta col sugo semplice perchè eravamo appena tornati e l'aveva mangiata tutta con appetito.

poi vista la diarrea le ho dato enterogermina e a cena carne con carote e patate e per frutta banana.

mattina dopo: trovo nel pannolino nuova scarica colore rossiccio :urka mi sono spaventata. sangue? residui di sugo o di carota? poi l'ha fatta nella giornata una volta sola, soda ma con tracce rossicce.

ovviamente era domenica, pediatra pubblico e privato non rispondevano. non sapevo se portarla al PS ma la diarrea si era arrestata, la bambina stava bene e quindi ho lasciato perdere. domenica le ho dato a pranzo riso con burro e parmigiano e a cena pesce con patate bollite. tutto bianco.

ieri mio marito ha detto che l'ha fatta una volta la mattina, soda ma con filamento rossiccio e poi nel pomeriggio c'ero io ed era assolutamente normale.

pediatra sempre col tel staccato. voi che ne pensate?

leggendo su internet ho visto che può succedere per ragadi, specie se il bambino è stitico (lei la fa quasi sempre a palline) ma ragadi io non ne vedo :domanda non so nemmeno come sono fatte a dire la verità. oppure una colite, o ancora intolleranza a qualcosa (ma non ha mai dato segni particolari).

insomma vorrei farle fare un'analisi delle feci ma sto pediatra è irreperibile :martello portarla al PS senza diarrea mi sembra esagerato, che dite?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 ago 2011, 8:49

mia madre invece dice che potrebbe anche non essere sangue ma qualcosa di rosso che ha mangiato: sugo o carote :domanda ma possibile? io ricordo che per es. quando le davo la crema di zucca il colore era influenzato, ma non così!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatitati77 » 31 ago 2011, 13:44

Ciao Maggioline!
Sono in pausa tra una vacanza e l'altra così vi leggo un pò e vi informo dei progressi della mia cucciola!
Prima di tutto complimenti a Giulia che cammina :yeee
e che mangia da sola!!!! (Mari sta iniziando ora!)
auguri a Pierangela x la ricerca della casa nuova!
Mari ha ormai 10 dentini e mangia di tutto con gran gusto e curiosità!
Vi avevo scritto che il nostro problema erano le continue levatacce notturne...ecco x tutto il periodo di ferie (ben tre settimane) non si è mai svegliata...MAI MAI MAI!devo dire che eravamo sempre all'aria aperta (giardinetti, piscina, parchi, prati...) sono ritornata al lavoro...e abbiamo ricominciato con le levatacce! io lavoro pochissime ore e la piccola è senza di me davvero poco, però probabilmente rimane un pò scombussolata! o forse si stanca poco...vabbè...stamattina ho provato a svegliarla presto (alle sette anzichè alle otto/otto e mezza) abbiamo giocato e uscita dal lavoro la porto ai giardinetti! vediamo se un pò di aria fresca e sole la fanno stancare x stanotte!
Le grandi novità sono che è ormai un pappagallino e ripete tutto quello che diciamo...e che adora giocare ai parchi giochi con i bimbi più grandi!!!!!

tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatitati77 » 31 ago 2011, 13:47

Pulce anche secondo me potrebbe essere qualcosa che ha mangiato...però se ti rende più tranquilla è meglio sentire un pediatra! dalle tue parti non c'è un consultorio sempre aperto per i bambini fino ai tre anni? Lì dovrebbero avere sempre disponibili la pediatra e le ostetriche x ogni tipo di dubbio...

Ragazze Ho un mio mega dubbio...dopo quindici mesi è arrivato il capoparto...breve, indolore e con pochissime perdite!!!!!ma la gine mi aveva avvisata che sarebbe stato molto abbondante!!!! :domanda secondo voi era il capoparto?o solo qualche avvisaglia?

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 1 set 2011, 13:30

ciao a tutteeeeeeeee :prr :prr
anch0io sono rientrata a lavoro dopo 3 bellissime settimane di ferie, la prima passata a Creta :ok un'isola stupenda infatti a giugno sicuramente ci riandremo anke xkè a parte un pò lo stress iniziale anche il viaggio in aereo con i bimbi è andato benissimo :sorrisoo abbiamo affittato la macchina e non ci siamo risparmiati nulla e mi sono convinta ancora di + che con i bimbi basta organizzarsi prima che si può fare quasi tutto :sorrisoo
la seconda in abruzzo, metà mare e metà montagna con gli amici e lì ci siamo rilassati abbastanza :ok
la terza a casa a boccheggiare x il caldo a e fare i preparativi x la festa di Ricky sabato :ok

per i progressi, Fede di parlare, a parte le solite paroline, non ne vuole proprio sapere, però a gesti ormai imita qualunque cosa facciamo e soprattutto fa il fratello :fischia lui mangia da solo già da diversi mesi, l'unico problema è che inizia col cucchiaio o forchetta per i primi 5/6 bocconi e poi passa alle mani e si incavola se pretendi che continui con la forchetta :spiteful: caratteraccio :nonegiusto
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 1 set 2011, 15:06

tatitati77 ha scritto:
Ragazze Ho un mio mega dubbio...dopo quindici mesi è arrivato il capoparto...breve, indolore e con pochissime perdite!!!!!ma la gine mi aveva avvisata che sarebbe stato molto abbondante!!!! :domanda secondo voi era il capoparto?o solo qualche avvisaglia?
tati anche a me il capoparto non è stato poi così abbondante nonostante fossero passati 10 mesi dal parto, per il dolore non faccio testo xkè a me è stato sempre indolore e tutt'ora fortunatamente è rimasto così :ok quello dopo invece è stato un pò + consistente, ma nemmeno esagerato come sentivo dire :ok
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 1 set 2011, 15:07

Daneb che succede :domanda

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 set 2011, 16:57

bentornata belissa!!

oggi ho fatto l'amniocentesi.....maschio :fischia

hanno fatto anche una specie di eco premorfologica ed è tutto ok, questo è l'importante.
adesso attendiamo i risultati tra tre giorni ! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 2 set 2011, 12:11

COMPLIMENTI PULCE :yeee :yeee :yeee

sarà sicuramente una bella esperienza avere sia il maschietto ke la femminuccia!!!!!
Non ti invidio x niente :fischia :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 set 2011, 13:53

maschio e femmina con 21 mesi di differenza :impiccata:

e io che immaginavo le due bambine vicine vicine di età che giocavano con le bambole in una cameretta tutta rosa :emozionee

sto quasi pensando al terzo se non fosse che ho paura mi venga un altro maschio :ahaha

scherzi a parte la cosa che un po' mi secca è il guardaroba poco usato di Giulia che non potrò riutilizzare, penso di venderlo ad un negozietto dell'usato di bambini qua vicino casa perchè è proprio un peccato..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 set 2011, 16:35

pulce :risatina: ti tocca ricomprare tutti i vestitini :risatina: :congratulations:
giocheranno iniseme lo stesso, tranquilla (cioè: mica per forza femmine con le bambole e maschi con le costruzioni :ahaha )

phoebe bella pancetta pure tu... :cuore

sono di corsa, valerio da quando cammina è mooooolto meno tranquillo di prima....
si, avete letto bene, CAMMINA! dal 24 agosto, giorno in cui ha fatto la sua prima passeggiata davanti a genitori, nonni, bisnonni, zia e prozii. insomma, ha fattto tutti contenti!

ieri siamo tornati a casa. io sono ancora molto scombussolata, stare a casa più di un mese è stato molto piacevole.
scappo, ma stavolta torno presto!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 set 2011, 19:19

BENTORNATA Val!!! il forum si ripopola!!

evviva per Valerio che cammina!! :ok

ma una domanda i vostri una volta che si sono "lasciati" hanno iniziato a camminare da soli sempre e regolarmente? perchè Giulia quando è tranquilla va da sola, per casa e mi dice mio marito anche al parco giochi, ma spesso cerca ancora la mano e se va di fretta gattona perchè fa prima :ahah noi cerchiamo di infondergli fiducia e stimolarla a camminare da sola, chiedendole di prendere oggetti o dicendo vai da papà vai da mamma però la vedo sempre un po' riluttante...poi se cade, anche se non si fa niente, va di gattonamento!

oggi è passato il secondo giorno a letto...mamma mia che noia non ce la faccio più! non vedo l'ora di alzarmi, anche se un riposo h24 so che non ci sarà più :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2011, 10:58

Pulce
ormai dovrebbero essere finiti i giorni a letto :sorrisoo
Per il camminare, lasciale il tempo che le serve. Il sistema di farle portare gli oggetti è ottimo (a volte si sentono rassicurati dal "tenere" qualcosa in mano, ho sentito di tutto: cuscino, giocattoli...maglietta :risatina: ) però non forzarla più di tanto, una volta appurato che sa camminare li lascerà andare quando si sentirà sicura :ok

Daneb che succede?? :coccola

Vi ho raccontato che ci siamo presi due giorni soli io e mio marito?
Siamo andati a...50 km da casa :risatina: (a Siracura, eravamo in Sicilia) e abbiamo lasciato Valerio dai miei. Ci siamo veramente rilassati, specialmente io, mentre mio marito aveva nostalgia di valerio (erano stati lontani per più di 3 settimane...) Abbiamo dormito in un B&B stupendo a Ortigia e mangiato al ristorante con calma. E' stato bello, e breve giustamente, perchè alla fine anch'io non vedevo l'ora di tornare da valerio. Eravamo un po tristi quando vedevamo le famiglie con bimbi piccoli, abbiamo deciso che la prossima volta ce lo portiamo (ma un week end soli ogni tanto vorrei continuare a farlo :spiteful: )

ciao a tutte e buona giornata :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2011, 11:09

continuo :prr

pulce com'è finita con la diarrea???

denti: abbiamo i 2 premolari destri, e in arrivo anche quelli a sinistra (ma è difficile controllare, mi da certi morsi!!!!) e penso che stiano uscendo anche i canini.
Ha sofferto tanto quando sono usciti, aveva perso l'apptito ed era diventato lagnoso. Ora è passato ma so che torneranno momentacci quando usciranno questi altri premolari.

pappe: mangia la pasta grossa senza problemi, non ama farsi imboccare, vuole mangiare da solo con la forchetta o con le mani. ovviamente dopo pranzo è da cambiare.
a cena gli do ancora la pastina e solo in quel caso riesco ad imboccarlo io. comunque ormai bagno e pigiama sono slittati a dopo cena, perchè altrimenti mi trovo il suo letto pieno di pastina secca :ahah

Pianti notturni: ai vostri capita? inizia a piangere senza motivo nel mezzo della notte (a volte verso le 23, più spesso verso le 4-5) se gli si da il ciuccio lo rifiuta, allora provo con l'acqua e inizia a urlare come un matto, isterico, completamente trasformato. se lo prendo in braccio è peggio, non si calma in nessun modo, quasi sempre ha gli occhi chiusi. Alla fine abbiamo capito che l'unica soluzione è spegnere le luci e lasciarlo al buio nel lettino senza neanche parlargli, allora piano piano si calma e smette di piangere, però continua a singhiozzare. qualche volta a quel punto l'ho preso e abbiamo dormito insieme, ma più per me che per lui. Ma anche se lo lascio a dormire dopo un po' smette di singhiozzare. A volte dopo un'oretta l'evento si ripete.
La mattina si sveglia tranquillissimo come se niente fosse successo.
Vi è mai capitato???

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 set 2011, 16:41

Pulce
un maschietto :-D

:congratulations:

:fischia :fischia

maschio e femmina con 21 mesi di differenza?? :risatina:

tra Greta e Giulio 30 mesi ed io :impiccata:

Se ricordi bene anch'io avrei voluto una seconda femmina invece è arrivato il pisello :cuore
però la voglia del 3°, soprattutto sperando nella femmina, è rimasta!!!!

ho letto dei progressi dei vostri maggiolini; allora Giulio mio: cammina da 2 mesi, mangia da solo con la forchetta però fa un gran troiaio :ahaha , gli sono già spuntati 2 canini, parlicchia a modo suo ma qualcosa già si capisce...e per finire E' TREMENDO!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 5 set 2011, 16:43

vAL,
io non so aiutarti perchè con Giulio una notte intera non l'ho ancora mai dormita e i pianti isterici apparentemente senza motivo sono capitati anche a noi ma non so dirti cosa avesse

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 set 2011, 17:11

ciao fiocco!! si si è proprio così: maschio e femmina con 21 mesi di differenza. posso spararmi???

dopo l'amnio ho detto a mio marito: se fossi certa che un terzo figlio fosse femmina lo metterei in cantiere..ma non vorrei fare il raddoppio quindi mi fermo qua :ahaha

diarrea: l'ha avuta sabato 27 per un giorno, poi tutte palline per tutta la settimana. ieri sera ha ricominciato. diciamo da ieri sera ad ora avrà avuto 6-7 scariche. all'inizio abbondantine, poi poca roba. niente febbre, vivace, mangia come al solito. ho ricominciato con cose stringenti, fermenti. non posso dire che ha mangiato cose particolari, diverse dal solito, quindi non credo sia l'alimentazione. tralaltro quelle tracce rosse dell'altra volta credo fossero sugo perchè (scusate lo schifo) ultimamente se ha il cagotto noto che ci trovo pezzetti di cose che mangia :x: in particolare pezzetti di carote e di prosciutto cotto :x: sto provando a sentire la pediatra, sempre occupato...alla fine mi toccherà chiamare quello privato..se risponde pure quello :che_dici

ah poi ogni tanto vedo che ha un occhietto arrossato. uno solo. non mi pare congiuntivite perchè non è cisposo e non si attacca all'altro occhio, pensavo piu ad un colpo di vento o un po' di infiammazione per le mani sporche. vorrei vedere se mi dà qualche collirio alla camomilla, gli impacchi li vedo complicati..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”