GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da claudia84 » 20 ott 2008, 11:25

ljuda ha scritto:e' infatti per questo che sono preoccupata, spero riesca a reagire nel miglior modo possibile anche se è difficilissimo!!
Alex che fa di bello?io non riesco a dare il biberon a nicole, ci ha provato mia madre in tutti i modi ma solo se lo vede si mette ad urlare come una pazza!!è una furbetta... :che_dici
é una furbetta si... Alex stà facendo il dispettoso con la nanna... questa mattina alle sette era già sveglio, e ora è quasi 2ore che dorme.... :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 ott 2008, 11:27

sto cercando di scaricare le foto dal cell al pc ma non ci riesco...che nervi!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 20 ott 2008, 11:43

Buongiorno mammine!
Ljuda mi dispiace moltissimo per la tua amica, le auguro di cuore che trovi la forza per reagire e che vada tutto bene... :bacio
Anche qui il raffreddore non migliora: la sera sono urla e pianti fino alle 23,00 ma poi per fortuna è riuscita a dormire, anche se ci siamo svegliate molte volte... speriamo in bene... :incrocini
Invece con lo svezzamento mi sembra che andiamo meglio: ieri ha mangiato qualche cucchiaino di pappa in più (ma noi ancora senza carne, solo brodo vegetale, farina olio e grana), e per merenda le ho dato la frutta e mi sembra che abbia apprezzato abbastanza, anche se siamo lontani da quello che mangia il bimbo di Sam... :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 ott 2008, 13:11

ciao belle mammine!
anche noi non siamo ancora uscite dal periodo di malanni...tosse e raffreddore ormai mi sembrano perenni sia per la grande che per la piccina!!
il prossimo week end andiamo in montagna e speriamo che l'aria buona faccia effetto!!

svezzamento: da quando ho aggiunto la carne noto che anita apprezza di piu' la pappa e la mangia quasi tutta!

vany: il tuo avatar è semplicemente stupendo :emozionee

invece ho tolto la foto che avevo dal mio perché non riesco proprio a ridimensionarle..uffa!! in compenso appena riesco aggiorno il foto album

LJUDA purtroppo c'è passata anche mia cugina..ha perso la mamma quando era in attesa..lei si è buttata sul punto croce per scacciare i pensieri tristi...posso dirti che la bimba è molto solare e allegra e non ha proprio risentito dello stress che avrà vissuto anche lei nella pancia...

RAFFRA come ti capisco!!! ho un debito di sonno mostruoso...appena mi metto anche solo seduta mi cala la palpebra :ahaha anche noi di notte tremila risvegli, con questa tosse se dorme una si sveglia l'altra!

GIOCHI invece anita si perde via tanto con i giochi...se li passa da una mano all'altra, li guarda tutta concentrata, li ciuccia in ogni angolazione..ma la sua vera passione sono le etichette!!! se le gira e rigira nelle ditina per ore :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 20 ott 2008, 13:20

eccomi...
il battesimo è andato bene...è passato...
noemi ha dormito tutto il tempo in chiesa, non si è accorta di nulla e poi si è svegliata al momento delle foto.
un amico-collega di giuse ( lavora come elettricista nelle banche<) ci ha fatto una bella sorpresa... ci ha regalato il servizio di foto e abbiamo trovato il fotografo davanti alla chiesa!!!! una meraviglia!!! poi vi metto tutte le fotine!

sentivo dell'amica di ljuda...mi spiace tantissimo...speriamo che riesca a superare il rischio di perderel il figlio-a e che questo gli dia la forza di andare avanti.

qui oggi è nuvolo...io ho sonno....siamo sconvoltiiiiiii tuttiiiiiii
chiara ha dormito da ieri sera alle 19 a stamane alle 10....era distrutta!!! ha bevuto 3 volte il latte dormendo!!!!

oggi ci riposiamo!

vado
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 20 ott 2008, 13:21

giochi...adora quelli della sorella...le barbie poi....
adora il girello...e tutto ciò che può ciucciare...
vado

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 20 ott 2008, 14:08

ciao ragazze...come state? noi benissimo...we al mare con tutti i bimbi ed è stato un vero stacco. Speriamo che abbia pulito un pò i polmoncini.
Stantotte in compenso risvegli a tutte le ore...sarà stato il troppo iodio? in compenso l'assenza di ciuccio mi porta ad attaccare Francesca quando si sveglia...lo so è una pessima abitudine ma di necessità virtù :fischia
Per lo svezzamento da domani si riprova...speriamo vada meglio...fatemi un pò di :incrocini ...vado a leggere un pò di arretrati. :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 ott 2008, 15:11

buongiorno

anche qui è nuvoloso

ljuda :incrocini per la tua amica

lilo :incrocini per i bimbi raffreddati

sun grazie :bacio
spero che anche le tue piccole si rimettano presto.
se hai bisogno per la foto in avatar ti posso dare una mano a ridimensionarla

silva com'è andata?

Noi abbiamo passato il we in giro, sabato siamo stati ai gonfiabili, Elia si è divertito un mondo e Matteo faceva gran sorrisoni a chiunque. Domenica alla castagnata anche se io non sopporto le castagne.

giochi.. Matteo si diverte nella palestrina, con i sonagli, le chiavi di plastica, i cerchietti con le palline e un dinosauro di Elia a cui mangia sempre la coda

Alle bis mamme: ma voi fate i paragoni con i primi bimbi? Del tipo a 5 mesi lui faceva già questo o quell'altro? Io so che è sbagliato e che ogni bimbo a se ma a volte lo faccio e mi riempio la testa di paranoie.

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 20 ott 2008, 15:17

io li faccio... nel senso che Noemi mi sembra più avanti rispetto a Chiara...ma i secondi lo dicono...imparano tutto dai primi...

paranoie non me ne faccio....anzi....Noemi me la sto " vivendo" molto meglio di chiara...con chiara avevo 1000 paure....invece con Nunù è tutto naturale...

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 ott 2008, 15:23

cambiato avatar......scusate ma non riesco a rimanere collegata baci
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 ott 2008, 15:24

il ciuccio è quello della Viola.....l'ha messo in bocca proprio prima dello scatto della foto....ma sono così carine....
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 ott 2008, 15:48

big anch'io mi sto godendo molto di più Matteo, è tuttu così facile però Elia era molto più avanti di lui. Lui a 5 mesi rotolava, quando stava a pancia in sotto si tirava su benissimo.
Matteo mi sembra così patatone, si gira ma con che fatica e quando è girato si tira un pò su ma poi si imbufalisce subito. E poi mi sembra che tenga sempre la testa piegata in avanti. Non so Elia mi sembrava tanto più avanti. Il 28 abbiamo la visita dal pediatra chiederò

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 ott 2008, 18:09

Buona sera ragazze,,,
intanto tantissimi :coccola per l'amica di LJUDA. Eh sono proprio cose che in gravidanza non ci vorrebbero, dove dovrebbe regnare solo serenità... Speriamo si tiri un pò su...

Qui oggi va così così, io ho un male cani al collo... Bho! Avrò preso un colpo d'aria...fatto sta che stanotte nn riuscivo più a girarmi... e poi prendere in braccio Rossella non è il massimo... vabbè... Lei oggi poi non ne voleva sapere di prendere sonno, ha dormito 1/2 sta mattina dopo colazione, poi basta e alle 11.30 urli che aveva sonno. Così ha mangiato pappa e dopo ha dormito 3/4 d'ora da si e no e poi sveglia di nuovo. Alle 2 ero riuscita a farle riprendere sonno e si è svegliata alle 3 con pianti e urli... così l'ho presa su e me la sono messa vicino in divano e ha preso sonno e abbiamo dormito fino alle 4.40!! Ora è fuori...
Ogni volta che scendiamo dai miei poi ha sempre 2 - 3 giorni un pò scombussolati... speriamo riprenda presto i suoi ritmi.
Noi appunto questo w-e siamo scesi dai miei e là c'è fiera con un sacco di bancarelle per le vie della città, sono riuscita a vederne solo metà circa... poi girare con un passeggino tra le bancarelle nn è molto semplice... cmq ho preso un maglioncino peruviano (quelli tutti coloratissimi e con il capuccio lungo...poi metterò una foto quando glielo metto) a Rossella e un palloncino fatto a farfalla... l'ho attaccato visto che ha la ventosa nella porta-finestra del terrazzo e prima che era seduta nel seggiolone poco distante dalla finestra si era incantata a guardare la farfalla :ahaha
ieri poi ha fatto altre due scoperte... ha assaggiato miele e un pò di mela gratuggiata. Bè il miele l'ho aveva già sentito e le piace... la mela... appena le metto il cucchiaino in bocca mi guarda schifata perkè crede che fossero le vitamine ma quando ha capito che c'era qualcos'altro mi guardava e rideva... :-D O credeva che stessi giocando, o le piace la mela! Le ho gratuggiato solo una fettina... ma non l'ha sputazzata per niente!!! Però deve ancora ben capire come si fa a "pulire" il cucchiaino... infatti mi tocca metterglielo rovescio perkè tiri su quello che c'è. Ma anche ai vostri??
GIOCHI Rossella va a volte.. a volte gioca con i suoi a volte l'unica cosa che la tiene impegnata un pò sono i sachetti della pasta o cmq sachetti in generale, basta che facciano un pò di rumore, anche le buste della spesa le piacciono... :che_dici cmq il giochino suo preferito resta sempre quello che le ha regalato un mio zio che l'ha trovato a Gardaland, fa suoni e luci e lei s'incanta a guardarlo!! :ahaha
BIG bellissima idea ha avuto il collega di tuo marito... :ok
CASPER mio marito sembra star meglio... grazie! In compenso oggi sono io piena di acciacchi... male al collo, ieri sera mi faceva male ad un polso e mia mamma dice che probabilmente avevo sforzato troppo i nervi e quindi ieri sera ho messo un cerotto medicato e una fascia stretta e pare si sia risolto... ho male ad un piede che alla mattina per alzarmi dal letto sembra che mi si sia spaccato il piede... :buuu ahhh sono vecchia!!
CLAUDIA come va?? Anche io sono abbonata ad "io e il mio bambino" ed ora sto facendo la collezione dei libri-enciclopedia "la grande enciclopedia del bambino". Nn so quanti volumi saranno spero non tantissimi... Cmq è un bel giornale ed è sempre utile avere una guida da consultare in caso di bisogno..peccato che quando ti serve qualcosa di specifico non ci sia... come per esempio quando Rossella è caduta. Ho provato a vedere se scrivevano qualcosa ma niente... Vabbè.. e anche a me arriva "Donna e mamma" ed è utile anche quello!!
Ahh che tristezza... si stanno accorciando bene le giornate!! Ora sono le 18.10 e sembra siano le 19 inoltrate! Il problema più che altro è che non so come fare per posticipare l'ora della pappa aRossella alla sera. Ora lei mangia attorno alle 7.10... la settimana prossima saranno le 6.10!! Bho... mi farà di sicuro un pasto in più....
Volevo chiedere a chi ha già iniziato lo svezzamento:
Se per caso il bimbo ha fame fuori orario tipo dopo la merenda prima della cena... cosa fate?? Gli si da del latte??
ELE ora ti mando un MP
:bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 ott 2008, 18:16

MA OGGI E' IL COMPLEANNO DI KROGIOLINA!!!!

AUGURI KROG!!!!
:yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa :happy_birthady:

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 20 ott 2008, 18:17

auguri krog!
ciao arya...che bella :ok la foto di rossella

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 20 ott 2008, 18:20

ciao vany...è andata che la pediatra mi ha detto di tornare al seno per almeno una settimana :buuu speriamo vada bene!

paragoni? io sai che mi ricordo poco sui tempi del primo?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 ott 2008, 18:34

Ho bisogno di un parere:
qualcuna di voi ha comperato il "robot" (io lo chiamo così... nn so come si chiama) quello che omogeneizza, trita, scongela, riscalda etc...??

Io vorrei comperarlo... se avete suggerimenti su marca e modello... grazie mille!!
Ah dove potrei mettere un post su questo argomento?? Su "l'angolo del bebè" o "l'immenso mondo delle cibarie"??

:bacio :bacio :bacio

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 20 ott 2008, 18:52

ciao a tutte,
krog auguroni :bacio
lijuda mi dispiace molto per la tua amica :coccola
per quanto riguarda i giochi edo non si fila minimamente i suoi ma preferisce di gran lunga sbavare sopra quelli del fratello che per ora non reagisce ... Adora i carrillon (ma si scrive così?!?) e si perde nelle musichette dei vari giochini o libretti tipo "tocca e senti"

Anche noi dormiamo poco ultimamente, tra tosse e nasini congestionati passo gran parte della nottata a fare la spola tra un lettino e l'altro e poi durante il giorno dormirei nell'acqua gelata :buuu

ARYA, se proprio vedo i bimbi affamatissimi prima di cena di solito anticipo di una mezz'oretta il pasto per poi dare eventualmente un bibe extra prima di nanna a edo oppure un paio di biscotti a filippo - lui odia il latte :bomba . Preferisco, per mia politica famigliare, cercare di anticipare piuttosto che posticipare la cena per poi poterli mettere a nanna alla solita ora e con il pancino bello pieno.

BIG, sai che anche a me sembra che edo, pur nella sua immensa patatosità, sia più avanti del fratello alla stessa età? per esempio edo "chiacchera" moltissimo in risposta a suo fratello e cerca di raggiungerlo quando sono sul lettone insieme, anche se questo vuol dire abbozzare un buffissimo "passo del giaguaro" con annesso dondolamento di culotto :emozionee , lui si sbatte, filippo alla stessa età non se lo sarebbe sognato minimamente. CMQ i secondi devono per forza darsi da fare per ritagliarsi il loro personale posticino sulla scena, i primi - a pari età - hanno avuto tutto a loro disposizione e nessuno che li insidiasse ...
adesso scappo a sturare un nasino - maguarda un pò ... :fischia e poi preparo la cena.
:bacio
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 20 ott 2008, 19:25

AUGURI KROOOOOOOOOOO!!!!!!!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 ott 2008, 21:06

Ciao ragazze!
Qui lo svezzamento procede pianissimo :che_dici che siano omogeneizzati o pera/mela grattugiata non ci sono grossi passi avanti da sabato. Fa sempre le sue faccette interrogative quando sente il loro gusto. Ma non demordo e continuo :incrocini
Di notte è sempre la solita storia, si addormenta verso mezzanotte per poi svegliarsi ogni 2/3 ore per mangiare :urka
Per il resto va tutto bene, lei diventa ogni giorno più simpatica e socievole :emozionee

krog tanti auguri!!!
arya nell'angolo del bebè avevo aperto una discussione proprio su quel robot: forum/viewtopic.php?f=9&t=25315
claudia ma hai riaperto la caccia???? :domanda
ljuda mi dispiace tantissimo per la tua amica.... :coccola
big :ok per il battesimo andato bene.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”