GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 nov 2012, 7:28

ho letto le due pagine di arretrati, che forti questi maggiolini '12 :ahaha
Andrea già da una decina di giorni circa, come avevo scritto, sta seduto da solo, e quando è sdraiato sulla schiena si gira a pancia sotto, inoltre da qualche giorno comincia a far le prove di gattonamento, cioè comincia a tirar su il chiuletto pannolizzato e le spalle, puntandosi con le braccia ma non riuscendo ancora ovviamente a mettersi anche sulle ginocchia...
per mangiare qui siamo ancora alle farine lattee, il 28/nov abbiamo la visita, vediamo se finalmente si comincia con brodini & c. perchè mi pare che la roba dolciastra gli sia venuta un pò a noia :vomitino allora l'altro ieri sera ha fatto una storia per una pappa della aptamil, cereali-latte-pera, presa per la prima volta: pianti con lacrime e strilli e non la voleva !! Mi è toccato aprirne un'altra x farlo cenare :x: il giorno dopo mi hanno detto all'asilo che anche a pranzo lo stesso giorno x caso avevano aperto la stessa (ne prendo sempre due per tipo quando le compro, una xcasa e una xl'asilo...) e anche a loro più di mezza non ne aveva mangiata! Ho letto negli ingredienti, e oltre al riso qui c'è anche il mais.... sarà che lo schifa il mais??? quindi devo guardar bene d'ora in poi negli ingredienti sennò mi ritrovo con scatole di roba che tocca mangiare a me x non buttarle!!! :ahaha ora infatti queste ke ne faccio? anche quella dell'asilo l'ho ripresa, mi piange il cuore buttare via due scatole piene :buuu ma non ho nemmeno a chi regalare!!
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 nov 2012, 7:31

autosvezzamento: non sono ferrata in materia, per curiosità andrò a leggere il sito che suggerisci serena alla faccia la tua Chiara però! :-D è avantissimo !!! :clap comunque anche Andrea se si trova in bocca qualche pezzetto tipo di frutta, subito fa lo "stomacuzzo" come x vomitare, e anche io ho paura che soffochi :freddo ogni tanto gli faccio assaggiare qualche sapore nuovo, tipo se faccio la verdura bollita, o qualche formaggio molle, ma più di lì non vado x ora... e gli faccio ciuccettare la frutta cruda a pezzi, ma anche lì ho notato che tende proprio a mordere e avendo le gengive molto dure stacca pezzetti che poi ho paura lo strozzino ... :che_dici

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 nov 2012, 7:33

ah dimenticavo: le rosse mi erano arrivate poi, eh :yeee :yeee meno male va, mi ero presa una paura... :urka in compenso ce l'ho da quasi due settimane ora, e pur avendo iniziato il primo giorno con la pillola, ancora non finiscono... mah :domanda
ma mi son sognata o qualcuna aveva scritto invece che sam79 è di nuovo incinta ??? non ho fb io, e lei non è più passata a scrivere.... se qualcuna la sente, salutatela tanto da parte mia :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 nov 2012, 10:35

Buongiorno a tutte e ad Alex particolarmente mattiniera :sorrisoo

Ieri sera dopo cena, Luna non si svegliava come al solito e sono andata a controllarla, scottava! :nonegiusto
Le ho misurato la febbre 38.5: mi ha preso un panico assurdo, lei piangeva disperata ed inoltre faceva un suono di gola terribile, come quando si ha una tracheite, ha il raffreddore pero' credo anche qualcosa alla gola (spero non bronchite :incrocini ).
Non avendo nulla a casa, ho cercato solo di liberarle il nasino con la pompetta, ha bevuto tantissimo latte e poi l'ho rimessa a letto, svegliandomi ogni 3-4 ore per toccarle la fronte e sentire se scottava di piu'.
Ora la temperatura dice 37, quindi meglio, sorride e sembra stia migliorando, pero' quello strano suono c'e' ancora e il raffreddore pure.
Lunedi' ho la visita dal pediatra gia' fissata, ma se la febbre si dovesse alzare di notte o altro, corro al PS. :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 24 nov 2012, 11:13

Moka ha scritto:eri sera dopo cena, Luna non si svegliava come al solito e sono andata a controllarla, scottava!
Le ho misurato la febbre 38.5:
Povera Luna! L'asilo colpisce sempre....purtroppo i primi anni sono così!
Se la febbre supera i 38,5 dovresti darle paracetamolo, in Italia c'è tachipirina gocce, se ne danno 3 gocce per ogni kg di peso, in Olanda non so...certo se poi ti sembra che respiri male o le salga un febbrone da cavallo allora fai bene ad andare al PS..
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ora infatti queste ke ne faccio? anche quella dell'asilo l'ho ripresa, mi piange il cuore buttare via due scatole piene ma non ho nemmeno a chi regalare!!
Regalale a qualcuno dell'asilo, magari agli altri bimbi piacciono! Comunque la crema di riso e mais si può mettere anche nella pappa salata, e secondo me è molto meglio...solo quella senz'altro i miei primi due figli me la tiravano dietro (a Michi non ho l'ho mai data al dì fuori della pappa salata) :sorrisoo

dida tieni duro, come sempre! :incrocini Vedrai che tutto si risolverà!
e vai di pappette lattee allora...! Credevo che il bibe gli piacesse, ovviamente le cose più semplici non si verificano mai :nonegiusto
Lilluna ha scritto:tzè.
7,5kg.
dilettante.
niente in confronto a Petonio e Michi.
Ho deciso che prima dei 7 mesi non lo peso, per non avere uno shock!
Comunque mi sembra che Michi e Petonio siano gemelli di ciccia e di fame, è che il mio ha un mese in più..! :risatina:

I miei piatti Ikea sono diversi, ho un set fatto a forma di ranocchia con piattino, bavaglino di plastica e bicchiere con tappo e beccuccio.
Serena81 ha scritto:Allora da oggi Chiara sta in piedi attaccata al pouf! ce la metto giusto un paio di minuti ma è felicissima e fa discorsi e sorride...a-i-u-t-o!
Ecco questo proprio Michi non lo fa, le gambine non possono reggere tutto il suo peso (che vi ricordo era sui 9 kg dieci giorni fa..)
In compenso sta parecchio tempo seduto da solo, spalle ferme, la testina non ciondola, si allunga per prendere i giochini nel box e poi torna tranquillamente a sedere...è come quei bambolotti con il sedere pieno di sabbia che tornano sempre nella stessa posizione :sorrisoo
Moka ha scritto: ragazze, ma secondo voi la Cerazette, puo' influenzare l'umore e la libido?
Ve lo chiedo perche' da quando ho preso l'antibiotico l'ho interrotta e ora mi sento, piu' umana...
i

Guarda a me la pillola ha sempre dato problemi di umore e libido...infatti non è che la prendessi proprio volentieri in passato. Ora sto usando l'anello, ho problemi di umore, libido zero..ma sto facendo una chemioterapia che interferisce pesantemente con le ovaie, più sedativi e analgesici che mi rintontiscono quindi non fa proprio testo :x:

Io il Mei Tai l'avevo ordinato da Bubamara, i prezzi c'erano nella sezione shop, ero rientrata nella promozione festa della mamma e quindi l'avevo avuto con un pò di sconto (70 euro spedizione compresa), era arrivato in 2 giorni (ordinato venerdì, arrivato lunedì).
Però avevo dovuto prenderne uno di quelli pronti...che alla fine comunque è carino!
Comunque sono felicissima dell'acquisto, lo stiamo usando davvero tanto e secondo me lo useremo anche il prossimo anno! La stoffa è bella robusta e tiene molto bene!
Io lo uso anche per fare sali-scendi in macchina, tengo allacciata stretta la parte di sotto e allento le bretelle superiori per "sfilarlo"...certo come tutto ci vuole un pò di pratica!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 nov 2012, 11:19

Guarda a me la pillola ha sempre dato problemi di umore e libido...infatti non è che la prendessi proprio volentieri in passato.
\
che noia! :nonegiusto Il fatto e' che col cesareo non me la sento di mettere spirale e sinceramente non mi sento a mio agio con elementi estranei nel mio corpo :che_dici
Se la febbre supera i 38,5 dovresti darle paracetamolo, in Italia c'è tachipirina gocce, se ne danno 3 gocce per ogni kg di peso, in Olanda non so...certo se poi ti sembra che respiri male o le salga un febbrone da cavallo allora fai bene ad andare al PS..

Ieri sera ero in panico proprio perche' mi sono accorta che non avevo ne paracetamolo ne tachipirina per bambini :buuu
Ho solo uno spray nasale e le gocce per il mal di pancia, devo andare in farmacia a far scorta dei beni di primo soccorso! :urka

Anita grazie! :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 nov 2012, 18:31

Dida77 ha scritto:Io sono un po' schizzata, tesa, nervosa, a volte depressa ...
e ci credo
è normale, Dida :bacio :bacio
tieni duro.
comunque accertamenti...che potrebbero rivelare un nulla di fatto alla fine?

un abbraccione ai tuoi bimbi, entrambi :bacio
Moka ha scritto:Luna ora ha iniziato a toccarmi la faccia:
[/quote]Petonio lo fa da tempo.
ed è FASTIDIOSISSIMO.
Gliele taglierei quelle manine ciccione.
Soprattutto quando sto dormendo, la mattina... mi sveglia prendendomi il naso o la bocca.
Poi io porto gli occhiali... e lui ADORA i miei occhiali :che_dici

Ecco stanotte ha dormito con noi.
Bene nel lettino fino alle 4 di mattina, poi ha cominciato a fare versi, rognetti... si agitava.
Preso e messo in mezzo nel lettone.
Ha dormito beato fino alle 8.
Poi ha cominciato a rompere con le manine ciccione appunto.

Ora ha cominciato a sporgersi quando vuole qualcosa.
Ce l'hai in braccio e si butta tutto verso ciò che vuole, allungando le sue manine ciccione.
E' un pericolo pubblico :che_dici

Ieri ci hanno montato l'inserto camino (con ventole).
Ho 21°C in casa :emozionee
Almeno in salotto e cucina.
Le stanze stanno di sopra, e lì dovrò accendere il riscaldamento.
Ora dovremo fare attenzione a quando Petonio gattonerà... per evitare che ci lasci mani/faccia sul vetro bollente :fischia

Oggi ho comprato un nuovo Petonio Lettino :yeee :yeee
Quello che avevo io era del 1982. Carino (uhm sì... certo... come no)... ma scomodo.
Dimensioni fuori norma (100x60 invece di 120x60) ed a sponde fisse.
Al mercato dell'usato ho trovato un lettino normale (120x60) color legno, con su anche degli orsetti, con sponde abbassabili ed amovibili, e cassettone sotto. 40€ e l'ho portato a casa :hi hi hi hi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 nov 2012, 18:44

anita78 ha scritto:
Moka ha scritto:eri sera dopo cena, Luna non si svegliava come al solito e sono andata a controllarla, scottava!
Le ho misurato la febbre 38.5:
:quoto_1:
ma lì in olanda... non mi dire che nemmeno la tachipirina ti danno!
io ce l'ho in casa dalla prima settimana di vita :ahaha
Oh se non te la vendono, dimmelo che te la spedisco io piuttosto :ahah :ahah
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ora infatti queste ke ne faccio? anche quella dell'asilo l'ho ripresa, mi piange il cuore buttare via due scatole piene ma non ho nemmeno a chi regalare!!
regalale alla caritas o centri di aiuto in zona.
oggi c'era la colletta alimentare anche.
anita78 ha scritto: Ho deciso che prima dei 7 mesi non lo peso, per non avere uno shock!
Comunque mi sembra che Michi e Petonio siano gemelli di ciccia e di fame, è che il mio ha un mese in più..! :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
mi sa, davvero!!
anita78 ha scritto:In compenso sta parecchio tempo seduto da solo, spalle ferme, la testina non ciondola, si allunga per prendere i giochini nel box e poi torna tranquillamente a sedere...è come quei bambolotti con il sedere pieno di sabbia che tornano sempre nella stessa posizione :sorrisoo
ecco mio figlio è pigro.
non gli interessa stare seduto.
nè auto-intrattenersi :che_dici :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 nov 2012, 22:23

ho scoperto ora che il lettino che ho comprato è un lettino MIBB.
è questo... http://img1.annuncicdn.it/d7/75/d775f31 ... 4_orig.jpg
buono dai :risatina:
considerando che è praticamente nuovo sono contenta :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 nov 2012, 10:03

ma lì in olanda... non mi dire che nemmeno la tachipirina ti danno!
su bambino sotto l'anno ha la fredda sopra i 39 c'e' un medicinale di automedicazione che gli puoi somministrare. Sotto non e' necessario, visto che la febbre e' il segnale che il corpo sta reagendo alla malattia.
Solo che io non "mi sono preparata" :sorrisoo, devo andare dal droghista (cosi' si chiama) e comprare queste medicine di base per ogni necessita'.
Avevo trovato un articoletto in un giornale locale per mamme/papa/bebe' e c'e' la lista delle 5 medicine base. :ok

Ieri sera ho terminato la giornata con un gran mal di testa da cervicali, tanto per arricchire la giornitina leggera di malattia di Luna, e stamattina ce l'ho ancora. Ho preso un Brufen, che altro posso fare? ho dolore la collo, lato dx testa, orecchia che mi sale su da dietro :x:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 nov 2012, 21:15

Moka, l'unico è il brufen...fatto bene!
Sinceramente sono anche io per dare la tachi solo se molto disturbati o sofferenti, altrimenti nn ha senso, il corpo fa da sè!
Per dire a sto giro a Fabio nn ho dato tachi,solo antibiotico e fermenti lattici, è passata da sola la febbre quando l'antibiotico ha sconfitto il virus!

Dida ti capisco, vieni qui a sfogarti dai!

Oggi Chiara ha mosso una mano e un ginocchio mentre cercava di prendere un giochino, era seduta, si è girata di lato a carponi e si è mossa...lacrime mie e mio marito in adorazione(contando che si è perso completamente Fabio)
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 nov 2012, 21:18

Lillu ma camino a legna o pellet??
Io adoro il camino, noi abbiam stufa ma mio papi oggi ha acceso camino ed era bellissimo!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 nov 2012, 21:34

camino a legna.
c'era già, ed abbiamo messo l'inserto, sempre a legna :ok
anche perchè la legna ce l'ho gratis :risatina: non tantissima, ma ogni tanto me la portano!
a pellet non mi piacciono

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 25 nov 2012, 22:20

Anche io adoro il fuoco...ma costa troppo la legna e nn è comoda! :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 nov 2012, 22:54

per me non costa nulla :fischia
e non accendo il riscaldamento.

ah stasera bilancia settimanale.
Petonio 8,380kg :che_dici dopo 1 mese di stop continua ad ingrassare questo, di 150gr a settimana circa :freddo
effettivamente lo vedevo più ciccio (proprio di faccia anche... perchè non si è allungato ultimamente).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 nov 2012, 10:47

ma che kiezz quanto scrivete.

io per guadagnare qualcosina in più ho fatto la promoter per il dixan nel fine settimana, ho finito le scorte dell'iper :risatina:

allora, mi dispiace per ale di dida, spero ci arrivino a capo al volo e capiscano come aiutarlo i medici.

leggo di anita con la quale concordo sullo svezzamento, stella poi ingoia qualsiasi cosa, le dò un biscotto plasmon? lei se lo infila tutto in bocca fino alla gola. GOLA PROFONDA le fa un baffo :argh
e bravissima betta! che bello queste bimbe grandi che danno soddisfazione...

Brava chiara che sta in piedi, serena ma gliela hai messa tu in piedi? Stella la appendo al lettino così e lei piace, lei vorrebbe stare in piedi ma se casomai invece passiamo per la fase gattoni non sarebbe male! anche Stella sa gestire bene lo star a sedere, prendere giocattoli e tornare in posizione.

blatera un sacco, e ama star in braccio a tutti MA l'altro giorno è venuto un carissimo amico, che Gaia adora. 40enne, riccio, con barbetta e basette ricce, pieno di cicatrici da acne in faccia e che puzza di fumo. Ora, secondo Gaia quest'uomo è il più bello del mondo, sogna di sposarlo un giorno. (io lo adoro, è il mio testimone di nozze, ma ragazze proprio bruttino).

Allora, lui entra bello baldanzoso in casa, gaia in brodo di giuggiole. Lui va da Stella. Stella lo guarda (era sulla stokke), spalanca gli occhi, inizia a darsi dei colpi con la schiena per far indeitreggiare la stokke e ha iniziato a urlare e apingere talmente forte che l'ho sentita piangere così solo con le coliche. l'ho presa in braccio, lei da dietro la mia spalla lo guardava e se lo vedeva ricominciava a urlare.
dopo 10 minuti arriva altro amico, decisamente un bell'uomo. Lei lo guarda e... SORRISONEEEEEE

Stella mi darà delle soddisfazioni:)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2012, 11:21

ba1976 ha scritto:leggo di anita con la quale concordo sullo svezzamento, stella poi ingoia qualsiasi cosa, le dò un biscotto plasmon? lei se lo infila tutto in bocca fino alla gola. GOLA PROFONDA le fa un baffo :argh
idem qui :che_dici
i boscottini li ho comprati, i primimesi.
li sto mangiando tutti io :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 nov 2012, 13:09

dopo 10 minuti arriva altro amico, decisamente un bell'uomo. Lei lo guarda e... SORRISONEEEEEE

Stella mi darà delle soddisfazioni:)
hai capito Stella? gia’ sa il fatto suo! :caduta_sedia:

Io rientro dalla visita della pediatra:
Luna kg 6160 (era 6250 l’altro giorno)
testa cm 42,6
lunghezza cm 64,6
Mi ha detto che il peso e’ un po’ sotto, il resto cresce regolare. :ok
(ma a me non pare tanto patita la mia patatina :urka )

Mi ha detto di iniziare le pappe: frutta, non acida. Non mi ha dato una dieta lei, ma nel libro della crescita che si usa qua, c’e’ una sezione sullo svezzamente con degli esempi, quindi guardero’ la.
Oggi ho comprato una banana, una pera e una zucca, per i primi esperimenti.
Le ho provato a dare la banana frullata: prima ha aperto la bocca e sembrava entusiasta, poi dopo 5-6 cucchiai, ha cominciato a frignare, poi a piangere, poi a guardarmi disgustata e poi era talmente disperata, che l’ho dovuto portare su in camera, allattarla e si e’ addormentata.
La pediatra mi ha detto di darle frutta a merenda, in mezzo tra due allattamenti (o latti artificiali), ma come faccio? lo sapete che per l’allattamento non ho nulla di programmato, come faccio a sapere che non e’ troppo attaccata ad un pasto la merenda?
All’asilo non c’e’ problema, perche’ piu’ o meno si scrivono gli orari
Io sono un disastro!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 nov 2012, 13:13

ps ma la frutta deve essere riscaldata o a temperatura ambiente? :domanda

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2012, 13:32

frutta io la do a temperatura ambiente e cruda.
la banana la schiaccio con la forchetta e basta.

te dagliela a merenda... al limite allungherà un po' il tempo per la poppata successiva.
tanto la frutta non sostituisce mai un pasto.

ma cominci anche con le pappe o solo frutta?

Ottimo per luna, è tutto ok... è solo un po' minutina.
da grande farà la modella (e manderà lettere minatorie a chi le farà le foto :fischia :fischia )

Bloccato

Torna a “Maggio”