GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da daneb81 » 24 giu 2010, 10:57

ragazze, grazie delle dritte per il nasino! ora ci provo! :incrocini :ok

Cmq respira con il naso... :domanda Domani vado cmq dalla pediatra e chiedo :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 giu 2010, 11:58

pulce volevo chiederti delle dritte sul latte che ti tiri...

Credo che lunedì potrò ricominciare ad allattare...e nel caso Ale non si attaccasse al seno, vorrei comunque dargli un po' del mio latte dal biberon.

Come potrei organizzarmi?

al momento mi tiro il latte 4 volte al giorno, 5 minuti per seno...e in totale a fine giornata "produco" 120 ml di latte (pochetto lo so :buuu ).
Ma ora, dovendolo buttare, non mi preoccupo della conservazione durante il giorno...e ogni volta che me lo tiro lo aggiungo a quello già tirato che è nel biberon.

Come dovrò fare invece quando glielo darò?
Devo metterlo in frigo?
Ogni volta che lo tiro devo usare un bibe nuovo?

E a fine giornata lo unisco tutto insieme, lo scaldo a bagnomaria e glielo do?

Non so proprio come fare :domanda

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 giu 2010, 12:17

pulce vedo solo ora il primo post!!!!

brava!!! :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 giu 2010, 12:35

daneb stai tranquilla che si attaccherà sicuramente, considera che si è attaccata Giulia che il mio seno l'ha visto per la prima volta 8 giorni dopo la nascita :ok

cmq quando lei era in ospedale io facevo così: tiravo il latte ogni tre ore, cercando di svuotare benissimo tutti e due i seni e mettevo il tutto nel barattolino in frigo (ripiano in alto che ha la temperatura giusta).
la volta successiva ovviamente il latte andava in un altro barattolo e anche quello, finito il tiraggio, andava in frigo.

dopo un'ora circa, quando le temperature dei due barattoli erano piu o meno uguali, facevo il travaso così da avere un barattolo pieno.

e così via tutto il giorno. su ogni barattolo metti un'etichetta con il giorno del tiraggio. in frigo pare si possa tenere per 5 giorni. se ne hai troppi li puoi congelare.

per usarli: se stava in frigo lo scaldi a bagnomaria. una volta scaldato dicono che non si possa rimettere in frigo e riusare. io all'inizio però lo facevo e a lei non ha fatto male, forse perde le proprietà nutritive... :domanda

se è congelato lo devi far scongelare o in frigo o fuori (no microonde). credo si possa scongelare anche a bagnomaria nel caso serva velocemente. dopo che è scongelato si può conservare in frigo 24h.

a me spesso capita sennò di tirare il latte e usarlo quasi subito o portarlo in giro, quindi non lo faccio proprio passare dal frigo... in tal caso una tabellina che ho trovato in rete dice che si conserva:

24 ore a 15 gradi
10 ore a 19-22 gradi
4-8 ore a 25 gradi

io per ora per es. il biberon lo sto mettendo in uno di quei contenitori di stoffa termica, quelli che contengono per es. una borraccia. al posto della borraccia metto il biberon così almeno un paio di ore mi dura (mi secca attaccarla al seno se sto in giro..)

spero di essere stata chiara! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 giu 2010, 12:38

daneb81 ha scritto: al momento mi tiro il latte 4 volte al giorno, 5 minuti per seno...e in totale a fine giornata "produco" 120 ml di latte (pochetto lo so :buuu ).
è solo perchè fai 5 minuti per seno, se lo tieni piu a lungo la produzione aumenta in modo esponenziale!
daneb81 ha scritto: Ogni volta che lo tiro devo usare un bibe nuovo?
no io ho comprato i barattolini dell'avent. lo tiravo nel barattolino e poi usavo il biberon da 125 per darglielo!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 24 giu 2010, 12:45

Ciao belle mammine!

Val
Vedrai che la fascia ha effetto nanna quasi immediato!
Io l'ho utilizzata per due giorni di fila facendo delle super camminate che non facevo dai tempi del 7° mese di gravidanza e da ieri mi ritrovo con una bella lombalgia in stato acuto, non per causa fascia ma era già in stato latente da più di una settimana e lo sforzo portando la baby al petto per più di due ore l'ha fatta emergere :buuu
Mi sono fatta fare un massaggio e il massofisioterapista mi dice che è abbastanza frequente post-gravidanza perchè la spina dorsale subisce un enorme modificazione in poco tempo. Mi consiglia la piscina ma aimè ancora non riesco ad andare..

Mi sto curando con la pomata e i granuli di arnica ma ieri sera avevo la necessià che passasse velocemente per potermi addormentare e quindi ho utilizzato una tachi in supposta, l'ho presa dopo la poppata serale sapendo che fino al mattino dopo non avrei allattato.
Ho guardato in internet e ho letto che è uno dei pochi medicinali che si possono utilizzare in fase allattamento.
Voi ne conoscete altri magari più blandi ma ugualmente efficaci e con minima dannosità?

Per le colichette:
quando bea piange tanto non la metto nel letto a pancia in giù ma solo quando ha un pò di fastidio e allora lì se ne sta tranquilla nella posizione fetale al contrario, che le permette di liberarsi dall'aria che ha nel pancino e poi spesso si addorementa serena (come ora :emozionee ).
Invece, quando piange tanto tanto la metto a pancia in giù ma nelle braccia, con la mano destra le massaggio il pancino e con la sinistra le tengo il ciucetto che altrimenti cadrebbe. in questa posizione basculo avanti e indietro e avanti e indietro finchè passa tutto o quasi :ok
Poi anch'io le faccio dei massaggini specifici ma non nel bel mezzo della colica ma ad ogni cambio di pannolino.

Da ieri Beatrice appare molto più affamata del solito! Scatto di crescita? :domanda .. vediamo che succede ..

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 24 giu 2010, 13:11

pulce sei stata chiarissima!!!
grazie infinite!!! :thank_you:

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 giu 2010, 21:29

ciao mammineeee

Wally, Shanty, in effetti con i parenti non si sa mai come fare... ( il piu delle volte)

Wally
sei tu che hai infiammazione al nervo sciatico? cavoli... io l'ho avuto in gravidanza per un mese quasi... brutta storia!!! La tua tata... pero'... ogni tanto svalvola eh? :sorrisoo :martello

Vale, la fascia direi che e' ottima... io non ci avevo pensato... e avevo messo in lista dei regali il marsupio, che pero' ancora non ci e' stato regalato, cosi' mi sa che me lo vado a comprare io domani. Con il marsupietto spero sia gestibile anche dal punto di vista 'uscite' da sola, tipo una passeggiata... o anche fare un poco di spesa ( Pane, latte, carne..) Per ora sono abbastanza dipendente da Max perche' giriamo in carrozzina del trio ed essendo pesante, tra una cosa e l'altra aspetto che ci sia Max per fare dei giretti decenti.
Oggi siamo andati a pranzo fuori con i miei cognati e nipote, in campagna.. ( oggi a Genova era festa S. Giovanni Battista, ns. Patrono). Richard e' stato bravissimo... ha mangiato, dormito, che era un piacere. Ora se la dorme di nuovo, la notte scorsa, dopo un pomeriggio di nervosismo puro, ha dormito dalle 11 di sera alle 6 di mattina di fila!!!! :ok Si e' svegliato con le Fauci pronte a sbranarmi dalla fameeee :ahaha

Naso chiuso anche Richard a volte... Io ho provato la soluzione nasale, con la testa di lato, prima da una narice poi l'altra... ha starnutito ed e' uscita una caccolina, pero' a volte non esce niente anche se mi rendo conto che continua ad essere tappato.
Ma i vostri quando mangiano (dal biberon) fanno versi strani?? Oltre a sembrare un maialino, sembra addiritura che vada in apnea, mi fa venire dei colpi secchi!!! sara' normale?
Oggi, mi sono tirata il latte come tutti i giorni, e gliel'ho dato, ( era poco pero' e quindi poi gli ho dato anche LA) ha fatto una faccia schifata... cosi' pensando che fosse caldo l'ho assaggiato ( lo avevo gia' spruzzato sul braccio e la temperatura mi sembrava ok)... infatti non era caldo ma salato e schifosoooooooooooooo Oddio!!! cosa ho mangiato di tanto orribile?????

AHhh Richard si e' svegliato... vado...
Sabo, ciaoooooooooooo

Pulce, Wally, Vale,, Daneb, Shanty, e tutteeee buona serata!!! :bacio

Pam
, e Pierangela, appena riesco vi messaggio un po'.....
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 24 giu 2010, 21:46

Ciao Alekikka

e bravo Richard che ha fatto tanta nanna :sorrisoo

..sono io quella con la lombalgia.. tu quali rimedi hai utilizzato?
grassie
Shanty

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 giu 2010, 21:59

Shanty, Io purtroppo non ho usato rimedi.... mi avevano consigliato il nuoto e i massaggi... ( pero' era nervo sciatico non so se e' la stessa cosa)... cmq io mi sono tenuta il dolore essendo in gravidanza avrei giusto potuto fare massaggi e nuoto, ma senza medicinali... ma testina che sono... non ho fatto nulla. Fortunatamente poi e' passato, ma per un mese spesso era bloccata dal dolore e non riuscivo a camminare. Cmq puoi sicuramente prendere qualche antinfiammatorio direi, non credi? Chiedi al medico quale sia meglio, ma la puoi curare senza problemi. :ok :bacio

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 giu 2010, 22:04

Daneb, metti qualche foto di Ale??? :sorrisoo

Val ho visto Valerioooo tenerooooooooooooo belloooooo
Gli altri li avevo gia' visti... tutti bellissimi... e poi i capelli di AnnaGiuliaaa :emozionee

Io ho messo un po di foto di Richard, devo scaricarne altre....
ieri sera sono venuti a trovarci amici, ( UNa gollina con la sua bimba e il marito) Una bimba carinissimaaa bellissima e dolcissima, e anche sveglissimaaa, appena riesco metto la foto dei due papa' con i rispettivi figlioli!!! :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 giu 2010, 11:36

bonjour!!

oggi sono a casa dei miei genitori tutto il giorno...che bello almeno mi riposo e vedo se riesco a sistemare un paio di cosette tipo parlare con il parroco per il battesimo e comprare la greca per la stanza di Giulia :-D

stanotte ho provato a fare come ieri...mega biberon a mezzanotte e :incrocini che dormisse fino al mattino...diciamo che ci sono riuscita in parte: a mezzanotte l'ho dovuta svegliare io e non se l'è bevuto tutto, perciò alle 3 si lamentava...le ho dato i 40ml rimasti da mezzanotte e ha tirato fino alle 6... :yeee devo decisamente continuare su questa strada!

stamattina invece ho fatto la pesata ufficiale della settimana, ma stavolta rispetto a tutte le precedente è cresciuta molto meno: da 5kg400 a 5kg570...e ovviamente adesso il pediatra ha il cellulare spento :domanda boh vediamo che mi dice, il latte c'è, lei mangia uguale...forse però nell'ultima settimana ha saltato sempre la poppata dell 21 e da due notti anche quella notturna...può essere quello?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 giu 2010, 11:49

Alekikka69 ha scritto: Io ho messo un po di foto di Richard, devo scaricarne altre....
ieri sera sono venuti a trovarci amici, ( UNa gollina con la sua bimba e il marito) Una bimba carinissimaaa bellissima e dolcissima, e anche sveglissimaaa, appena riesco metto la foto dei due papa' con i rispettivi figlioli!!! :sorrisoo
ma che bella la foto dei papà con i bimbi!!! :emozionee
Alekikka però la cresta di capelli potevi lasciarla al piccolo Richard!!! :ahaha

io mi dimentico sempre di pettinarla, la mando in giro tutta spelacchiata :ahaha :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 25 giu 2010, 15:12

pulcexxx ha scritto: ma che bella la foto dei papà con i bimbi!!! :emozionee
Alekikka però la cresta di capelli potevi lasciarla al piccolo Richard!!! :ahaha

io mi dimentico sempre di pettinarla, la mando in giro tutta spelacchiata :ahaha :che_dici

La cresta non riesco a farla come facevano le infermiere. Lo venivano a prendere per lavarlo.. e lo riportavano sempre tutto fighetto!!!! Di solito ha i capelli pettinati con le bombe a mano poverinoooo :emozionee

Richard ha imparato a fare la nannona di notte!!
Fa la pappa alle 11 o mezzanotte circa dipende un po' dai ritmi che abbiamo ( a volte piange prima e ha fame quindi non stiamo proprio ad orari precisi)... e poi se la dorme sino al mattino!! Stamani erano le 6,12 da mezzanotte di ieri :clap :clap poi ha mangiato e alle 7,30 si e' addormentato di nuovo, l'ho messo nella culla e ha continuato a dormire :clap :clap :yeee Si e' risvegliato alle 9,45 !! Spettacolo!!! e' stato bravo tutta la mattina tra coccole, pappe e sonnellini...

Ah ho aspirato una caccolina che era proprio fastidiosaaaa :ahaha :ok :ok :ahah

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 giu 2010, 17:00

Alekikka69 ha scritto:Daneb, metti qualche foto di Ale??? :sorrisoo
le metto quando siete online...così la vedete...e poi la tolgo (mio marito non vuole le foto del bimbo su internet)...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 giu 2010, 18:44

vi porto news di pierangela!!

Giulio è uscito dall'ospedale :-D probabilmente aveva un batterio in gola che gli causava la febbre!

Pierangela invece ha finito gli scritti, che sono andati bene, e il 1 luglio sosterrà la prova orale :yeee

:yeee dopo di che potrà tornare a ciarlare un po' con noi su GOL!!!

:incrocini :incrocini

qua a RomA diluvia :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 26 giu 2010, 22:14

Buona sera a tutte

ho Richard in braccio ( anzi, sulle gambe... ) ma non dorme quindi si muove tuttooooo

Daneb
capisco tuo marito... anche il mio a volte mi trova a ridire sulle foto..

Bene per Pierangela, sono contenta per Giulio e per Lei, con gli esami!!!

Vi saluto veloce.... devo andare

Un bacione grande a tutte quante :bacio :bacio :emozionee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 giu 2010, 12:52

Oggi Giulia compie due mesi :hi hi hi hi vi metto una fotina aggiornata!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 27 giu 2010, 14:51

Pulce!
buon compimese a Giulia :festa
ho visto la fotina..è bella e in forma Giulietta!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 27 giu 2010, 15:06

buongiorno!

che fatica ragazze.. a causa della lombalgia non riesco a sollevare per più di 5 minuti per volta la piccola Bea :buuu
Ho sperimentato l'arnica i massaggi e la tachipirina ed è migliorata solo lievemente, ho quindi contattatto due differenti reparti di ginecologia ed entrambi mi hanno consigliato il brufen, dicendo che è composto da una molecola che non viene passata nel latte :perplesso non ne sono così convinta ma penso di non aver alternative.
Non riuscendo a cullare bea mi sono resa conto di quanto sia faticoso pe lei addormentarsi da sola! del tipo che non si addormenta! :urka
Avete presente il libro di tracy hoog? ecco beatrice risulta essere il tipo sensibile, quello che quando è stanca va in crisi se non viene aiutato ad addormentarsi..
E' molto importante che i bimbi imparino a lasciarsi andare in tranquillità e in autonomia e io vedo che investirò i miei prossimi momenti per capire come fare.. Prima ci ho provato e non c'è stato verso..
Si accettano consigli!!!
grassie :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”