GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da daneb81 » 6 giu 2011, 13:34

phoebe :emozionee :emozionee :emozionee

belissa io uso gli yogurth Hipp, se la confezione è nuova non necessita di frigo...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 giu 2011, 13:35

dimenticavo...io oggi torno a tempo pieno e sono tristissima :buuu

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 6 giu 2011, 13:38

belissa, e se fai la frutta a pezzettini in un contenitore?
io mi porto dietro anche la pasta per Denise...
per la merenda lei prende il latte comunque, quindi li' non e' un problema.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 giu 2011, 14:23

phoebe2 ha scritto:val978, ma non date nemmeno fragole? e' un caso o c'e' pure la paranoia delle fragole, accanto all'uovo? (scusate il sarcasmo... :fischia )
ovvio :ahaha le fragole sono off limits insieme ai crostacei! (davvero! :ahaha )

non ho ancora dato nessun frutto estivo, tranne un assaggio di lampone prodotto dalla mia piantina :sorrisoo
ma da questa settimana che è finito il trambusto della festa (è stata veramente una fatica, io per 2 settimane almeno ogni giorno e ogni sera ho fatto qualcosa per la festa e il nostro menù quotidiano ne ha risentito molto...) riprendo a fare un po' di inserimenti di nuovi alimenti!

belissa
fuori casa è un bel problema, specie adesso che fa caldo.
sto usando tanto i barattolini frutta&yogurt o frutta&biscotto della coop, cosa che non avevo fatto tutto l'inverno anche perchè si usciva molto meno oppure mi portavo lo yogurt. e i pavesini (ma mio marito non ha capito che erano per il bimbo e se li è mangiati :pensieroso )
e poi devo ricominciare a fare il ciambellone (adesso mangia avanzi di pan di spagna :hi hi hi hi )

daneb
anche io da oggi tempo pieno. :tafazzi:
in teoria, perchè in pratica, almeno per 3 giorni a settimana, non lo posso fare, il che significa che i rimanenti 2 giorni sarà mio marito a prendere il bimbo al nido e tenerlo e io lavoreròpiù o meno fino alle 20 :impiccata:

noi oggi pomeriggio (dopo riunione genitori al nido :impiccata: ) andiamo dalla ped a far sentire l'ennesima tosse :impiccata: :impiccata: dato che domani abbiamo il vaccino :impiccata: :impiccata: :impiccata:

SONDAGGIO (l'ho già chiesto ma non ricordo le risposte :fischia )
i nostri maggiolini hanno tutti un anno: chi dà latte vaccino e chi ancora latte in polvere?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 giu 2011, 14:28

non ho tempo per rispondere a tutti perchè sto a lavoro :buuu

però vi rispondo al sondaggio: io do latte vaccino!!!!! diluito con 40ml acqua!

ci sentiamo stasera!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 giu 2011, 15:54

a me il latte non lo beve manco sotto tortura :impiccata:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 giu 2011, 15:56

comunque se lo dessi dopo l'anno potrei procedere con il latte vaccino diluito nel seguente modo
- per 3 gg 100 cc (di cui 50 acqua e 50 latte)
- altri 3 gg 100 cc (di cui 30 acqua e 70 latte)
- per un mese 250 cc (di cui 50 acqua e 200 latte)
- dopo solo latte

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 giu 2011, 1:00

buonasera a tutte maggioline!!!!!!!!!!!!!
è tantissimo che non passo da qui: il motivo è che trasferendomi a casa mia non ho internet ancora...o almeno l'ha nel telefonino il maritozzo ma lui praticamente lavora dal pome alla notte...ed il giorno invece non ho un attimo io...
Mamma mia leggo una stupenda notizia di pulce!!!!!Incinta!!!!!!tanti :incrocini e tienicci aggiornate di tutto!!!!!!!!!che belle beta!e si magari son due :spiteful:

Seconda cosa vorrei fare un augurio a tutti i maggiolini che hanno compiuto il loro primo anno!!!mi spiace molto non avergli potuto fare gli auguri in tempo!!!!!

Io invece che dire mi trovo davvero bene a casa "MIA" certo la mattina praticamente fra casa e Giulio non ho un attimo però mi piace davvero tanto!e poi finalmente sto con il mio maritino!!!!oggi è il 4° giorno e visto che ha avuto il giorno libero siamo stati tutto il giorno insieme e poi a cena tutti e 3 fuori!
mentre ieri abbiamo portato al mare per la prima volta quest'anno a Giulio!inizialmente si spaventava invece poi non voleva uscire più dall'acqua e giocando con le palettine e secchiello non so quanta sabbia si è mangiato!

Per quanto riguarda le merendine tipo mottini anche io sono contraria...ogni tanto gli faccio mangiare la nastrina riscaldata al forno...quella si che gli piace!Per cose con il cioccolato non gle ne do completamente se ne parla dopo i 2 anni e mezzo!crostacei peggio di peggio forse a 8 anni :ahaha io sono allergica al massimo e voglio evitare!per le fragole sono indecisa....voglio cmq aspettare che non siano più di serra...
Lui di frutta di questo periodo ha assaggiato la pesca,nocepesca,albicocca,nespola,mellone quasi tutte praticamente e ne va pazzo!va pazzo per la frutta!
Per le merendine fuori gli porto la frutta a pezzetti o magari un pezzettino di torta fatto da me ed il il brik col succo che ha finalmente imparato come bere con la cannuccia^_^

Giulio si prende ancora il mio latte però finalmente adesso mangia anche altro...l'importante è che a pranzo mangi alle 12...altrimenti non vuole più mangiare gli viene sonno e diventa nervoso...però non vuole cose bollite!La carne impanata,o il pollo,o la frittatina...le patate al forno...la pasta bhè quella col sugo è sempre la sua preferita ma la mangia anche col brodetto del pollo o i piselli^^ per le verdure bhe le mangia come contorno^^

Cmq adesso vado!!!spero di potermi collegare presto!!!un bacione a tutte :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 giu 2011, 8:34

ragazze,

un'altra cosa che mi stupisce e sono sicura che val978, mi rispondera' con qualche bella spiegazione :sorrisoo

allora, leggo che diluite il latte vaccino...
ma perche'??

qui dicono che a 1 anno si puo' dare il latte intero da adulti, solo che bisogna aggiungerci le vitamine (qui si comprano al supermercato o farmacia). io uso pero' il latte in polvere designato per bambini oltre un anno.
e' esattamente la stessa cosa, e' solo per scelta mia (e perche' il prezzo e' molto accessibile!).

ah, ho capito il fatto fragole/crostacei, e' per via di probabili allergie. c'e' una logica infatti, (ma io gliele do', le fragole - i crostacei non li mangiamo tanto nemmeno noi, ma non so se sono vietati, magari controllo prima).

che voi sappiate, perche' le fragole sono proibite in gravidanza, in Italia? (ma qui no??)
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 giu 2011, 8:57

phoebe è sempre perchè le fragole sono possibili allergeni, quindi possono creare allergie o predisposizione all'allergia nel nascituro e poi nel bambino. avevo letto lo stesso dei kiwi (nel bambino, in gravidanza vanno bene).

le pesche e le albicocche io le ho date senza problemi!

il latte mi hanno detto di lasciarlo un po' diluito, io do 240 di latte e 40 di acqua perchè sennò è troppo pesante per la digestione del bimbo. a volte mi è capitato di non diluirlo e non è successo nulla comunque!

merendine io non ne do, per le merende fuori porto l'omogeneizzato di frutta o lo yogurt (in un contenitore con ghiacciolino che lo tenga fresco). se serve il latte me lo faccio preparare in un bar!

pier per la casa!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 giu 2011, 9:41

pulcexxx, grazie d'aver risposto! :ok capito.
qui, in gravidanza e per i bambini "proibiscono" le noccioline americane. pero' io a Denise faccio assaggiare la nutella a volte (faccio di tutto per stimolarle l'appetito!), ma tanto a lei non piacciono molto i dolci...
finora tutto ok con fragole e noci varie.

e a te come va? hai fatto le nuove beta?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 giu 2011, 9:53

phoebe sul latte non so dirti niente più di pulce (ma.....le vitamine aggiunte al latte di mucca????? ma allora anche gli inglesi fanno cose strane!!!! meno male iniziavano a starmi antipatici! :prr )
ieri la pediatra mi ha detto di non dare latte di mucca ma quello di proseguimento e mi ha regalato una valanga di campioncini di nadina3. adesso finisco la scorta di mellin 2 e poi decidiamo, consultando anche un altro pediatra.

fragole in gravidanza non so, problema toxoplasmosi? boh...io l'anno scorso le ho mangiate lavandole in amuchina :x:

pierangela...ma giulio è proprio un buongustaio! :ok ancora complimenti per la casa nuova...e adesso si corre! :risatina:

la tosse è la solita, un po' di catarro che sale e scende ma niente di grave, infatti stamattina abbiamo fatto il vaccino. tutto sommato non ha pianto molto, dopo pochi minuti si è tranquillizzato e io l'ho portato al nido :fischia se ci sono problemi mi chiamano.

ieri la pediatra mi ha dato il via per tutta la frutta, cautela per fragole e kiwi che possono dare reazioni allergiche molto forti (per questo mi ha fatto aspettare fino a un anno) e ancora no per i crostacei, per lo stesso motivo. per il resto può mangiare tutto. finalmente! :sorrisoo

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 giu 2011, 10:16

val978, perche' pensi sia strano aggiungere le vitamine al latte intero? e' perche' senno' non sarebbe molto nutritivo a livello di vitamine...
ma tanto io pe ril momento non lo faccio.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 7 giu 2011, 11:56

io do latte vaccino da quando ha 11 mesi e non diluito :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 giu 2011, 14:39

vero, anche le noccioline sono allergeni.

considerate che ne avevo mangiate due o tre in allattamento e il giorno dopo Giulia era piena di bolle!! il pediatra mi ha cazziato con fermezza!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 giu 2011, 14:52

pulcexxx, io ogni tanto in gravidanza ne mangio, devo dire che sto peccando in tante cose... :sberla:
noccioline, salame, salsiccia secca, non ce la faccio a resistere...
(poi penso che siccome ogni tanto prendo gli antibiotici, magari quelli ammazzano qualche brutto batterio che mi vuole attaccare?? :incrocini )

le hai fatte le beta o no? :sorrisoo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 giu 2011, 21:23

ciao phoebe!!

io in questa gravidanza ho deciso che sono già a dieta. l'altra volta ho preso 18kg, li ho smaltiti tutti con l'allattamento ma alla fine era proprio dura...mi sentivo pesante (ehm..lo ero) e non ce la facevo proprio. poi non so tu ma io sono già gonfia (prendo il progesterone però, credo sia dovuto a quello). la pancia che ho adesso, e che mi è spuntata improvvisamente in una settimana, la scorsa volta ce l'avevo a tre mesi! credo che i miei addominali si siano definitivamente arresi!!! :nonegiusto

per il resto, non ho fatto niente. non ho rifatto le beta, non sono andata dal ginecologo, non ho fatto le analisi del sangue e nemmeno prendo vitamine.. :martello

diciamo che alla luce della scorsa gravidanza ho deciso che :

- le beta che dovrei fare venerdì prossimo non le faccio. caso vuole che avessi fissato per venerdì un appuntamento con la ginecologa che mi seguiva abitualmente quando non ero in gravidanza, e che ho dovuto cambiare perchè non porta al parto. avevo fissato un controllo annuale, per il pap test ecc..a questo punto vedremo direttamente l'ecografia e se si vede la camera in utero le beta non le rifaccio per niente.

- prima di andare dal ginecologo mi faccio le analisi, e probabilmente mi presento da lui direttamente con le analisi e anche con un'ecografia verso l'ottava settimana. tanto di più non mi dice, più che altro controlla che l'utero sia chiuso e mi sfila 120 euro solo per questo :pistole

per il resto non ho assolutamente alcun sintomo. zero, solo qualche dolore mestruale specie se prendo pesi o mi chino (infatti evito).

in ufficio l'ho già detto alla mia responsabile per correttezza. ha tenuto bene la notizia, considerato che siamo quasi tutte incinte o in maternità (non scherzo!) mi sono stupita che non si sia strappata i capelli...poi agli altri colleghi però no, lo dirò dopo l'estate se andrà tutto bene!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 giu 2011, 21:27

val978 ha scritto: ieri la pediatra mi ha detto di non dare latte di mucca ma quello di proseguimento e mi ha regalato una valanga di campioncini di nadina3. adesso finisco la scorta di mellin 2 e poi decidiamo, consultando anche un altro pediatra.
io ho scelto il latte vaccino più che altro per la comodità..non ce la facevo piu con quello in polvere..
e poi perchè, anche prendendolo pronto, sarei dovuta andare a comprarlo di continuo e non lo avrei trovato sotto casa....invece il latte vaccino si trova dappertutto, ormai ne abbiamo sempre almeno 3 litri in frigo considerato che se ne beve anche 750 ml in un giorno :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 8 giu 2011, 0:01

Ciao belle bimbe! :-D

Finalmente riesco a dedicarmi un po' a gol...che mesaccio ragazze...

Antonio i primi di maggio si è beccato le placche..ciclo di antibiotico per una settimana, non fa in tempo a tornare a scuola che dopo due giorni mi chiamano...ha la febbre :x: si è beccato una brutte otite batterica...ari antibiotico, non faccio in tempo ad esultare per la sua guarigione che mi si ammala la piccola...otite batterica (e ti pareva...) ari ri antibiotico!! nel contempo anche il socio si è preso una bella influenza con febbrone da cavallo. usciti dal tunnel degli antibiotici ad antonio è uscito un rush cutaneo da reazione...( e te credo stellina...due settimane di antibiotico....) ora sembra essere tutto passato...(lo dico a bassa voce però eh?!)

Ohhhh...veniamo a voi:

Pulce tante :congratulations: che bello! :-D benvenuta nel mondo delle bis-mamme...e ancora non è niente.... :hi hi hi hi no scherzo, è bello vederli crescere insieme, anche se è molto faticoso....

tanti auguri a tutti i maggiolini che hanno spento la loro prima candelina!!! :vaiii:

daneb ho letto del gine...vedrai che non ci saranno ripercussioni su ale, ve ne sareste già accorti credo...però io una telefonatina la farei.... :pistole

Val ti leggo sempre alle prese conn il tuo lavoro! (fino alle 20?!) lavori da casa vero? ma che lavoro fai? sai che mi ha sempre incuriosito il tuo lavoro? cioè eri una dipendente e quando sei rimasta incinta ti hanno permesso di svolgee le tue mansioni da casa o l'hai sempre svolto a casa? P.S::ho visto la torta :ok fantastica!!! sicura che era il primo lavoro con il fondente? :urka

ora vi saluto...vado a ninna anche io...me cala la palpebra.... :risatina:
baciotti a tutte :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 giu 2011, 9:12

per il resto, non ho fatto niente. non ho rifatto le beta, non sono andata dal ginecologo, non ho fatto le analisi del sangue e nemmeno prendo vitamine..
...tata, prendi almeno l'acido folico però :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”