Puf: mamma non oso imaginare lo spavento (...mio marito va al lavoro in scooter e quindi ormai ho l'ansia quotidiana), ma per fortuna è andata bene e cerca di lascirti alle spalle la paura e ritrova la serenità!
Sicuramente lo spavento ti ha reso più negativa, però se questa ansia non passa fai un salto al PS e levati il dubbio o chiama il gine e spiegagli come stai, da come ne parli mis embra una persona molto seria e saprà aiutarti!
Per i movimenti non preoccuparti, è molto soggettivo e dipende anche da come hai la placenta, arriveranno vedrai!
Io ho sentito qualche vago e leggerissimo movimento (solo da sdraiata e ferma) alla 18^, ma i calci ben più avanti, però la gine mi aveva detto che avevo la placenta mi pare posteriore e che quindi si possono sentire prima, mentre se è anteriore in genere si sentono più tardi
Mina: state vicini a tua sorella e a tua nipote, da grandi si può capire ma di certo non si soffre meno!
Vaccino: anche io sono indecisa ... anche se tra lavoro e asma dovrei pensarci seriamente. A metà ottobre ho la visita dalla pneumologa e sentirò il suo parere.
Ora scappo, che ho n po' di roba da preparare per le fantastiche 5 ore di domani, così quando Eli si sveglia andiamo a fare un po' di spesa.