GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 6 ott 2012, 21:49

Moka ha scritto:Lillu, il tatuaggio e' bellissimo e se non fossi fifona me lo farei anche io. Avrei scritto Petonio Pigronio pero' :risatina:
:risatina: :risatina: :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 7 ott 2012, 8:40

Ciao maggioline belle :cuore
Moka :bacetto ti capisco bene....anche il mio socio é molto latitante,speravo che tornando io al lavoro si desse una mossa e invece alla sera io arrivo stanca a casa,la pupa anche e lui sta lì imbambolato a guardarmi finchè non gli dico cosa fare.....però per gli altri e sempre super attivo,basta una telefonata e scatta..... :nonegiusto ....io spero che sia una fase,certo che se non avessi mia mamma che mi aiuta sarei scoppiata!!!!e cmq concordo con chi ha scritto che si tratta anche di gelosia,i soci non si sentono più coccolati come prima :domanda

Domai cominciamo con la pappa,il pediatra ha consigliato 2/3 gg brodo di verdure+olio+parmigiano,poi aggiungere verdure schiacciate,poi pastina,poi carne bianca....io credo che inizierò subito con la seconda fase xchè se do alla pupa solo brodo si inc@@@a come una biscia!!!!! :sorrisoo anche perchè non mi va di usare il bibe per la pappa quindi devo riuscire a dare un minimo di consistenza alla pappa!!!
Vi farò sapere!!!!

io cmq sono stanchissima....come era bello quando potevo stare a guardare la mia cucciola che dormiva,seduta a fianco a lei sul divano....adesso è un continuo vai e vieni....lei magari sta dormendo e entra qualcuno che urlando mi chiede dov'é....vorrei ammazzarli..... :argh

Spero di riprendermi un pò,per ora sono abbastanza scarica :buuu

UN BACIO A TUTTE....A PRESTO MAGGIOLINE BELLE!!!!!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 ott 2012, 9:19

Buongiorno a tutte!
Venerdi' sera io e Mr T abbiamo parlato e per l'ennesima volta gli ho detto che dobbiamo chiedere aiuto, perche' se no scoppiamo.
Ci siamo detti tante cose e ieri ho visto che ha cominciato a fare qualcosa: ha pulito la cucina, ha aspirato mezza casa, l'ho ringraziato abbracciandolo ed era tutto contento.
boh?
Mi sa che pure lui ha gli ormoni che girano :pensieroso

Qui ad Amsterdam mi sono iscritta ad un gruppo creato per vendere/comprare cose per bambini a veramente prezzi economici, e' piu' uno scambio che una vendita.
Ieri ho comprato la bilancia dell'Alecto a 30 Eur e anche una palestrina della Fisherprice con animaletti della giungla a 10 Eur. Sono contenta perche' cosi' posso anche liquidare le cose che ora stanno piccole a Luna e un po' di quei pupazzetti morbidi che le hanno regalato (ne avra' una 15ina) :ok
Adesso ho appena addocchiato un cuocipappa della Philips, quasi quasi :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 ott 2012, 10:21

Moka ha scritto:Buongiorno a tutte!
Venerdi' sera io e Mr T abbiamo parlato e per l'ennesima volta gli ho detto che dobbiamo chiedere aiuto, perche' se no scoppiamo.
Ci siamo detti tante cose e ieri ho visto che ha cominciato a fare qualcosa: ha pulito la cucina, ha aspirato mezza casa, l'ho ringraziato abbracciandolo ed era tutto contento.
boh?
Mi sa che pure lui ha gli ormoni che girano :pensieroso
Qui ad Amsterdam mi sono iscritta ad un gruppo creato per vendere/comprare cose per bambini a veramente prezzi economici, e' piu' uno scambio che una vendita.
Ieri ho comprato la bilancia dell'Alecto a 30 Eur e anche una palestrina della Fisherprice con animaletti della giungla a 10 Eur. Sono contenta perche' cosi' posso anche liquidare le cose che ora stanno piccole a Luna e un po' di quei pupazzetti morbidi che le hanno regalato (ne avra' una 15ina) :ok
Adesso ho appena addocchiato un cuocipappa della Philips, quasi quasi :hi hi hi hi
buondì cara! Son contenta che MrT comincia a capire... secondo me era più un problema di pseudo-gelosia o una forma di auto-esclusione dalla coppia Moka/Luna pensando di essere di troppo o incapace... sai che gli uomini restano sempre un pò bambini dentro.. poi forse mi sbaglio... :pensieroso
Bello il gruppo di scambio o compravendita!! :-D utilissimo direi... qui vicino a me c'è un negozio Baby Bazar, praticamente un mercatino dell'usato di roba x bambini che hanno tanta roba... voglio farci un saltino nei prossimi giorni per vedere cosa hanno di nuovo :ok
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 ott 2012, 17:19

stirate e appiccicate il resto delle etichette sui vestiti "grani", taglie dalla 74 in su.

Ho trovato un sacco di "taglia errata - stagione sbagliata", tipo vestitini e pantaloni estivi taglia 74 quando qui ci sara' la neve :ahaha e ho roba taglia 62, che non entra piu' di ciniglia, mai usata perche' ancora non fa cosi' freddo :risatina:

Adesso faccio foto e metto tutto a vendere di quello che e' rimasto :ok

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 7 ott 2012, 19:11

Ciao care amiche! Come state?
Oggi sto bene e passo a salutarvi!
Vedo che tutte parlate già di pappe...ma come sono frettolosi i vostri pediatri! Io prima dei 6 mesi niente pappa salata, anche perché per il bimbo e' una bella fatica ed in teoria l'intestino matura verso i 6 mesi...e michi e' bello grosso e fa già. 4 pasti più uno spuntino di frutta grattuggiata!
Serena guarda che gli omogenizzati ed i prodotti per l' infanzia sono biologici, senza Ogm e con limiti di legge severissimi per i pesticidi...poi sono d'accordo che se ne possa benissimo fare a meno, ma in mancanza di tempo vanno più che bene!
allattamento...non vi immaginate quanto mi sia costato smettere cosi di colpo, mi ricordo l' ultima poppata, il 13 luglio, in lacrime. E capisco ognuna di voi, indecisa sul da farsi...ma ragazze, arrivate al quinto mese potete fare tranquillamente un po' di misto se siete stanche, e quando volete continuate ad attaccarli!
mokaMi dispiace della crisi con mr.t, credo che l' arrivo di un figlio sia unodei momenti più duri per una coppia...io ti capisco, ci sono passata, e alla fine le abbiamo superate!

Ragazze, domani altro giro di chemio, e arrivero a metà strada!
Sembra infinita, ma prima o poi arriverà questa fine..

Vi abbraccio tutte
C.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 ott 2012, 20:45

anita :cuore
dai che sei a metà :ok :bacetto

io lo svezzamento lo comincio a 5 mesi, anche la frutta...mi mancano ancora 3 settimane abbndanti.... per ora nulla se non latte! La mia pediatra dice 6 mesi, di solito, ma petonio è bello cicciotto e mi fa anticipare.
E fa 5 pasti.... dice che finchè non passa alle pappe è ok, e non devo passare ai 4 (anche se credo che un pasto notturno lo salterebbe).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 ott 2012, 20:48

Oggi bimbinfiera con Chiara e marito Patonza :fischia
devo dire altro? :hi hi hi hi
sì... si poteva fare di meglio con i gadget.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 ott 2012, 21:02

Lilluna ha scritto:Oggi bimbinfiera con Chiara e marito Patonza :fischia
devo dire altro? :hi hi hi hi
sì... si poteva fare di meglio con i gadget.
bello!!!!!! :yeee com'era ? che c'era di bello ??? racconta racconta....
se non si rimangia la parola, il mio socio mi accompagnerà l'ultimo week end di ottobre a visitare una fiera di hobby creativi manuali a Forlì, ce ne sono diverse durante l'anno, una anche a Firenze (mi pare a novembre...) ma tutte più o meno lontane, questa a Forlì dovrebbe essere la più vicina.... sapete che qualche anno fa hanno esposto un mio lavoro alla fiera di Vicenza? Partecipai x caso, una collana+orecchini+anello, alla mostra "Creare con le perline", dato che uno dei miei hobby è la bigiotteria, e lo scelsero nei 300 lavori da esporre nella galleria, tra i quasi 1.000 lavori ricevuti !!! :-D ovviamente lì ci andai, feci anche la foto vicino alla vetrina con i vari lavori tra cui anche il mio, poi nel padiglione della fiera c'erano vari espositori di materiali vari da hobby, dalle perle/perline alla maglia, all'uncinetto etc etc.... adoro queste fiere !! :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 ott 2012, 21:07

anita78 ha scritto:Ciao care amiche! Come state?
Oggi sto bene e passo a salutarvi!
Vedo che tutte parlate già di pappe...ma come sono frettolosi i vostri pediatri! Io prima dei 6 mesi niente pappa salata, anche perché per il bimbo e' una bella fatica ed in teoria l'intestino matura verso i 6 mesi...e michi e' bello grosso e fa già. 4 pasti più uno spuntino di frutta grattuggiata!
Serena guarda che gli omogenizzati ed i prodotti per l' infanzia sono biologici, senza Ogm e con limiti di legge severissimi per i pesticidi...poi sono d'accordo che se ne possa benissimo fare a meno, ma in mancanza di tempo vanno più che bene!
allattamento...non vi immaginate quanto mi sia costato smettere cosi di colpo, mi ricordo l' ultima poppata, il 13 luglio, in lacrime. E capisco ognuna di voi, indecisa sul da farsi...ma ragazze, arrivate al quinto mese potete fare tranquillamente un po' di misto se siete stanche, e quando volete continuate ad attaccarli!
mokaMi dispiace della crisi con mr.t, credo che l' arrivo di un figlio sia unodei momenti più duri per una coppia...io ti capisco, ci sono passata, e alla fine le abbiamo superate!
Ragazze, domani altro giro di chemio, e arrivero a metà strada!
Sembra infinita, ma prima o poi arriverà questa fine..
Vi abbraccio tutte
C.
Ciao cara!!! Come son contenta che sei passata ad aggiornarci! Dai che sei a buon punto, sei fortissima :ok :cuore anche il mio pediatra fino ai 6 mesi niente pappa salata, comincerò con la pappa lattea con frutta, senza glutine, e frutta frullata... e non è propenso agli omogeneizzati di frutta, preferisce la prepari io con frutta fresca, e senza dubbio è meglio, ma se qualche volta si dà un vasetto x fare prima anche io credo che non succeda nulla...
Ti auguro tutto il meglio tesoro, passa quando puoi ad aggiornarci, noi ti pensiamo sempre :cuore
bacione one one !!! :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 ott 2012, 21:09

lilluna
Oggi bimbinfiera con Chiara e marito Patonza :fischia
ma perchè "patonza" ??? :domanda sapevo che era un'altra roba questa :risatina: :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 ott 2012, 21:28

Appunto, che è sta patonza??? :pensieroso

Anita cara, sei forte forte e già a metà, siamo con te!

Per omo e lio, sicuramente li userò per uscite o emergenze, ma so anche che seppur controllati,nn saranno mai come la roba fresca che compro io!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 ott 2012, 21:33

per la carne la pediatra a me ha consigliato il liofilizzato all'inizio (le prime 2 settimane) almeno.

Patonza... perchè Patonza :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 7 ott 2012, 21:54

Lilluna ha scritto: Patonza... perchè Patonza :risatina:
vabbè non ci vuoi rivelare l'arcano :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 ott 2012, 22:03

Lascio la parola alla Sig.ra Patonza.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 ott 2012, 22:46

ciao Anita, sono contenta che ci hai scritto, ci mancavano le tue sagge parole :sorrisoo
Mi immagino quando sia dura aver smesso di allattare e ti ammiro molto per la tua forza d'animo e il tuo coraggio :coccola
Torna presto e piu' forte che mai :cuore

Io non ho fretta di anticipare i cibi, Luna e' ancora piccoletta e il latte non mi manca per il momento.
Vediamo cosa mi dice la pediatra questa volta, e' cresciuta gia' di piu' in proporzione allo scorso mese :incrocini

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 8 ott 2012, 0:18

Che bello rileggerti Anita!!! :cuore
Mi accodo alle altre dicendoti che i tuoi preziosi consigli e le tue parole dolci ci mancano sempre! (ci sono rimaste solo quelle acide della Lillu e della Ba! :prr )

Moka ho letto dei problemi con Mr.T e mi dispiace davvero tanto, io per mia fortuna ho un marito che mi aiuta molto e sarei ingiusta a lamentarmi, ma a volte fanno molta fatica a capire quanta stanchezza ci sentiamo dentro e soprattutto quanto il morale va a terra se vediamo di non riuscire a far tutto ciò che ci eravamo prefissate. Poi ci sono delle sere come quella di ieri che scoppio in lacrime apparentemente senza motivo e allora capisce che non è il caso di minimizzare come fa di solito e cerca di parlare un po'. Comunque la cosa migliore è continuare a parlare a costo di essere ripetitivi, perché se ti tieni tutto dentro prima o poi scoppi! Ti mando un abbraccio cara! :cuore

Oggi incontro con la Lillufamily che tesoro il nostro Petonio! È buonissimo e la prima volta che sento la lillu lamentarsi... :martello
Allora la storia della Patonza è stupidissima: mio marito si è iscritto alla gara di passeggini (assolutamente di sua iniziativa e non certo perché l'ho obbligato io per avere il gadget :spiteful: ) e siccome scrive bene il tipo che presentava ha letto Patonza invece di Petenzi ! Da lì risate da lacrimoni che sono arrivate al mal di pancia quando la mia dolce metà si è sfracellato in terra tentando una curva a velocità spropositata! :che_dici
Comunque i gadget più belli te li davano alle conferenze: alla avent biberon, ciuccio, vasetto per conservare il latte o la pappa e borsa in iuta comoda per la spesa, alla nuby biberon di gomma, alla mam ciucci e alla bebè confort cucchiaini per la pappa. Alla huggies ho scroccato anche il pannolino per la piscina che domani iniziamo l'acquaticità! Al terzo giro alla bebè confort peró ci hanno messo la foto segnaletica!
No ma ragazze voi lo sapevate che esisteva il vasino gonfiabile da viaggio???? Questa cosa mi ha scioccata!

Lo scrivo anche qui per chi non ha fb: ho proposto un giro in città alta a Bergamo per domenica 21, non perché è la mia città, ma merita proprio di essere vista! Chi ce la fa è la benvenuta! (anche la Ba che fa la melodrammatica! :permaloso: )
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 ott 2012, 9:23

kiara1983 ha scritto:Oggi incontro con la Lillufamily che tesoro il nostro Petonio! È buonissimo e la prima volta che sento la lillu lamentarsi... :martello
io mi lamento di default.
di tutto e tutti :permaloso:
kiara1983 ha scritto:la mia dolce metà si è sfracellato in terra tentando una curva a velocità spropositata! :che_dici
:ahah :ahah :ahah
kiara1983 ha scritto:Comunque i gadget più belli te li davano alle conferenze: alla avent biberon, ciuccio, vasetto per conservare il latte o la pappa e borsa in iuta comoda per la spesa, alla nuby biberon di gomma, alla mam ciucci e alla bebè confort cucchiaini per la pappa.
ottimo per cominciare le pappe i cucchiaini!
ma ne ho presa solo una confezione... LillunO è troppo tranquillo :che_dici
doveva gettarsi sui gadget :nonegiusto

Siete stati poi a qualche conferenza?
Troppo sbattimento... per noi che eravamo lì "a tempo"
kiara1983 ha scritto: No ma ragazze voi lo sapevate che esisteva il vasino gonfiabile da viaggio???? Questa cosa mi ha scioccata!
la mia espressione è stata non bellissima.
e poi è partita la domanda: ma per svuotarlo poi? :domanda

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 8 ott 2012, 9:43

Ci di mette dentro un sacchettino, come quelli che uso io quando porto a spasso i cani... :che_dici il bimbi fa tutto e poi leghi il sacchettino e lo butti via... Sono ancora allibita, ma un copri tazza per i wc pubblici non è più pratico?
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 8 ott 2012, 9:55

Io ho fatto solo la conferenza dell'avent perché poi le bimbe grandi minammo reclamata, le mie amiche si son sparate anche quelle della nuby e della mam.
Quella dell'avent é stata carina, si parlava ovviamente di allattamento e per una volta ho sentito dare informazioni davvero corrette tra cui la più importante è stata di non ascoltare nonne-zie-cugine e di seguire solo il proprio istinto ed ascoltare il proprio bambino. L'unica cosa è che è durata una vita e faceva un caldo pazzesco!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”