scusa Ary...ma perchè non la fai addormentare direttamente nel suo lettino??? senza traslocarla? io faccio così ancora con entrambe...le porto in camera...sto lì con loro finchè non s'addormentano....ma almeno crollano....e faccio così con nunù di giorno...verso le 1330-14 a nanna di corsa ...prova....ti metti in camera con lei...luce soffusa..magari una bella musica relax o una bella storia...o un bel libro....insomma...cerca di instaurare una routine quotidiana...almeno tu ti rilassi un po'...
vi racconto di come ho fatto a liberarmi di suocera e cognata...
sono 18 anni che sopportavo....in pratica sono un poo' come la matrigna e la sorellastra di cenerentola....due arpie...ne hanno da dire per tutti e tutte...criticano i figli degli altri...la dignità e la serietà di tutte,senza guardarsi in casa loro...mia cognata ha un marito che la cornifica e la pesta e mia suocera non commentiamo che è meglio...povero suocero mio mancato 20 anni fà....
non ricordo se vi avevo raccontato che portavo la bimba a danza in un paesino qui vicino e un girno c'è capitata ma cognata, pioveva a dirotto e all'uscita mi ha lasciato sotto l'acqua con la chiara dicendomi che il marito non voleva che mi portasse....
da qui è partito tutto....ho finalmente scaricato ciò che pensavo di lei e del marito
in seguito a questo mia suocera ovviamente è stata 2 mesi senza venire dalle nipoti, e quando ci ha viste ad un battesimo come se niente fosse...allora l'ho presa dal colletto ( per modo di dire) e lei mi fa che vive bene così...
passa natale e capodanno senza auguri e senza regali....
mia cugina che abita vicino a loro mi riferisce tutto quello che loro sparlano....anche su di lei...
un giorno viene a trovarmi mia cognata la brava...la moglie del fratello di mio marito, e mi dice che la cara suocera sta andando a spifferare in giro che mia sorella incinta di due gemelle, ha fatto cure ormonali per rimanere incinta....premessoc he se anche fosse stato vero sono cose delicate e strettamente personali, ma a maggior ragione che non è vero, che non ha contatti con mia sorella...ma come ti permetti di andare in giro a dire certe cose???
così un giorno è capitata..non ha manco oltrepassato la soglia della porta...cosa non le ho detto.....tutto ciò che avevo nel cuore da 18 anni....mi ha accusato del fatto che sto montando il figlio contro...ma veramente suo figlio è liberissimo di andare quando vuole da sua madre...certo è che se ti becca con l'amante in camporella non gli fa piacere....se manchi di rispetto alle sue bimbe idem...
mi ha accusato di far vivere le mie bimbe in un ambiente malsano.....IO????????????? ma non ti permettereeeeeeeeee......la serenità che c'è in casa nostra ve la sognateeeeee....guarda un po' tua figlia e tuo genero che si menano davanti ai figli...lo schifo che fa tuo genero quando dice che si fa questo e quella....tua fglia che ha stancato tutti con il suo carattere malefico....
insomma se n'è andata e chiara le ha detto...invece di andare avanti stai andando indietro...v'ho detto tutto...
m'è dispiaciuto litigarci davanti alle mie bimbe....ma non potevo fare altrimenti....
mio marito m'ha detto che ho fatto bene
noi siamo più sereni così....
scusate se ho scritto tanto...ma ci potrei scrivere un libro davvero...questi sono giusto i 2 episodi conclusivi di tutta la storia....
un bacio