GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Messaggio da alessia26 » 1 set 2009, 16:03

manux77 ha scritto:
ALESSIA: anche ale diceva cacca per pipì e viceversa...anche perchè quando si fa la cacca si fa sempre un pò di pipì, giusto? :ahah
effettivamente non fa una piega :ahaha
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 1 set 2009, 16:52

riprovo a scrivere, speriamo questa volta regga la connessione di gol...
PETRA :congratulations: per la femminuccia!!!
CHIARETTA lavorare da casa il pomeriggio, bimbi permettendo, è sicuramente meglio :ok
AMY davvero qnt acquisti, io invece compro davvero poco on line :che_dici
SPANNOLINAMENTO Filippo ormai è fisso sempre senza durante il giorno e a parte qualche incidente (sopratutto con i miei suoceri che probabilmente non gli chiedono mai se gli scappa e lui magari stà giocando e si dimentica)sono contenta, la notte non lo bagna più da diverso tempo ma ancora non l'ho tolto :ok ah, anche lui ogni tanto dice cacca per pipì e viceversa :ahaha
CHIARETTA secondo me aspetta ancora un po', vedrai che pian piano arriverà a non bagnarlo più anche la notte e glie lo toglierai, svegliarli la notte mi sembra una tortura!!
MANUX ti capisco perchè anc'io son in ufficio con la nausea quasi fissa e la stanchezza che sopratutto il pome aumenta :coccola
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 1 set 2009, 16:57

CHIARETTA: svegliarla di notte per fare la pipi????????? MAI ....senti questa...stanotte ale si sveglia e fa: Mamma pipì (erano le 3.00) ed in coro io e mio marito:" falla nel pannolino" :hi hi hi hi

Se non si sveglia di notte, la mattina il pannolino è asciutto, ma se si sveglia lo bagna...secondo me sono ancora piccolini per toglierlo la notte (pe rlo meno questa è la mia opinione)...o forse siamo solo dei genitori pigri :domanda
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 set 2009, 17:39

Manux: ho provato a dire a mia figlia "falla nel pannolino" (glielo avevo messo durante la cerimonia al matrimonio, era la damigella e volevo evitare incidenti). La risposta è stata: NO! Lilla (Elisa) pipì bau (il suo riduttore ha dei disegni di cagnolini).

Comunque aspetterò, se si svegliasse la porterei in bagno ... ma lei dorme tutta notte salvo casi particolari e quindi pian piano imparerà a trattenerla o si sveglierà per farla!

Grazie a tutte per ora, vado che è pronto il secondo round della gelatiera ... gusto yogurth ai frutti di bosco (ma questo lo devo regalare!).
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 1 set 2009, 18:06

Ragazze milanesi/lombarde: quando organizziamo la cena che avremmo dovuto fare a Luglio????
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 set 2009, 19:17

Sera a tutte.

Manux, tanti :incrocini a te ed ad Alessio.

Petra!!! :congratulations: e stai tranquilla che se deve essere monella lo sara', io e Nespola possiamo confermare che il sesso non e' a determinare l'essere terremoto o meno.

Chiara, qui e' pieno di donne incinte e tu parli di gelato fatto in casa?!?!!? Ti meriteresti una sculacciata in pubblica piazza. :sorrisoo

Amy, non ti riempire di roba e vedi che cosa riesci a reciclare di Jackino, magari colorando. :ok
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 set 2009, 19:17

Mademi, Viola aveva i capelli sporchi e cosi glieli ho modellati un poco a forma di corna... non fate commenti... :fischia
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 set 2009, 20:20

kitty è troppo forte!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 set 2009, 20:24

spannolinamento... riguardo a Pasquale non mi pronuncio, tanto ormai ci ho rinunciato :fischia però posso dire la mia opinione riferendomi all'esperienza con AC. Dunque lei aveva 2 anni e 8 mesi quando le tolsi il pannolino, non ebbi nessuna difficoltà di giorno e in una settimana il peggio era passato.
Per la notte mi sono regolata così....siccome beveva molto prima della nanna e spesso si svegliava e chiuedeva da bere, ho evitato di toglierglielo fino all'estate successiva, cioè verso i 3 anni e 8 mesi. Dopo alcuni giorni che, nonostante le sue bevute, il pannolo era asciutto, decisi di provare e posso dire che abbiamo avuto tipo 5 incidenti da allora. Ormai la mia cucciola cresce e non capita più da un sacco di tempo.... :cuore non viene quasi più nemmeno nel lettone :buuu ma questa è un'altra storia.........................................
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 1 set 2009, 20:41

Ragazze non passo da secoli e vi ritrovo tutte incinte.......sono immensamente felice per voi, di cuore!!!!

Mi sa che Arianna sarà l'unica maggiolina a rimanere figlia unica, perchè noi non ci pensiamo neanche lontanamente...e anche se bevo un pò di più sto super attenta a non far scappare lo spermino!!!!

Noi stiamo bene, abbiamo fatto lunghe vacanze al mare, Arianna cresce, parla talmente tanto che ormai polemizza su tutto...arriva a correggermi se sbaglio qualche parola, AIUTO!!!
Lo spannolinamento è andato bene e ormai lo mettiamo solo di notte (non mi sveglierei mai per chiederle se deve fare pipì) sinceramente pensavo che sarebbe stato peggio!
Però la signorina non rinuncia al grande vizio di farsi imboccare ancora da me...lo so, lo so....dovrei iniziare a farla mangiare da sola, ma pur essendo molto lunga peserà 11, 5 kg e l'idea che non mangi tutto mi mette ansia....si accettano consigli!

Per il resto tutto ok, prima delle vacanze ho dovuto fare una cura ricostituente perchè ero scesa sotto un peso "accettabile", ma adesso sto bene....meno male, mi ero presa un bello spavento!!!

Ora vado, spero di riuscire a passare più spesso...nel frattempo un bacio enorme a tutte voi e un pensiero speciale alle pancine
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 set 2009, 20:49

Buonasera!!!

ARIEL che piacere leggerti!!! Sono contenta che tu ora stia bene e mi dispiace che non abbia passato un bel periodo!
Bè ... non saprei, ma non credo che nessuno dei maggiolini mangi ancora da solo in perfetta autonomia sempre (o almeno mi illudo che sia così), Elisa è abbastanza autonoma, ma se è stanca o non le gira giusta si fa imboccare eccome. Sa mangiare da sola, ma non lo fa sempre ... che male c'è a farsi coccolare ancora un po' da mamma? :emozionee

Kitty: hai ragione ... vuoi che preparo una spedizione di gelato con destinazione Oslo? Se si potesse fare ... sarebbe già in viaggio!

Stasera sono riuscita a far mangiare a Elisa il risotto :ok , di norma lo schifa ed essendo l'unica cosa che non ama non me ne faccio un problema. Stasera però avevo fatto un bel risottino allo zafferano e ho detto "Proviamo!", a fatica le ho infilat in bocca due chicchi tra mille proteste ... di botto si ferma e dice "MMM buono!!!" e si è fatta fuori un bel piattino! La mia testarda ... :fischia (chissà da chi ha preso...).

Manu: per la cena aspettiamo che tornino operative tutte le milanesi/lombardine e vediamo! Però sono anch'io d'accordo a non far cadere l'idea!

Ora vado che tra poco arrivano gli sposini (ed Elisa non vede l'ora perchè sa che mangeremo il "giallo" - gelato - che ho fatto) :ahaha
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 1 set 2009, 21:23

Ciao ragazzuole...finalmente rifunziona :yeee
Evviva le sorelline dei maggiolini..forse era meglio specificare sorelline invece che fratellini nel titolo :ahaha
Io penso che se un giorno dovessi battere la testa forte, e nello stesso tempo ubriacarmi mentre sbatto la testa e dovesse nevicare ad agosto e dovessi fare un altro figlio sono sicurissima che sarà maschio.....anche se ne facessi 10 farei tutti maschi e poi con mio marito che ha altri 3 fratelli..che ve lo dico a fa??
SUNNY: novità???? Fatta la visita??
Matteo dorme e mi vado a rilassare sul divano..siamo tutti tornati dalle vacanze ieri..nonostante tutto sono contenta...CASA DOLCE CASA
A domani notte :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 2 set 2009, 1:28

eccomi... anche io!!!!

vi avevo un po' perse per via della chiusura del forum... e le migliaia di cose che si accumulano di continuo da fare...

Oggi tagliando a Giacomo: 89 cm per 13 kg, tutto bene, bambino fra il 25° e il 50° percentile, il dottore nuovo l'ha conosciuto oggi e ci ha riso e scherzato... e giacomo non ha pianto per nulla.... (quando mai non l'ho cambiato prima! <-- il pediatra dico!)

poi vi aggiorno anche del resto... non che ci sia altro da dire.... daniele cresce (pesa 5,750gr ed è 61cm)sta riprendendo benissimo...

sono solo io mortalmente stanca (guardate a che ora scrivo... sempre più tardi!!!) e sogno di dormire per giorni.... via! vado a nanna!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 2 set 2009, 10:04

buongiorno ragazzuole :bacio
Ieri la visita è andata benissimo, sono a 12+2, ovviamente ancora non si è visto il sesso, spero nella prox visita il 5 ottobre :incrocini, il mio gine ha preso un nuovo ecografo e l'ho visto in 4d, fantastico :-D

CALENDULA complimenti per i tuoi ometti che crescono e immagino la tua stanchezza, io son così stanca che a volte vado giù di morale e penso se non ho sbagliato a cercare la terza, se ce la farò....
KITTY e io che pensavo fosse stato il vento a spostargli i capelli :ahaha
ARIEL bentornata :clap
FRANCY dai non buttartela, magari farete una femminuccia, dicono che se lo fai nella vasca da bagno con su un cappello e le calze di lana funziona :ahaha
MANGIARE Filippo è una fogna quindi non fa testo e mangia sempre da solo...solo ogni tanto qnd vedo chge pasticcia un po' allora gli dò qualche forchettata io!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 set 2009, 10:06

Buongiorno maggiomamme e non più solo....
secondo giorno di Rebecca all'asilo...e io a casa sola :hi hi hi hi
Mamma snaturata ma ora che ha ripreso a fare solo la mattina sto così bene a farmi le mie cose...la prossima settimana si inizierà il tempo pieno fino alle 16.00...allora credo proprio che mi mancherà tanto... :cuore

PANNOLINO di NOTTE...io sinceramente non ho mai scollegato il giorno con la notte,cioè nel senso che quando pensavo a togliere il pannolino per me è stato sempre sottointeso giorno e notte,infatti non credevo che tante lo togliessero il giorno e poi lo mettessero la notte...
Io la notte cmq non ho mai avuto problemi se devo essere sincera,Rebecca anche quando la lasciava andare a ruota libera,lo faceva di giorno ma mai la notte,in un mese che dorme senza solo una volta l'ha fatta nel letto...Ora non ci metto nemmeno più la cerata sotto...

Forse sono un po' estremista io ma glielo ho tolto anche la notte proprio per pigrizia... :domanda io mi sono messa ora con la testa e la pazienza a togliere il pannolino pensare di dover fare lo spannolinamento pure in 2 tappe,una per il giorno e poi una volta collaudata rimmettermici di notte non ci pensavo nemmeno lontanamente,mi sono messa ora e poi con Rebecca non voglio più tornarci!!!

Per il fatto del bere,Rebecca da quando non la allatto più per addormentarsi mangia biscotti a letto e si fa un intero biberon di acqua,ma cmq non la lascia...eppure quando aveva il pannolino la mattina lo trovavo bagnato...secondo me lei ormai è entrata nel meccanismo del controllo degli sfinteri,e non si lascia andare e questo anche di notte...non so dalla mia ignoranza secondo me è stato automatico sia di giorno che di notte...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 2 set 2009, 10:22

manux77 ha scritto:CHIARETTA: svegliarla di notte per fare la pipi????????? MAI ....senti questa...stanotte ale si sveglia e fa: Mamma pipì (erano le 3.00) ed in coro io e mio marito:" falla nel pannolino" :hi hi hi hi

Se non si sveglia di notte, la mattina il pannolino è asciutto, ma se si sveglia lo bagna...secondo me sono ancora piccolini per toglierlo la notte (pe rlo meno questa è la mia opinione)...o forse siamo solo dei genitori pigri :domanda
noi: UGUALEEEEEEE :sorrisoo il pannolino la notte lo mette sempre e al mattino lo troviamo sempre bagnato quindi è decisamente presto per toglierglielo :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 2 set 2009, 10:25

Ariel ha scritto: Mi sa che Arianna sarà l'unica maggiolina a rimanere figlia unica, perchè noi non ci pensiamo neanche lontanamente...e anche se bevo un pò di più sto super attenta a non far scappare lo spermino!!!!
:che_dici uhmmm per un momento i è sembrato di leggere uno dei tanti sms di Manux fino a un mesetto fa :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 2 set 2009, 10:26

Ariel ha scritto: Però la signorina non rinuncia al grande vizio di farsi imboccare ancora da me...lo so, lo so....dovrei iniziare a farla mangiare da sola, ma pur essendo molto lunga peserà 11, 5 kg e l'idea che non mangi tutto mi mette ansia....si accettano consigli!
anche tommy si fa imboccare e non mi sembra poi sto grosso problema...dai ragazze non dimentichiamo che hanno poi 2 anni mica 12 !!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 2 set 2009, 10:30

Chiaretta77 ha scritto:
Manu: per la cena aspettiamo che tornino operative tutte le milanesi/lombardine e vediamo! Però sono anch'io d'accordo a non far cadere l'idea!
faccio una proposta: una mia amica di milano mi ha detto che c'è un posto (non ricordo il nome) dove fanno un po' di tutto, anche pizze, in cui c'è uno spazio riservato all'animazione dei bambini. Tu vai lì ti siedi al tavolo e intanto i tuoi cuccioli vengono intrattenuti con: storie, giochi, fiabe, pitture in volto ecc ecc ecc

e se andassimo in un posto così? portandoci cuccioli e mariti che ve ne pare?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 2 set 2009, 10:48

spannolinamento: ad Emma l'ho tolto xè vedevo che il pomeriggio a nanna il pannolo era sempre asciutto. La notte ghliel'ho tolto x lo stesso motivo ed anche xè al limite ci chiama nella notte, anzi urla nella notte x dire: "mi scappaaaaaaaaaaaaa la pipììììììììììììììì" x essere mi fa molto ridere :ahaha nel raccontarlo ma di notte :che_dici
mangiare: fa da sè anche xè reclama la sua forchetta, il suo cucchiaio ecc...,ma quando vedo che è lenta o pasticciona le do una mano e l'aiuto a metter sù..
e cmq concordo con puf puf che i ns cuccioli sono ancora piccoli anche se piuttosto bravini!!! :emozionee
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”