GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da bribri » 16 set 2008, 9:26

TIZIANO HA TAGLIATO IL PRIMO DENTINO :yeee :yeee
Buongiorno belle, eh già, poverino era strano da un po' di giorni, ma io andavo sempre a sentire i dentini sotto, e invece ha messo il dentino superiore...che strano eh? Ora penso che a raffica usciranno anche gli inferiori. :ok
Ciao Silvaaaaaa!
Capelli: io pure ne perdo un botto, e pure Tiziano mi si è pelato, ma ora i suoi stanno ricrescendo....
Svezzamento: Tiz mangia la pappa molto volentieri, ho provato clandestinamente a fargli assaggiare la mela e gli piace, domani vado dalla pediatra e penso che mi farà iniziare anche la fruttina, menomale!
Ninna: sofia io sono riuscita a posticipare un po' l'ora, sono due notti che si è addormenta alle 21.30 e si sveglia alle 7.30...su questo sono fortunata, dorme come un adulto, infatti di giorno è sempre sveglio, ma va bene così!
passeggino noi abbiamo abolito la carrozzina da un pezzo perchè non ci stava, ho il trio quindi ne sono provvista, ma ho visto un passeggino della Stokke che è una meraviglia, è alto tipo seggiolone, è stupendo, peccato che costi uno sproposito :buuu
LA fuori casa: io preparo l'acqua bollente, la metto nel bibe e li porto nel portabiberon di tessuto termico. La polvere la porto già dosata nel dosatore della prenatal (uno dei pochi acquisti utili che ho fatto) e al momento mischio tutto, se l'acqua è troppo calda ne butto un po' e ci aggiungo acqua fredda,mi trovo bene.
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 set 2008, 9:45

BRIBRI evviva il primo dentino di tiziano!!! che precoci questi maggiolini!!! che invidia le tue notti di dormite!!!! diana ancora si sveglia a metà notte (le tre o le quattro)

SOFIA noi non abbiamo ancora iniziato il rito prenanna, ma per fortuna anita si addormenta alle sette e mezza/otto..crolla lei di suo...io sono contentissima perché per me la sera è sacra, è l'unico momento in cui mi posso rilassare un po' e fare due chiacchiere con il socio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 set 2008, 9:46

ciao CASPER! come va il tuo grande a scuola?

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 16 set 2008, 9:48

SUN eh già,......giusto DUE CHIACCHIERE...!!!!!! :buuu :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Scherzi apparte, lo sapete che ieri ho fatto un test di gravidanza, mi erano prese le paranoie sul fatto che fossi di nuovo incinta, per carità non ci vorrebbe proprio ora!!!
cmq tutto ok, ma a mio marito gli ho fatto lo scherzetto :ahaha :ahaha
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 set 2008, 13:23

bribri ma sei tremenda, chissà che paura il maritino!!! :ahah
Sun, anche Jacopo si sveglia ancora la notte per mangiare, anche perchè lui a parte la frutta a mezzogiorno (che in realtà gli dà una carica pazzesca :urka ) per il resto mangia ancora il mio latte.. e mangia ancora ogni 3 ore circa durante il giorno...
:yeee per tutti i dentini, caspita questi maggiolini, proprio precoci! Jacopo sbava come un lama ma di dentini ancora niente... ma credo che usciranno a breve...
Io a parte il primo ciclo dopo 35 giorni dal parto non ho più visto le rosse... beh, meglio così, spero di non vederle ancora per un bel po'...
Faccio un po' fatica a finire di svuotare gli scatoloni perchè quando è sveglio Jacopo vuole sempre le mie attenzioni, e devo giocare con lui, di solito faccio tutto di corsa mentre dorme...
Mando un grosso :bacio a tutte e a tutti i cuccioli
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 set 2008, 14:10

Ciao ragazze!
Anche noi nessun rito della nanna. Sofia si addormenta ogni giorno verso le 22.00 - 22.30 e a parte la pappa intorno all'una... dorme come un ghiro fino al mattino alle 8.00! E anche noi solo latte, anche se è artificiale. Domani abbiamo il controllo dal pediatra e sentirò cosa mi dice. Ieri l'ho chiamato per il raffreddore di Sofia che mi preoccupava un po', ma mi ha detto che per il raffreddore c'è ben poco da fare, mi ha dato delle gocce di argento proteinato (???) e domani la vede, ma mi sembra che oggi vada meglio... :incrocini :incrocini
Bribri chissà che spavento il marito... :ahaha
Dimenticavo... anch'io sto perdendo un mare di capelli... proprio tanti, mi hanno consigliato di prendere delle vitamine, voi fate altro?
Vado a stirare... a dopo!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 set 2008, 14:30

Ciao belle!

bri volevi diventare una maggiolina 2009?? :prrrr Ip hurrà per il dentino di Tiziano!
ele per la caduta di capelli prendo solo le vitamine che prendevo in gravidanza. Di nuovo :incrocini per il raffreddore di Sofia!
sun il motivo per cui vorremmo che Sofia prendesse sonno prima la sera è proprio quello...poter stare un po' insieme io e il socio...Anche solo per fare quattro chiacchiere :fischia
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2008, 14:30

eccoci....
eleonora..l'argento proteinato lo trovi in farmacia...è un decongestionante per baby! dopo poco però scade e devi buttarlo!

wwwww i primi dentini!!!! che bello!!!!

Noemi si addormenta intorno alle 2030/21...poi rimangia verso le 23 e il più delle volte glielo dò mentre dorme..e poi tira fino alle 830 :yeee :yeee non mi pare vero!!!!!

settimana prox vado di pappa anche io!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 set 2008, 14:47

Una curiosità: ora che fa fresco fuori, quando uscite come vestite i vostri maggiolini?

C'è chi vorrebbe vedere Sofia fuori sempre "in tiro", con scarpette e abbigliamento da adulto ma mini, e invece chi mi dice di farla stare il più comodo possibile, ovvero con tute intere...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 set 2008, 15:21

Ciao ragazze...
sta mattina visita pre- vaccino e vaccino..
Bè dai, non è andata male il vaccino. Con la prima punturina ha pianto un pò..ma c'era il papà a farla distrarre.. con la seconda un pò di più ma due coccole ed è passato tutto! Meno male!
ora dorme, anche se la vedo un pò irrequieta... Ha mangiato alle 12 e alle 14 ha mangiato altri 80gr. vabbè alle 12 aveva mangiato solo 100gr. Speriamo bene e che passino in fretta questi due giorni... poverina si vede che ha gli occhi lucidi.. per il momento non ha febbre... :incrocini
la pediatra... come al solito ha detto che è aumentata tantino! :che_dici :domanda ma come? E' aumentata di 1 kg dal 12/8... non è giusto 1kg al mese?? Bho! ki la capisce quella..
Poi come ieri, anche sta mattina si è svegliata alle 4. era dalle 3 che era "sveglina" diciamo.. avva gli occhi chiusi ma continuava a girarsi.. le mettevo il ciuccio, due secondi e lo sputava e poi si svegliava... alle 4.30 le ho dato il bibe...ha mangiato e ha dormito quasi fino alle 8... Non ha mangiato tutto, "solo" 170gr. E appunto anche per questo motivo che si sveglia alle 4 da ieri mattina, ho chiesto se magari non è il caso di integrarle con un fruttino, o un biscottino nel latte solo la sera prima di nanna... niente! No assolutamente!! Vabbè... :buuu Secondo me il suo fisico chiede qualcosa in più e se lei mangiasse il latte alla sera con un biscottino tirerebbe di sicuro fino a mattina senza svegliarsi, che poi anche se riprende sonno non dorme bene...vabbè..prox tagliando a novembre... quindi a sei mesi.. poi si vedrà se mi dirà di iniziare subito conle pappe.. ma secondo me sarebbe meglio verso i 5 mesi iniziare con il fruttino per abituarla e poi passare alle pappe.. bho! Staremo a vedere... Le ho spiegato il sistema di mangiare di Rossella, ossia le faccio sempre 20/30 gr. di acqua in più rispetto alla misura dei misurini.. si va bene, ma evidentemente ora 800gr. a giornata sono troppi.. quando invece all'altra visita mi ha detto che in base all'età al massimo al giorno dovrebbero mangiare 1 litro... Bho! :domanda
USCITE io proprio me ne frego di come vuole che vesti Rossella le altre persone!! Io la vesto come mi va.. Certo in base alla temperatura. Sta mattina per esempio aveva un paio di pantaloncini in velluto e un maglioncino di cotone pesante, di quelli che sembrano fatti a mano e lei stava bene e per portarla fuori le ho messo un giubottino... misura 3/6 mesi.. già stretto! :che_dici e le scarpine!! Gliel'ho comperate sabato, sono da tennis verdi con fiorellini.. che caruccia! Sabato gliele ho messe su e si guardava i piedini incuriosita... :ahaha Ora ci vogliono, solo con i calzettini c'è freddo! ma più avanti le prendo un paio di scarpine "classiche"... :ahaha
le tutine intere le uso qui in casa, come pigiamino o tutine da casa., Ora che è "grande" mi piace vestirla da signorina... le gonne però sono scomode.. bisogna metterle le calze...e poi lei si tira su la gonna...
Ragazze, vado che Ross piagniuccola e tra poco arriva un'amica.. passo dopo se riesco! :bacio
GIOT com'è andato vaccino??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 16 set 2008, 15:38

ciao ragazze, vi ricordate ancora di me? :bacio sono tornata da poco da ben 2 mesi di vacanza e ormai ho ripreso la vita milanese. Ludovica sta bene, ha compiuto 2 mesi il 6 settembre e comincia a diventare un po' più bravina, almeno di giorno, perché prima non chiudeva letteralmente occhio e voleva stare sempre e solo in braccio e attaccata alla tetta. Ora invece fa qualche pisolino anche di giorno e poi passa almeno un po' di tempo a giocare tranquilla per i fatti suoi, purché senta che io sono nei paraggi. Di notte invece, dopo avermi illuso qualche giorno tirando oltre 6 ore di fila, ha ripreso a svegliarsi ogni 3 ore e, in mattinata, spesso tira anche meno perché magari ha un po' di arietta in pancia e non riesce a dormire bene.
Comunque è molto simpatica, fa delle gran chiacchierate, è socievole e tanto carina.
Ancora prende solo il mio latte e credo che comincerò lo svezzamento ai sei mesi, comunque proprio oggi chiederò alla pediatra, anche perché nella mia famiglia ci sono casi di allergie e anche di celiachia, quindi non so se seguirà un percorso di svezzamento particolare.
Per quanto riguarda i vestiti, anche a me piace vestirla carina (ma sempre in modo pratico) per uscire e metterle in casa le tutine per stare più comoda... In linea di massima per uscire mi trovo bene con dei body carini e salopette a pantalone, perché anche lei si tira sempre su la gonna, la scostumata. :ahaha
Che bello essere tornata su gol... spero di riuscire a scrivere abbastanza costantemente adesso. Ora vado a vedere i dati che servono perché ho visto che Ludovica è sparita dalla lista dei maggiolini :buuu
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 16 set 2008, 15:40

wolverine ha scritto: Ludovica sta bene, ha compiuto 2 mesi il 6 settembre
ops... volevo dire 4 mesi!!!!
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 set 2008, 16:07

Bentornata wolwerine :yeee Ho visto la foto di Ludovica...è un amore! :emozionee

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 16 set 2008, 16:18

grazie mille sofia! Che tempismo, sei riuscita a vedere la foto!?! Pensa che l'ho inserita e subito cancellata perché mi sa che era troppo grande e non andava bene per il foto album. Volevo metterne un po' ma è meglio che prima mi informi bene su come fare, non vorrei far arrabbiare gli amministratori... a proposito, qualcuno sa come ridurre le dimensioni?
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 set 2008, 16:47

ciao WOLVE!! :bacio

SOFIA anche a me piace vestirla da grande..le tutine le tengo per casa..c'è da dire che in questa stagione è un po' complicato vestirli..almeno per me! la vesto sempre o troppo o troppo poco!!!

BRI guarda..con l'allattamento..non è che la sera abbia voglia di fare altro :fischia :ahah

ARYA ma un chilo in un mese direi che va piu' che bene!! :ok dopo i tre mesi il mio ped dice che possono crescere anche meno di 100gr a settimana
per i postumi del vaccino :incrocini

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 16 set 2008, 17:32

Ary...io dico che va bene.... e continuo a dirti che devi seguire il tuo istinto di mamma....se pensi che Ros abbia bisogno di un biscottino per tirare fino al mattino prova....

wolv: bentornataaaaaaaa!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 set 2008, 18:17

WOLVE :inchino chiedo perdono!! Scusami tanto ma ho già rimediato... :sorrisoo
per le foto: io tante volte le carico come sono senza ridurre le dimensioni :fischia non mi è mai successo niente, se fosse troppo grande non la caricherebbe credo... cmq per ridurle se hai un programma tipo Photo studio o photo shop ci deve essere sulla finestra modifica scritto: "riduci le dimensioni" o una cosa simili... tu basta che abbassi un pò i valori che sono scritti e vedrai che si rimpicciolisce.

La mia amica è stata qui un'oretta e era fortissimo vedere come il suo bimbo guardava Rossella... :ahaha ehy... stai lontano dalla mia bambina eh.... :ahaha
Rossella... sta benino dai... speriamo passi così! :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 set 2008, 18:20

ciao! Oggi prima passeggiata con l'ovetto: Viola sembra trovarsi abbastanza bene, ci si è anche addormentata. :-D
In effetti in questi giorni azzeccare l'abbigliamento è diventato difficile: in casa la tengo con le tutine in cotone leggere e per uscire mi regolo in base all'orario. Questa mattina faceva freddino quindi le ho messo i jeans, un body a manica corta e il giubbottino jeans sopra, cerco di vestirla a strati per poterla alleggerire se dovesse fare un po' più caldo. A me piace vestirla carina quando usciamo e penso che le terrò le tutine per casa, anche se me ne hanno regalata una carinissima della Chicco che è un peccato relegare in casa :prrrr
Sofia, Viola di solito fa l'ultima poppata alle 19.30-20 e poi si addormenta verso le 21 - 21.30 e si sveglia la mattina alle 6.30-7. Ci sono giorni che è un po' più irrequieta (come ieri sera :che_dici ) e ci mette un po' di più ad addormentarsi ma finora non ha mai tirato più tardi delle 23 (tranne se siamo fuori casa ma io mi riferisco alla routine).
Bri, :yeee per il dentino di Tiziano! Ma che bello scherzetto che hai fatto al maritino :ahah Beh, mio marito sarebbe stato felicissimo, sono io che insisto per aspettare almeno 1 anno prima di iniziare a pensare ad un fratellino/sorellina!
Wolve, bentornata! Sono curiosa di vedere una foto di Ludovica :sorrisoo
Arya, :incrocini per Rossella!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 16 set 2008, 20:34

ragazze... forum/viewtopic.php?f=1&t=11666&p=2145923#p2145923
mi dite cosa ne pensate?!?... mi rispondete qui?!.... Qualcuna di voi l'ha provata?!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 set 2008, 22:11

claudia84 ha scritto:ragazze... forum/viewtopic.php?f=1&t=11666&p=2145923#p2145923
mi dite cosa ne pensate?!?... mi rispondete qui?!.... Qualcuna di voi l'ha provata?!
Mi spiace, io non so aiutarti perchè non l'ho mai presa in considerazione quindi non mi sono mai informata sull'utilizzo...

Bloccato

Torna a “Maggio”