Ma le cose, purtroppo, raramente vanno come dovrebbero
Ho avuto un aborto a luglio, che ha spazzato via tutte le certezze che mi venivano da una prima gravidanza magnifica.
Mi sentivo forte, invincibile...sicura che sarei riuscita a proteggere la mia bambina sempre sempre sempre.
Questa sensazione probabilmente non la proverò mai più.
Sempre in questo periodo, se le cose fossero andate come dovevano, avrei avuto un pancino di circa 6 settimane. Avrei festeggiato il compleanno di mia figlia con una fiammella accesa nel cuore, perchè - anche se lei ancora non lo sapeva - dopo qualche mese le avrei fatto un regalo meraviglioso.
Ma l'ho già detto (vero?) che le cose raramente vanno come dovrebbero...
Ho avuto un altro aborto qualche giorno fa, o meglio, sto ancora aspettando il ciclo (che spero arrivi a breve
Siamo a metà gennaio e mi sento vuota come raramente mi è capitato nella vita.
Avrei dovuto pensare a corredino e passeggino, o almeno a esami da fare, ecografie da prenotare...e invece lunedì mi aspetta un appuntamento con la gine per cominciare la trafila di analisi relative alla poliabortività.
Il 31 gennaio mia figlia compirà 4 anni e avrà un compleanno bellissimo, un festa strepitosa e tutto quello che desidera...forse anche di più.
Perchè DEVO rimediare, in qualche modo devo scendere a patti con quella vocina che continua a dirmi che ho fallito e continuo a fallire, che, per quanto mi impegni, non riesco a darle quello che lei vorrebbe davvero.
E lo so, lo so già che non riuscirò a metterla a tacere quella vocina...
Mi sento in colpa. Mi sento in colpa verso la figlia che ho già e verso gli altri due che mi erano stati mandati e non ho saputo "proteggere"...pur avendoci provato con tutte le mie forze.
Mi sento impotente, inutile e...sola.
E lo so che questo momento passerà, lo so che andrò avanti come faccio sempre, spalle dritte e testa alta...perchè io sono così e perchè questo ci si aspetta da me.
Non mi concedo sospiri, lacrime e tristezze...sono una donna d'azione, io
Per cui da lunedì comincerò a fare tutte le analisi del caso, mi farò bucare millemila volte, prenderò tutti i farmaci necessari e farò tutto quello che è in mio potere per avere questo bimbo tanto desiderato...
E ce la farò, voglio credere che ce la farò
Ma questo vuoto dentro... questo vuoto non credo si riempirà mai del tutto