GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
niki78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 apr 2008, 15:58

DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da niki78 » 15 apr 2008, 18:28

Ciao a tutte le meravigliose persone che ho scoperto circa un mese fa quando ho fatto la fortunata scoperta di GOL.
In questo mese da quando vi lego le storie e consigli mi avete fatto ridere, piangere e di nuovo ridere e di nuovo piangere... e oggi ho deciso che voglio anche io fare parte de la grande e bellissima famiglia di GOL.
Anche se una settimana fa non avrei mai pensato di aprire un nuovo argomento proprio in questa sezione ...eccomi qua triste e sconsolata :buuu ...
Ma vi racconto la mia storia: ho 30 anni e fino e ieri ero alla mia prima gravidanza.... ma oggi è tutto diverso.... perche ieri ho dovuto interompere con procedura di urgenza la mia tanto desiderata gravidanza. Esatamente una settimana fa (ero a 11+3 settimane) sono andata a fare una semplice translucenza nucale ma invece del tanto sperato esito positivo ho dovuto sentire una parola della cui esistenza non sapevo nemeno ... ACRANIA!!!!!!!!!( per quelle che non sano che cos'è - vi auguro di non dover mai sapere - praticamente la volta cranica del bambino mancava anche se c'era l'attivita cardiaca non avrebbe mai avuto possibilita di vivere al di fuori della mia pancia :buuu ). Tengo a precisare che prima di rimanere incinta ho fatto la visita preconcezionale + ecografia che non ha rilevato niente e in più ho cominciato a prendere l'acido follico 2 mesi prima di rimanere incinta ... ma nel mio caso tutto questo non è bastato.
Da quella maledetta sera è iniziato il mio incubo!!! :buuu e cosi ho dovuto affrontare tutto l'iter della interuzione volontaria di gravidanza!!! che ha avuto il culmine ieri quando abbiamo dovuto rinunciare al bambino che tanto desideravamo :buuu :buuu :buuu
Sinceramente penso proprio di non rendermi conto ancora di tutto quello che è successo .... ma spero tanto di lasciarmi alle spalle al più presto questa sensazione indescrivibile che ho adosso !!!
Ma con questo argomento nuovo non cerco solo il vostro supporto morale( che sarà assolutamente il benvenuto!!! :bacio magari ci fosse!!!).... ma sopratutto voglio sapere se c'è qualqunaltra che ha dovuto affrontare una diagnosi del genere...
So che è troppo presto e che fizicamente dovro far passare almeno 2 mesi prima di riprovarci, ma non vedo l'ora di provare di nuovo di rimanere incinta :incrocini
Da tutto quello che ho letto in questa ultima settimana e dalle discusioni con la mia gine e la bravissima ecografista che ha scoperta la maledetta malformazione ho capito che non è assolutamente una malformazione cromosomica, mà che la mia è stata solo sfortuna... pero io non riesco a fidarmi, non posso farmi bastare una spiegazione cosi... e vorrei fare della indagini!!! Cosa mi consigliate?? Da dove iniziare? Che cosa devo fare?... indagini cromosomiche, cariotipo, ecc... Vi prego aiutatemi!!!!!
Grazie mille a tutte!!!!!!!!!!!

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da mt73 » 15 apr 2008, 18:33

:coccola, comunque hanno ragione sia la gine che l'ecografista, non dipende da un difetto genetico, solo sfortuna, l'acido folico serve a prevenire queste cose, ma non da una certezza al 100%.
Fai passare tutto il tempo necessario per riprenderti :bacio :cuore
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2616
Iscritto il: 28 mag 2005, 17:53

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da blu701 » 15 apr 2008, 18:34

mi dispiace molto
ti abbraccio forte forte :coccola :coccola
:bacio :bacio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da Danny » 15 apr 2008, 18:53

Mi dispiace tantissimo, non ricordo benissimo, ma credo sia successa la stessa cosa a PIPPABAU, questo è il suo post:
forum/viewtopic.php?f=54&t=9772&st=0&sk=t&sd=a
Sono sicura che se le chiederai delle INFO lei sarà disponibilissima.
Un abbraccio forte e tantissimi :incrocini x tutto! :bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da Danny » 15 apr 2008, 19:03

Ora che c'ho fatto caso.....PIPPABAU è da un pò che non viene su gol! :domanda Forse ha bisogno che passi questo mese :coccola .....

Spero possa cmq esserti di aiuto leggere il suo post. :bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da laura s » 15 apr 2008, 19:33

Mi dispiace tanto tanto...
Nelle donne in cui si è già verificato un difetto di chiusura del tubo neurale è indicata una supplementazione maggiorata di acido folico alla dose di 5 mg/die invece di 400 mcg, prima facevano una pastiglia di nome Folina ma so che c'è qualche problema nelle consegne alle farmacie, chiedi al gine se va bene l'acido folinico (Folidex).

Ti auguro di superare questa prova durissima! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da Sam72 » 15 apr 2008, 21:29

:coccola Mi dispiace molto per te. :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da heidi_k » 15 apr 2008, 22:13

ti abbraccio forte :coccola
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da mimsy » 16 apr 2008, 10:01

Ti abbraccio forte forte... :coccola :coccola
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4831
Iscritto il: 5 ago 2005, 12:00

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da paola68 » 16 apr 2008, 10:26

:coccola ti sono accanto e quoto le altre nel dire che non è stata una tua mancanza, sono cose che (PURTROPPO), accadono.

un bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Avatar utente
sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 18 nov 2006, 12:00

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da sandrina1 » 16 apr 2008, 11:43

Ti mando un grossissimo abbraccio! :coccola :coccola

Non ci sono parole al dolore che stai provando. Noi siamo qui :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da milly73 » 16 apr 2008, 12:19

:coccola :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2973
Iscritto il: 5 apr 2006, 17:11

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da Pastrocchio77 » 16 apr 2008, 12:42

Ti abbraccio forte! :bacio
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da frab » 16 apr 2008, 13:11

mi dispiace tanto, veramente; anch'io ti avrei indirizzaata a Pippabau, che purtroppo ci è passata a Natale;
ho avuto anche un'altra amica con questa patologia nel bambino, e lei addirittura aveva fatto una fecondazione assistita, quindi aveva preso tutte gli integratori per favorire la gravidanza, ma evidentemente non basta, cioè penso che sia solo sfortuna e sicuramente un caso isolato; un abbraccio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 283
Iscritto il: 29 set 2006, 12:05

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da mdamy » 16 apr 2008, 15:43

mi dispiace, ti auguro solo di poter superare questo momento triste :cuore
un abbraccio manu :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da Yele82 » 16 apr 2008, 15:56

A volte la vita è veramente assurda..per quanto possibile ti sono vicina.. :coccola
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

niki78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 apr 2008, 15:58

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da niki78 » 16 apr 2008, 19:01

Ciao!!!
Grazie mille a tutte voi che mi avete mandato i vostri abbracci e il vostro supporto morale.
Ringrazio soppratutto Danny che mi ha indirizzato sul topic di Pippa Bau.
Che dire...ho speso tutto questo pomeriggio a leggere tutti i 520 messaggi che c'erano li e posso solo dire che nonostante tutto devo ritenermi fortunata e che il mio dolore e solo una goccia rispetto al dolore che hanno dovuto affrontare le persone che ho " incontrato" in quel topic.
Lo so che ogni piccolo dolore e un dolore e non va sottovalutato, ma e inevitabile, legendo quei racconti strazianti pensare che mi poteva andare molto peggio ...
Ringrazio solo il cielo che, nonostante ero alla mia prima gravidanza ed ero assolutamente una che sapeva pocchissimo in questo campo e nonostante la mia gine (che ha perso assolutamente la mia fiducia!!! e che ho scoperto dopo che è obietore di coscienza ) mi abbia fatto solo la " informativa " ...( che parola stupida!! come se si puo solo "informare" con un tono neutro delle posibili complicanze che possono presentarsi!!! :domanda )... e mi abbia detto che e "solo" una scelta quella di fare gli eventuali bi, tri-test, TN, ecc. (anzi!! sembrava molto contraria alla villo quando gli ho parlato di questa mia eventuale scelta!!!)... io nonostante tutto mi sono informata bene e ho deciso di fare la TN prima possibile e cosi a 11+3 settimane sono andata da una ecografista molto brava. Dopo un esame accurato ha visto subito la malformazione e mia ha parlato molto chiaro evitandomi di dover affrontare magari una diagnosi cosi tragica più avanti quando sarebbe stato molto più traumatico.
Vi ringrazio per tutto quello che mi avete dato con le vostre testimonianze.
Con ogni riga che lego da questo forum sono più sicura di aver fatto veramente una scoperta meravigliosa quando mi sono imbatutta in questo sito. Ho scoperto veramente delle persone STUPENDE che nonostante le distanze si aiutano a vicenda con delle parole meravigliose che leniscono l'anima e con consigli preziosi quando sono chiesti.
Vi ringrazio di cuore a tutte!! :bacio :bacio :bacio

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da mimsy » 16 apr 2008, 19:12

Niki...è vero questo forum è fatto da persone meravigliose...proprio come te! :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da Frik » 16 apr 2008, 19:19

Niki, ti siamo vicine :coccola
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: DIAGNOSI ACRANIA!! AIUTO!!!!!!

Messaggio da mt73 » 16 apr 2008, 19:30

i medici obiettori di coscienza dovrrebbero comunque essere professionali, ognuno di noi deve essere liberissimo di scegliere, perchè ognuno di noi ha le propri idee che devono essere rispettate
:bacio Niki
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”