GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 aborti e tanta sfiducia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 3 aborti e tanta sfiducia

Messaggio da biancaluna79 » 15 nov 2012, 17:20

Ciao ragazze, sono tornata e vi aggiorno, anche se in realtà il gine mi ha detto le stesse cose del genetista.Cioè abbiamo scoperto la causa dei tuoi aborti, ma purtoppo nn c'è niente che possiamo fare;sei stata molto sfortunata e probabilmente avrai ereditato da tua madre questa traslocazione, visto che gli ho detto che anche lei ha avuto 3 aborti!!
L'unica cosa da fare? riprovare fino a quando nn si beccherà la combinazione giusta!!!!! Ora aspetto il risultato dei tamponi mercoledì, intanto devo aspettare il prossimo ciclo e ho incominciato a prendere inofolic e cardioaspirina.
Ora la domanda che mi faccio è mi rassegno a questa cosa o faccio altre indagini?La gine dell'asl in passata mi aveva parlato dell'isteroscopia, per vedere più in profondità la cavità uterina, ma lui mi ha fatto quasi capire che nel mio caso sarebbe un di + :perplesso
Popeye anch'io fossi in te riaprirei le danze, Ilariotta io e te cominceremo a danzare insieme :incrocini
lucieale spero anch'io come te dopo il terzo......ma dimmi una cosa il benexol lo prendevi tutti i giorni?

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 15 nov 2012, 17:40

biancaluna79,
finalmente..
sai, io sono molto fatalista.. si cerca di fare quello che si puo' con analisi o altro.. pero' poi si deve prendere una direzione e dire "riproviamo, sara' quello che il destino vorra'" (in questo caso la direzione è quella che ti da' il tuo gine che in questo momento è l'unica persona che si spera ne sappia piu' noi e al quale ci affidiamo completamente).. so che sembra troppo "leggera" come considerazione.. è solo che mi rendo conto quanto possa essere snervante girare per ospedali, aspettare risposte con ansia e sentirsi un colpo allo stomaco ogni volta che il gine si pronuncia con le nostre analisi in mano..
Invece, se pensi che ulteriori analisi ti possano servire a levarti ogni dubbio, falle! Non devi stare con il rimorso (se lo hai) di non averle tentate tutte..
Poi, io parlo bene perche' non ho ancora i risultati definitivi e vado avanti ad acido folico e basta.. voglio vedermi dopo quanto avro' da rimuginare! :pensieroso
Cmq .. Buon Natale anche a te.. visto che inizieremo a danzare insieme.. :fischia
E un abbraccio a LucieAle..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 15 nov 2012, 18:36

Ciao Lucieale!!!!!!!!!!!!!
Grazie per la tua testimonianza!!!!
Sei stata davvero in gamba...chissà che momenti difficili...ma sei stata premiata!

La tua determinazione e il tuo coraggio danno forza a chi ti legge! :sorrisoo
A questo punto intensifico l'assunzione di acido folico...attualmente il mio gine mi ha suggerito una cura molto blanda, forse un po' troppo.
Io ho cominciato ben più tardi di te....hai fatto bene a "mettere avanti i lavori"!!Io ora mi sto mangiando le mani per la paura di aver atteso troppo... :boh

Ilariotta, son felice di sentire che i primi esiti siano tutti a posto...e intanto cominciamo bene!!!
:ok :ok

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 15 nov 2012, 23:42

Ciao Biancaluna79!!
Beh..che dire...io capisco molto poco in generale sull'argomento, però mi sembra di intuire che, nel tuo caso, tutti sottolineino che si è trattata di "sfortuna", vale a dire di un ripetersi casuale dello stesso problema. Il che, però, significa che potrebbe essere, ad esempio, che le prossime quattro volte tu rimanga sempre incinta... Sto esagerando per esemplificare il concetto...
Se ho capito, nel tuo caso, ( ma è lo stasso un po' per tutte...) può essere che questa traslocazione crei un problema, ma può anche essere che sia del tutto innocua...
DAI DAI DAI..... :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Qui dovrai solo ascoltare il tuo cuore e quello del tuo compagno (o marito). Dovreste trovare la forza e il coraggio di essere pronti a riprovare e riprovare e riprovare....poi magari nel frattempo fai ancora delle indagini, come l'isteroscopia: sarà anche un di più, ma se serve a toglierti un dubbio, è importante!! :sorrisoo
Voglio dire che non credo ci sia una cosa giusta o una sbagliata da fare adesso: devi fare solo ciò che realmente ti senti!!!
Ti auguro che sia di trovare una grandissima determinazione nel perseguire il tuo obiettivo e che tu AL PIU' PRESTO sia premiata, proprio come è accaduto alla nostra amica Lucieale!!!
:bacio :bacio

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 16 nov 2012, 9:37

Grazie ragazze, parlare con Voi mi dà tanto conforto e tanta forza, spero con il cuore che questo natale porti qualcosa di buono a tutte noi. Ora mi rimetto in piedi e continuo a lottare, sperando di vincerla questa guerra!!!!!! :ok
:incrocini :incrocini x tutte noiiiiii

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 17 nov 2012, 16:30

ciao belle vi racconto anche questa.....che non mi ricordavo ma parlandone.....mi
vengono in mente tante di quelle cagate che mi hanno detto....in 4 anni di ricerche e speranze...
1 :thank_you: il genetista il dio sceso dal cielo...mille domande inutili poi....la luce :pensieroso tua mamma.?.. mia mamma ha avuto 2 figli e 5 gravidanze.....sperando che si ricordi bene perchè la donna è molto incantesimata e fuoti di testa......cioè ha quei ricordi strani...e ha solo 62 anni (A HA AVUTO 3 VOLTE IL CANCRO FORSE PER QUESTO...1 SENO 2TIROIDE 3COLON...E IO HO VINTO ALLALOTTERIA DEL CANCRO....SPERIAMO BENE...) SCUSATE...INSOMMA IO NON MI RICORDAVO UN CAVOLO DI STI ABORTI E LUI SI ERA ATTACCATO A QUESTI EVENTI NELLA RICERCA DI UNA SPIEGAZIONE AI MIEI...ALLA FINE MI SONO ROTTA IO ....E GLI DICEVO SI...TANTO TU SEI DIO... ma non capisci un cavolo..:ahah POI MIA MAMMA MI HA DETTO CHE AVEVA PROBLEMI ALL'UTERO CIOè PARTORIVA PRIMA TIPO 5 MESI. INFATTI LE HANNO FATTO ILCERCHAGGIO..E RIPOSO.....E POI SI PARLA DI 30ANNI FA E LEI RIMANEVA COMUNQUE SUBITO INCINTA ...BEATA LEI....IO NO...

2 seconda OPZIONE SEI SFORTUNATA NON Cè UN VERO E SIGNIFICATIVO PERCHè :vaiii: STRANO NO MAI DETTO A VOI GIUSTO.... :ahaha

3 FIGO IL MIO GINE......DICIAMO 8 MESI PRIMA DI RIMANERE INCINTA :vaiii: MI HA DETTO DI PENSARE A UN AIUTINO...ERAVAMO INFERTILI... :vaiii: E IO CHE PROVAVO ORMAI DA+ DI UN ANNO...GLI HO SORRISO...E HO PENSATO SE FACCIO CILECCA ANCORA PRENDERO' UN CANE :clap... E NO.. O IN MODO NATURALE O LASCIO PERDERE LA MIA VITA è GIà COMPLICATA COSI' HO PENSATO... :pensieroso

3 LO STESSO GINE QUANDO HA VISTO ALE E IL SUO BATTITO MI HA DETTO NON CI POSSO CREDERE...... :che_dici :che_dici TU figurati IO???

il benexol 2 volte alla settimana quando locercavo.poi in gravidanza 1 volta alla settimana (io sono stata seguita dall'immunologo pero')prendilo che male non fa sono vitamine del gruppo b sempre per la storia del sangue denso.povere noi poliabortive.... :pistole solo tra noi ci possiamo capire...pensate tutte le mie amiche hanno 2 figli uno di 6 anni laltro di 2 o giu' di li ...e io sono una primipara attempata.... :buuu
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 nov 2012, 19:00

Ciao Lucieale,
mi pare soprattutto che NESSUNO NE AVESSE UN'IDEA!! Così ognuno di loro la sparava grossa!!!
Ma che fatica!!!!!!!!!!!!
Già....che rabbia pensare che per noi sia così tanto più difficile mettere al mondo un figlio, mentre per altre sia sufficiente volerlo... Addirittura ho una conoscente, mamma di un bimbo di due anni, che si è ritrovata incinta ancora in questi giorni, senza volerlo....ed è anche un po' scocciata perchè non avrebbe voluto.... :bomba :bomba

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 20 nov 2012, 9:38

chi non si suda/guadagna un figlio non ci puo' capire..... :nonegiusto
ma noi non possiamo capire a chi gli vengono per sbaglio...o per caso... :argh :argh :argh :argh :argh
infatti io il mio ale quando lo guardo ancora mi commuovo...e penso che guai senza di lui....mororei :impiccata: :impiccata: :impiccata:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 20 nov 2012, 9:42

...e nel contempo popeye ti rendi conto anche di quanta gente invece ha avuto uno o piu' aborti come noi.. come se improvvisamente il fatto che tu racconti il tuo le liberi dal pudore di potersi confidare su quest'argomento..
A me è capitato.. e ho scoperto almeno un paio di persone a me vicine che me lo avevano taciuto.. come se fosse una cosa di cui vergognarsi..
Cmq, è veramente difficile.. tutte quelle che hanno avuto un bambino subito senza problemi non si rendono conto che fortuna hanno avuto.. di quante complicazioni ci possono essere.. prima e durante..
Vabbe'.. aspettiamo fiduciose.. :bacio
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 29 nov 2012, 11:10

Ciao ragazze, come state?
Io sto aspettando l'arrivo delle "malefiche" a giorni così riaprirò la caccia :incrocini
Dobbiamo pensare positivo :ok

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 29 nov 2012, 17:05

Ciao Biancaluna,
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
non ce ne sono mai abbastanza..
io sto aspettando 'sti cavolo di risultati ancora.. 'sto mese non vuole passare piu'.. e poi, fogli in mano, dal gine a sentire cosa dice..
Tienamoci aggiornate eh?? :ok
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 29 nov 2012, 18:07

ciao belle oggi una mia cliente mi ha confidato che per avere l'unica figlia a ben 42 anni ha dovuto fare mille inseminazioni....ma poi cè lha fatta....se fosse stato per lei avrebbe fatto uno anche a 50 anni.
:risatina: :risatina: :risatina: :ahaha :ahaha :ahaha :yeee :yeee :yeee :urka ho ancora 3 anni di speranzaaaaaaaaaaaa ewwwwiwwa
1 SU QUATTRO.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 4 dic 2012, 18:13

Bene Bamboline mie..
ieri sera son andata dal gine con le analisi in mano e praticamente lui mi ha detto che non ho nulla..
I valori che lui legge sulle mie analisi non son tali da giustificare un aborto per cui.. acido folico (me lo ha cambiato) a bomba per un altro mese e poi posso ricominciare a riprovare.. con l'unica avvertenza che, nel momento che avro' un test positivo, dovro' andare subito da lui.. senza aspettare.. perche' l'unico modo è eventualmente intervenire a gravidanza ottenuta con qualcosa che mi aiuti a portarla avanti.. ma preventivamente non c'è da far nulla..
Un altro mese da aspettare.. l'unico aspetto "negativo".. per il resto son abbastanza fiduciosa.. geneticamente io e mio socio non abbiam nulla che non va.. per cui le probabilita' dovrebbero essere dalla nostra parte.. :incrocini :incrocini
Speriamo che il 2013 mi porti fortuna!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 10 dic 2012, 17:09

bene Ilariotta :sorrisoo , allora dai ancora un pò e poi si ricomincia la caccia :risatina:
quindi che il 2013 sia proficuo x tutte noi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 10 dic 2012, 18:15

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 dic 2012, 14:23

Entro in questo topic dopo tanto tempo...
Questa è la mia storia:

mare143 ha scritto:Ciao!
La tua storia somiglia molto alla mia, anch'io tre aborti precoci e la tua stessa mutazione.
Primo aborto luglio 2011, mi dico che capita.
Secondo aborto gennaio 2012, ok capita ma voglio vederci più chiaro.
Faccio le prime analisi per la poliabortività e vengono fuori 2 mutazioni (mthfr in omozigosi e protrombina in eterozigosi).
Mentre aspettavo i risultati delle analisi resto incinta di nuovo (febbraio 2012), comincio la cura ma avevo già qualche giorno di ritardo, quindi probabilmente la situazione era già compromessa e non è andata neanche stavolta.
Intanto con la gine avevamo stabilito il piano d'attacco: prefolic e cardioaspirina da subito, al primo accenno di test positivo attaccare immediatamente con progesterone (prometrium 200 due volte al giorno) ed eparina (clexane 4000).
A marzo 2012 (quindi neanche un mese dal terzo aborto) sono di nuovo incinta, lo scopro al 9 po e, senza neanche chiamare la gine, comincio la cura.
Resisto alla tentazione di fare le beta perchè non avrei sopportato un altro numero basso e per una settimana, senza parlarne neanche a mio marito, continuo a fare test su test e stick su stick per vedere se le linee si scurivano.
Fortunatamente si scurivano :sorrisoo
Intorno al 15-16 po, con test positivi finalmente degni di questo nome, mi decido a fare le beta: 954 :cuore
Continuo a non chiamare la gine e vado avanti facendo autonomamente altri 3/4 prelievi, le beta stavolta crescevano benissimo (pure troppo, infatti mi ero convinta che fossero due :risatina: ).
Finalmente, intorno alla settima settimana, mi decido a prendere appuntamento dalla gine, lei era convinta di dovermi fare un'eco per il monitoraggio follicolare (come da accordi precedenti) invece nella mia pancia c'era un puntino col suo cuore pulsante :cuore
Ancora ride :risatina:

Adesso sono arrivata a 32 settimane, ho interrotto il progesterone intorno alla sedicesima e la cardioaspirina verso la 25esima. L'eparina la farò fino a sei settimane dopo il parto e il prefolic per tutta la vita, in più prendo millemila integratori/vitamine ecc ecc...ma va bene così :sorrisoo
Il traguardo ormai è vicino e stavolta ci arriverò :incrocini
E ci arriverai anche tu, ti auguro prestissimo :incrocini :incrocini :incrocini
e, oggi posso dirlo, è una storia a lieto fine :sorrisoo
Il 21 novembre alle 7.15 è nato Gabriele: 2850 kg x 48 cm di toporagno :cuore
La mia speranza, la mia rivincita :sorrisoo

Spero di leggere prestissimo il vostro lieto fine :incrocini
Un abbraccio a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 12 dic 2012, 15:57

Mare,
grazie per la tua testimonianza..e per la forza che ci infondi..
è dura e tu lo sai bene..
evidentemente un percorso normale e senza sofferenze non era per noi..
spero di avere la tua "fortuna" (non so neanche se cosi' si puo' chiamare) e la auguro a tutte quelle che son entrate a testimoniare in questo forum..
nel 2013 compiro' 40 anni.. e la speranza è sempre l'ultima a morire..
Un abbraccio.. e :incrocini :incrocini :incrocini
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 12 dic 2012, 16:20

Ciao Mare, che piacere,son felicissima per te, :congratulations: sei stata la prima a rispondermi su questo forum e a darmi tanta speranza!!!
Ilariotta ti auguro con tutto il cuore che tu possa ricevere x il tuo 40 compleanno un regalo bellissimo come un piccolo fagottino :cuore :cuore

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 dic 2012, 16:30

auguri a tutte per il 2013...che già non sarà un anno eccezionale......per molti versi....ma almeno un figlio tutte cè lo meritiamo..... :buuu quando sono sconfortata ...per il lavoro ...mia suocera... mia mamma...mille paranoie... :pensieroso :argh mi dico meno male che cè ale senno' che ci stavo a fare al mondo .... :urka

wwww la famiglia....che ci resta solo quella in questo mondo ....di matti... :impiccata:
1 SU QUATTRO.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 18 dic 2012, 23:43

ciao ragazze io ho avuto un solo aborto all 5 settimana aborto ovulare( ho messo il post 5+5 non cè nessuno) il gine mi ha detto di fare delle analisi per la couagulazione( i nomi non li so il foglio cè l'ha mia madre da portare al dottore di base ) e un tampone....( aspetto un esito da papa test) ma non mi ha parlato di acido folico per ora....ma io a casa ho ancora il prefolic..cominciato dalla gravidanza che dite lo ricomincio a prendere? da quello che vedo allora il mio medico è stato solerte!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”