GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diamo voce alle emozioni – una ricerca

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Diamo voce alle emozioni – una ricerca

Messaggio da ingrid80 » 9 nov 2007, 16:26

ECCOMI ALL'APPELLO!!!...io essendo una persona ottimista di natura penso sempre in ogni caso a trovare il lato positivo delle cose e delle situazioni... e sono una fervente cultrice del dialogo e dell'aiuto tra persone ( in questo caso noi donne) che hanno sofferto e che continuano a soffrire...
io ho perso 4 figli con tutti aborti spontanei nel primo trimestre, mentirei se dicessi che la prima esperienza..purtroppo negativa ( avevo 20 anni appena sposata)...non fu devastante...non mi rendevo conto di cosa fosse successo...ma maggiormente chi ha subito il durissimo colpo fu appunto mio marito...che non se ne capacitava...anche perchè nessuno ci aveva mai posto l'eventualità oriibile di un aborto... io mi ripresi...anche se iniziai a sentirmi una donna a metà...una sensazione orribile..che purtroppo...cresceva man mano con gli aborti avuti in segiuto..ma non mi sono mai arresa...anzi..cominciai ( assieme a mio marito) a seguire tantissimi esami e anche lui ( esami che per un uomo credo siano abbastanza devastanti)... e ringrazio sempre il ginecologo che mi salvò la vita dopo il 4° aborto..siccome quella che avevo precedentemente non mi fece mai fare un raschiamento.( e io ignorante in materia mi fidavo ciecamente di colei che doveva appunto essere l'esperta!)..mentre lui mi tolse tutte le aderenze e mi aprì le tube..siccome l'avevo chiuse e stavan quasi per scoppiare...quindi isteroscopia, isterosalpingografia, e raschiamento, tutto insieme....e cure mediche ed esami continui...parlo di 4 anni fa..e oggi se gioisco finalmente lo devo solo a quel sant'uomo di ginecologo!!!....
....oggi quando rivivo determinate emozioni e sensazioni sono tranquilla...con un filo di tristezza.questo sì..ma penso sempre che i miei angioletti mi han protetta e stanno continuando a proteggerci... e noi li ameremo per sempre...nei nostri cuori...e sono loro che ci han dato la forza di continuare a provare e a credere in un futuro..e non solo ...hanno unito ancor di più me e mio marito...
ecco perchè cerco sempre d'infondere grande positività a coloro che hanno avuto purtroppo queste esperienze..perchè non sono sole..parlare e sfogarsi non può che far solo bene!!!!
cara dottoressa è un'esperimento molto importante!!!l'aiuto serve sempre!!!!
e vorrei ricordare a tutte...noi quì siamo come sorelle che cerchiam di darci energia e aiuto l'un l'altra!!!...cosa che in famiglia ...a volte l'aiuto manca!!!!..e si cerca nelle persone estranee per avere conforto e nuove idee su come affrontare certe situazioni......quindi ewwiwa gol!!!!
un bacio a tutte!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 10 nov 2007, 16:49

:bacio Ciao Ingrid!

un bellissimo messaggio, di coraggio di affetto, non solo per il nostro lavoro di ricerca ma soprattutto per le altre donne del post. Grazie!

Ti ho mandato un MP, spero che tu mi risponda, vorrei coinvolgere anche te!!!!

Un abbraccio!

A tutte voi - Buon fine settimana!
Astridde :sorrisoo

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 nov 2007, 10:48

buongiornissimo!!!...poc'anzi ho chiuso il tel con la dottoressa per l'intervista che ho effettuato per questa ricerca!...vi dico solo una cosa... DOVETE FARLA TUTTE!!! :yeee .... è davvero molto interessante e soprattutto MOLTO IMPORTANTE !....dopo vi sentirete ancora più combattive ed energiche!..per lo meno a me ha dato questa sensazione..!!! :ok
vi auguriamo una bellissima giornata!!!mille :bacio a tutte!!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 12 nov 2007, 15:07

... ci sono anch'io buongiorno a tutte! :sorrisoo
Ho avuto due aborti prima e dopo la mia bellissima gravidanza di Ilaria :cuore
Il fatto che siano terminati entro le 9 settimane di gestazione mi sembra quasi di doverli considerare "di serie B" nel senso che chi mi sta intorno mi fa capire con i suoi commenti che così vengono considerati, con frasi del tipo "accade spesso nelle prime settimane..." e "non si era formato bene, meglio così..."
Io ho sofferto tanto, inutile dirlo, ma tenedomi dentro tante cose, soprattutto per l'ultimo aborto avvenuto quando gli impegni di mamma di una bimba piccola mi hanno distolto tanto dal dolore che pure c'era in me.

Proprio due sere fa a casa di amici ho capito di non aver superato un bel niente, quando una mia cara amica ha annunciato la sua seconda gravidanza. Dopo la gioia del momento mi ha invasa la tristezza che solo dopo ho capito: il fatto di sentire questa mia amica parlare della sua gravidanza appena iniziata (6 settimane) come se avesse già tra le sue braccia il bimbo che si sta formando dentro di lei mi ha fatto sentire male e, non so come spiegarlo, come in colpa verso un figlio che doveva nascere...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 12 nov 2007, 15:22

ingrid80 ha scritto:buongiornissimo!!!...poc'anzi ho chiuso il tel con la dottoressa per l'intervista che ho effettuato per questa ricerca!...vi dico solo una cosa... DOVETE FARLA TUTTE!!! :yeee .... è davvero molto interessante e soprattutto MOLTO IMPORTANTE !....dopo vi sentirete ancora più combattive ed energiche!..per lo meno a me ha dato questa sensazione..!!! :ok
vi auguriamo una bellissima giornata!!!mille :bacio a tutte!!!
:yeee :yeee :yeee
Ingrid sei un tesoro. Grazie!!!!!!
devo dire che ti inserisco volentieri tra le nostre "promoter" :ahaha

Sono contenta che l'intervista abbia rafforzato la tua energia e spero di :cuore questa sia una sensazione di ritorno anche per le altre che l'hanno fatta/la faranno con noi!

Un abbraccio grande!
Astrid

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 12 nov 2007, 16:06

Ricciola ha scritto:... ci sono anch'io buongiorno a tutte! :sorrisoo
Ho avuto due aborti prima e dopo la mia bellissima gravidanza di Ilaria :cuore
Il fatto che siano terminati entro le 9 settimane di gestazione mi sembra quasi di doverli considerare "di serie B" nel senso che chi mi sta intorno mi fa capire con i suoi commenti che così vengono considerati, con frasi del tipo "accade spesso nelle prime settimane..." e "non si era formato bene, meglio così..."
Io ho sofferto tanto, inutile dirlo, ma tenedomi dentro tante cose, soprattutto per l'ultimo aborto avvenuto quando gli impegni di mamma di una bimba piccola mi hanno distolto tanto dal dolore che pure c'era in me.

Proprio due sere fa a casa di amici ho capito di non aver superato un bel niente, quando una mia cara amica ha annunciato la sua seconda gravidanza. Dopo la gioia del momento mi ha invasa la tristezza che solo dopo ho capito: il fatto di sentire questa mia amica parlare della sua gravidanza appena iniziata (6 settimane) come se avesse già tra le sue braccia il bimbo che si sta formando dentro di lei mi ha fatto sentire male e, non so come spiegarlo, come in colpa verso un figlio che doveva nascere...
Cara Ricciola
:coccola
ti ho mandato un mp, ma qui ti dico intanto grazie perchè il tuo messaggio sul post dice così tanto!
Grazie.
A :cuore

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 nov 2007, 16:21

IO ringrazio voi per avermi coinvolto in questa ricerca..che oserei definire INTERIORE!!...sono felicissima di averne preso parte e sarò sempre disponibile per ongi richiesta!!! :bacio
ribadisco il coinvolgimento interiore!...serve a tutte noi per sfogarsi!!!..e ricordiamoci tutte sempre che la miglior cura è il dialogo!!! :cuore ...( parlo proprio per esperienza!)... :ok

cara RICCIOLA sfogarsi e raccontare tutte le emozioni belle o brutte che siano ci sollevano di un peso enorme!..bisogna sempre riuscire a parlare e non aver timore di sembrare inopportune o terribilmente stupide..assolutamente!!!...l'aiuto esterno fa solo bene!!!... è così...una mano lava l'altra ed entrambe lavan il viso!!!... :bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 nov 2007, 16:51

Per le ragazze che hanno fatto l'intervista .. mi hanno appena chiamato per riempire un questionario .. ci vogliono davvero 5 minuti non di piu' ... dai .. aiutiamoli e .. aiutiamoci :ok

Quindi .. aspettatevi la telefonata :prrrr

:bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 16 nov 2007, 17:09

Cara Mary,

ciao, ti ringrazio per aver ancora una volta incoraggiato le altre.

Ho appena ricevuto le risposte del tuo questionario. Come vedi, mentre andiamo avanti ancora con la fase 1 (interviste) stiamo avviando una fase "2" facendo fare questi rapidi questionari a chi come voi ha già fatto l'intervista, che servono a dare ulteriore validità alla ricerca. Più persone intervistiamo e più strumenti mettiamo a confronto più il nostro lavoro potrà essere presentato con solidità e quindi avere una risonanza maggiore per smuovere qualche cosa.

Ti ringrazio, sei preziosa e piena sempre di energia positiva!!!!

Un abbraccio - ragazze alla carica!
Astrid
:yeee :yeee :yeee :yeee

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 16 nov 2007, 18:15

Ragazze, scusate se in questo periodo sono scomparsa, ma sono stata impegnatissima.

Oggi mi hanno telefonato per il questionario, ero di fretta, ho segnato l'indirizzo, ma quando lo digito, mi dice che non esiste, forse ho copiato qualcosa di sbagliato. Qualcuna può darmi gentilmente l'indirizzo giusto.

Grazie! :bacio
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 nov 2007, 21:58

yaya09 ha scritto:Ragazze, scusate se in questo periodo sono scomparsa, ma sono stata impegnatissima.

Oggi mi hanno telefonato per il questionario, ero di fretta, ho segnato l'indirizzo, ma quando lo digito, mi dice che non esiste, forse ho copiato qualcosa di sbagliato. Qualcuna può darmi gentilmente l'indirizzo giusto.

Yaya .. te l'ho mandato via MP :ok

Baci!!!! :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 17 nov 2007, 11:58

Grazie A Mary ed Astrid che mi hanno mandato l'indirizzo.
Fatto il test ! :ok
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 17 nov 2007, 13:37

Ciao yaya!

grazie anche a te.

Mary, ma tu ormai mi batti sul tempo!!!!! :ahaha

Un saluto, mi raccomando alle altre!

:sorrisoo
Astrid

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 nov 2007, 16:05

Astridde ha scritto:Ciao yaya!

grazie anche a te.

Mary, ma tu ormai mi batti sul tempo!!!!! :ahaha

Un saluto, mi raccomando alle altre!

:sorrisoo
Astrid
:fischia :fischia :prrrr :ahaha :ahaha

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 18 nov 2007, 12:35

yaya09 ha scritto:Ragazze, scusate se in questo periodo sono scomparsa, ma sono stata impegnatissima.

SALVE A TUTTE,ANCH'IO SONO STATA CONTATTATA PER LA SECONDA PARTE DELLA RICERCA MA HO LO STESSO PROBLEMA DI YAYA.......POTETE MANDARMI L'INDIRIZZO GIUSTO?
GRAZIE :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 nov 2007, 14:56

Emmarty .. mandato!

Astridde .... eh eh eh ... quasi quasi vengo a lavorare con voi .. :fischia :ahaha :ahaha :ahaha ..

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 18 nov 2007, 15:38

msbricco ha scritto:Per le ragazze che hanno fatto l'intervista .. mi hanno appena chiamato per riempire un questionario .. ci vogliono davvero 5 minuti non di piu' ... dai .. aiutiamoli e .. aiutiamoci :ok

:quoto: ...anzi QUOTISSIMO!!!!!.. fatto anche io ieri sera!!!...( assieme al maritino che leggeva le domande!)... :yeee

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 18 nov 2007, 18:08

msbricco ha scritto:Emmarty .. mandato!

Astridde .... eh eh eh ... quasi quasi vengo a lavorare con voi .. :fischia :ahaha :ahaha :ahaha ..

:ok :ok :ok
Mary mi sa proprio che ti dovremo fare una concreta proposta di lavoro in quanto motivatrice number 1!!!
:fischia :fischia
Grazie sempre!!!!
:hi hi hi hi

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 18 nov 2007, 18:12

ingrid80 ha scritto:
msbricco ha scritto:Per le ragazze che hanno fatto l'intervista .. mi hanno appena chiamato per riempire un questionario .. ci vogliono davvero 5 minuti non di piu' ... dai .. aiutiamoli e .. aiutiamoci :ok

:quoto: ...anzi QUOTISSIMO!!!!!.. fatto anche io ieri sera!!!...( assieme al maritino che leggeva le domande!)... :yeee
ebbrava Ingrid, le tue risposte sono state prontamente ricevute! :hi hi hi hi

Ma le altre??? :domanda
va da sè che è domenica e magari son tutte spalmate sul divano...
Ragazze non vi dimenticate di fare i test...e se vi perdeste l'indirizzo chiedete pure a Mary :ahaha

Un bacio grande a tutte!
Astridde

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 18 nov 2007, 21:45

msbricco ha scritto:Emmarty .. mandato!
APPENA FATTO!GRAZIE :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”