GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INIZIANO LE PERDITE :(

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: INIZIANO LE PERDITE :(

Messaggio da kikka10 » 15 ott 2013, 17:46

Ciao Ragazze eccomi qui allora io questo fine settimana ho fatto i miei compitini :spiteful: anche se forse l'ovulazione era passata :pensieroso ma tanto prima proprio non potevo perchè come vi avevo detto mio marito era fuori per lavoro :domanda quindi... non è che poi ci creda molto ma non si sa mai... poi l'ultimo ciclo è stato abb.za lungo (31/32 gg invece prima dell'aborto era di 26/28) quindi non è che abbia ben capito... magari il prossimo mese ricomincio con gli stick!!! (sempre se mio marito sta a Roma altrimenti è peggio :impiccata: )
Kirakira vedrai che il ciclo presto presto arriverà e tu riprenderai la tua caccia :incrocini :clap
Mast quindi anche questa volta hai capito subito che eri incinta?!?!?!??!?!!?!? Che bello!!! Mi raccomando per la dieta... stai tranquilla e vedrai che la curva presto si abbasserà! :ok :incrocini
Paris è normale avere dei giorni no... ma devi farti forza come ce la faremo noi e pensare che il nostro sogno presto si realizzaerà!!!! Rimaniamo incrociate per tutte!!! :incrocini
Vi bacio a domani! :bacio :byeee

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 ott 2013, 18:19

Ciao Kikka!!!!! bravissima, secondo me hai fatto bene a fare i compitini :risatina: giustamente dopo il raschiamento si può ovulare un mese un po' prima e uno un po' dopo!!! tu, nel dubbio fai bene a darti da fare col maritino!!!! tantissimi :incrocini per voi!!!!!! :cuore
Io questa volta l'ho capito subitissimo (come raccontavo prima), ho avuto un sacco di sintomi troppo da gravida! Infatti ho fatto subito le beta il 24settembre (UM 24agosto), non ho fatto neanche quelli da farmacia da fare con la plin plin tanto ero sicura, ma sicuramente è stato un caso, cioè non credo mica di avere i superpoteri :che_dici Probabilmente sto fagiolo mi ha dato subito una botta di ormoni tale da scombussolarmi fin da subito... e continua!!! Nausea perenne :vomitino
L'altra volta avevo i sintomi ma davo la colpa all'arrivo delle rosse, invece mio marito aveva già capito che ero incinta! Però eravamo già nella fase del ritardo, abbiamo fatto il test abbastanza sicuri che fosse positivo. Quindi vedi, non ho sempre i poteri... ma a volte sì :spiteful: :ahah
Facci sapere se anche tu li hai!!!! ti sto mandando il mio fluido da wondermama :ahah

A domani bellezze!!!!!!!! :byeee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 16 ott 2013, 12:15

PATATINEEEEEEEEEEEEE????????????? Ciclo arrivatooooo!!!! Qst mattina al lavoro, per fortuna avevo un assorbente!!! voi tutto bene?? bacissimi :sorrisoo
che la cicogna sia con noi :)

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 16 ott 2013, 12:54

Michela sono contentaaaa!!!!!!!!
Evviva dai che poi riprendi subito la caccia!!! :cuore
Mast siiiiiiiiiiii lo voglio il tuo fluido da wondermama :ahah :emozionee
Un bacino grande a Paris e ai suoi cuccioletti!!! :bacetto
Buona giornata amiche mie a dopo!!!!!!! :bacio

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 16 ott 2013, 17:10

:Yuppieeee Kiraaaaaaaaaaaaa
E' tempo di armarsi per la caccia :084-Yepa:

Un abbraccione ragassssssssssse, tenete duro :incrocini
Mastino12.06.2014
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 16 ott 2013, 21:47

Kira riposati in questi giorni che poi si comincia a divertirsi!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Kikka allora siamo tutte e due in fase di attesa? (o meglio non attesa delle rosse?) io comincio già ad analizzare ogni possibile sintomo.... non va affatto bene!!! tu stai prendendo l'acido folico?
Must che dice la nostra pancetta preferita? :hi hi hi hi stai facendo la brava o hai ceduto al succo di pera??? :hi hi hi hi scherzo ovviamente!
bacio a tutte!

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 16 ott 2013, 22:17

Grazie grazie ragazze... :sorrisoo
ParisParissei proprio simpatica :ahaha ma ciccia nn è troppo presto per avere fantosintomi? (si beh..meglio k stia zitta, tra un pò vi stresserò :sorrisoo )
Carol per quando nn dovrebbero arrivarti?
pancetta/mascotte Mast ma ciao! mi disp per le maledette nausee, tieni duro! ah RAGAZZE SE VI CAPITA E/O AVETE VOGLIA ANDATE SU YOUTUBE E DIGITATE "LADYSHAKER84 DIARIO DI UNA MAMMA" ho visto tutti i suoi video, nn vi anticipo niente... :fischia ora sta facendo diario di una mamma2 ma voi beccatevi il primo...la adoro quella ragazza, semplice e simpatica...si, come voi del resto :cuore :sorrisoo a presto ragazze, vi voglio bene :bacio :bacio :bacio

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 16 ott 2013, 22:27

Ultima cosa..ci dite i vostri nomi? Io come avrete capito mi chiamo Michela :thank_you: la simpatica kikka10 si chiama Carol..se volete eh...baciiiiiiiii

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 16 ott 2013, 23:02

Michela!!! Certo io sono Elisa!
E' ovvio che è troppo presto!!! Sono fantasintomi deliranti infatti!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha No in realtà sento l'utero "infastidito", non credo chiaramente che abbia un significato però in questo periodo di attesa analizzo ogni cosa! Meno male che con il tempo dovrei diventare più saggia!!!!!!! :martello
ora vado a vedere il video!!
Come farei senza di voi!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 17 ott 2013, 10:55

Ciao bellezze!!
Allora innanzitutto le cose serie: io vi consiglio vivamente di continuare a prendere l'acido folico, visto che in realtà la chiusura del tubo neurale avviene in epoca molto precoce, spesso quando la donna neanche sa di essere incinta. Per questo l'Istituto Superiore della Sanità raccomanda alle donne che programmano una gravidanza di assumere da subito 400mcg di acido folico giornalmente e fino alla fine del primo trimestre. Come ormai il sito sa, mio marito è farmacista, quindi vi assicuro la veredicità della fonte, e naturalmmente potete sempre chiedere al vostro medico di base o documentarvi su fonti ufficiali su internet.

Detto questo, il mio nome è Manuela, ma preferirei usare il mio nick perchè sono una romanticona: MaSt è l'unione del nome mio e di quello di mio marito, e lo adoro :cuore :risatina:

Naturalmente cara Paris ho ceduto al succo di pera, non posso proprio farne a meno, ma ne ho trovato uno senza zuccheri aggiunti :ok E me ne sparo una dose solo ogni 2-3giorni!!!

Kira, le nausee alla fine ad essere sincera mi fanno anche piacere, nel senso che finchè ci sono sto tranquilla!! la volta scorsa mi sono accorta che la gravidanza si era interrotta proprio dalla remissione dei sintomi, in primis le nausee (ho avuto un aborto ritenuto). Quindi, ben vengano!!!

Adesso vado a sbirciare questo video!!!!

Ciao a tutte!!!! baciotti!!
Mastino12.06.2014
Immagine

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 17 ott 2013, 11:25

Buongiorno ragazze care!!! :cuore
Allora io non le aspetto per il 26/27 ma ci credo poco :buuu perchè come vi ho detto mio marito era fuori quando secondo me ho ovulato, i compitini li abbiamo comunque fatti appena tornato ma ho avuto anche 2 gg di febbre e ho preso 1 aspirina :martello ma stavo proprio male e con solo la tachipirina non riuscivo a risolvere :nonegiusto e poi ragazze mie come sapete io sono la più veterana: 2 anni interi di tentativi a vuoto e poi arriva la sorpresa subito finita (l'unica cosa positiva è che io non ho fatto il raschiamento perchè il mio corpo si è pulito da solo :fischia è anche vero che ero incinta da 4 settimane quindi pochino...) Vabbè cmq LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE e quindi prima o poi qualcosa dovrà pur succedere!!! :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi :cuore
L'acido folico io lo assumo sempre da 2 anni :ahah sono una veterana!!! :prr
Per quanto riguarda sintomi o fantasintomi io proprio ZERO!!! :buuu
Ragazze belle vi bacio tutte a prestooooooooo!!! :bacio :byeee :cuore

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 17 ott 2013, 14:52

Ciao bellezze mie!!!
-7 giorni al test, ce la farò????? :sberla:

Must mi sei caduta sul succo di pera.....lo sapevo... che dice il medico??? Ti stai annoiando molto a riposo? Ma che s'intende per riposo? vita tranquilla o letto? Anche a me le nause rassicuravano moltissimo :hi hi hi hi , ti capisco! Però se dovessero diminuire non ti allarmare eh?

kikka10 qui lo dico e qui lo nego, ma hai mai pensato, in tutta tranquillità, di fare qualche analisi per capirne di più? In questi anni mi è capitato di star vicino a un po' di persone con difficoltà di concepimento e fortunatamente molti casi si sono risolti con delle cure ad hoc ed in breve tempo. In particolare una persona a me molto vicina ha intrapreso la strada della PMA quindi sono pittosto esperta! Non dico assolutamente che tu dovrai ricorrere a chissà che cosa, ma due anni di tentativi ed un aborto precoce fanno un po' pensare... e poi come ti ripeto sono i tanti successi a cui ho assistito che mi spingono a darti questi consigli. Però ripeto, so essere scelte molto personali.... cmq io :incrocini per questo mese!!!!!! aspetteremo insieme questa settimana!!!!! :hi hi hi hi

Michela adorata come stai???

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 17 ott 2013, 22:59

Ciao belle! mastbello il discorso dei due nomi insieme!Capisco per il discorso nausee, io invece speravo sempre di sentire il dolore al seno (allucinante), allora dato k tuo marito è farmacista ne approfitto per chiederti se l'acido folico "folina" va bene...grazie :cuore Elisa te tra una settimana hai il verdetto, io tra una settimana inizio le maratone :ahaha Caroltesoro, mai dire mai!! We ragazze mi sa k dovremo aprire un nuovo post :sorrisoo

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 18 ott 2013, 9:08

Kikka speriamo che siano andati bene i compitini :incrocini
Tieni sempre conto che se magari vedi che passano diversi mesi, si può sempre dare una mano alla natura :ok Due anni di tentativi a vuoto non sono pochi, ma poi sei rimasta incinta naturalmente, quindi grosse difficoltà non ci sono :sorrisoo Il ginecologo non ti ha consigliato nulla? Anche io te lo dico così per dire, non mi permetterei mai di sostituirmi a un medico o di metterti inutili pensieri in testa, però magari ci sono delle cose che si possono sondare e se non sono ottimali sistemarle con dei farmaci/integratori. Esempio, uno spermiogramma per tuo marito e un controllino sulle tue ovaie per vedere che tu non abbia cicli anovulatori, per dire, non ti è stato mai proposto? E in questi casi basta fare una cura per aumentare le probabilità di restare incinta in modo assolutamente naturale :sorrisoo
Spero di non essere stata troppo invadente...

Paris per me il riposo è vita mooooooolto tranquilla!!! niente attività fisica, tranne qualche passeggiata brevissima (anche perè altrimenti mi viene un mal di schiena allucinante, niente viaggi lunghi in auto, niente sforzi di nessun genere (es. no buste della spesa, no cambio armadi, ecc.), ma non sto assolutamente a letto! Faccio le pulizie leggere, le cose normali di casa anche se magari ci metto il doppio del tempo! E passo parecchio tempo sul divano :buuu
-6 per te!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Kira La folina te l'ha prescritta il medico?
Mastino12.06.2014
Immagine

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 18 ott 2013, 12:09

Ciao Mast nn me l'ha prescritto il medico, sono andata in farmacia ho chiesto l'acido folico, e la farmacista mi ha dato folina, dici k devo sentire prima il medico? grazie

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 18 ott 2013, 15:43

La folina (controlla sulla scatola) non ha un dosaggio di acido folico di 5mg???
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 18 ott 2013, 15:48

Guarda ho cercato anche il bugiardino su internet prima di dire una caxxata (mio marito è al lavoro e adesso non riesco a chiederglielo), ma a me risulta che ci sia in capsule solo in dosaggio da 5mg.
Quindi, ammenochè quella che prendi tu non abbia scritto un altro dosaggio sulla confezione (ne nascono come funghi!) ti dico che il dosaggio consigliato dal ISS per una donna in gravidanza o in cerca di gravidanza è 400mcg (microgrammi) ovvero 0,4mg. Quindi la folina da 5mg è 10 volte superiore.

Un dosaggio superiore di acido folico andrebbe valutato e prescritto da un medico, in seguito ad esami ematologici (ad esempio se si riscontra una forte anemia), e mi sembra che il farmacista in questione non sia molto preparato (sempre se i dosaggi di cui parliamo sono corretti). Io ti consiglio di consultare il tuo medico di base.
Nei dosaggi indicati dal ISS ci sono il Fertifol (che prendo io) e il Folidex che sono mutuabili, cioè con ricessa rossa del medico del base non si pagano; poi ce ne sono altri che invece sono a pagamento.
Mastino12.06.2014
Immagine

kirakira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kirakira » 18 ott 2013, 21:04

Ciao Mast cavoloo, 10 volte supriore! vado dal dottore allora! grazie mille, sempre molto gentile

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 19 ott 2013, 8:36

Non allarmarti Kira, fino a 5mg al giorno è comunque un dosaggio considerato sicuro, però è da somministrare sotto controllo medico. Lieta di esserti stata utile! Alcuni farmacisti (è capitato anche ad amiche mie) non sanno fare la conversione microgrammi-milligrammi e pensano che 400 mcg siano 4mg, quindi danno la folina pensando che sia uguale :nonono Alle mie amiche era capitato così, poi è venuto fuori per caso parlando con mio marito, che essendo anche chimico preparatore oltre che farmacista è piuttosto ferrato, e abbiamo risolto il mistero! Pensa che sono tornate dalle farmaciste in questione chiedendo spiegazioni e loro hanno insistito che 400mcg erano 4mg :impiccata:
Santa pazienza!!! :risatina:

E voi altre ragazzuole come state?? Qualche sintomo strano per la nostra Paris :spiteful: Nausea?? Odori che ti danno fastidio?? Giramenti di testa?? Vampate di calorrrr?? -5 :spiteful:

Kikka, tu cosa ci racconti??? :sorrisoo

Un abbraccio a tutte!!! e... :130-comari: :ahaha
Mastino12.06.2014
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 20 ott 2013, 13:23

Ciao ragazze mie!!!!!
Prima di tutto notizie di Kikka?? :cuore

Kira non ti preoccupare per il dosaggio in gravidanza si può arrivare anche a 15 mg. Per il resto??

Mast continuano i fastidi all'utero e la sensazione che sia "pesante", per il resto nulla. Devo però dire che nelle mie altre grav la nausea è arrivata ben più tardi. Il seno mi da un po' fastidio ma per me non è un sintomo indicativo... non sto più nella pelle dalla curiosità!!!!!! :martello :martello vedrai che il test lo farò prima di giovedì... almeno mi rassegno! anche perchè so con certezza quando ho ovulato quindi se sono incinta al 12 PO LE BETA CI SONO ECCOME! :spiteful:

Buona Domenica a tutte :coccola :byeee :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”