GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E siamo a due...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E siamo a due...

Messaggio da valigia » 20 gen 2012, 14:02

mare143, :incrocini :incrocini per te.
volevo dirti che ti sono vicina e mi dispiace per quel che ti è successo.
prima o poi ce la farai ne sono sicura. :cuore

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 gen 2012, 14:11

ciao mare :sorrisoo
ti confermo che sono esami molto costosi, io, anche se non ho fatto proprio gli stessi, ho pagato 230 euro, e 4 fialette di sangue, alla quarta ho guardato la "vampira" e le ho chiesto "ne hai per molto????" :che_dici
e anche per i miei ci sono volute 2 settimane.
comunque non avevo nessun codice esenzione, cos'è "M00"??? :domanda
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 gen 2012, 14:15

mare143 ha scritto:Aggiornamento "clinico" :sorrisoo
Sono stata dalla gine lunedì scorso (e devo tornarci lunedì prossimo per controllare di essermi ripulita del tutto) e mi ha prescritto queste analisi:
- Mutazione del fattore V di Leiden
- Mutazione della protrombina
- Omocisteina
- Lac
- Anticorpi anticardiolipina (Aca)
- Antibeta2glicoproteina (Antibeta2GP)

Per un totale di 5 fialette di sangue (all'ultima mi ha dovuto spremere il braccio perchè non ne usciva più :urka) e la bellezza di 112 euro (nonostante il codice di esenzione M00, che evidentemente non serve a un chezz :che_dici ).
Olè :che_dici
Risultati tra MINIMO 14 giorni lavorativi.
Doppio olè.
E speriamo che almeno servano a qualcosa :incrocini
Mare, io feci anche la proteina S (che se bassa crea problemi alla coagulazione - io ho questo problema)
e dopo il secondo aborto, anche il cariotipo (grazie a cui ho scoperto la mia mutazione genetica). Il cariotipo lo passano, almeno io non pagai nulla. Visto che é gratuito, magari potresti farlo! Le mutazioni genetiche sono meno rare di quello che si pensi, purtroppo...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 gen 2012, 17:53

a me hanno detto che le esenzioni scattano dal terzo aborto in poi, non so poi se dipende da regione a regione. infatti anch'io ero tentata di fare un po' di indagini e alla fine non ho fatto nulla.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 20 gen 2012, 17:59

bene ha scritto:a me hanno detto che le esenzioni scattano dal terzo aborto in poi, non so poi se dipende da regione a regione. infatti anch'io ero tentata di fare un po' di indagini e alla fine non ho fatto nulla.
non saprei, io all´epoca abitavo a roma...

mollica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mollica » 28 gen 2012, 9:03

Ciao...io mi sono arresa! martedi' diagnosi di igroma cistico, mercoledi' aborto urgente alla 12+6, due anni fa GUE con asportazione della tuba dx e dopo 6 mesi aborto interno a8 sett. Ora sono stanca, vuota e infinitamente triste...non ho piu' tempo..ho 43 anni e mi sento vecchia e ridicola a cercare un altro figlio (gia' ho una meravigliosa bambina) mi dico che evidentemente mia figlia deve essere figlia unica, perche' io ce l'ho messa tutta e ho sofferto tanto ma non e' servito a niente. Adesso non so come gestire il mio infinito dolore, il mio fallimento ma devo farcela, devo rialzarmi e andare avanti, devo trovare la forza nelle persone che amo...ma non sara' facile adesso vorrei solo chiudermi sola al buio e non uscire piu'! A te cara MARE143 auguro :incrocini tutto il bene possibile vedrai che riuscirai a dare un fratellino o una sorellina alla tua bimba. IN BOCCA AL LUPO!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 gen 2012, 22:56

Mare tesoro so molto bene come ci si sente...io ho due angioletti che ci guardano dal cielo e ancora oggi se penso a quei momenti ho freddo, mi sento vuota...sono cose che ti segnagno...e che rimarrano per sempre scolpite nelle nostre memorie...abbiamo la grandissima fortuna di avere un figlio ed io sinceramente se dovesse andar male dovrò esser forte per forza per il bene di Gaia...poi cmq ti sento una donna forte e determinata e sono sicura che non ti arrenderai!!!! In bocca al lupo piccola... :incrocini :cuore
Ps. Io feci degli esami che pagai 160 euri...ho scoperto di avere un lieve valore sballato della coagulazione del sangue infatti come per Gaia prendo l'aspirinetta!!! Magari per te è diverso ma non ti fermare!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 gen 2012, 22:58

mollica ha scritto:Ciao...io mi sono arresa! martedi' diagnosi di igroma cistico, mercoledi' aborto urgente alla 12+6, due anni fa GUE con asportazione della tuba dx e dopo 6 mesi aborto interno a8 sett. Ora sono stanca, vuota e infinitamente triste...non ho piu' tempo..ho 43 anni e mi sento vecchia e ridicola a cercare un altro figlio (gia' ho una meravigliosa bambina) mi dico che evidentemente mia figlia deve essere figlia unica, perche' io ce l'ho messa tutta e ho sofferto tanto ma non e' servito a niente. Adesso non so come gestire il mio infinito dolore, il mio fallimento ma devo farcela, devo rialzarmi e andare avanti, devo trovare la forza nelle persone che amo...ma non sara' facile adesso vorrei solo chiudermi sola al buio e non uscire piu'! A te cara MARE143 auguro :incrocini tutto il bene possibile vedrai che riuscirai a dare un fratellino o una sorellina alla tua bimba. IN BOCCA AL LUPO!
mollica...mamma mia quanto dolore... :buuu Pregherò per te e per mare non si sa mai...io voglio credere che una speranza c'è!!!! :cuore :coccola
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 8:25

Chi passa attraverso tanta sofferenza ha poi una consapevolezza della vita in tutta la sua pienezza che altri non hanno, certo potendo scegliere uno vorrebbe vivere nell'oscurità della sua inesperienza, ignaro e impreparato ai dolori della vita, ma questa scelta non l'abbiamo, possiamo però imparare con il tempo a fare tesoro di queste tribolazioni e amare la vita in tutta la sua essenza, anche per ciò che ci sembra acquisito di diritto.
:coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 gen 2012, 11:59

Grazie a tutte per le vostre parole :cuore

Mollica :coccola
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 17 feb 2012, 17:04

Mare mi sono ritrovata su questo post per caso...non sapevo... :coccola

Certo che ce la farai... :incrocini :incrocini :incrocini
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 feb 2012, 16:47

Oggi beta in discesa...siamo ufficialmente a tre :buuu

Ma non mi abbatto, ormai è diventata una sfida tra me e...le mutazioni? La trombofilia? Altro non ancora identificato? La sfig@?
Non importa, quale che sia il nemico è una sfida tra me e lui.
E quando c'è una sfida io non mi fermo finchè non vinco :spiteful:

Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 23 feb 2012, 16:59

mare143 ha scritto:Oggi beta in discesa...siamo ufficialmente a tre :buuu

Ma non mi abbatto, ormai è diventata una sfida tra me e...le mutazioni? La trombofilia? Altro non ancora identificato? La sfig@?
Brava Mare! E' lo spirito giusto! :bacetto
ARRENDERSI MAI! :pistole
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 feb 2012, 17:12

mare143 ha scritto:Oggi beta in discesa...siamo ufficialmente a tre :buuu

Mare, mi spiace...ma bello vedere il tuo spirito di battaglia!

Che esami ti mancano, da fare? Forse il cariotipo?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 feb 2012, 17:16

Sam la gine mi ha prescritto gli esami tiroidei + il dosaggio della prolattina, il cariotipo no ma ho intenzione di farlo cmq (sia io che mio marito).
Domanda: per gli esami della tiroide devo aspettare il ciclo, il cariotipo invece posso farlo in qualunque momento?

Immagine

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 feb 2012, 18:37

Il cariotipo sí, lo puoi fare in qualunque momento :sorrisoo.
Per la tiroide non ti so rispondere... :bohh:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 23 feb 2012, 19:36

Mare gli esami tiroidei si possono fare in qualunque giorno del ciclo, per il cariotipo ti hanno già risposto.
Posso dirti una cosa, perchè non chiedi alla tua gine se puoi fare una terapia preventiva?
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 feb 2012, 22:04

La tiroide puoi controllarle quando vuoi.
Ma cose più "banali" come un'infezione in corso, le hai già verificate?
Mi dispiace tantissimi per quello che ti sta succedendo, ti abbraccio.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2012, 8:02

Mare.... :cuore
Per esperienza comunque ti dico che le tue mutazioni non sono responsabili della biochimica. Gli aborti così precoci sono legati a mutazioni genetiche dell'embrione molto gravi (anche con cariotipo tuo e di tuo marito normali) dovute ad alterazioni dell'ovulo o molto più spesso dello spermatozoo.
Tuo marito ha fatto spermiogramma? Se sì com'è? E dovrebbe essere integrato da un esame che si chiama "indice di frammentazione del DNA spermatozooario" che se positivo implica che è molto probabile dover ricorrere ad una IMSI.
Per migliorare la tua ovulazione invece puoi assumere inositolo e acido folico da subito.
Dai.. che ce la farai :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2012, 8:04

mollica ha scritto:Ciao...io mi sono arresa! martedi' diagnosi di igroma cistico, mercoledi' aborto urgente alla 12+6, due anni fa GUE con asportazione della tuba dx e dopo 6 mesi aborto interno a8 sett. Ora sono stanca, vuota e infinitamente triste...non ho piu' tempo..ho 43 anni e mi sento vecchia e ridicola a cercare un altro figlio (gia' ho una meravigliosa bambina) mi dico che evidentemente mia figlia deve essere figlia unica, perche' io ce l'ho messa tutta e ho sofferto tanto ma non e' servito a niente. Adesso non so come gestire il mio infinito dolore, il mio fallimento ma devo farcela, devo rialzarmi e andare avanti, devo trovare la forza nelle persone che amo...ma non sara' facile adesso vorrei solo chiudermi sola al buio e non uscire piu'! A te cara MARE143 auguro :incrocini tutto il bene possibile vedrai che riuscirai a dare un fratellino o una sorellina alla tua bimba. IN BOCCA AL LUPO!

Mi spiace tanto..... :cuore
Ma posso dirti che se il tuo desiderio è così forte di ritentare ancora.... abbiamo esempi su GOL di donne che hanno avuto tanti aborti e poi sono diventate mamme anche ad età maggiore della tua :incrocini :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”