GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVITA'...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: POLIABORTIVITA'...

Messaggio da guciola » 14 lug 2009, 23:59

stef :coccola ... mi spiace un sacco!
NON sei affatto vecchia, molte ragazze alla tua età sono alla prima gravidanza, perciò sta a te vedere cosa senti davvero dentro al tuo cuore; ora è presto e la batosta è fresca, lascia passare un po' di tempo, poi deciderai...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 15 lug 2009, 10:08

stef ha scritto:Faro' gli esami, giusto per carcare di capire...ma nn so se ho la forza di riprovarci e poi sto imparanoiata con l'eta...mi sento vecia..sarà che sono un po stressata in questi gg?
Stef, sei in paranoia per l'età???!!! Allora pensa a me quasi 40, 3 brutti aborti sulle spalle, ma ancora in corsa, sono ormai quasi 5 anni che combatto, conosco tante donne che hanno avuto figli sanissimi anche a 41/42 anni. Non mollare hai ancora diversi anni davanti a te, non arrenderti ancor prima di iniziare :bacio
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 lug 2009, 11:05

Resoconto: ieri sono andata alla mangiagalli x la visita; c'era a "visitarmi" una ragazza molto gentile, in realtà (per riassumere) ha solo guardato i miei referti e compilato la mia scheda facendomi molte domande, dandomi poi 1000 esami da fare e dicendomi di tornare quando avrò tutti gli esiti... ora vado dalla mia dottoressa e le chiedo un po' di info..
Ciao e buona giornata a tutte!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 lug 2009, 11:56

guciola hai gia fatto le analisi del sangue per la poliabortività o le devi ancora fare? ti ha prescritto anche un'eco accurata?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 lug 2009, 22:19

kyky, non le ho ancora fatte, sono stata ieri alla mangiagalli e me ne hanno prescritte 1000 ma ancora le devo fare; alcune sono da fare in particolari gg del ciclo, altre non hanno vincoli. Mi ha anche prescritto una isterosonografia (che dicono essere una ecografia particolare in cui ti inseriscono però un liquido di contrasto nell'utero) e un tampone vaginale. X il resto tutti esami del sangue. Uno lo deve fare anche mio marito, quello x la compatibilità cromosomica.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 lug 2009, 15:08

Sono le cose che ho fatto io. Inoltre, prima del prelievo, abbiamo fatto anche il colloquio col genetista.
Inizia a prendere gli appuntamenti..vedrai che è una cosa un pò lunghina ma almeno dopo sei a posto e hai controllato tutto!!

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 17 lug 2009, 15:58

ragazze anche io a giorni andrò a fare l'esame per analizzare la mappa cromosomica...è l'unico che mi manca! :incrocini
un bacione a tutte! :bacio
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 17 lug 2009, 16:30

guciola ha scritto:Ciao a tutte,
ho pensato di aprire questo nuovo post adesso, mentre è tutta la mattina che provo a telefonare al centro poliabortività della clinica mangiagalli di milano: sono già due ore di tentativi ininiterrotti e il telefono è sempre occupato e così mi sono messa a pensare a quanto siamo numerose, quante hanno problemi come me...
Del resto basta leggere tutte le store raggruppate in "Quando la pancia non c'è più" per rendersene conto..
Io sono al secondo aborto, il mio medico e quello dell'ospedale che mi ha fatto il secondo raschiamento ad una richiesta di spiegazioni rispondono "succede..", ma io sono stufa di queste risposte e ho deciso di fare qualche esame in più!
C'è qualcun'altra nella mia situazione? Vi prego, confrontiamoci, non vorrei essere io paranoica..
Grazie.. :thank_you:
PERDONA LA CRUDEZZA....MA A ME VENGONO I BRIVIDI QUANDO SENTO MEDICI DIRE "SONO COSE CHE CAPITANO"!!!!

SARA' CHE COME MOLTE DONNE HO VISSUTO SULLA MIA PELLE GLI ABORTI, I RASCHIAMENTI, IO ANCHE UNA GEU, E NON POSSO SENTIRE LA STORIELLA DELLA CASUALITA'...

PER QUANTO MI RIGUARDA NON SONO PASSATA SOPRA NEANCHE AL PRIMO ABORTO....FIGURIAMOCI AL SECONDO!!!

PER LA MIA ESPERIENZA, POSSO DIRTI CHE NON BASTA LA MAPPA CROMOSOMICA IL TUO DNA E QUELLO DI TUO MARITO AL 99% SARANNO PERFETTI..... :ok
VANNO FATTE ALMENO LE ANALISI DELLA TIROIDE E DEGLI ANTICORPI TIROIDEI + QUELLE DEL PANNELLO TROMBOFILIACO....

GUARDA CASO MOLTISSIME DONNE POLIABORTIVE FATTE QUESTE INDAGINI HANNO SCOPERTO DI AVERE DEI RISULTATI SBALLATI.....

SONO CURABILI, ESISTONO FARMACI NON MIRACOLOSI MA CHE AIUTANO....

IO TRE GRAVIDANZE SENZA FARMACI = TRE ABORTI
1 GRAVIDANZA CON I FARMACI = ARIANNA....

MAGARI ALLA PROSSIMA GRAVIDANZA CON FARMACI RIABORTIRO'....MA ALMENO LO SCRUPOLO DI AVER FATTO E SCOPERTO TUTTO IL POSSIBILE NON LO AVRO'!!!

CAMBIA GINE SE NON TI FANNO FARE DELLE INDAGINI....CAMBIA FINCHE' NON TROVI CHI TI AIUTERA' A CERCARE EVENTUALI CAUSE....

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 17 lug 2009, 22:12

kuma ..ti ricordi di me?

vieni nel nostro post delle poliabortive :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 lug 2009, 22:33

stef ha scritto:ciao ragazze, anche a me è successo di nuovo..e siamo alla terza.. cosa positiva...tra il secondo e il terzo aborto ho avuto jacopo, un bimbo stupendo che ci ha reso tanto felici...
primo aborto interno nel 2004 seguito a raschiamento.
2o aborto sempre nel 2004, spontaneo
nel 2006 nasce mio figlio, felicitò, pensavo nn potesse piu accadre invece è arrivato...
non mi ricordavo piu delle brutte esperienze e quest'ultima gravidanza l'ho vissuta con grande felicita (anche se breve).
ho 36 anni e mi sono detta, che kiulo, è il momento giusto per dare un fratellino a jacopo..
2 eco stupende con battitto e fagiolino presente
poi mercoledi scorso...il battitto nn c'era piu..quasi 10 settimane...
oramai ci credevo e avevo anche gia scelto il nome..che stupida...
ora il mio gine dice che se voglio posso fare degli esami per capire perche..mi ha parlato di cromosomi..ma so che spesso si fanno un sacco di esami e non si riesce a capire cmq..
io ho 36 anni e.. non ho voglia di rivivere quest'esperienza...e non ho tempo per provare e riuscire a fare un figlio prima o poi..
vorrei mettere via il pensiero ..
cosa mi consigliate?
stef, quante cose ci accomunano?
36 anni, tre aborti e Anna arrivata dopo due.
Io la causa la so da tanti e tanti anni: ho una malattia tiroidea autoimmune contro cui ci sono farmaci empirici la cui efficacia non è provata al 100% (aspirinetta, cortisone, progesterone....).
Che dire?
Ti abbraccio :bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 lug 2009, 22:36

ah, anche io ho fatto tutto, mappa cromosomica compresa.
Io resto incinta solo a guardarmi in faccia (questa volta è andata bene al secondo tentativo mirato, le altre volte idem, forse anche al primo tentativo).
Il mio problema è l'impianto: se gli anticorpi tiroidei sentono l'embrione come corpo estraneo, lo aggrediscono e lo rigettano e l'impianto va a farsi benedire.
:che_dici

kuma :cuore

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 lug 2009, 22:39

Ah stef, ultima cosa...io mi sono detta che ci provo ancora una volta: se va, ok.
Se non va....basta, io getto la spugna.
E' da quando avevo 14 anni che combatto contro la mia tiroide e sono stanca, stanca di sperare e stanca di abortire, stanca di sapere che ho una probabilità su due, ogni volta, che vada male, stanca di chiedermi "perché a me?" e stanca di vedere la mia gine e il mio endocrinologo che non possono far altro che dirmi: purtroppo, nel suo caso, ogni volta è un terno al lotto, anche coi farmaci.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 lug 2009, 21:57

PERDONA LA CRUDEZZA....MA A ME VENGONO I BRIVIDI QUANDO SENTO MEDICI DIRE "SONO COSE CHE CAPITANO"!!!!

SARA' CHE COME MOLTE DONNE HO VISSUTO SULLA MIA PELLE GLI ABORTI, I RASCHIAMENTI, IO ANCHE UNA GEU, E NON POSSO SENTIRE LA STORIELLA DELLA CASUALITA'...

PER QUANTO MI RIGUARDA NON SONO PASSATA SOPRA NEANCHE AL PRIMO ABORTO....FIGURIAMOCI AL SECONDO!!!

PER LA MIA ESPERIENZA, POSSO DIRTI CHE NON BASTA LA MAPPA CROMOSOMICA IL TUO DNA E QUELLO DI TUO MARITO AL 99% SARANNO PERFETTI..... :ok
VANNO FATTE ALMENO LE ANALISI DELLA TIROIDE E DEGLI ANTICORPI TIROIDEI + QUELLE DEL PANNELLO TROMBOFILIACO....

GUARDA CASO MOLTISSIME DONNE POLIABORTIVE FATTE QUESTE INDAGINI HANNO SCOPERTO DI AVERE DEI RISULTATI SBALLATI.....

SONO CURABILI, ESISTONO FARMACI NON MIRACOLOSI MA CHE AIUTANO....

IO TRE GRAVIDANZE SENZA FARMACI = TRE ABORTI
1 GRAVIDANZA CON I FARMACI = ARIANNA....

MAGARI ALLA PROSSIMA GRAVIDANZA CON FARMACI RIABORTIRO'....MA ALMENO LO SCRUPOLO DI AVER FATTO E SCOPERTO TUTTO IL POSSIBILE NON LO AVRO'!!!

CAMBIA GINE SE NON TI FANNO FARE DELLE INDAGINI....CAMBIA FINCHE' NON TROVI CHI TI AIUTERA' A CERCARE EVENTUALI CAUSE....[/quote]

concordo con la mia amica alessandra72.. :ok
devi indagare a 360 gradi..non basta fare la mappa cromosomica
trovati un bravo ginec esperto in poliabortività
se veini nel nostro forum le ragazze ti saparanno aiutare :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 lug 2009, 16:39

E' impressionante, dopo avere letto questo post, che questo problema della poliabortività sia così numeroso! Purtroppo davvero al giorno d'oggi danno poco peso a questa cosa considerandola casualità soprattutto se hai già avuto un figlio... ma la cosa che i medici non capiranno mai è lo sconforto e il dolore che si prova dopo un aborto, e molto di più dopo due... e dopo tre... e noi che dovremmo fare??? Tentare così sperando che vada bene???
Vorrei che certi medici abbiamo più sensibilità verso certe cose!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2009, 16:51

i medici non è che non possono capire, è che si adeguano ad un protocollo. Chi piu chi meno, almeno aspettano comunque al 2° aborto prima di fare indagini. Un aborto rientra davvero nella casualità. Noi che stiamo cercando un bambino, gia al 1° giorno di ritardo facciamo il test. Chi non lo cerca magari e non ha cicli regolari, puoi benissimo rimanere incinta e avere un aborto spontaneo completo dopo una settimana senza accorgersene (o gravidanza chimica, come la chiama il mio gine). Lui sostiene che io me ne sono accorta di un paio d'aborti perche ho fatto test e beta, altrimenti, a parte il flusso piu doloroso, non avevo sintomi particolari.
Non bisogna generalizzare, anche perche spesso i test e le indagini che fanno fare sono passate dal ssn, e sono costose. Se la medicina conta una cosa normale fino a 3 aborti, un fondo di verità c'è. Ma quando c'è troppa correlazione tra i primi due per esempio, o quando gia cmq ce ne sono stati due, inutile dire che fa bene, anche e soprattutto mentalmente alla madre, indagare.
Credetemi, io la causa dei miei 4 aborti non l'ho trovata, e ancora ho il dubbio che sia davvero solo sfortuna, come mi disse il gine all'inizio.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 27 lug 2009, 13:53

Ciao a tutte, non ho scritto per un po' perchè sono stata qualche gg al mare, ma ora mi sono riportata "alla pari"! :ok
Mercoledì ho fatto i primi esami del sangue, riguardavano TSH, FSH, LH, prolattina ecc, credo siano ormoni, e andavano fatti in un gg preciso del ciclo. Oggi sono andata invece al policlinico a PV con anche mio marito per fare la mappa cromosomica e altri esami sempre un po' particolari che andavano fatti in un centro più specifico. I risultati me li daranno il 09/09/09... speriamo che questa data così particolare mi porti fortuna...
Come dite tutte, anche se "solo" con due aborti mio marito ed io abbiamo deciso di indagare per vedere che non ci siano problemi di fondo e soprattutto per essere sicuri che tutto quello che potevamo fare noi l'abbiamo fatto. Per fortuna la mia ginecologa, dopo avermi detto che secondo lei non c'erano problemi e che poteva essere solo casualità, è comunque stata d'accordo nel farmi fare gli esami e si è dimostrata secondo me competente dicendomi che lei avrebbe continuato a seguirmi ma che mi sarei dovuta affidare al centro di poliabortività della clinica Mangiagalli, dicendo che queste cose vanno seguite da persone esperte in questo campo. Per ora mi hanno prescritto soltanto un mare di esami, poi devo tornare quando avrò gli esiti di tutti e vedremo...
Ora cerco il forum per la poliabortività... se non vi trovo torno e vi chiedo info x raggiungervi!
Baci!

pollianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollianna » 27 lug 2009, 15:34

Hai fatto benissimo!!Io ho alle spalle una gravidanza interrotta x trisomia 21 grave, un aborto interno alla 11 settimana.Per il gin .ke avevo era solo casualita' ed io in realta' ne ero convintssima.Mio marito molto meno fiducioso di me mi ha convinto a sentire un altro parere. Il mio nuovo gin. ci ha fatto eseguire tantissimi esami,anke se io pensavo di essere stata solo sfortunata. Effettivamenta x la trisomia e' stato un caso, ma xil secondo no! Ho scoperto ritirando gli esami di avere la mutazione genetica del gene c677t in eterozigosi che preclude alle mie gravidanze di arrivare al termine(anke la prima cmq non sarebbe molto probabilmentr giunta alla fine)Mi ha prescritto una cura da seguire da test positivo x tutta la gravidanza. Io ringrazio la testardaggine di mio marito e la serieta' del mio nuovo gin.che all'inizio pensavo esagerato nella ricerca di un problema.E' MEGLIO SAPERE PER POTER CERCARE DI RISOLVERE.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 27 lug 2009, 16:56

uhm.... :domanda il post delle poliabortive?? :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 lug 2009, 17:42

Guciola tanti :incrocini per gli esami, aspettiamo i tuoi esiti :incrocini

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 lug 2009, 11:04

guciola ha scritto:uhm.... :domanda il post delle poliabortive?? :fischia

E' QUESTO!!!

forum/viewtopic.php?f=32&t=35307" onclick="window.open(this.href);return false;

PREPARATI LA LISTA DELLE ANALISI CHE TI HANNO FATTO FARE.... :prr LE RAGAZZE SONO MOLTO COMPETENTI..... :thank_you: AGGIUNGEREI...PURTROPPO!!! :buuu

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”