GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aborto terapeutico

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: aborto terapeutico

Messaggio da laura s » 20 mag 2011, 12:39

Non è vero che 18+3 è presto per vedere il corpo calloso e quindi non vi spetta un risarcimento, l'agenesia del corpo calloso SE UNO E' CAPACE si diagnostica quasi sempre già alla 12ma perchè manca il cavo del setto pellucido, e comunque ALLA MORFOLOGICA VA VISTO ergo se non l'hai visto perchè "magari è presto" DEVI far tornare la donna, e se non lo fai sei in torto e paghi, punto e basta.
La risonanza puoi farla privatamente domattina, se vuoi.
Comunque se hai deciso di interrompere dammi retta: tieni tutte ma proprio tutte le spese che avrai e denuncia il ginecologo, non è corretto che persone che non sono in grado facciano le morfologiche (se ho capito bene privatamente, quando è un esame gratuito nel pubblico) e poi le persone si trovino a fronteggiare situazioni del genere, non è giusto punto e basta e almeno il risarcimento economico vi spetta di diritto.
Quanto al fatto di non avere altri bambini, DATTI DEL TEMPO!
Vorrei metterti un cuore e un abbraccio, ma non mi vanno le icone, scusami!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 mag 2011, 12:55

Ciao la tua è una scelta molto difficile le altre hanno già detto tutto, forza vedrai che troverai la scelta che sarà giusta per te e la tua famiglia :coccola
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mag 2011, 12:55

Sono d'accordo... anche perchè se vai all'estero le spese sono tutte a tuo carico... non riceverai nessun rimborso dal SNN... e non costa affatto due lire.... viaggio, soggiorno, ospedale, sala operatoria, anaestesista, farmaci, poi no so se volete provvedere alla sepoltura lì o riportare la vostra bimba con voi in Italia... e visto che da quello che scrivi non navigate nell'oro ma i soldi vi serviranno... per quanto possa essere duro e doloroso dover vivere e rivivere questa terribile esperienza in sede legale è una cosa che mi sento di consigliarvi di fare pure io....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 mag 2011, 13:53

che storia dolorosa...
mi dispiace terribilmente.
il mio cuore piange per te e questo dilemma.

vorrei augurarti un miracolo.
fatti forza...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 25 mag 2011, 23:29

carissima capisco perfettamente il tuo dolore, anche il nostro calvario è iniziato con una malformazione del corpo calloso, ma fondamentale è stata la risonanza magnetica........ti stringo fortissimo :cuore
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

PAOLAM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PAOLAM » 27 mag 2011, 9:17

Carissima Aliena nessuno può giudicare quello che è giusto o sbagliato, la decisione è solo tua è sarà quella giusta. Mi fa male il cuore leggere le tue parole ma sono certa che la vostra sofferenza verrà senz'altro ripagata in futuro. Posso solo dirti che sei una donna forte e devi continuare ad esserlo per la tua famiglia. Vi abbraccio e vi auguro ogni bene. :cuore

Desperate2011
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desperate2011 » 8 giu 2011, 15:25

Ciao
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione devo affrontare un aborto terapeutico in Francia la prossima settimana.sono gia a 28 sett e 2 sett fa mi scoprono che il bimbo e affetto da colpocefalia ,assenza del corpo calloso e altri piccoli difetti a cui neanche i medici sanno dare un nome .mi consigliano di abortire in Francia a Clermont ferrant dove lavora un medico italiano.ho mandato tutta la documentazione e sto già aspettando da due sett di essere chiamata!ho tanta paura di quello a cui andrò incontro mi sembra un incubo senza fine !!Tu poi cosa hai fatto?!qual e stata la tua decisione?!
Un saluto

eliduma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eliduma » 9 giu 2011, 15:28

Cara aliena, capisco il tuo dilemma. La mia bimba aveva la sindrome di DeGeorge e sebbene fossi certa del fatto che fosse affetta da questa sindrome non sapevo come si sarebbe manifestata. Infatti poteva avere un sacco di problemi, malformazioni correlate, o poteva avere quasi nulla. La cosa che mi angosciava di più era il fatto di sapere che avrebbe potuto avere un ritardo mentale oppure un lieve deficit, o magari niente! chi lo sa?!?! E ancora oggi dopo l'autopsia non ho avuto tutte le risposte e non le avrò mai. Questo per dirti che anche io mi sono trovata nel chiedermi: e se interrompo la gravidanza e la bambina è praticamente sana o ha solo qualche problema risolvibile??!?! Alla fine ho deciso, dopo essermi documentata molto, sulla probabilità che avesse o non avesse quei sintomi che di solito hanno i bimbi con la sindrome di DeGeorge. Voglio dire... alcuni problemi erano stati evidenziati dalle ecografie e dagli accertamenti che seguirono, ma per il ritardo mentale e molto altro avevo solo una percentuale probabilistica che mi poteva guidare nella scelta. E' triste, ho scelto basandomi sulle probabilità ma ho dovuto affidarmi a quel poco che avevo in mano.
In bocca al lupo.
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 giu 2011, 22:59

mamma mia che situazioni difficili..
ingiuste, non si dovrebbero nemmeno sentire..figuriamoci viverle... :coccola

proprio in qs giorni pensavo a quanti rischi si corrono quando si decide di mettere al mondo un figlio. quando fai un bambino sai che ci sono 100 rischi e 100 paure a cui andare incontro.
eppure io un bambino l'ho fatto, ma questa precarietà non riesco ad accettarla :cuore
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 giu 2011, 10:02

laura s ha scritto:Una cosa molto importante: il corpo calloso deve essere visualizzato alla morfologica. E' proprio nelle cose che vanno sempre elencate.
C'è spazio per un risarcimento che, in caso di nascita di un disabile, sarebbe sicuramente nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro o più se disabile grave. Te lo dico perchè nel prendere una decisione anche il denaro, purtroppo, ha il suo peso.
Anche se interrompessi puoi chiedere il danno esistenziale, ovviamente siamo su cifre diverse.
dipende dal tipo di ecografia eseguita.
Le eco di accompagnamento e di I livello non sono diagnostiche.

Ad ogni modo se l'agenesia del CC è totale sicuramente la prognosi non è favorevole. Poi il cervello va valutato attentamente per valutare lo stato dei ventricoli, cisterna magna, III bventricolo, etc insomma tutta l'anatomia.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”