GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

... normale? [traumatizzata per il decesso di mia nipote]

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

... normale? [traumatizzata per il decesso di mia nipote]

Messaggio da tiffany70 » 16 mag 2008, 12:43

Aiuto. Da quando è morta mia nipote (nata-morta l'11 febbraio per anossia durante il parto, rianimata e morta nuovamente il 14 febbraio) la tristezza non se ne va... e sta diventando invalidante. Ma è normale? Sono la zia ma la sto vivendo come se si trattasse di mia figlia! C'è da dire che sono attaccatissima a mio fratello (che, purtroppo, da dicembre 2004 vive a Londra)... e che aspettavo sua figlia con trepidazione...
Però mi sento una defi***te... e mio fratello mi manca tremendamente... ora più che mai...
Sento il bisogno di stare meglio ma non ci riesco... e quando penso a Sofia cominciano le palpitazioni... aiuto...
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ... normale?

Messaggio da avocado » 16 mag 2008, 13:00

credo che chi vive gli affetti in modo cosi passionale (nel senso PIU ALTO del termine)viva sulla propria pelle le esperienze, anche se queste coinvolgono il fratello.
è successo cosi anche tra me e mio fratello!
io ho perso il mio bimbo(ma ero "solo" alla 13 settimana, e mi rendo benissimo conto ke non è certo come partorirlo a termine della gravidanza) e fabio, mio fratello appunto, ha pianto con me e con mio marito.elaborando il mio stesso lutto!
nn ho molte parole di conforto da dirti.....posso solo tenderti la mano e abbracciarti virtualmente, sperando ke insieme nel dolore, questo possa attenuarsi!
:coccola
ti sono vicina!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ... normale? [traumatizzata per il decesso di mia nipote]

Messaggio da alelua » 16 mag 2008, 14:05

Che dirti piccola: mi spiace tanto... :coccola devi essere una persona sensibile e speciale, non sentirti stupida... :cuore ...il tempo un po' aiuta... :buuu :bacio Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 16 mag 2008, 14:52

Tiffany io credo che sia normale, specialmente se sei molto legata a tuo fratello. Io vivo quello che è successo a mio nipote come se fosse successo a uno dei miei figli...ma per me Florian è speciale, come lo è mia sorella, e come lo è la sua sorellina.
Per non contare poi che Florian è nato a Ottobre 2002, un anno esatto dopo che avrebbe dovuto nascere il bimbo/ che persi io l'anno prima. Quindi per me ha un significato speciale...e vivo tutto come se fosse mio figlio.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 16 mag 2008, 14:53

Spero solo che il tempo possa curare le vostre enormi ferite :cuore :coccola :coccola :coccola
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 16 mag 2008, 15:06

Io ho perso la mia piccola alla 25ma settimana e ho e sto soffrendo come un cane. Posso solo immaginare cosa significhi veder nascere il tuo topolino e perderlo subito dopo. Anche se il topolino in questione non è tuo figlio ma tuo nipote.
Non sei defi***te sei una persona normale e normalmente soffri per la perdita della nipotina e per il dolore che sta subendo tuo fratello a cui sei molto attaccata.
Datti tempo.

A presto,
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2008, 21:20

sono zia anche io e adoro i miei nipoti e posso immaginare il tuo dolore e credo che sia normale e umano :bacio :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 16 mag 2008, 21:26

Credo che sia normale...è successo un fatto veramente drammatico...Insomma, tante attese, tante aspettative e poi invece di cominciare, la vita è terminata...E' un fatto terribile e sconvolgente...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 21 mag 2008, 11:46

Io penso che sia normale...era tua nipote, la figlia di tuo fratello a cui sei molto legata e a cui adesso per motivi ligistici non puoi stare vicino... :coccola
Le parole non servono, forse il tempo vi aiuterà a lenire il dolore :coccola
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 0:09

Credo sia più che normale :coccola
L'8 gennaio 95, dopo 18 giorni di coma cerebrale morì la mia piccola nipotina, nata sana ma durante la notte ebbe un arresto cerebrale.
Mi ci è voluto un pezo per riprendermi, nonostante avesi solo 18 anni.
Capisco il tuo dolore e ti assicuro che non sarà facile ma ce la farai, sta comunque vicina a tuo fratello e tua cognata, il dolore per loro sarà sempre lì... una ferita sempre aperta, per quanti figli possano arrivare dopo :coccola :coccola :coccola
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 22 mag 2008, 8:13

Tiffany nel leggere la tua lettera di addio alla piccola mi era venuto un nodo in gola per cui non ero riuscita a scrivere niente...Adesso leggo la stessa disperazione e lo stesso dolore, a distanza di tempo, credo che sia normale.
E' tuo fratello, un legame di sangue per cui il suo dolore e' anche il tuo...Fatevi forza e tantissimi auguri per il futuro :incrocini
.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”