fagiolina83, per la guaina, i dubbi sono su quella da indossare post parto, quella prima se una ne sente la necessità, mai sentito che abbia controindicazioni. Per il post parto, il motivo per cui a me fu sconsigliata al corso è che ha la finalità di contenere i muscoli addominali, per aiutarli a rientrare, ma lo fa a discapito di quelli del pavimento pelvico, che dopo lo sforzo del parto, meglio non subiscano pressioni.
Sul materasso, non saprei proprio consigliarti. Io onestamente non mi sono posta il dubbio, lo prenderò all'IKEA insieme al lettino.
lillina74, io usavo le coppette assorbilatte lavabili, mi ci trovavo molto meglio che con quelle u&g, si trovano facilmente, io le avevo prese in farmacia, marca avent. Altrimenti le si dovrebbero trovare dove vendono i pannolini lavabili. Nella mia esperienza farne a meno è difficile, perché quando il bimbo poppa da una parte, per simpatia il latte esce dall'altra... e non so se una pezza di cotone basti ad assorbire tutto.
Io oggi ho avuto la visita, il collo è ben chiuso, quindi nessun problema nonostante gli indurimenti fastidiosi ; ferro elevato, a suo parere è un'utile scorta che mi verrà buona nei prossimi due mesi, visto che il "vampiretto", come l'ha chiamato lui, tende a prosciugare le risorse della mamma, posso pure continuare con gli integratori.
Poi eco, il pulcino è sempre messo come alla morfologica, bello trasversale più podalico che cefalico, comunque mi ha detto che ha ancora tempo per girarsi. Speriamo lo faccia!! E poi mi ha fatto prendere un coccolone perché ha preso la misura del femore e mi dice "non è un gigante"... come non è un gigante se alla morfo era risultato più grande di almeno una settimana per tutti i valori? In breve, mi ha detto di non preoccuparmi, che lui non è ecografista e che le sue misurazioni gli servono solo per vedere che ci sia una corrispondenza con l'età gestazionale. Mi ha detto che posso anticipare l'eco di accrescimento così mi tolgo il dubbio... sto bambino è sempre risultato avanti, ora se mi dice che è minuto, mi pare doveroso porsi il dubbio, no?
Vabbuono, ragazze, vi auguro la buonanotte. Mi scuso se non ho risposto a tutte riguardo i consigli per come affrontare la "Bismammità", ma ho letto tutto, l'opinione di ciascuna di voi mi interessa.