GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da Chiaretta77 » 12 nov 2010, 23:57

Buonasera!!!

Ish: :coccola tanta solidarietà per la telenovela suoceri&casa, sei fin troppo brava ... io sclererei di più ancora ... pur consapevole che probabilmente non serve!

Lauras: mi dispiace epr tua cugina, ma da come l'hai raccontata probabilmente non aveva tutta questa voglia di allattare. Apprezzo decisamente di più chi dice che non se la sente che chi tenta di convincersi che non ce l'ha fatta, comunque basta sia serena.
Appena partorito l'ostetrica mi ha chiesto se volevo allattare, la mia faccia deve essere stata questa :domanda e le ho detto "Ovviamente si", ma poi ho scoperto che altre ragazze avevano detto di no, con motivazioni al limite del surreale ma in fondo siamo tutti liberi.

Peso: io sono nata un mese in anticipo e pesavo 2.350 Kg, sono calata a 2.050 ma niente incubatrice solo culla termica e dimissione dopo 15 gg al raggiungimento dei 2.500 Kg mentre mio marito è nato una una settimana prima di 2.700 Kg. Decisamente mia figlia non so da chi abbia preso ... e considerato che questa a 30+2 è 1.579 ed Elisa a 30+3 era 1.580 ... immagino avranno alla nascita un peso simile. Ho notato che questa volta la testa è leggermente più piccina, ma c'è tempo ... basta che non superi la sorella :fischia

Ish: in effetti anche io ho guardato SOS Tata stasera e mi sono sentita proprio brava :fischia

AUGURI ANNA MASSIMO! Speriamo si faccia viva presto e davvero dobbiamo chiederle un recapito!

:yeee bravissima Annalisa per la pipì nel vasino!!! Laura queste sono proprio emozioni ... vederli crescere non ha prezzo.

Oggi qui giornata disastrosa ... la raezione al vaccino è arrivata in tarda mattinata, povera cucciola è stata proprio male fino a stasera. Febbre, nausea, vomito ed era proprio mogia mogia lei che non lo è mai! Praticamente dalle 14 alle 20 mi è stata incollata, poi ha voluto mangiare qualcosina e alle 21.30 è crollata. Ora dorme e mi sembra fresca ... speriamo il virus sia stato sconfitto :incrocini

Vado a ninna, un :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2010, 0:32

laura s ha scritto:ISH: non ti ho detto come è finita con capezzolopiatto:
allora, il bambino si attaccava benissimo, in seconda giornata dal parto il bimbo piangeva spesso e lei ha insistito perchè gli dessero la giunta, anche se lo ha continuato ad allattare e in H non volevano.
Gli ha dato inoltre da subito il ciuccio.
Arrivata a casa, al primo pianto inconsolabile è corsa in farmacia a comprare LA.
Risultato: in quarta giornata lui non si attaccava più al seno e lei aveva la mastite.
In tutto questo ti giuro che io ho tentato di darle dei consigli, dato che mi aveva chiesto un mese fa di aiutarla, ma sembrava un disco rotto: "è che non ho latte, è che non si attacca, è che il mio seno non fa uscire il latte" etc etc.
Alla fine, oggi ha preso le pastiglie e fasciato il seno, e lei e il marito dicono che la prima col LA in fin dei conti è venuta su benissimo, e che d'altra parte poverina non è colpa sua se il suo seno non fa uscire il latte. :che_dici
Tralascio di dire che di notte il LA lo prepara il papà... :che_dici

Ora, mia cugina in genere mi è molto simpatica, e andiamo d''accordo, ma sinceramente mi sembra che a 35 anni suonati una dovrebbe almeno trovare il coraggio di ammettere almeno a se stessa che non ha la benchè minima intenzione di allattare e evitare di finire sotto antibiotici con la mastite per fare finta di volerlo fare per 3 giorni... o sbaglio??
Lauras, tu ci hai messo del tuo. Hai dato dei consigli e poi ognuno agisce di conseguenza. Ho imparato a fregarmene, essere meno talebana e a rispettare le scelte altrui (diciamo che i pensieri me li tengo x me) anche se poi mi dispiace xchè magari bastava pochino per avviar bene l'allattamento.

A proposito di allattamento, stanotte ho sognato che avevo 3 gemelli e li allattavo in tandem... quando mi sono svcvegliata mi sono resa conto che mi mancava una tetta ahahahhah
Ma che cacchio di sogni faccio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 nov 2010, 9:06

buongiorno!
ish 3 tette?!?!?!?! no no decisamente troppe! :ahah
chiaretta :coccola alla piccolina, spero stia meglio
adagio buono il consiglio di laura :spiteful:
laura s che bella la conquista del vasino!!! :clap :yeee :cuore
allattamento: delle amiche e parenti varie che hanno partorito in questi anni, circa la metà non ha voluto allattare...che dire, anche io sono cresciuta con il LA e dal pt di vista nutritivo, a lungo andare, credo che le differenze si appiattiscono, ma volete mettere la gioia di dare tu stessa da mangiare a tuo figlio? x me è stata una cosa impagabile, anche se ci sono le difficoltà iniziali, la stanchezza fisica, le tette cadenti...poi ognuna è liberissima di scegliere, basta che non si inventano scuse varie e fantasiose! :ahaha (una mia amica è un pò miope e contro il parere della gine, che lo considerava inutile, ha voluto cesareo e LA!)

:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 11:23

Ish hai visto recentemente Atto di forza??? Lì c'era una tritetta no?? :ahaha
Comunque, devo essere sincera: in caso di gemelli non credo avrei allattato al seno, una volta ho letto gli orari poppata di Mimsy e mi è venuto male al cuore per lei... in pratica va a dormire alle 21 si sveglia alle 8 e nel mezzo fa 8 poppate, e i gemelli hanno già 3 mesi! :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 nov 2010, 12:17

laura s ha scritto:Ish hai visto recentemente Atto di forza??? Lì c'era una tritetta no?? :ahaha
Comunque, devo essere sincera: in caso di gemelli non credo avrei allattato al seno, una volta ho letto gli orari poppata di Mimsy e mi è venuto male al cuore per lei... in pratica va a dormire alle 21 si sveglia alle 8 e nel mezzo fa 8 poppate, e i gemelli hanno già 3 mesi! :impiccata:
:urka :urka :impiccata:
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 12:29

Eccola:
http://www.phyrefile.com/image/view/ofNcIcVBP2F6pRQU" onclick="window.open(this.href);return false;
Ishetta ti somiglia??? :prr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 nov 2010, 14:44

buon sabato ragazze!
stamattina nonostante il tempo umidiccio siamo andati a fare una passeggiata nel bosco, irene era contentissima perché ha potuto raccogliere foglie e ghiande per il suo amato pimpi :emozionee ha camminato un sacco ed era stanchissima e affamata, quindi ovviamente arrivate a casa mi ha fatto scontare una lunga serie di capricci :che_dici in questo periodo è così, sarà l'asilo, sarà la sorellina in arrivo, insomma a volte ci vorrebbe sos tata anche per me :che_dici in più mio marito non mi aiuta affatto a gestire le situazioni di crisi, o si innervosisce subito e gliela dà vinta oppure si eclissa e mi lascia da sola a cercare di uscirne :martello vabbe', sarò anche insofferente io, però...
chiaretta, come sta elisa oggi? una :coccola
ishetta, a proposito di sogni io l'altra notte ho sognato che partorivo un maschietto prematuro di 1,5 kg e facevo il cesareo, veniva a medicarmi la ferita una mia amica che fa l'anatomo-patologo... mica tanto di buon auspicio....
udite udite vado a cercare di riposare un po' anch'io mentre la gnoma dorme :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 nov 2010, 14:55

quote]

Perchè coccole zero??[/quote]

Guarda entrambi non riusciamo... non abbiamo una motivazione in particolare...bho?!?! :domanda Vabbè, all'inizio per i primi 3 mesi e più siamo stati costretti perchè io ero a letto con perdite e tranex all'occorrenza... di conseguenza abbiamo continuato cosi....
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2010, 15:51

simosimo78 ha scritto: allattamento: delle amiche e parenti varie che hanno partorito in questi anni, circa la metà non ha voluto allattare...che dire, anche io sono cresciuta con il LA e dal pt di vista nutritivo, a lungo andare, credo che le differenze si appiattiscono, ma volete mettere la gioia di dare tu stessa da mangiare a tuo figlio? x me è stata una cosa impagabile, anche se ci sono le difficoltà iniziali, la stanchezza fisica, le tette cadenti...poi ognuna è liberissima di scegliere, basta che non si inventano scuse varie e fantasiose! :ahaha (una mia amica è un pò miope e contro il parere della gine, che lo considerava inutile, ha voluto cesareo e LA!)

Lo dico? Le mie amiche più care hanno allattato tutte almeno 11 mesi :fischia non che abbia influito eh :ahaha :ahaha :ahaha
Beh fra le colleghe ho qualcuna che non ha allattato per cause di forza maggiore (leggi pediatri deficienti) però delle altre almeno fino ai 6 mesi sì.
Mia suocera non ha allattato per la miopia... ma parliamo di 37 anni fa... e ancora se ne dispiace.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2010, 15:53

simosimo78 ha scritto:
laura s ha scritto:Ish hai visto recentemente Atto di forza??? Lì c'era una tritetta no?? :ahaha
:urka :urka :impiccata:
boh io non so... in fondo se si considera il nr delle poppate o dei risvegli... non si farebbero proprio figli. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2010, 15:54

laura s ha scritto:Eccola:
http://www.phyrefile.com/image/view/ofNcIcVBP2F6pRQU" onclick="window.open(this.href);return false;
Ishetta ti somiglia??? :prr
ohhhh le mie non sfidano la gravità in quel modo.... sono altamente sconfitte :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 nov 2010, 17:06

Ciao a tutte!!!

Oggi sono un relitto ... nottata tra febbre (anche se non altissima) e incubi vari ... morale ho dormito poco e spezzettato.
Elisa sta meglio di ieri, però la febbre ancora c'è e in più è comparso uno sfogo cutaneo (non e da' fastidio, solo solo macchiolione sottopelle) ... però ho sentito mio cugina e dice che è sempre reazione al vaccino. Oggi almeno qualcosa ha mangiato, quindi è nettamente più vispa e "normale", niente più nausea e vomito.
In effetti questa estate al mare aveva avuto tre giorni di febbre da virus non ben identificato e le erano comparse queste macchie, la pediatra della guardia medica le aveva associate al virus, sono scomparse da sole in uno/due giorni.
Unico neo è che la tachipirina impiega molto a farle scendere la febbre, ma probabilmente è perchè c'è di mezzo il virus, Laura che dici è una teoria che può reggere?

Ish ma che ti mangi la sera che poi fai di questi sogni???

Gemelli: una conoscente alternava le poppate dato che i suoi bimbi avevano praticamente sempre fame in contemporanea, quindi ad una faceva LM a 1 bimbo e LA all'altro, quella dopo il contrario.
Una buona soluzone secondo me.
Invece la moglie di un collega di mio marito allattava entrambi attaccandoli in contemporanea ... ok finchè son piccolini ma poi mi chiedevo ... dove te li metti?

Vabbè dato che vedo ora che Elisa si è addormentata ... ne approfitto e mi fiondo sul divano!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 18:35

Chiaretta se la tachi non basta prova col nurofen... sicura di darle la dose piena per il peso attuale?? La causa della febbre non dovrebbe influire sull'azione della tachipirina sullo sfebbramento... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2010, 19:33

Chiaretta77 ha scritto:
Gemelli: una conoscente alternava le poppate dato che i suoi bimbi avevano praticamente sempre fame in contemporanea, quindi ad una faceva LM a 1 bimbo e LA all'altro, quella dopo il contrario.
Una buona soluzone secondo me.
Invece la moglie di un collega di mio marito allattava entrambi attaccandoli in contemporanea ... ok finchè son piccolini ma poi mi chiedevo ... dove te li metti?
ma no l'allattamento in tandem è comodissimo per i grandicelli, il problema è che se iniziano a litigare mentre poppano sono guai :ahah
Prova a vedere qui:
http://1.bp.blogspot.com/_XIF_hNPLaz4/T ... nsieme.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 20:44

Ragazze sto sempre uno straccio... mi stanco di niente, ho mal di gola, mal di testa, le orecchie tappate e mi sveglio di notte ruttando come un camionista... ma chi è il geniaccio che ha fissato la durata della gravidanza umana???
Altro che "e tu donna partorirai con dolore...", era meglio "e tu donna nonostante il dolore ne avrai le palle tanto piene che partorirai volentieri"... :che_dici

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 nov 2010, 21:08

Per me è la prima gravidanza, ma mi sa che mi tocca concordare con laura. Speravo dio potermela godere ma on è stato proprio così :spiteful:

Ho bisogno del vostro aiuto: ho cominciato questa notte con acidità di stomaco e non mi è ancora passata adesso, all'idea di passare un'altra notte così mi viene proprio male :impiccata:
Prima il vomito, adesso l'acidità, non riosco proprio a far rilassare il mio èpovero stomaco.
Volevo chiamare il gino, ho il suo cellulare, ma so che non è stato bene e mi scocciava rompergli le scatole. Secondo voi cosa posso fare?
:thank_you:
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 21:38

Antiacido: consiglio riopan bustine sul comodino... :sorrisoo

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 nov 2010, 21:51

Grazie laura, ma vista l'ora non riesco ad andare in farmacia. Forse riesco a recuperare citrossidina o brioschi. Possono andare bene? :thank_you:
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 13 nov 2010, 21:54

In realtà ho verificato non è il brioschi ma un effevescente del gigante con questa composizione: zucchero bicarbonato di sodio, sciroppo di glucosio, aroma al limone, succo di limone disidratato colorante E 132
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 22:08

Sì certo meglio che niente però questi fanno molto meno effetto di un antiacido per l'esofago, che riveste l'esofago di una barriera protettiva: il problema in gravidanza non è tanto l'acidità iin sè, quanto il fatto che l'acido va nell'esofago perchè non tiene più il cardias... si chiama reflusso esofageo... lunedì comprati Riopan o Gaviscon vedrai che rivivi, nel frattempo vai di gigante!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”