GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Bloccato
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Linlin » 12 set 2012, 10:41

buongiorno!
io da una settimana all'altra ho messo un chilo! :urka
e sono preda di una super mega acidità da pomeriggio a sera :x: che strazio uffa!
in piu' stamattina ho un sonno...
dopo pranzo urge sonnelloneeeee!!!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 12 set 2012, 10:52

Genista ha scritto:Nope, mal di schiena proprio no ma spesso e volentieri me la sento affaticata, vuoi per la posizione, vuoi perchè sulla mia colonna vertebrale grava un seno enormemente lievitato..più che altro sono le gambe che sento affaticate e pesanti anche dopo brevi camminate.

uffi tutte con questa morfologica!teoricamente sono anche io nel periodo per farla ma il mio gine è sempre criptico..in cosa consiste esattamente?che differenza c'è con quella normale??lui non ha voluto dirmi nulla :nonegiusto
le gambe anche io! è una sensazione che non mi piace! la morfologica è un'ecografia dove prendono le misure del bambino e ne controllano la crescita se in quella fase è tutto nella norma, e dove si dovrebbe vedere con più certezza il sesso del piccolo ;) anche se non in maniera approfondita spero d'esserti stata d'aiuto con la spiegazione. :)
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 12 set 2012, 11:13

Nope, immaginavo fosse qualcosa del genere, il mio gine prende ogni volta le misure, arti, testa, controlla gli organi etc...pensavo ci fosse differenza nel dettaglio dell'immagine ecco.

solo due giorni e lo vedrò! :cuore

grazie della spiegazione, dalle ricerche su internet non è che si capiva bene!

le gambe mi sembra che esplodano in certi momenti, ma poi le guardo e sono sempre le stesse!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 12 set 2012, 11:33

Genista ha scritto:Nope, immaginavo fosse qualcosa del genere, il mio gine prende ogni volta le misure, arti, testa, controlla gli organi etc...pensavo ci fosse differenza nel dettaglio dell'immagine ecco.

solo due giorni e lo vedrò! :cuore

grazie della spiegazione, dalle ricerche su internet non è che si capiva bene!

le gambe mi sembra che esplodano in certi momenti, ma poi le guardo e sono sempre le stesse!

figurati è stato un piacere!
beata te che ti mancano 2 giorni, io ancora una settimana intera! grrrrrrr :argh l'attesa non mi piace... ma non possiamo farci nulla! :pensieroso

povere noi, ogni tanto è dura... ma alla fine avremo la gioia più grande tra le braccia, quindi questo ripaga tutto :cuore !
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 12 set 2012, 11:53

Nope, già infatti!!sono così felice quando lo sento muoversi e lo immagino che non mi interessa della nausea, non mi interessa delle gambe, dell'acidità, della centesima misura di reggiseno...non oso immaginare cosa proverò appena lo prenderò in braccio!penso che mi esploderà il cuore :emozionee :emozionee :emozionee

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 12 set 2012, 12:52

io avevo il terrore del parto ma ora sono tipo in fase accettazione XD della serie "ormai è fatta!" ahah poi avendo avuto contrazioni fino ad ora (senza saperlo) sono meno spaventata! E non vedo l'ora di tenerlo tra le mie braccia :)

Anche io devo aspettare almeno un'altra settimana prima della morfologica, sperando che stavolta riesca a farla :(
Oggi va meglio anche perchè c'è la mia mamma qui, la glicemia è sempre ballerina come ogni mattina (durante la giornata è pressochè perfetta!), sto a letto con tanto di compagnia felina che non si schioda fino a che torna mio marito...

oggi si è stiracchiato un po' Diego, niente di eclatante ma va bene così...e il superolfatto mi fa maledire di abitare davanti a un campo con i cavalli :ahah :ahah

A tutte le mamme in attesa di morfologica: :incrocini andrà tutto bene! :incrocini

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 set 2012, 13:52

ehmm vi ricordate che pochi gg fa stavo divdendo gli scatoloni?

bene.. prima come un flash mi viene in mente che tra i vestiti non avevo visto un paio di gonnelline che eran di Viola. Scendo giù in taverna... apro la prima anta. nulla.. apro la seconda....

mi sono ritrovata davanti 5 sacchi pieni di vestiti. :tafazzi:

non c'è un emoticon che possa esprimere la mia faccia.

cernita seconda parte in action.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 set 2012, 13:52

scusate.. ho sbagliato Gennarini :ahah :caduta_sedia:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 12 set 2012, 15:26

Buongiorno Mamme Belle :sorrisoo

Congratulazioni per il probabile ulteriore maschietto :clap e Nope giusto per dire il mio primo pestifero si chiama Mattia il secondo in arrivo sarà Andrea :emozionee

Oggi ho fatto il controllo tutto bene ma mi ha trovato una varice vulvare (il famoso rigonfiamento all'inguine) a sx e una che si sta formando a dx...e ovviamente mi ha detto di non stare troppo in piedi e di non strafare :buuu e io che ho sempre il mantello su di wonder woman come faccio???
Poi mi dice che, sebbene sia prematuro preoccuparsi, ho la placenta bassa che dovrebbe essere tirata su man mano che l'utero cresce...ma se così non fosse è il caso di mettermi a riposooooooooooooooooo :urka e adirittura se ho dolori al basso ventre e/o perdite di chiamarlo subito :freddo :buuu ! Io mi sono anche spaventata...e te credo, però lui mi fa stiamo tranquilli però teniamo sotto d'occhio la situazione! Ma Gesù Santo se un ginecologo dice a una gravida di stare tranquilla è come metterle una micetta accesa nel deretano :argh ma figurati...adesso sono in ufficio in uno stato di prostazione mistica e da un lato sò che non devo farmi pippe a iosa per un nonnulla e dall'altro mi sono cadute le braccia e pure qualcos'altro!!

Vabbè sicuramente devo darmi una regolata e prendere la vita con più calma... :ok se riesco faccio sennò vafanbrodo :fischia !!!
Anche perché il ginegayo mi ha detto che basta che lo chiamo e mi manda in maternita anticipata.................................................. :nonegiusto io speravo di lavorare fino all'ultimo...anche perché se sono a casa poi cucino e mangio per passare il tempo :x:

A proposito...dall'ultima visita ho preso 5 kg :urka :urka potere del gelato e del magna magna in vacanza :martello
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 12 set 2012, 15:29

A proposito mio figlio all'asilo al secondo giorno è tornato a casa tutto tempestato di graffi ed ematomi in viso... :argh iniziano i primi tafferugli...anche se sto giro è stato spinto giù dalla giostrina, ma la cosa che io speravo, ovvero che con le corse che fa si scaricasse....non esiste...arriva a casa come na jena, risponde male e ci sta facendo perdere la pazienza... :pensieroso già a me manca di mio :nonegiusto !!!

Vabbuo spero sia solo una situazione temporanea :incrocini :incrocini :incrocini

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 12 set 2012, 16:09

cuccimiky, dai stai tranquilla!!è solo un po' di riposo!!certo con l'altro monello non sarà facile ma a volte wonderwoman può aspettare :risatina:

in effetti già ci facciamo mille paranoie,abbiamo l'ormone folle, stare tranquilli è utopia! :bacio

io spero che il mio gine non trovi nulla di strano stavolta, ma mi sono ripromessa di non drammatizzare subito nell'eventualità.

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 12 set 2012, 18:06

Genista ha scritto:cuccimiky, dai stai tranquilla!!è solo un po' di riposo!!certo con l'altro monello non sarà facile ma a volte wonderwoman può aspettare :risatina:

in effetti già ci facciamo mille paranoie,abbiamo l'ormone folle, stare tranquilli è utopia! :bacio

io spero che il mio gine non trovi nulla di strano stavolta, ma mi sono ripromessa di non drammatizzare subito nell'eventualità.
Si in effetti mi devo dare veramente una calmata..son pur sempre una mamma attempata di 40 anni :caduta_sedia: :prr !!!

No è un mio modus operandi essere sempre in prima fila lancia in resta...adesso devo fare training autogeno e pensare al mio Cucciolotto :emozionee :cuore e mettere sotto il marito a fare i lavori di casa, le corse in macchina e tutto il resto...............................................okkkey faccio prima a trovare il famoso ago nel pagliaio!!! :ahah

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 12 set 2012, 18:08

A proposito
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le morfologiche ancora da fare e agli esami/visite futuri :ok

A proposito il mio gine mi ha ordinato la curva glicemica...al che io gli fo "ma si usa ancora fare il tour delle 3 ore????" e lui "No...sono SOLO 2"...LI MORTACCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :buuu :pensieroso :nonegiusto

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 set 2012, 9:01

buongiorno!
io a peso sono +2,5 kg in totale, non è molto ma con le altre gravidanze ero 1.5-2max quindi facendo i paragoni e aumentando solitamente poco noto tutto..
poi mi strafogo di dolci e nn è molto sano, ieri mi sono attaccata alla tavoletta di galak :cuore :cuore :cuore ma quanto buono è il cioccolato bianco?

qui il cucciolo si sente un pochino di piu' ma è sempre discreto
ieri pomeriggio ho dormito come un ghiro e poi che è tornata la grande a casa da scuola sono stata impegnata tra musica disegni e sfide di memory :ahaha

mentre stanotte nottata travagliata, si sono svegliate tutte e due le belve e il marito era tutto un rigirarsi e non prendeva sonno! puff puff! e oggi giornata completa al lavoro! yuhuuu

Cucci riguardati, allenta un pò i tempi, non stopparti ma nemmeno ignorare il gine mi raccomando! dai che metà strada l'abbiamo già fatta, mo saltano fuori le varie rognette e ci si deve riguardare un pò di più! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 13 set 2012, 13:55

ciao mammine!

che si dice oggi??qua fa caldo ma è prevista pioggia!oggi ho fatto una bella passeggiata per sgranchirmi le gambe!

la panza ormai arriva prima di me :fischia

voi tutto bene???

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 13 set 2012, 18:09

cucci verso il sesto mese dicono che si tiri su da sola la placenta...se così non fosse benvenuta nel club del lettone XD
Anche mio nipote piccolo è ingestibile...abbiamo visto però che togliendo lo zucchero (anche nei cibi che lo contengono) si calma...fai la prova magari è quello!

io sto andando in crisi perchè venerdì ho il matrimonio di mio cognato E NON HO NULLA DA METTERMI! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
E con il riposo forzato non posso manco girare...

...però diego oggi si muove e non ho avuto contrazioni...che bello :emozionee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 14 set 2012, 0:20

Ransie intrufolata...di là verità che qnd t è cascato il mondo dei vestiti addosso hai fatto una connessione con me e sei finita come nei lapsus qui :risatina: :ahaha :caduta_sedia:
Vedrina sono contenta che stai meglio... :sorrisoo cmq non x spaventarti ma è normale che qst contrazioni non le senti..qll del travaglio invece... :fischia
cucci riposati :bacio cmq da insegnante posso dirti che è normale che tuo figlio sia così con voi a casa adesso che è nell'inserimento...passerà :ok
non mi viene in mente altro :martello x tutte le morfo :incrocini :incrocini :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 14 set 2012, 11:29

Vedrina ha scritto:cucci verso il sesto mese dicono che si tiri su da sola la placenta...se così non fosse benvenuta nel club del lettone XD
Anche mio nipote piccolo è ingestibile...abbiamo visto però che togliendo lo zucchero (anche nei cibi che lo contengono) si calma...fai la prova magari è quello!

io sto andando in crisi perchè venerdì ho il matrimonio di mio cognato E NON HO NULLA DA METTERMI! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
E con il riposo forzato non posso manco girare...

...però diego oggi si muove e non ho avuto contrazioni...che bello :emozionee

a proposito dello zucchero,proprio l'altro pomeriggio ho visto un documentario in cui sfatavano questa convinzione dello zucchero con un esperimento pratico che dimostrava che non dipendeva dalla quantità di zucchero ingerita dai bambini se questi erano delle pesti!

io per fortuna mi sono scappottata il compleanno di mia zia con super ricevimento perchè non invita i suoi nipoti sposati (ha qualcosa come 10 fratelli, quindi immaginate tutti i nipoti),così non ho il pensiero di cosa mettere :risatina:

sono contenta per le buone notizie, io tra un'oretta mi avvio dal dottore...sono un po' ansiosa, spero sia tutto in regola :incrocini e anche un po' emozionata al pensiero di vedere il piccolino :cuore che stanotte alle 2 non ne voleva proprio sapere di dormire e mi calciava tutta la panza!

buona giornata a tutte!!

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 14 set 2012, 12:03

questa ragazze ve la devo raccontare in anteprima (poi aprirò un post apposta!)
Il 24 mi arriva una raccomandata che non posso andare a ritirare subito (l'ho potuta prendere solo oggi) che poi scoprirò della regione lazio che mi avverte di andare allo sportello scelta revoca del medico (che presa appena arrivata avrei pensato la conferma della scelta del medico che avevo fatto online...) Va beh, stamattina nonostante il riposo forzato mi reco dal medico di base (lo stesso delle mancate esenzioni!) per farmi prescrivere le analisi per domani e...scopro che mi ha revocata dai pazienti! :-D e volete sapere la motivazione????

PERCHE' HO MESSO IN DUBBIO LA SUA PAROLA RIGUARDO LA M50!!!!! :-D :-D perchè ho osato dire che mi informavo bene su questa cosa dell'esenzione! E quindi in poche parole mi ha cacciata! :-D Signori e signore questa è Aprilia!

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 14 set 2012, 17:51

Vedrina ha scritto:questa ragazze ve la devo raccontare in anteprima (poi aprirò un post apposta!)
Il 24 mi arriva una raccomandata che non posso andare a ritirare subito (l'ho potuta prendere solo oggi) che poi scoprirò della regione lazio che mi avverte di andare allo sportello scelta revoca del medico (che presa appena arrivata avrei pensato la conferma della scelta del medico che avevo fatto online...) Va beh, stamattina nonostante il riposo forzato mi reco dal medico di base (lo stesso delle mancate esenzioni!) per farmi prescrivere le analisi per domani e...scopro che mi ha revocata dai pazienti! :-D e volete sapere la motivazione????

PERCHE' HO MESSO IN DUBBIO LA SUA PAROLA RIGUARDO LA M50!!!!! :-D :-D perchè ho osato dire che mi informavo bene su questa cosa dell'esenzione! E quindi in poche parole mi ha cacciata! :-D Signori e signore questa è Aprilia!
ma..ma...può farlo????????????

io sono tornata dalla visita e tutto è andato bene per fortuna!!!
Matteo ha fatto uno show con tanto di dito in bocca e bocca spalancata!!ora pesa 550 gr e viaggia sui 30 cm...mamma mia che bello! :emozionee :emozionee
al suo solito non è stato un attimo fermo :ahaha

e anche questo mese è andata bene!

Bloccato

Torna a “Gennaio”