GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da samman » 10 nov 2010, 11:29

Angy29 ha scritto:Ci sono anche io!
Sono Angela e sono nuova del forum ho 31 anni e aspetto Beatrice il termine è il 18 gennaio! :yeee
è il primo figlio quindi sono un po' in ansia per il parto.. però non vedo l'ora di vederla! :emozionee
BENVENUTE!! :congratulations:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 10 nov 2010, 11:38

ciao gennarine!!

noi oggi abbiamo l'appuntamento con l'anestesista per l'epidurale!

qualcuna di voi l'ha fatta? in cosa consiste?
Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 11:40

angii ha scritto:ciao gennarine!!

noi oggi abbiamo l'appuntamento con l'anestesista per l'epidurale!

qualcuna di voi l'ha fatta? in cosa consiste?
io, guardano lo "spazio" tra le vertebre per cpire se ci sono ostacoli all'inserimento dell'ago, controllano i valori del sangue (quelli della coagulazione mi pare" e ti fanno qualche domanda banalissima sul tuo stato di salute.
'na cavolata insomma :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 10 nov 2010, 11:44

Buongiorno care :sorrisoo
Benvenuta Angy
Angii io ci sono stata ieri...l'anestesista mi ha spiegato un attimo come fuziona, poi ha controllato esami sangue (specialmente la coagulazione), ecocardiogramma, mi ha fatto delle domande di salute generale e mi ha misurato la pressine...poi ha creato ua cartella cartacea con le indicazioni da seguire al ricovero...tutto qui :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 10 nov 2010, 11:45

grazie, siete sempre super gentilissime!

vi farò sapere! :sorrisoo
07.01.11

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 10 nov 2010, 11:54

Angii ieri ho avuto un incontro al corso preparto con anestesista, ha detto che se qualcuna ha dei problemi di portare gli esami che ha fatto. Lui sostiene che è importante fare la visita anestesiologica in modo tale che se dovessere esserci problemi e tu non sei in grado di rispondere in quel momento (e durante il parto mi sa che può succedere) sono in grado d'intervenire perchè hanno già tutte le informazioni necessarie questo anche per chi fa parto naturale. Poi servono gli esami che ti hanno detto le altre. Io ho appuntamento il 30/12, praticamente mi riceverà in sala parto!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 10 nov 2010, 12:00

grazie topolina!

spero di poter fare il parto naturale, visto che la mia birichina non si è ancora girata.. :buuu

i vostri bimbi sono tutti già cefalici??
07.01.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 12:04

angii ha scritto:grazie topolina!

spero di poter fare il parto naturale, visto che la mia birichina non si è ancora girata.. :buuu

no non tutti....quella che sta peggio è Ish....il suo Edo è messo di traverso :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 nov 2010, 12:08

Ciao ragazze!
anche io avevo intenzione di fare l'epidurale!però al corso pre-parto mi han fatto venire un po' di dubbi :perplesso
ci hanno spiegato i possibili effetti collaterali e il fatto che potresti non sentire bene le spinte..quindi metterci più tempo a partorire..a questo punto mi sa che deciderò al momento se farla o no...
Spero di avere un parto veloce così non mi pongo il problema:incrocini!!!!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 10 nov 2010, 12:29

dena ha scritto:

no non tutti....quella che sta peggio è Ish....il suo Edo è messo di traverso :fischia
fare il cesareo mi dispiacerebbe proprio tanto... :buuu

la mia piccola peste si è proprio seduta..
07.01.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 12:29

Angy29 ha scritto:Ciao ragazze!
anche io avevo intenzione di fare l'epidurale!però al corso pre-parto mi han fatto venire un po' di dubbi :perplesso
ci hanno spiegato i possibili effetti collaterali e il fatto che potresti non sentire bene le spinte..quindi metterci più tempo a partorire..a questo punto mi sa che deciderò al momento se farla o no...
se fatta bene quello che ti hanno detto è una cavolata:
primo...l'epi va fatta entro gli 8 cm di dilatazione altrimenti è vero che non senti le spinte quindi dagli 8 ai 10cm ti devi arrangiare da sola...io sono arrivata in H dilatata di 8 cm e mi hanno detto picche
secondo...al bimbo non passa niente perchè la quantità di anestetico iniettata è mooooolto minore di quella dell'anestesia per curare i denti e quindi non ci sono rischi per il piccolo
terzo....l'anestesia va fatta dopo i primi 3/4cm di dilatazione altrimenti si corre il rischio di bloccare il tutto e dover ricorrrere all'ossitocina (questo però è un po' + probabile)
quarto....se nel sfortunatissimo caso avessi bisogno del cesareo avere già la cannula dell'epi posizionata facilita e velocizza il tutto
quinto...può dare emicrania da distesa nel post parto ma è un evento raro e dipende dal fatto che un po' di anestetico potrebbe finire nella dura madre ma dovresti essere alquanto sfigata e trovare un anestesista un po' maldestro

in finale....io direi di fare la richiesta e le visite che comporta poi se al momento decidi di farla bene altrimenti no...non è che perchè fai la richiesta poi sei obbligata a anestettizzarti

Io infatti avevo tutto il malloppo in cartellina ma poi non se ne è fatto niente....ma entrare in ospedale con la sicurezza che avrei potuto alleviare il dolore nel caso soffrissi troppo mi dava serenità

Al corso preparto anche a me avevano fatto terrorismo, poi ho parlato con l'anestesista e mi ha dato tutte le delucidazioni per farlo (sottolineando comunque che a lui che io la facessi o meno non ne veniva niente...anzi...)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 12:31

angii ha scritto:
dena ha scritto:

fare il cesareo mi dispiacerebbe proprio tanto... :buuu

la mia piccola peste si è proprio seduta..
ma c'è tempo....anche se ti dovessero fissare il TC non è detto che all'entrata in sala operatoria la piccolina non prenda paura e si giri da sola :fischia :ahaha :ahaha

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 10 nov 2010, 12:50

sperimao speriamo!! :incrocini
07.01.11

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 10 nov 2010, 13:18

Concordo con dena, quello che ha detto sono le stesse cose che hanno detto ieri sera ai noi. In più l'anestesista, come ho già detto, sottolineava l'importanza di fare la visita. Ci ha detto che facciamo mille e mille esami e visite, per carità utilissime per il piccolo, ma forse che dovremmo pensare anche noi. Fare la visita dall'anestesista serve per avere una cartella clinica che potrebbe servire in qualsiasi struttura ospedaliera e se per caso si dovesse passare da parto naturale a cesareo. Lui sosteneva che in caso di emergenza viene fatta ugualmente ma sapere i rischi a cui si va incontro è molto importante. E tutto ciò detto da uno che non spingeva sul fare l'epidurale mi è piaciuto di più.
Io comunque preferisco fare la visita, non so ancora che tipo di parto mi spetterà, ma sapere di avere la possibilità di avere "un'ancora di salvezza" mi aiuta :fischia
Ah, dimenticavo, l'epidurale non viene fatta a chi prende aspirinetta ed eparina. Per quest'ultima la devi sospendere 24/48 ore prima del parto (si perchè il pupo ti dice quando ha intenzione di venire al mondo :che_dici ). Io facendo eparina devo assolutamente approfondire bene questa parte con l'anestesista. Anche perchè il mio ginecologo mi dice sempre che lui opera tranquillamente senza sospendere l'eparina, però forse con il parto naturale cambia un po'. Mi informerò anche perchè il tempo comincia a stringere. :bacio
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 14:01

gloria ha scritto:ish
ho bisogno del tuo aiuto!
una mia amica con bimbo di un mese ha molto probabilmente la MASTITE :x:
dolori forti al seno, febbre a 38.5
ho cercato qui su gol e ho trovato un link che mandasti tu ad una di gol, così gliel'ho girato...
ma in sintesi che deve fare?
grazie :thank_you:
se è mastite farsi vedere da un medico. Prendere l'antibiotico e drenare il seno attaccando il bambino il più spesso possibile. Cercare di stare a riposo e fare impacchi caldi al seno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 14:09

dena ha scritto:

Fatta eco del terzo trimestre stamattina e indovinate.... E' ANCORA COSÌ :ahaha :ahaha :ahaha
Il ginecologo non mi è sembrato molto ottimista anche se ovviamente ha detto che tempo ce n'è :fischia e che essendo una seconda gravidanza ci sono più probabilità che si giri xchè i tessuti sono allenati. Non ci sono giri di cordone al collo e il peso era di 1480kg + (200g x 10 settimane) fanno esattamente 3480g... cioè come Emma... anzi un filo più grande xchè lei è nata a 41+3 e questo è il peso stimato a 40+0. Se dovessi arrivare a 41+3 sarebbe circa 3610g... cmq sia... notiziona dal 1 gennaio nel mio h si indurrà a 41+0 e non più a 41+3. Olè. Sento puzza di fregatura :che_dici :ahah

Detto questo la ginecologa mi rivedrà il 19 a 31+2 (doveva vedermi la settimana dopo ma io non ci sono) e vediamo. Nel caso si inizia l'iter per prenotare il tc, che ovviamente può essere annullato anche all'ultimo secondo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 14:20

ish...magari non hai bisogno nè dell'induzione nè del tc :incrocini
e comunque hanno detto anche a me che dopo il primo c'è + spazio e quindi è possibilissimo si girino anche all'ultimo :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 nov 2010, 14:22

io, che non so ancora se fare la visita pre epidurale, comincio a essere in paranoia...uff

c'è possibilità che il secondo parto vada peggio del primo???? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 14:22

Angy29 ha scritto:Ciao ragazze!
Sì lo dicono sempre.... io ho fatto circa 11h di travaglio di cui circa 2 con epidurale... e mia figlia è nata con 3 spinte di numero :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2010, 14:23

dena ha scritto:io, che non so ancora se fare la visita pre epidurale, comincio a essere in paranoia...uff

c'è possibilità che il secondo parto vada peggio del primo???? :domanda
beh la statistica dice che il secondo è più veloce... ma la sf**a ci vede benissimo :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”