GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!
io nei negozi non l'ho trovato. Alla fine me l'ha passato una novembrina 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno, appena portata la pupetta all'asilo... e mi sono dimenticata di lasciar giu la bavaglia che avevo in borsa
Alle 9.30 torno e poi vado dal gommista.
Ho scoperto che insieme alla fascia ad anelli che c'era nel sacchetto della gollina, ho ricevuto in regalo anche un mei tai. Mi sembra molto più comodo x i primi mesi.
Ora devo studiare come si mette

Ho scoperto che insieme alla fascia ad anelli che c'era nel sacchetto della gollina, ho ricevuto in regalo anche un mei tai. Mi sembra molto più comodo x i primi mesi.
Ora devo studiare come si mette

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno
il mei tai non è tanto comodo nei primi mesi
come la fascia ad anelli
insomma non è che non ci possano stare è che nella posizione a "rannocchietto" stanno un po' messi male li dentro...va bene dai tre mesi circa
parole di mamme marsupio eh

il mei tai non è tanto comodo nei primi mesi

insomma non è che non ci possano stare è che nella posizione a "rannocchietto" stanno un po' messi male li dentro...va bene dai tre mesi circa

parole di mamme marsupio eh

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
ho visto che vi siete ridate agli acquisti....io sono ancora in alto mare...in teoria la settimana prossima dovrebbero portarmi la cameretta nuova così mi metto all'opera, se comincio adesso a disfare scatoloni devo uscire io di casa 

- dena
- Gold~GolGirl®
stamatina invece io mi sono fatta un caffè al bar con alcune mamme dell'asilo....caspiterina non avevo mai provato un cazzeggio del genere
ma loro invece fanno solo quello, adesso andavano a uno spaccio di scarpe, poi dalla sarta e dall'estetista
invidia è dir poco

ma loro invece fanno solo quello, adesso andavano a uno spaccio di scarpe, poi dalla sarta e dall'estetista

invidia è dir poco

- elisabetty
- Original~GolGirl®
Buongiornoooo
Ho il sedere tutto blu stamattina
Ho scritto alla ginecologa per precauzine dato che domani ho un viaggio in macchina lunghetto, adesso vediamo solo s
risponde
Dena lo so che ce ne sono di mamme così, anche mia suocera era una di loro e poi con gli anni é degenerata...col senno di poi quindi meglio mia mamma che é sempre stata di corsa per il lavoro...
La prossima settimana allora provo a vedere per il mucky da iobimbo...ma per curiosità voi lo usate al posto della tutona imbottita per uscire?

Ho scritto alla ginecologa per precauzine dato che domani ho un viaggio in macchina lunghetto, adesso vediamo solo s

Dena lo so che ce ne sono di mamme così, anche mia suocera era una di loro e poi con gli anni é degenerata...col senno di poi quindi meglio mia mamma che é sempre stata di corsa per il lavoro...

La prossima settimana allora provo a vedere per il mucky da iobimbo...ma per curiosità voi lo usate al posto della tutona imbottita per uscire?

Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011
- dena
- Gold~GolGirl®
sielisabetty ha scritto:Buongiornoooo![]()
Ho scritto alla ginecologa per precauzine dato che domani ho un viaggio in macchina lunghetto, adesso vediamo solo srisponde
![]()
Dena lo so che ce ne sono di mamme così, anche mia suocera era una di loro e poi con gli anni é degenerata...col senno di poi quindi meglio mia mamma che é sempre stata di corsa per il lavoro...![]()

- November baby
- Expert~GolGirl®
buongiorno... ieri fatti gli analisi e cazzeggio in giro...
Dena, io non lavoro ma non sono una di queste mamme... da noi saro l'unica che non lavora percio le mamme sono tutte di sfuggito... e a me dispiace perche un pochino si potrebbe pure scambiarsi opinioni etc... ma vedo le mamme delle altre classi che stanno tutte le mattine davanti a scuola per chiachierare... ripensandoci, ogni tanto gli invidiavo ma non fa per me... non ci riuscirei farla un abitudine. ogni tanto si, ma non sempre... A me sarebbe piacciuto poter lavorare in un ufficio etc come facevo in albania, pero so che sarebbe un insofferenza perche sarei sempre via. conoscendomi, morirei di sensi di colpa. anche perche io ho avuto una madre che lavorava e con passione e credo i sensi di colpa non le ha mai avute... e sta cosa mi ha segnato la vita. secondo me, una via di mezzo è ideale...
Dena, io non lavoro ma non sono una di queste mamme... da noi saro l'unica che non lavora percio le mamme sono tutte di sfuggito... e a me dispiace perche un pochino si potrebbe pure scambiarsi opinioni etc... ma vedo le mamme delle altre classi che stanno tutte le mattine davanti a scuola per chiachierare... ripensandoci, ogni tanto gli invidiavo ma non fa per me... non ci riuscirei farla un abitudine. ogni tanto si, ma non sempre... A me sarebbe piacciuto poter lavorare in un ufficio etc come facevo in albania, pero so che sarebbe un insofferenza perche sarei sempre via. conoscendomi, morirei di sensi di colpa. anche perche io ho avuto una madre che lavorava e con passione e credo i sensi di colpa non le ha mai avute... e sta cosa mi ha segnato la vita. secondo me, una via di mezzo è ideale...

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
ish, pure io sono andata al citta del sole ieri perche mattia ha il compleanno a novembre e stiamo gia guardando in giro sui regali... diciamo che mattia avendo quasi 5 anni e due genitori che comprano giocattoli non solo per le feste comandate ne ha abbastanza. ecco perche è piu difficile... ho visto la macchina fotografica della crayola... non è che mi convince tanto ma sempre meglio di quella di fisher price è. quest'ultima mi sembra proprio da bambini di 3 anni... tu ch3e hai visto per Ema?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- dena
- Gold~GolGirl®
a me una volta ogni tanto piacerebbe cazzeggiare, certo credo che se stassi a casa dal lavoro impazzirei, così come faccio ora mi sta bene. La mezza giornata per le mamme secondo me è l'ideale io riesco a portare Leo all'asilo, venire in ufficio e andarmene per riprenderlo. Poi il pome sono a casa e ho tempo per stare con lui, fare le faccende e la spesa o altro.November baby ha scritto:buongiorno... ieri fatti gli analisi e cazzeggio in giro...
Mi mancano però delle amiche per chiacchierare, per uscire un po' anche con Leo soprattutto adesso che le giornate cominciano ad accorciarsi e fa freddo per andare al parco dopo la nanna pomeridiana.
Chissà che magari riesca a stringere una bella amicizia con queste mamme e passare qualche ora al pomeriggio insieme...credo farebbe bene anche a Leo

- elisabetty
- Original~GolGirl®
Ok ma allora poi nella navicella ci metti sopra la coperta o nenache? Nel senso...non é che gli passa dentro l'aria col mucky? Chiedo scusa ma sono una totale inesperta e voi probab tutte ste chiacchiere le avete già fatte e io me le sono persedena ha scritto:sielisabetty ha scritto:Buongiornoooo![]()
Ho scritto alla ginecologa per precauzine dato che domani ho un viaggio in macchina lunghetto, adesso vediamo solo srisponde
![]()
Dena lo so che ce ne sono di mamme così, anche mia suocera era una di loro e poi con gli anni é degenerata...col senno di poi quindi meglio mia mamma che é sempre stata di corsa per il lavoro...![]()
La prossima settimana allora provo a vedere per il mucky da iobimbo...ma per curiosità voi lo usate al posto della tutona imbottita per uscire?il tutone è scomodissimo da infilare perchè non è che collaborino e mettere dentro gambe e braccia diventa un'impresa, poi se dorme allora è proprio impossibile
....esperienza personale eh
Altra cosa...mi aiutate a fare una lista di quello che é meglio che abbia per quando arriva Niccolò? Gli compro qualche tutina? Che taglia é meglio?Se trovo i pannolini in offerta inizio a prenderne?
Sono proprio una frana...ma prima di adesso vedevo tutto molto lontano

- elisabetty
- Original~GolGirl®
Io, per cause di forza maggiore, sono a casa da un anno e più, mi sono tirata tante di quelle menate...prima di tutto perché io sono sempre stata abituata a lavorare, poi perché non volevo diventare una di quelle "comari"...la penso come November, cioé che non necessariamente stando a casa si diventa la tipica massaia...poi chiaro, il cazzeggio con le amiche serve sempre
ma le amiche sono persone accuratamente selezionate 

- November baby
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:a me una volta ogni tanto piacerebbe cazzeggiare, certo credo che se stassi a casa dal lavoro impazzirei, così come faccio ora mi sta bene. La mezza giornata per le mamme secondo me è l'ideale io riesco a portare Leo all'asilo, venire in ufficio e andarmene per riprenderlo. Poi il pome sono a casa e ho tempo per stare con lui, fare le faccende e la spesa o altro.November baby ha scritto:buongiorno... ieri fatti gli analisi e cazzeggio in giro...
Mi mancano però delle amiche per chiacchierare, per uscire un po' anche con Leo soprattutto adesso che le giornate cominciano ad accorciarsi e fa freddo per andare al parco dopo la nanna pomeridiana.
Chissà che magari riesca a stringere una bella amicizia con queste mamme e passare qualche ora al pomeriggio insieme...credo farebbe bene anche a Leo

- November baby
- Expert~GolGirl®
io massaio proprio... anzi, devo dire che quando lavoravo la mia casa era piu pulitaelisabetty ha scritto:Io, per cause di forza maggiore, sono a casa da un anno e più, mi sono tirata tante di quelle menate...prima di tutto perché io sono sempre stata abituata a lavorare, poi perché non volevo diventare una di quelle "comari"...la penso come November, cioé che non necessariamente stando a casa si diventa la tipica massaia...poi chiaro, il cazzeggio con le amiche serve semprema le amiche sono persone accuratamente selezionate

- dena
- Gold~GolGirl®
no non serve la coperta, basta il capellino...il sacco è come il sacco a pelo per capirci, impermeabile, antivento etc..al massimo tiri su la capottina della navicellaelisabetty ha scritto:Ok ma allora poi nella navicella ci metti sopra la coperta o nenache? Nel senso...non é che gli passa dentro l'aria col mucky? Chiedo scusa ma sono una totale inesperta e voi probab tutte ste chiacchiere le avete già fatte e io me le sono persedena ha scritto:sielisabetty ha scritto:Buongiornoooo![]()
![]()
La prossima settimana allora provo a vedere per il mucky da iobimbo...ma per curiosità voi lo usate al posto della tutona imbottita per uscire?il tutone è scomodissimo da infilare perchè non è che collaborino e mettere dentro gambe e braccia diventa un'impresa, poi se dorme allora è proprio impossibile
....esperienza personale eh
Altra cosa...mi aiutate a fare una lista di quello che é meglio che abbia per quando arriva Niccolò? Gli compro qualche tutina? Che taglia é meglio?Se trovo i pannolini in offerta inizio a prenderne?
Sono proprio una frana...ma prima di adesso vedevo tutto molto lontano

per il corredo ospedale e primi giorni abbiamo fatto una lista in prima pagina, li ti puoi fare un'idea..ovviamente c'è di tutto e di + sta a te scegliere in base a quello che ti sembra + utile e immediato, poi si fa sempre in tempo comprare quello che è urgente o mandare qualcuno che lo faccia per te

- dena
- Gold~GolGirl®
uff anch'io vorrei stare a RomaNovember baby ha scritto:io massaio proprio... anzi, devo dire che quando lavoravo la mia casa era piu pulitaelisabetty ha scritto:Io, per cause di forza maggiore, sono a casa da un anno e più, mi sono tirata tante di quelle menate...prima di tutto perché io sono sempre stata abituata a lavorare, poi perché non volevo diventare una di quelle "comari"...la penso come November, cioé che non necessariamente stando a casa si diventa la tipica massaia...poi chiaro, il cazzeggio con le amiche serve semprema le amiche sono persone accuratamente selezionate
non so cucinare, oddio spolverare, non sono una che pulisce tutto il giorno. insomma, il minimo di igiene indispensabile per bagno e cucina e poi basta... poi vabbe che in questi 5 anni che è nato mattia lavoravo anche da casa pero anche se non lavoro piu cmq, il pc mi prende un sacco di tempo. poi mi piace leggere, fare lunghe camminate e andare in giro per i negozi, (anche senza comprare, ma io sto in un quartiere dove vengono da tutta roma per lo shopping
). poi fino a qualche mese fa ci giocavo tanto con mattia, adesso lo vedo molto piu indipendente e vuole giocare da solo, percio ho piu tempo, pero alla fine, tra una cosa e altra il tempo vola eh...

- November baby
- Expert~GolGirl®
Elissabetty c'e tempo per i pannolini... se non hai una casa gigante dove metterle...
per il resto si, le tutine io quasi comprato tutto quello che mi serviva ormai... la lista che ha messo dena in prima pagina è bella piena, poi tu vedi quello che serve subito e quello che puoi aspettare fino al'arrivo del nascituro (oddio, scusa non mi ricordo se aspetti femminuccia o maschietto
a me)

- dena
- Gold~GolGirl®
ho dimenticato di mettere qualche paio di calzini in lana o caldo cotone 

- elisabetty
- Original~GolGirl®
Anch'io adoro i negoziiiiiiii e ovviamente il pc mi prende parecchio anche se a fasi alterneNovember baby ha scritto:io massaio proprio... anzi, devo dire che quando lavoravo la mia casa era piu pulitaelisabetty ha scritto:Io, per cause di forza maggiore, sono a casa da un anno e più, mi sono tirata tante di quelle menate...prima di tutto perché io sono sempre stata abituata a lavorare, poi perché non volevo diventare una di quelle "comari"...la penso come November, cioé che non necessariamente stando a casa si diventa la tipica massaia...poi chiaro, il cazzeggio con le amiche serve semprema le amiche sono persone accuratamente selezionate
non so cucinare, oddio spolverare, non sono una che pulisce tutto il giorno. insomma, il minimo di igiene indispensabile per bagno e cucina e poi basta... poi vabbe che in questi 5 anni che è nato mattia lavoravo anche da casa pero anche se non lavoro piu cmq, il pc mi prende un sacco di tempo. poi mi piace leggere, fare lunghe camminate e andare in giro per i negozi, (anche senza comprare, ma io sto in un quartiere dove vengono da tutta roma per lo shopping
). poi fino a qualche mese fa ci giocavo tanto con mattia, adesso lo vedo molto piu indipendente e vuole giocare da solo, percio ho piu tempo, pero alla fine, tra una cosa e altra il tempo vola eh...
Per le pulizie e la cucina vado a momenti...giorni in cui ho voglia di fare, brigare e pulire e giorni in cui faccio il minimo indispensabile
Quello che deteto però sono quelle signore che si fanno gli affari di tutto il quartiere...e quella é la tipologia di donna che più mi fa paura e meno vorrei diventare...la falsa perbenista che fa sempre tutto lei ODDIOOOOOOO quelle proprio mi fanno angoscia

- November baby
- Expert~GolGirl®
Dena: pero avevo capito che le citta grandi non fanno per te
dire la verita, vivere in una citta grande oppure in una piccola sono due cose diverse. io conosco persone che non ci riuscirebbero a vivere in un metropoli... io non ci riuscirei a vivere in un paesino... troppo stretti per i miei gusti. al'inizio quando sono arrivata mi sentivo un po perduta, senza i miei soliti amici, senza le chiachierate al telefono senza i conoscenti per strada (tirana è la citta piu grande del'albania ma grande quanto un quartiere di roma
). adesso invece ho capito che io sono fatta per vivere in una metropolitana... anche se trovo ancora difficolta a creare legami duraturi e veri eh, pero questo è normale alla mia eta e con il carattere timido che ho io...