GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da Ransie » 10 ott 2010, 10:08

ANNA grazie per averci raccontato la tua storia, siete una coppia fantastica :ok

E poi perché dovremmo giudicarti strana? :sorrisoo

Sapete io ho impiegato 3 anni per avere Viola... un anno di visite al reparto fertilità dell'ospedale di Cantù avanti e indré tutti i mesi per 4 gg... visite interne (un male cane) con il ginecologo che mi diceva "allora giorno fertile il... verso sera...." (sembrava una barzelletta :urka ).. nulla, non arrivava... anche Davide fece gli esami ma lui era a posto....

un giorno trovo il sostituto del gine (NB: il gine di Cantù non era il mio solito.. avevo iniziato ad andare da lui proprio perché soloa Cantù c'era il reparto fertilità) che mi trova una cisti e mi dice che devo operarmi.. torno dopo qualche giorno e dico dell'operazione al mio gine che mi dice: "ma no ma son cavolate! Questa cisti va e viene con il ciclo, no non devi fare nulla..."

sono confusa... certo saltare l'operazione è una cosa allettante, chi andrebbe sotto i ferri a cuor leggero?

ma decido di sentire la mia ginecologa di base che mi suggerisce di rivolgermi al Dr X U(non ricordo nemmeno l'iniziale) all Humanitas di Rozzano. Questo a luglio 2007. Vado, mi visitano: la cisti oramai è grossa quanto un'arancia e negli ultimi tempi mi fa un po' male. OPERARE!! giorno fissato il 27 ottobre.

Vabbé operazione andata bene ma mi dicono che la percentuale che io possa avere figli in modo naturale è bassissima.. non ricordo bene perrché aveva a che fare con una tuba... sinceramente ho rimosso quella parte della mia vita e poi ero ancora in coma dall'anestesia quindi ascoltavo a metà... ci dicono di pensare se potremmo tenere in considerazione la FA... ci bastano 5 min per decidere: Sì!!

Torniamo dopo qualche giorno epr farmi togliere i punti e prendiamo appuntamento per la prima seduta: 13 marzo 2008.

E non ci pensiamo più.. dopo quasi 3 anni basta conteggi, basta computerini per calcolare i gg fertili, basta visite.. mettiamoci il cuore in pace tanto in modo naturale non arriv.... OPSS come non detto... :fischia a gennaio rimango incinta.

Ecco qua la mia storia :sorrisoo io sono fermamente convinta che se quel giorno il sostituto non mi avesse consigliato di operarmi oggi non sarei una gollina... .. penso che a Cantù mi abbiano fatto perdere tempo prezioso... e la dottoressa che mi fece la morfologica di Viola e alla quale raccontammo dell'operazione ci disse "è un vero miracolo che tu sia rimasta incinta naturalmente"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 10:14

Buongiorno :sorrisoo
E ta terza volta oramai che tiro fuori il PC dalla scattola e atacco tutti i cavi :ahaha
Oggi i ragazzi (marito mio e di mia mamma) stanno finendo di trapanare e frullare le pareti. Settimana prossima vengono i elettricisti e idraulici ad installare l'impianto.
Oggi pranzo da mamma, che bello :clap

Vi ringrazio della comprensione ed i vostro appogio :bacio
Siete uniche.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 10:49

Per curiosità, in tutto quanto è durato questo percorso? Da quando hai smesso la pillola a quando sei rimasta incinta??
E ora se ho fatto bene i conti hai altri 5 polaretti in freezer che ti aspettano, vero... ci sarà pure Eva???
Ci sono rimasti soli 2 embrioncini. Purtroppo non tutti sopravivono allo scongelamento ed alcuni li abbiamo persi :(
Però si, ce forte speranza che arrivi anche Eva :emozionee :incrocini
Abbiamo messo circa 2 anni, poco piu. Ma mi sembra di essermi invecchiata di 10 :fischia
In quelle circostanze hai impressione che il tempo utile per poter concepire ti sfugge via, che ti invecchi con la velocita della luce.
E tra una visita dal gine ed altra sembra passare un eternita.
Piangi guardando la pubblicita della pampers in tv,
ti commuovi e invidi ad ogni panciotta incontrata per strada
e al improvviso tutto il mondo sembra incinto tranne te...
E fa malissimo.
Poi devi cercare di apparire forte e non piangere troppo, perche hai accanto a te qualcuno che si sente in colpa per il tuo stare male.
Hai accanto qualcuno che ami da morire e devi dagli forza e coraggio.
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 11:10

Un'altra cosa... come si sceglie il donatore?? Cioè, puoi vedere una foto, o solo più o meno dire la razza e la corporatura?? Immagino lo abbiate scelto simile a tuo marito se non direte niente a nessuno... So che sono curiosa, se ti dò fastidio dimmelo, è nella mia natura...
Anch'io sono una curiosa.
Mi fa piacere che chiedi e rispondo ben volentieri :sorrisoo

La foto del donatore non vorrei vedere MAI.
MAI in vita mia. :x: E meglio cosi.
Lo preferiamo immagginare a modo nostro come un bel signore,
elegante ed intelligente dal viso di Bruce Willis o Mel Gibson :sorrisoo
I donatori sono anonimi ed e meglio cosi.
Ma so che in america e possibbile vedere le foto e scegliere.
Il nostro ginecologo guardava in PC scegliendo il donatore e osservava il marito. Voleva sapere il gruppo sanguigno, altezza, peso, colore dei occhi e capelli.
Sappiamo solo che il seme e importato dalla Danimarca.
Dalla Cryos - la piu grande banca del seme al mondo.

Certo, mi dispiace che Gianni non avra i tratti somatici di mio marito,
che per me e il piu bello del mondo. :emozionee
Ma sicuramente i vizi li prendera la da lui. :ahaha
Magari anche i gesti, la mimica e modo di camminare, parlare...
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 11:14

Ransie, certo che anche tu nei hai passate tante :coccola
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 11:15

Comunque, da uno studio degli anni 80 risulta che quasi il 10% dei figli in Italia non è del padre legale... quindi tuo marito in realtà non è così un caso particolare... solo che tutti gli altri non lo sanno... e hanno pure la compagna un pò zoccol@...
:ahah :clap
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 ott 2010, 11:32

Eccomi nel nuovo post!!! :yeee

Buona domenica.

Per me giornate intense...tra lavoro e qualche passeggiata finalmente, il tempo passa e voi scrivete tanto tanto... :hi hi hi hi

Ho letto non benissimo i post arretrati, altrimenti ci avrei messo un anno! :fischia

Ho letto il tuo racconto ANNA e devo farvi i miei complimenti a te, ma in particolar modo a tuo marito!!!! Come lui in giro "io penso" ce ne sono ben pochi... :ok

Il mio Francesco è peggio di nu serpente... stanotte mi ha svegliata piu volte... :che_dici Di gia!!! :sorrisoo :cuore

Eccolo che continua a muoversi e non si ferma un attimo, cavoli pero. Ho una fame pazzesca, mi sa che la prossima volta mi prenderò un bel cazziatone dalla gine, altro che! :che_dici Anche se non mi sto pesando per niente, ma è sicuro che sto recuperando alla grande!! :thank_you:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 11:41

dovresti raccontare la tua storia più che puoi, almeno virtualmente, online... per tutte quelle che si arrendono o pensano di non farcela davanti a ostacoli molto minori...

capisco perche non volete dire tutto agli altri, è una cosa vostra e di nessun altro. avete tutti i diritti per non dirlo a nessuno...
A volte lo griderei al mondo intero,
combatterei contro ingiustizia della legge 40,
e non mi vergogno, non mi sento peggiore...
(Non ho mica tradito il mio marito.
Capirai, mi teneva per la mano durante la inseminazione
e scherzava con il gine "se e sicuro che ci li ha dato buoni e veloci sti spermini" :ahaha )
Capisco, che ci sarebbe da parlarne, da lottare.
Anche per coloro che verrano dopo.
Perche se siamo tutti zitti, la mentalita delle persone non cambiera mai.
E quei pochi come noi che verrano allo scoperto saranno visti sempre come casi rarissimi e strani.
(E ci credo, se tutti quei altri si nascondono e non ne parlano :fischia )
MA. Dobiamo pur vivere, lavorare.
Ci circondano le persone con i pregiudizi e di vecchio tipo, di vecchia data.
Magari di campagna e molto "religiosi",
che ci consigliavano di "pregare alla madonnina per un miracolo anzi che fare le cure dai medici e spendere i soldi" :urka
Loro non capirebbero. Parlerebbero male.
Ci avrebbero trattati come dei cani rognosi.

Solo mia mamma capirebbe e sarebbe a favore.
Ne sono certa.

Ma mi piace l'idea che mantenendo il segreto mio marito puo camminare a testa alta. Orgoglioso e fiero come tutti i papa normali. Non si sente peggiore dei altri, nessuno mai gli dira "tanto non e il tuo" :fischia
Insomma...mantiene la sua dignita e la sua "virilita".

L'uomo infertile soffre molto. Forse anche di piu di una donna.
Loro in realta sono piu fragili, piu deboli di noi.

Infine voglio protteggere a Gianni.
Non vorrei mai, che qualcuno lo indicasse con il dito, gli ridesse dietro,
gli dicesse "tu non hai un papà, non si sa di chi sei" :domanda

:bacio a voi!
E buona domenica!
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2010, 12:23

Anna certo neanche io lo andrei a dire in giro! Ma la storia anonima, su internet, può aiutare tante coppie e fai bene a sfogarti qui! :ok E anche sul fatto di non vedere il donatore... penso che sia un'ottima idea... e che sia giusto che il medico abbia scelto uno "simile" a tuo marito senza però coinvolgervi in prima persona! :ok
Per il fatto che ci avete messo solo due anni sono allibita, pensavo, dal tuo racconto, che aveste impiegato molto, molto di più... bravi, siete stati velocissimi!! So che sono comunque due anni terribili, lunghissimi e da dimenticare, non voglio certo sminuire questo, io con Annalisa ci ho messo un anno e mezzo e lo ricordo francamente come un incubo... anche nel mio caso problemi doppi, spermini ammosciati e io non ovulavo, e tutte incinte intorno a me al primo colpo, inclusa mia cognata... e anche un aborto... ma per fortuna poi la ruota ha girato anche per noi e ora al centro infertilità hanno definitivamente archiviato la nostra cartella!! :clap

Ransie vedo che anche tu hai avuto una storia simile alla mia...
Chissà quante coppie hanno di questi problemi e non lo dicono... è un peccato, ci si potrebbe sostenere a vicenda!! Ad esempio una mia amica che ha avuto la prima figlia al primo tentativo ora so che ne ha perso uno da più di un anno, quindi immagino che sto fratellino non arrivi, ma lei non dice nulla e io non oso chiedere però mi dispiace... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 12:35

Anna mamma mia quanta sfortuna... oltre a tuo marito, pure il setto!!!
E vero.
Ma a dire la verita, a distanza di tempo sono "contenta" di essere stata "difettosa" anche io.
Detto cosi, sembra stupido. :che_dici
Mi spiego meglio:
Mi solleva pensare, che grazie a questo mio marito si sente almeno un pochino meno colpevole di nostra infertilita e di cio che abbimo dovuto passare.
Per dire che non era solo lui ad averci la colpa,
ma anche io "non andavo bene" e necessitavo un ritocco.
Se fossi rimasta incinta subito, dopo la prima inseminazione...
magari sarebbe come sbattergli in faccia un:
" vedi, se non fosse per te, che non sei capace,
ero diventata una mamma felice gia tempo fa, senza dover soffrire tutto questo, senza piangere, senza tutti quei viaggi e senza il prestito in banca".

Dopo tutto sono contenta che c'era un problema tecnico anche dalla mia parte. Mi piace pensare che un po di "colpa" era anche la mia.

Dico "colpa" solo per farci capire.
In realta infertilita non e una colpa, ma una disgrazia.
E poi non e mai di una singola persona. Ma di coppia.
La penso cosi :sorrisoo

E poi il mio setto al utero e l'intervento
e un bel punto di alleanza e solidarieta con il mio maritozzo. :sorrisoo
Chissa quante volte gli ho detto:
"vedi, tesoro, Dio li fa, e poi li accopia" :ahaha

Buon pranzo a tutte! :bacio
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 ott 2010, 12:38

AnnaMassimo ha scritto:Certo, mi dispiace che Gianni non avra i tratti somatici di mio marito,
che per me e il piu bello del mondo. :emozionee
Ma sicuramente i vizi li prendera la da lui. :ahaha
Magari anche i gesti, la mimica e modo di camminare, parlare...

guarda ti racconto una cosa un po' particolare :sorrisoo
un giorno della scorsa estate arrivo a casa dopo essere stata in Posta e vedo mia suocera in cortile che parla con una signora che mi saluta. l
Penso che quel volto non mi è nuovo ma so di non conoscerla.
quando va via mia suocera mi dice "Era la mamma di A. quella ragazza che ogni tanto incontri al parco"
"Ah ecco chi mi ricordava,,, cavoli! è identica alla figlia!! due gocce d'acqua!

Mia suocera mi dice "è strano che tu lo dica... "

"Perché?"

"Perché A. è stata adottata quella non è la sua madre biologica"

sono rimasta così :urka credimi ANNA... sono identiche!!!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 ott 2010, 12:39

Anna certo neanche io lo andrei a dire in giro! Ma la storia anonima, su internet, può aiutare tante coppie e fai bene a sfogarti qui!

Si, si, hai pienamente ragione.
Su un altro forum (conosci CUB ?) una volta ne parlavo moltissimo.
Ho un grupetto delle "eterologhine" sia sul forum polacco che italiano.
E un aiuto immenso per le coppie "nuove"
e tempo suo lo era nache per noi.
Non so come farei senza...
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2010, 13:17

Capisco benissimo anche il discorso che tutto sommato è meglio avere problemi da ambe le parti... per noi era così e in effetti ci serviva a non sentirci mai in colpa l'uno verso l'altro... eravamo mezzi marci tutti e due e quindi non c'era da recriminare!!
Anche io un paio di volte ho scritto su CUB, ma mi piace meno di GOL... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 ott 2010, 14:34

buongiorno

innanzi tutto Ish....capisco tutto tranquilla...purtroppo io non me le faccio mai passare tanto liscia e i sensi di colpa sono sempre con me, non solo con i figli

Anna, ti ammiro, ammiro la forza che si trova difronte alle difficoltà e ammiro tutte le golline che scrivono qui e che vengono da tentativo su tentativi...questo è un mondo che io non conoscevo e che mi ha permesso di capire, scoprire e imparare tante cose.
E il tuo Gianni sarà fantastico come il papà vedrai :ok

per quanto riguarda l'eterologa io sono favorevole sempre che il donatore sia in forma anonima come il vostro...non mi piacerebbe l'idea che uno "possa scegliere" come sia suo figlio fisicamente o da che parte arrivi...nel momento in cui è sano bisogna accettarlo :sorrisoo
e ovviamente che non ci sia speculazione finanziaria nè da parte dei donatori nè dalle cliniche che lo fanno... a mio parere deve essere "un servizio" per superare il problema della fertilità aperto a tutti quelli che ne hanno bisogno non solo a chi può permetterselo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2010, 16:08

laura s ha scritto:Ehm... e se non ci si sente in colpa?? Proprio non fa parte di me... :ahaha
meglio no)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 ott 2010, 19:46

Anna, la tua storia mi ha davvero commosso... ricordo che avevi detto qualcosa sull'eterologa tempo fa, ma non sapevo la storia nei particolari... come sai anche io ho fatto una icsi per avere Irene (Valeria invece sarà un miracolo arrivato naturalmente) e quindi capisco una buona fetta della vostra sofferenza perché l'abbiamo vissuta anche noi... ma per voi è stata sicuramente ancora più dura. Condivido davvero tutto quel che dici, dal fatto che l'infertilità è sempre "di coppia" e mai di uno solo dei due, fino all'anonimato del donatore e al desiderio di rieservatezza, e di una cosa sono più che certa: Gianni non avrà i geni biologici di tuo marito, ma sicuramente gli somiglierà tantissimo perché lui è il SUO papà, è lui che lo ha accompagnato fin dal concepimento, durante la gravidanza e gli sarà vicino per tutta la vita, poco importa se il seme non è il suo. E credo che tuo marito si sia dimostrato davvero una persona meravigliosa :cuore
Ti abbraccio forte forte e guarda, ti ho pensato tanto oggi ma ancora non ero riuscita a scriverti....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 ott 2010, 9:13

buongiorno a tutte :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 ott 2010, 9:31

buongiorno e buon inizio della settimana :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 ott 2010, 9:43

buongiorno e buon lunedì!
scappo di corsa che iniziamo l'inserimento all'asilo :incrocini
a dopo!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 ott 2010, 9:48

ro77 ha scritto:buongiorno e buon lunedì!
scappo di corsa che iniziamo l'inserimento all'asilo :incrocini
a dopo!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”