Bhe, so che che la facoltativa retribita al 30% ci spetta fino al terzo anno del pupo e che si può fare anche spezzettata...mi spiego: te lavori tutto l'anno e ad agosto la tua ditta chiude solo 15 gg, se non hai ferie o non le vuoi usare puoi fare 15gg di ferie e 15 di maternità facoltativa. Tutte le volte deve compilare il modulo anche il maritozzo che deve dichiarare che rinuncia alla "maternità facaltativa"akane ha scritto:grazie Mimi allora aveva ragione la gine, se avessi lavorato il 7 novembre sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro e l'8 il primo di maternità. Non so se farò anche la facoltativa. Dopo il parto vorrei usufruire innanzitutto dei 24 giorni di ferie non goduti di quest'anno, poi ho anche una 40ina di ore di permesso che posso tramutare sempre in ferie e quindi potrei cavarmela per almeno un altro paio di mesi e poi forse la facoltativa. Perchè c'è qualche procedura particolare?
Ti chiedevo x' io vorrei riprendere il 1/9/08...farmi i 3 mesi di obb+3 mesi di facoltativa e 1 mese (agosto) di ferie (sommando anche i permessi).......ESAGERO???Ma se conto che molto probabilmente sarà la mia unica figlia.............