GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da ishetta » 8 dic 2010, 15:06

Noi ci metteremo a pulire la libreria... approfitto che c'è a casa mio marito. Finito quella... ALBEROOOOOO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2010, 15:06

Finirà che per ammazzare il tempo farò la valigia!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 dic 2010, 15:16

laura s ha scritto:Finirà che per ammazzare il tempo farò la valigia!! :ahaha
eh.. buona idea.. appena marito si sveglia mi sa che ti imito :ahaha (tutte le cose sono in camera da letto)

Ho appena deciso con mia cognata i regali per Natale per i bambini:
- noi al suo grande prenderemo un Dinosauro di legno da montare, al piccolo un gioco formato da un panno di velcro con su disegnato un portiere di calcio: bosigna tirare la palla cercando di centrare una delle 4 sagome rotonde

Loro a Viola: happy mais e poi mia cognata mi ha parlato di un puzzle di cartone rigido che si dirama in verticale quindi i pezzi vanno appoggiati uno sull'altro dal più grande al più piccolo e ogni lato ha un disegno diverso. Mi è sembrato carino :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 8 dic 2010, 15:16

Buon pomeriggio a tutte.
Altra notte passata sul divano a tossire, sempre meglio della precedente ma ho bisogno di dormire. :buuu
Comunque speriamo che l'antibiotico e lo sciroppo funzionino. La voce è ancora in cantina ma tanto non saprei con chi parlare visto che il marito siè addormentato!!!!!! :fischia
Appena si sveglia vediamo se riusciamo ad uscire un pochino devo comprare ancora qualcosa per il piccolo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 dic 2010, 15:20

topolina ha scritto:Buon pomeriggio a tutte.
Altra notte passata sul divano a tossire, sempre meglio della precedente ma ho bisogno di dormire. :buuu
tu lo sai che ti capisco alla perfezione vero? :coccola

Fatti prescrivere l'aerosol 2 volte al giorno con Fixotine e Mucosolven (io ho avuto l'ok dal ginecologo). Poi subito dopo fatti le polentine caldo con semi di lino.. è stata l'unica cosa che per me ha funzionato... però devi farli tutti e due...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 8 dic 2010, 15:24

[quote="laura s"]Annamassimo non temere: stai covando dentro di te il distruttore, colui che salterà sui divani, sfregherà le sedie, metterà le scarpe sul muro, scriverà sulle porte... la tua tremenda vendetta è dentro di te!! :spiteful:

Detto ciò, anche secondo me non è molto saggio mettersi a dipingere adesso, anche perchè i vapori delle vernici non mi sembrano il massimo da respirare, per quanto quelle di oggi siano all'acqua etc etc... almeno giura che non stai in casa mentre qualcuno usa gli smalti o l'acquaragia e che tieni le finestre aperte!!

Oggi giornata moscia che più moscia non si può... Annalisa bene non sta, febbretta, e noi in casa ci romppiamo parecchio ma d'altra parte che si può fare??[/quote]

Se vuoi puoi venire da me a finire di sistemare la cameretta per il nanetto :fischia

Questa mattina ho preparato le cose per l'ospedale per il piccolo, volevo scegliere le tutine con il marito, almeno la prima. Mi aspettavo più entusiamo da parte sua visto come sceglie i vestitini nei negozi, bò forse era stanco :che_dici
Gli ho fatto vedere dove ho messo le tutine più grandi ne caso quelle che porterò in opsedale siano piccole, se fosse per lui dovrei portare anche quelle.
In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!! :spiteful:
Ma sono così tutti i vostri mariti?
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 8 dic 2010, 15:27

Ransie ha scritto:
topolina ha scritto:Buon pomeriggio a tutte.
tu lo sai che ti capisco alla perfezione vero? :coccola

Fatti prescrivere l'aerosol 2 volte al giorno con Fixotine e Mucosolven (io ho avuto l'ok dal ginecologo). Poi subito dopo fatti le polentine caldo con semi di lino.. è stata l'unica cosa che per me ha funzionato... però devi farli tutti e due...
Si mi ricordo che eri conciata bene anche tu. A me la ginecologa ha prescritto mucosolvan sciroppo e aerosol con il bicarbonato (ma, scusate la mia ignoranza ma non so come si possano fare!!!) o con fisiologica. Così faccio fumenti con acqua e bicarbonato.
I semi di lino dove li hai presi? In erboristeria?
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 8 dic 2010, 15:30

Ransie bello il puzzle, non l'ho mai visto ma mi attira e poi a me sono sempre piaciuti un sacco :ok
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 8 dic 2010, 15:33

Il marito si sta stiracchiando chissa se ha voglia di uscire.
Ripasso dopo.

Ah dimenticavo: concordo con laura, i fumi delle vernici non sono il massimo per non parlare di smalti e acquaragia. Fai molta attenzione e non strafare altrimenti il piccolo grande gianni arriva prima del tempo. :cuore
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 dic 2010, 15:59

Annamassimo non temere: stai covando dentro di te il distruttore, colui che salterà sui divani, sfregherà le sedie, metterà le scarpe sul muro, scriverà sulle porte... la tua tremenda vendetta è dentro di te!!

:clap :clap :clap
questa mi e piacciuta!!! :yeee

Niente smalti e cose puzzolenti, giuro.
Finestre apertissime, anche perche fa piu caldo fuori che dentro.
Oggi da noi fa caldissimo!
E oramai 2 giorni che e cosi.
Mi sa di strano.

Alla mia padrona intendo mandare un bel alberetto di stella di natale.
Con qualche cioccolatino apeso sui rametti.
Secondo voi aspetto la Vigilia, o posso mandarglielo prima?
Pensavo la settimana prossima.
D'altronde e un bel decoro del negozio, perche non credo lo porti a casa.
Che ne pensate?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 dic 2010, 16:01

topolina ha scritto: I semi di lino dove li hai presi? In erboristeria?

Sì in erboristeria, li hanno anche in farmacia ma 100 gr costano 5 euro :impiccata: ne metti 2 cucchiai in un pentolino con 200 cc acqua, fai bollire sempre mescolando finché non si forma una pappettina collosa..bastano pochi minuti; metti in un fazzoletto, chiudi e applica ancora caldo (non ustionante eh?!) sul petto e gola (alterni). La pappetta poi la puoi riutilizzare, basta che la rimetti nel pentolino e al momento dell'uso aggiungi un dito di acqua e riscaldi. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2010, 17:15

topolina ha scritto: In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!! :spiteful:
poi migliorano... o inizi a farci il callo tu.
Quando ho portato a casa Emma avevo dimenticato di portare la tutina x l'uscita. L'ho detto a lui. E' venuto con una tuta taglia 3 mesi. :che_dici

Io zero valigia, ci si è rotta la scala a un terzo della libreria. :che_dici Adesso faremo l'albero (se mio marito si muove... si è attaccato al pc).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2010, 19:24

ishetta ha scritto:
topolina ha scritto: In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!! :spiteful:
Quando ho portato a casa Emma avevo dimenticato di portare la tutina x l'uscita. L'ho detto a lui. E' venuto con una tuta taglia 3 mesi. :che_dici

Io zero valigia, ci si è rotta la scala a un terzo della libreria. :che_dici Adesso faremo l'albero (se mio marito si muove... si è attaccato al pc).
Alla fine siamo usciti un pò entrambi, prima lui poi io, e mi è passata... ho fatto una bella passeggiata e pure qui c'è caldissimo e un umido spaventoso, mia madre dice che è tempo da terremoti speriamo di no che devo dire!! :x:

Quanto al marito... non so se vi ho raccontato che a inizio svezzamento di Annalisa (aveva 5 mesi appena compiuti) una volta io non c'ero e lui invece di prendere nel freezer la pappetta di verdure bollite ha preso una dose di pesto per 3 persone, con aglio pinoli eccetera, e con questo le ha fatto la pappa e gliel'ha data tutta senza accorgersi di nulla di strano... :che_dici
Io arrivo a casa e chiedo come è andata, lui "benissimo, ha mangiato tutto famelica" e io "strano, con me non mangia nulla..." :domanda poi apro la porta della cameretta... e per fortuna non sono un vampiro se no sarei morta stecchita... un odore d'aglio assurdo... :ahah :ahah ed è andata pure bene che non ha avuto una reazione allergica ai pinoli... Quindi il mio consiglio è: metti nella carrozzina tutto ciò che vuoi che ti porti in H, è meglio... in fondo è solo un uomo, gli manca comunque un pezzetto di cromosoma (e a portarne uno in grembo NON mi sto raddolcendo... :hi hi hi hi )
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 dic 2010, 19:27

in fondo è solo un uomo, gli manca comunque un pezzetto di cromosoma (e a portarne uno in grembo NON mi sto raddolcendo... )
:hi hi hi hi
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2010, 19:56

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:

Alla fine siamo usciti un pò entrambi, prima lui poi io, e mi è passata... ho fatto una bella passeggiata e pure qui c'è caldissimo e un umido spaventoso, mia madre dice che è tempo da terremoti speriamo di no che devo dire!! :x:

Quanto al marito... non so se vi ho raccontato che a inizio svezzamento di Annalisa (aveva 5 mesi appena compiuti) una volta io non c'ero e lui invece di prendere nel freezer la pappetta di verdure bollite ha preso una dose di pesto per 3 persone, con aglio pinoli eccetera, e con questo le ha fatto la pappa e gliel'ha data tutta senza accorgersi di nulla di strano... :che_dici
Io arrivo a casa e chiedo come è andata, lui "benissimo, ha mangiato tutto famelica" e io "strano, con me non mangia nulla..." :domanda poi apro la porta della cameretta... e per fortuna non sono un vampiro se no sarei morta stecchita... un odore d'aglio assurdo... :ahah :ahah ed è andata pure bene che non ha avuto una reazione allergica ai pinoli... Quindi il mio consiglio è: metti nella carrozzina tutto ciò che vuoi che ti porti in H, è meglio... in fondo è solo un uomo, gli manca comunque un pezzetto di cromosoma (e a portarne uno in grembo NON mi sto raddolcendo... :hi hi hi hi )
muoioooooo :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 dic 2010, 21:12

behs e vi dico cosa ho combinato IO i primi gg di nascita di Viola pensereste che sono un maschio mancato :ahaha

All'ospedale mi scordavo di cambiarla.. non ci pensavo proprio.. ero l'unica della stanza che l'ammollava al nido... di notte se piangeva la sentivo come un suono lontano e c'impiegavo una vita per aprire gli occhi.. il giorno dell'uscita mi sono scordata di farmi portare il giubetto e l'abbiamo infagottata in copertina di lana leggera e cappotto di Davide

Vogliamo contare le volte che la faccio sbattere contro qualcosa perché prendo male la mira? :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 8 dic 2010, 21:59

Chiaretta77 ha scritto:Mimma per curiosità ho cercato le distanze: per Empoli 111 Km e per San Vincenzo 135 Km, fattibili entrambi in giornata!
si puo' fare si puo' fare :yeee aspettiamo il calduccio e poi organizziamo...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2010, 22:07

Ransie allora sì, sei un maschio mancato... la differenza sostanziale fra te e loro è che purtroppo però tu ti accorgi delle cavolate che fai!!

Oggi ripensavo ancora ai 40 giorni dopo il parto... beh sì sarà stancante, sarà dura ma... diciamocelo... quando facevo i turni di notte era moooolto più pesante... cioè, stare di notte vestiti, con le scarpe, a macinare chilometri, al freddo (in ospedale c'erano numerosi padiglioni e si girava come trottole sia all'esterno che all'interno), con una responsabilità immensa, completamente soli, a occuparsi talvolta di casi difficilissimi o a chiamare i familiari per comunicare che un loro caro era morto... beh quello era duro... mi ricordo benissimo che quando Annalisa faceva una nottataccia, con coliche o quant'altro, pensavo che comunque in confronto stare a casa propria al calduccio a coccolarsi il proprio figlio... beh non era paragonabile!! :cuore Io l'ho sempre fatto volentieri, magari stanca e con le occhiaie, ma felice... l'importante è che questi bimbi siano fondamentalmente sani, poi tutto il resto verrà da sè e sarà bellissimo!!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 8 dic 2010, 22:28

Ho letto gli arretrati... oggi giornata strana , la pancia è sempre stata dura e stavo bene solo a sedere, sono stata un'oretta fuori con mamma e sorella per vedere dei mercati ma alla fine son tornata a casa perche non ce la facevo a camminare... non so come spiegare non credo siano contrazioni ma sento la pancia dura che preme verso il basso , appena mi metto a sedere o distesa passa... ed infatti alien comincia i suoi movimenti... forse stando in piedi non riesce a muoversi come vorrebbe :perplesso . cominque ho passato la serata a fare l'albero e ha ricamare la scritta per il fiocco .
ecco in questo momento penso che mi abbia piazzato un piede dritto dritto sotto le costole... ora vado a farmi un po' di latte e miele per vedere se mi passa questa acidità ...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2010, 22:34

laura s ha scritto: Io l'ho sempre fatto volentieri, magari stanca e con le occhiaie, ma felice... l'importante è che questi bimbi siano fondamentalmente sani, poi tutto il resto verrà da sè e sarà bellissimo!!
:quoto: hai scritto una bella cosa lauras.

Detto questo. Io credo che Edo sia cefalico adesso... i movimenti che sento nello sterno devono essere i piedini e il bozzo a sinistra sotto le costole sia il sedere. Vorrei andare in ps a scroccare un'eco ma poi mi mandano a quel paese e hanno anche ragione :ahah

Sabato o domenica farò la valigia :fischia forse... :ahah

Bloccato

Torna a “Gennaio”