GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da ishetta » 6 ago 2010, 8:39

Buongiornoooo

Lauras Francesco mi piace molto.

Per l'igiene intima anche io uso il saugella ma non mi ricordo quale. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 6 ago 2010, 9:04

dena ha scritto:sto leggendo indietro, ho visto che parlate di mamme sole e di depressinoe post parto..... a me vien già male dover passare quei momenti....e non scherzo.
Io ho tutto attorno, diciamo la situazione perfetta eppure...eppure...sarà che Leonardo piangeva sempre, sarà che io non sapevo mai che fare, sarà che troppa gente vicina ti incasina sarà..sarà...beh io AVEVO IL TERRORE di starmene da sola, di stare in casa sola con lui e non scherzo se vi dico che il primo pomeriggio che ho passato in casa con leo era a marzo 2009...non vi dico altro.
Conclusione??? la conclusione è che ho lasciato troppo spazio ad altri, troppo...ma non come fonte di consigli etc proprio di tempo passato con lui da sola ne passavo il minimo indispensabile, certe volte credo che se non avessi allattato probabilmente me lo sarei sbolognato per giornate intere per poi morire di sensi di colpa, se ci penso ancora adesso mi vien da piangere....ho cominciato a stare bene con lui che aveva 10 mesi, star bene intendo imparare a spassarmelo non avere l'incubo di pensare che si sarebbe svegliato o non si sarebbe addormentato.

Spero e mi auguro che questa volta avrò la forza di essere diversa :incrocini e comunque si, uscire mi ha evitato di andar fuori di testa e quindi questo è il mio consiglio nr uno e poi se riuscite incontratevo con altre mamme, parlate parlate anche al parco, anche se hanno bimbi + grandi...io lo faccio spesso anche adesso se incontro neo mamme e vedo che poi sono loro che mi cercano solo per chiedermi cosa avevo fatto in determinate situazioni come se io fossi stata la madre perfetta. Eh ma nei primi mesi pensi sempre che le altre siano le mamme perfette e tu una schiappa piena di pensieri e invece siamo tutte uguali :ok
:cuore :cuore
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 6 ago 2010, 9:06

Buongiorno, oggi ho solo voglia di uscire e siccome l'allarme contrazioni sembra rientrato credo che appena si sveglia Manu ci prepariamo e viaaaaaaa!!!!
Peccato solo per sto cavolo di super-vento!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 ago 2010, 9:21

Cia mammine!
Volevo leggere gli aretrati prima di rispondervi.

La visita e andata alla grande!
C'era la mia mamma, che guardava lo schermo tutta incantata!
La lacriumuccia no, non le scappata, ma era commossa.
Abbiamo visto tutto sul grande schermo apeso alla parete in semibuio.
Altro che cinema! :ok

La prima cosa che si e vista subito subito era il pisellone.
Anche grosso ha detto la gine :ahaha

Poi gli ha fatto una lunga serie di misure e scatti.
Praticamente una pre-morfologica.
La dottoressa era contenta. Si e visto tutto perfettamante. :-D
Anche grazie al aparechiatura nuova e sofisticata.

Il bimbo dalle misure risulta essere di una settimana piu grande. :che_dici
E non so se e un bene o un male :fischia
(la gine dice che noi siamo alti, quindi ci puo stare,
che i chinesi o i filippini risultano sempre piu piccoli dela norma :ahaha )

Abbiamo anche fotografato il visino in 3d :emozionee
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 ago 2010, 9:26

dena ha scritto:sto leggendo indietro, ho visto che parlate di mamme sole e di depressinoe post parto..... a me vien già male dover passare quei momenti....e non scherzo.
Io ho tutto attorno, diciamo la situazione perfetta eppure...eppure...sarà che Leonardo piangeva sempre, sarà che io non sapevo mai che fare, sarà che troppa gente vicina ti incasina sarà..sarà...beh io AVEVO IL TERRORE di starmene da sola, di stare in casa sola con lui e non scherzo se vi dico che il primo pomeriggio che ho passato in casa con leo era a marzo 2009...non vi dico altro.
Conclusione??? la conclusione è che ho lasciato troppo spazio ad altri, troppo...ma non come fonte di consigli etc proprio di tempo passato con lui da sola ne passavo il minimo indispensabile, certe volte credo che se non avessi allattato probabilmente me lo sarei sbolognato per giornate intere per poi morire di sensi di colpa, se ci penso ancora adesso mi vien da piangere....ho cominciato a stare bene con lui che aveva 10 mesi, star bene intendo imparare a spassarmelo non avere l'incubo di pensare che si sarebbe svegliato o non si sarebbe addormentato.

Spero e mi auguro che questa volta avrò la forza di essere diversa :incrocini e comunque si, uscire mi ha evitato di andar fuori di testa e quindi questo è il mio consiglio nr uno e poi se riuscite incontratevo con altre mamme, parlate parlate anche al parco, anche se hanno bimbi + grandi...io lo faccio spesso anche adesso se incontro neo mamme e vedo che poi sono loro che mi cercano solo per chiedermi cosa avevo fatto in determinate situazioni come se io fossi stata la madre perfetta. Eh ma nei primi mesi pensi sempre che le altre siano le mamme perfette e tu una schiappa piena di pensieri e invece siamo tutte uguali :ok
mi sento di quotare dena in quello che dice... anche per me è stato abbastanza un incubo il primo periodo... ero abbastanza sola... e l'allattamento non andava bene... stavo impazzendo... da quando Elia ha compiuto sei mesi ho visto tutto con altri occhi...
vero anche che si pensa che tutte le altre mamme sono perfette ma vi garantisco che non lo sono
mi sento di consigliarvi un libro di una ragazza veramente carino... propone una visione molto particolare della gravidanza (per la serie "Essere madre non è sempre fantastico") ed è scritto in modo veramente scorrevole (indicato per sotto l'ombrellone) si chiama "Quello che le mamme non dicono" di Chiara Cecilia Santamaria
:bacio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2010, 10:23

Buongiorno gennarine...

sono sparita per qualche giorno perchè non mi funzionava internet!!! :aargh

Io dinuovo a riposo per 10 giorni. . . ho l'utero contratto e dolori!!! :buuu

Voi tutto bene?!?! Ora leggo gli arretrati....a dopo... :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2010, 10:32

laura s ha scritto:Se il pizellone si confermerà mi sa che ormai è Francesco... ce lo chiamo da un pò e mi ci sto affezionando... :cuore

Se è maschietto lo chiameremo Francesco anche noi... :ok

All'ultima eco non si è voluto/a rivelare . . . è proprio monello/a :emozionee Si è visto solo il cordone tra le gambette :sorrisoo

Speriamo nella prossima :incrocini Il papà non stà più nella pelle!! :hi hi hi hi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 10:37

Gloria e Dena, un :coccola !!! Devo dire che tutto quello che dite, è vero!!!! Pure io i primi mesi gli ho vissuti male... pero grazie al dio con il marzo e le belle giornate, la mia vita è cambiato. ci camminavo almeno per tre ore di fila e mattia dormiva beato, io mi faccevo un po di shopping o mi guardavo le vetrine o andavo a piazza del popolo, mi sedevo e mi prendevo un po di sole primaverile... insomma, a me ha salvato la primavera, perche ero arrivata a rispondere solo alle telefonate di mio marito... :urka
cmq, io spero e credo che con il secondo sara diverso. tra un po di mesi ve lo dico che è cosi oppure no. poi devo dire che a me ha aiutato molto anche gol e le ragazze con le quali avevo condiviso la gravidanza. c'èra una, adesso non scrivo piu sul gol, ma ci scriviamo su fcb, alla quale scrivevo anche al'una di notte... e mi rispondeva pure... e cmq mattia non era un bambino che piangeva, ma io mi sentivo in gabbia, con tutte queste responsabilita, le notti ormai mai intere, mattia beveva ogni tre ore precise di notte, di giorno ogni due ore, nessuno a cui dargli il cambio se no al mio marito che lavorava e anche lui era un po depresso secondo me... insomma, è stato un brutto momento e doveva essere una cosa idiliaca... la cosa che ti fa piu male è che senti le conoscenti e altro che ti dicono : "no, mio figlio/figlia, ha dormito subito tutta la notte intera", la pediatra che ti dice che il bambino "deve" mangiare solo ogni tre ore e poi ogni quattro ore etc e che non le devo dare da mangiare ogni volta che vuole, anche se piange disperato perche ha mangiato la metà delle cose che doveva mangiare. insomma, io credo che ho cominciato a vivere bene quando ho smesso di seguire i consigli di pediatri/ amiche/ suocere etc... cmq, quelle mamme che dicono i miei bambini non hanno pianto mai, hanno mangiato tutto e hanno dormito tutta la notte da subito, secondo me hanno cancellato i "brutti ricordi". mi succede a me, che ogni tanto mi dimentico le colichette tremende fino al una, due di notte fino a quasi tre mesi etc...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2010, 10:43

Nomi: Noi siamo rrimasti su Davide, Simone e Fabio... mattia non si scompone ancora...

Adagio, managgia, ancora al riposo? allora ti conviene imparare il punto croce, cosi ti fa passare il tempo, ti rilassa e crei qualcosa di carino per Francesco :sorrisoo

Anna, sono contenta per voi che avete visto un bellissimo film :emozionee se è per quello pure mattia cresce sempre nel percentuale minore e anche il nuovo è di una settimana piu piccolo... altro che cinesi... ma infatti, sia io che mio marito non siamo alti, anche il contrario direi, lui 1.70 io 1.60. :fischia
allora, ci devi far vedere la foto in 3d!!!! :sorrisoo

superbaby, buona passeggiata!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 ago 2010, 10:55

November baby ha scritto:Nomi:
Adagio, managgia, ancora al riposo? allora ti conviene imparare il punto croce, cosi ti fa passare il tempo, ti rilassa e crei qualcosa di carino per Francesco :sorrisoo

non sappiamo ancora il sesso, ma se per caso fosse maschio lo chiameremo francesco :sorrisoo

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 6 ago 2010, 11:18

Buongiorno gennarine!!!

Passo veloce per un saluto:
lunedì ho fatto l' amnio, un leggero pizzico e poco fastidio al momento stesso del prelievo. Durato pochissimo e poi a riposo (e a farmi viziare da tutti :spiteful: )
Nessuna perdita, nessun tipo di dolore nei 3 giorni successivi.
L'unico momento di panico purtroppo c'è stato il giorno dopo: ho avuto una colica intestinale così intensa, con crampi e sudori freddi che mi ha fatto prorpio paura!
Per fortuna ho trovato il gine al tel. e mi ha tranquillizzata, ma il momento di maggior sollievo l' ho avuto ieri dopo aver mangiato dei bei pomodori rossi e succosi (del vicino :fischia ).... il bebè ha iniziato ha ballare rumba samba e cha cha cha :ahah :emozionee

Adesso ancora calma e riposo e la risposta tra 3 settimane, perciò aspettiamo.

Di voi ho letto tutto bene
Un :bacio a tutte

A presto!
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ago 2010, 11:29

Mary, 35 anni (a settembre) prima gravidanza e a quanto pare prima gennarina !!!!!

DPP 22 Gennaio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 6 ago 2010, 11:33

November baby ha scritto:Nomi: Noi siamo rrimasti su Davide, Simone e Fabio... mattia non si scompone ancora...

Anna, sono contenta per voi che avete visto un bellissimo film :emozionee se è per quello pure mattia cresce sempre nel percentuale minore e anche il nuovo è di una settimana piu piccolo... altro che cinesi... ma infatti, sia io che mio marito non siamo alti, anche il contrario direi, lui 1.70 io 1.60. :fischia
allora, ci devi far vedere la foto in 3d!!!! :sorrisoo

superbaby, buona passeggiata!!!
Davide si chiama il socio.... :che_dici

Simone è in cima alla lista anche x noi e Fabio era una delle probabili scelte insieme ad Alessandro...

Ci piacciono anche Giona e Samuele ma non vogliamo fare "simili" con gli altri fratelli :hi hi hi hi
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 ago 2010, 11:43

Adagio mi dispiace per le tue contrazioni...
Anche a me ogni tanto la pancetta si indurisce... l'ho detto alla gine e mi ha detto di prendere un po' di magnesio... io però non ho dolori...
L'utero contratto si vede con eco o devono farti una visita interna?
:incrocini e buon riposo

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 ago 2010, 12:28

allora, ci devi far vedere la foto in 3d!!!!
si...ci provo a fare la scansione e metto nel album...
solo che quel album sul GOL e poco nitido...non so perche?
Io le foto le carico belle nitide, e invece qui fanno schiffo :fischia

Eh...ragazze, comincio a pensarci anch'io a quei brutti momenti post parto.
Penso che sia piuttosto comune.
E un scomusolamento totale,
la vita ribaltata sotto sopra,
un mondo tutto nuovo,
orari, mancanza di sonno, impegni, senso di inadeguatezza...
Eh...sara brutta :buuu me la gia immagino, io sensibile come sono... :fischia
vedremmo...
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 ago 2010, 12:35

L'utero contratto si vede con eco o devono farti una visita interna?
Penso che si vede con l'eco.
A me me l'ha fatta al PS, quando sono venuta per e ha detto che non e contratto.
La visita interna non me la fatta dicendo che non vuole stimolare l'utero per eventuali contrazioni.
Amore di mamma e papà!

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 6 ago 2010, 12:37

Ragazze.... non so se qualcuna l'ha sentito... ma mio marito è appena andato in diretta su Radio 105 con le Kris!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 ago 2010, 12:37

adagio, gloria mi raccomando ragazze, eh! r.i.p.o.s.o!
Anch'io vasosuprina e riposo :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 ago 2010, 13:29

per me il riposo è impossibile
sono appena tornata dalle ferie e lavorando in proprio non posso stare a casa
cmq le mie sono sporadiche e senza dolore, le ho soprattutto di sera con l'aumento della stanchezza, mi metto a letto e passa tutto
fortuna che faccio lavoro di ufficio, quindi seduta... stancarmi fisicamente è difficile e poi cerco di arrabbiarmi meno possibile :spiteful:

è da qualche ora che sento come una puntura di ago a sinistra della pancia, non in basso, in alto... che sarà? :domanda
uffffffffff che ansia marò... :aargh

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 6 ago 2010, 13:48

ragazze io il post parto l'ho vissuto ovviamente in maniera molto diversa da voi per 8 settimane e 4gg Emanuele è stato ricoverato in TIN le prime settimane sono state devastanti avevo paura che potesse morire ed invidiavo chi si faceva le notti in bianco col suo bimbo tra le braccia, non mi sono mai sentita inadeguata nonostante le coliche durate fino ai 9 mesi nonostante vivessi in Friuli e fossi quindi assolutamente sola.
La sensazione + strana del mondo l'ho avuta il giorno che emanuele è stato dimesso, avevo quasi terrore che qualcuna delle infermiere o delle dottoresse potesse decidere di riportarmelo via.
Il mio desiderio + grande è stato allattarlo, ci tenevo davvero ma all'inizio trascorrevo ore con il tiralatte solo per l'orgoglio di dargli il mio latte (l'eccesso lo consegnavo alla banca del latte) poi ho provato ad attaccarlo ma non era abbastanza forte da succhiare la giusta quantità e così ho continuato con il tiralatte per mesi :buuu
Questa volta spero che sia diverso spero di allattarlo, spero di tornare a casa con lui tra le braccia come avevo sognato di fare con Manu per il resto non m'importa se non dormirò tanto o se sarò stanca lo ero e tanto anche per Emanuele ed ho pianto ore davanti all'incubatrice credetemi se non mi sono depressa allora dubito che mi deprimerò ora :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”