GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 21:06

Buonasera pancine!
Oggi Simone è in letargo totale, non li ho contati ma non credo di aver sentito 10 movimenti :boh ...
Comunque anche ieri durante il monitoraggio ha dormito tutto il tempo, poi ad un certo punto l'infermiera mi ha sballottato un po' la pancia e i battiti sono passati da 130-135 a 155... poverino si sarà preso un colpo :ahaha ... ma poi si è subito rimesso a dormire :sonno ...

SBILINA L'elettrocardiogramma l'ho fatto ieri e non ho pagato nulla (penso perchè mi hanno messo il codice M50 sulla ricetta).

RALLE CHe peccato che non abbiano preso Sofia... vedrai che la prossima volta la prendono, è troppo carina!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 21:11

antota ha scritto: Volevo farvi una domanda: come avete lavato le cosine dei vostri cuccioli? In lavatrice? a quanti gradi? Con disinfettante?
Io ho lavato in lavatrice a 40° con il detersivo normale (Dash), senza ammorbidente nè Napisan.
Per Diego all'inizio avevo preso il detersivo apposta per i neonati però avevo smesso presto di usarlo perchè rigurgiti e caccone venivano meglio con il detersivo normale (non avevo tempo e voglia di prelavare... :che_dici )
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 21:13

ilarietta80 ha scritto:rieccomi...
si AKANE oggi sono andata a fare il controllo e mi è successa più o meno la stessa cosa di NADY, il mio gine non ha voluto farmi l'eco, dice che non devo farmi paranoie se non sento la piccola e che devo stare tranquilla, morale della favola, analisi ok, visita pure ma eco il prox mercoledì sempre con lui ma in ospedale dove dice ha un macchinario migliore... uffy io volevo vederla per rassicurarmi e invece ha avuto pure una cazziata!!! :buuu

TOPOLA tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tosse e per i risultati delle analisi!!!
Certo che anche il tuo gine sarebbe da :sedia ... gli costava così tanto farti un'eco veloce?
Grazie per gli :incrocini cara, per la tosse mi sembra che stia andando un po' meglio...
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 20 nov 2007, 21:50

ciao,

io domani ho l'eco...quella della 32..una morfologica che solitamente si fa tra la 31 e la 33 settimana se non sbaglio. Come Ralle consiglio anche io di fare un'eco tra la 36 e la 38..giusto per vedere la situazione. la mia gine solitamente fa l'ultima intorno alla 38 e poi aspetti la data e al massimo vai ai monitoraggi in ospedale in prossimità della dpp. Giusto per vedere cordone, liquido e peso del bimbo.....insomma anche a pagamento io la farei.

RALLE...ci penserò a iscrivere Carlotta in qualche agenzia..in effetti 2 soldini in più non fanno male..e magari loro si divertono pure.....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 20 nov 2007, 22:26

MUTI hai fatto benissimo, i biberon della nouby secondo me sono i migliori in assoluto!
E' verissimo che sono i più simili al meccanismo di suzione del seno, io ho provato a ciucciare dal biberon di Sofia ed ho fatto una fatica boia, quindi c'è rischio minore di pigrizia!
Per me con Sofia sono stati la salvezza, ho preso il primo quando aveva 7/8 mesi in previsione del rientro al lavoro, le mettevo acqua e un granulato alla rosa canina, ma in quantità davvero ridotta.
Beh il biberon l'ha subito adorato perchè ha delle microsfere che massaggiano le gengive e ha una forma così tondeggiante che lei lo abbraccia proprio!
Unico consiglio è di prendere quello a bocca larga per due motivi: uno è più facile da pulire, due la forma della tettarella è più simile a quella del seno
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 20 nov 2007, 22:32

BARBARA portala in qualche agenzia anche perchè da ciò che si può vedere dall'avatar è proprio carina e con i capelli rossi poi.....credo che siano più rari i bimbi così!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 21 nov 2007, 7:45

STRA MEGA BUONGIORNISSIMO!!!!!!!!...scusate la mia latitanza...ma in questo periodo sono stra ultra mega indaffarata!...e più cresce la pancia e più ho tremila cose da fare tra il lavoro, la casa e soprattutto il maritino!!!......non riesco a leggere gli arretrati...ma spero che tutte stiate bene!!!...influenze permettendo a cui faccio tanti :incrocini !!!!....
per chi oggi ha esami :incrocini !!!.. e per chi come ILARIETTA oggi entra nell'ottavo mese!!!! :yeee
...spero che tutti gli esami già effettuati siano andati ottimamente!!!...
la mia IRIS non sta ferma un secondo..e io non dormo..sto odiando la notte...e di giorno troppe cose da fare...c'ho due occhiaie che non vi dico!!!....ma fa lo stesso!!!!
...ieri è arrivato il sacco nanna!!!..troppo bello...e mio marito ha detto subito..." ma perchè non lo fanno anche per noi grandi???".. :ahah ....è stra agitatissimo...mi fa effetto vederlo così emotivo...lui che è la razionalità in persona...... :domanda
.....RALLE mi spiace tanto per la cucciola SOFIA :buuu ...è troppo ma troppo una bimba bellissima!!!...
NADY, ILA, ma che cavolo di gine!!!!!...potevano farvela benissimo l'eco..è un nostro diritto...ma scheerziamo!!!! :bomba
.......mie belle panciotte scappo...alle 8 ho l'autobus....un bacoine enormissimissimo a tutte le vostre panciotte!!!... quoto anche io il titolo di ILA per il nuovo post!!!!!!
ancora mille :incrocini per chi ha esami o referti!!!!!...
VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENEEEEEEEE!!!!!!!! :cuore
........anche se qui piove e c'è la nebbia......VI AUGURIAMO UNA SPLENDIDA GIORNATA!!!!!!!!! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 21 nov 2007, 8:06

Bion girono a tutte,
oggi sono mattiniera anche de dovrei dormire fi alle 9 perche alle 10 ho il corso, pero mio marito si e alzato presto ed pure io che poi non riesco a prendere sono.
Sono stata un po assente questi gg perche sono stra piena di lavoro ed non riesco a collegarmi dal ufficio, quando vengo a casa sono morta, il tempo di preparare la cena sistemare la cucina e sono stra morta, mi consola solo il letto.
A parte il lavoro il resto va ben, Mario scalcia che e una bellezza pero non come prima adesso piu che calci sento che muove, si gira ds , sx .
io da ieri che ho mal di dente. Ieri sera ho fatto una fatica a mangiare che non vi dico.

Vedo che anche voi state bene, mi aggiornerò appena posso dai che ancora 2 sett. ed vado in maternità cosi avro piu tempo a leggervi.

ma MIMI la sentita qualcuna come sta? Oggi anche lei ha il corso e se sta bene spero che venga.

tantissimi :incrocini chi ha eco, visite, esami
:yeee :yeee per chi entra alla 8° mese :yeee

adesso mi alzo , faccio la colazione ed mi preparo. ci si sente dopo se ho tempo bellezze.

una grande :bacio a tutte voi e alle vostre panccine :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 nov 2007, 8:54

buongiorno a tutte, stamani mi son svegliata alle 6 per fare pipi' e non sono + riuscita a dormire :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 nov 2007, 9:43

buongiorno a tutte le mie belle pance ripiene.....

allora ieri sera abbiamo fatto l'eco...
e' tutto a postooooooooooooooo...... :yeee :yeee :yeee
ecco i risultati....

epoca gestazionale 33+4
Feto: longitudinale, cefalico, dorso anteriore

BPD mm82
DOF mm109
CC mm303
DAT mm 89
DAPA mm 95
CA mm 289
LF mm 66
LO mm 59
DTC mm 44

Peso fetale stimato: gr 2173
Placenta: Posteriore, normoinserita, di grado II.
Liquido amniotico: Regolare (AFI: 190)
Note: Flussimetria A.O. regolare.

Conclusioni: Biometria ai limiti superiori. Crescita regolare.

il mio bimbooooo ieri si ciucciava il ditinooooo :emozionee amoreeeee. avreste dovuto vedere il babbo...era completamente ebete...e ieri sera non mi si è staccato un secondo dalla pancia e Lorenzo quanta soddisfazione che gli da...sembra che ci giochi davvero col suo babbo... :emozionee :emozionee

ieri sera eravamo a cena dalla socera....appena seduti a tavola ho ripreso argomento giorno del parto ed ho chiarito che io all'ospedale ci vado con mio marito e l'ostetrica...non ammetto intrusioni in un momento così intenso e personale per cui se "vuoi venire ti organizzi come meglio tu credi"...
anche perchè io e massi abbiamo intenzione di dire che siamo all'ospedale nel momento in cui effettivamente inizia il travaglio...
se poi dovrà essere che mi inducono il parto e la data si fa prima, è logico lo sapranno tutti prima...ma in ospedale ci voglio solo massimo....e che chezz...!
lei non ha fatto una piega finchè parlavo io...poiha guardato massi con occhi pietosi e massi le ha detto che si fa come abbiamo deciso io e la paola....silenzio e abbiamo iniziato a mangiare...
poi Lorenzo ha iniziato a sgambettare e la tensione si è sciolta...

poi chiudo la parentesi...abita a 500 mt, nonsi fa mai vedere, non mi telefona mai per sapere se ho bisogno di qualcosa o come sto...sa tutto sempre da suo figlio...per Lorenzo finora ha preso solo 1 paio di calzine al mercato...per carità mica sto a sindacare su questo però che le sia chiaro che le cose dopo per me rimangono così...se pensa di essere sempre qui si sbaglia di grosso... e qui chiudo...

ora leggo un pò di arretrati...
a frappè
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 nov 2007, 10:19

ragazze la mattina è iniziata freneticamente! aspettavo la ragazza che mi aiuta nei lavori in casa alle 9.40. Alle 9.30 mi chiama disperata e mi dice che la strada è chiusa e l'autobus l'ha lasciata in una strada che non conosce e non sa come arrivare... in fretta e furia mi son vestita e la sono andata a prendere e ho dovuto fare un giro di peppe per sta strada chiusa in effetti non ce l'avrebbe mai fatta ad arrivare da sola! poi torno le preparo un caffè e mi chiama mia suocera imbufalita (e ha ragione) perchè ieri si è operata mia cognata al ginocchio e io e mio marito CI SIAMO DIMENTICATI :buuu e veramente mi sono sentita mortificata.... poi ha iniziato a parlare di natale e mi ha detto che vorrebbe averci da lei vigilia e che se i miei stanno da soli possono venire anche loro (e meno male perchè sennò, dato la situazione che c'è con mio fratello) non avrei saputo davvero come fare...
Il raffreddore mi da poca tregua... e per concludere mi hanno citofonato per parlarmi dell'importanza delle bibbia :che_dici e ci ho messo 10 minuti per far capire alla tizia che non ero interessata :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 nov 2007, 10:40

buongiorno panzoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:yeee :yeee OGGI ENTRO NELL' 8 MESE ANCHE IO :yeee :yeee...
INGRID che carina te ne sei ricordata :bacio e in bocca al lupo per il mal di dente

TOSCAMILLA ma che ometto il tuo Lorenzo!!! è tutto a postissimo direi :ok e brava... hai fatto bene a chiarire con la suocera!!!

:bacio a LITTLEMOM e AKANE che non sono riuscite a riposare per bene... uffy!!!

AKANE... dai che tua cognata capirà che non l'hai fatto appposta, hai altro per la testa in questo periodo... mamma già i preparativi per il natale... che bello!!!! e pensate al prossimo anno con i cuccioli che ormai girongoleranno per casa :urka

BARBARABU :incrocini per l'eco, poi vieni ad aggiornarci!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 nov 2007, 10:45

toscamilla, il tuo lorenzo è un perfetto cicciottello perfettamente nella norma :yeee :yeee
che bravooooooooooooooooooooo :yeee

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 21 nov 2007, 10:50

Ma dove li trovi i biberon della NUBY???
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 nov 2007, 10:53

MA LO SAPETE CHE SE MI INDUCONO IL PARTO ALLA 38°....PARTORISCO TRA IL 20 E IL 27 DICEMBRE?????? :urka :urka :urka
OH MAREMMA.....

CALCOLANDO CHE FANNO 1 KG IN UN MESE, QUANDONASCE SARA' 3100/3300 GR....BAH! ANDREBBE BENISSIMO....

CERTO SE NASCESSE A NATALE... :emozionee GIA' ME LO VEDO CON UNA BELLA TUTINA NATALIZIA.... :-D
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 21 nov 2007, 10:58

Buongiorno!!!!! :bacio
Io stamattina mi sono alzata alle 10 :fischia perchè stanotte mi è successo di nuovo: sangue a fiumi dal naso. :buuu MI sono svegliata nel sonno che sentito scendere un liquido sulla faccia e ho fatto appena in tempo a prendere una velina dal comodino. Mi sono asciugata, sono corsa in bagno ed ero in un mare di sangue. Sarà già la 4a-5a volta che mi succede da quando sono incinta e sempre di notte. :aargh Poi avevo un mal di testa (non so se è stato lo spavento). Comunque la prima cosa che ho fatto è stata misurarmi la pressione ed era bassina come sempre. L'ho rimisurata poco fa, idem. Bhè, meglio bassa che alta. Però sta storia delle emorragie nasali mi spaventa tutte le volte. Poi già sono anemica in questi mesi, ci manca solo che perdo sangue. :buuu

Toscamilla :yeee per l'eco. Ahhhhhh, pesa già più di 2 chili :urka Ma quanto crescono!!!!!!!! Per la suocera hai fatto strabenissimo, soprattutto se è una persona che ha sempre mostrato pseudo indifferenza nei tuoi confronti. Ti capisco perchè mia suocera è uguale uguale, con l'unica differenza che la mia non si azzarda nemmeno a chiedere di poter venire per il parto. E' lontana e finchè non andremo a trovarla noi (credo per Pasqua) vedrà la nipote solo in foto. E sottolineo che è giovane e autosufficiente. :che_dici

Ralle sono contenta che mi confermi che il bibe della Nuby è buono visto che sono andata un po' alla cieca :yeee
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 21 nov 2007, 11:00

steffie ha scritto:Ma dove li trovi i biberon della NUBY???
Io l'ho preso al Toys. Della Nuby ho preso anche un ciuccio piccolo piccolo. Non so se Ari lo vorrà e se lo userò, intanto l'ho preso. Anche questo ha le sferette sulla tettarella per massaggiarle le gengive. :sorrisoo
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 21 nov 2007, 11:03

akane ha scritto:ragazze la mattina è iniziata freneticamente! aspettavo la ragazza che mi aiuta nei lavori in casa alle 9.40. Alle 9.30 mi chiama disperata e mi dice che la strada è chiusa e l'autobus l'ha lasciata in una strada che non conosce e non sa come arrivare... in fretta e furia mi son vestita e la sono andata a prendere e ho dovuto fare un giro di peppe per sta strada chiusa in effetti non ce l'avrebbe mai fatta ad arrivare da sola! poi torno le preparo un caffè e mi chiama mia suocera imbufalita (e ha ragione) perchè ieri si è operata mia cognata al ginocchio e io e mio marito CI SIAMO DIMENTICATI :buuu e veramente mi sono sentita mortificata.... poi ha iniziato a parlare di natale e mi ha detto che vorrebbe averci da lei vigilia e che se i miei stanno da soli possono venire anche loro (e meno male perchè sennò, dato la situazione che c'è con mio fratello) non avrei saputo davvero come fare...
Il raffreddore mi da poca tregua... e per concludere mi hanno citofonato per parlarmi dell'importanza delle bibbia :che_dici e ci ho messo 10 minuti per far capire alla tizia che non ero interessata :che_dici
:ahah :ahah akane, scusa se rido ma mi è sembrato proprio un inizio di giornata un po' sfigato alla Fantozzi :ahah
Prima la tipa che quasi si perde e devi andare a recuperarla, poi il caxxiatone per colpa del ginocchio della simpaticona (perchè è lei, vero?), poi l'invito a cui non poter dire di no e come se non bastasse i T di G che arrivano sempre al momento giusto. :che_dici :hi hi hi hi
*A* 01/2008

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 21 nov 2007, 11:08

tosca, accidenti! hai fatto la flussimetrica 11 giorni dopo di me e il tuo cucciolo pesa 600gr più della mia!!!!! :urka credo proprio che sia davvero più piccina di una settimana....ma la crescita è armonica, quindi sto tranquilla!

ragazze, ieri di nuovo mi sono sentita male, ero al telefono con mia madre e sono dovuta correre al bagno a rigettare.... non ne posso più!!!! :buuu
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 21 nov 2007, 11:08

toscamilla ha scritto:MA LO SAPETE CHE SE MI INDUCONO IL PARTO ALLA 38°....PARTORISCO TRA IL 20 E IL 27 DICEMBRE?????? :urka :urka :urka
OH MAREMMA.....

CALCOLANDO CHE FANNO 1 KG IN UN MESE, QUANDONASCE SARA' 3100/3300 GR....BAH! ANDREBBE BENISSIMO....

CERTO SE NASCESSE A NATALE... :emozionee GIA' ME LO VEDO CON UNA BELLA TUTINA NATALIZIA.... :-D
Ahhhhhhhhhhh, manca così poco!!!!!!!! :urka
Dai, io fossi in te vorrei che nascesse qualche giorno prima così a Natale siete tutti a casa con una magica atmosfera.....che bello.... :emozionee
Io comunque, anche se dovesse nascere a Gennaio, le ho comprato lo stesso una tutina natalizia: è della Brums con le gambine bianco panna e sopra è come se ci fosse uno scamiciato, ma in realtà è tutto attaccato. Questo pseudo-scamiciatino è rosso e c'è scritto Favola di Natale. Chissà.... :fischia
*A* 01/2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”