A proposito di mangiare scappo anch'io, vado a pranzo da mia mamma, pasta coi funghi poi pomeriggio con le amiche per un caffè
Buon appetito spero di riuscire a passare in serata

Messaggio da Titina » 16 set 2010, 12:57

Messaggio da AnnaMassimo » 16 set 2010, 12:57

Messaggio da AnnaMassimo » 16 set 2010, 13:12

Messaggio da adagioadagio » 16 set 2010, 13:23

Messaggio da Ransie » 16 set 2010, 13:44

Messaggio da dena » 16 set 2010, 14:19

Messaggio da ro77 » 16 set 2010, 14:53

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:03
Assolutamente sì. Ma diciamo che tutte le mamme si aspettano figli che dormono, mangiano velocemente magari non troppe volte, crescono benissimo e senza problemi. invece sono tutti diversi e bisogna spesso rivedere le proprie idee per sopravvivere.dena ha scritto:Ish.......permettimi che.......ok i bimbi non sono tutti uguali......ishetta ha scritto:sai com'è... come madre di figlie ex insonne sono un'esperta. Cmq di 18enni che dormono nel lettone non ce ne sono eehlaura s ha scritto:Anna ancora una volta quoto Ishetta....![]()
Io penso che questi passaggi (lettone, cameretta, abbandono del ciuccio, della tetta) sono tutti fisiologici e quando sono pronti spiccano il volo. Chiaro che vanno agevolati ma non rimangono piccoli per sempre. Questo per lo meno è la mia esperienza.e devo dire che me ne ha dato atto anche la Strega (la dir del nido di Emma) che è una tutta convinta delle sue idee. Sono arrivata io con co-sleeping, allattamento ecc. e lei ad additare le mie idee, poi si è resa conto che mia figlia era una bimba normalissima, non dico meglio o più precoce delle altre ma normale. Tanto per farvi capire a febbraio vado da lei per dirle che secondo me è il caso di spannolinare Emma xchè la vedo pronta...
attacca a dirmi che non è così, perchè è una bambina che necessità ancora del momento del cambio xchè è un momento in esclusiva con l'educatriceio insisto perchè sono convintissima e lei a un certo punto dice "Vabbè proviamo, a tuo rischio e pericolo"... sì il grande pericolo di fare una lavatrice. Il lunedì la porto senza pannolino, mai avuto un incidente. Nel giro di un mese si è tolta da sola anche quello notturno. Tiè :fuck: Dopo qualche giorno la reincrocio e mi dice "Vedi ogni tanto ci stupiscono", io sarcasticamente le ho risposto "Beh io non sono rimasta stupita, ormai ho capito che quando è pronta lei spicca il volo da sola" AHHHH SONO SODDISFAZIONI :fuck:

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:09

Messaggio da dena » 16 set 2010, 15:21

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:39
Dena penso che non ci sia nessuna madre al mondo che non vorrebbe un figlio che sta nel lettone e poppa poco. Il problema è quando li hai troppo esigenti e allora si fa di necessità virtù.dena ha scritto:Ish non ho rimesso il pannolo a Leo...volevo dire che io non ero minimamente preparata per toglierlo però un giorno ci ho provato a causa del caldo assurdo che gli faceva sudare il culetto e lui ha preso la cosa bene tanto che il pannolo non gliel'ho + rimesso.
comunque io a dire il vero avevo speranze ma prima della nascita di Leo non mi ero fissata niente ma niente davvero...poi man mano ho rpovato a fare le cose che mi sembravano meglio per me e per lui e sono stata fortunata (lo dico sempre) perchè lui ha preso bene ogni cambiamento.
Per questo dicevo che i bimbi sono a se, se a te fosse capitato che Emma non avesse mai avuto l'esigenza di venire nel lettone o non avesse avuto l'esigenza di attaccarsi ogni due ore la penseresti come me e io viceversa capisci????
Io non parto con l'idea del lettone no (se questo mi fa sopravvivere) ma vengo da un'esperienza che mi dice che non è sempre necessario e che io non ci stavo bene (ma con quel figlio, magari con il prossimo si) invece so per certo che con un figlio tettomane probabilmente andrei fuori di testa ma se non mi lasciasse alternativa lo farei.
Il tutto per dire che approvo il fatto che Anna provi ad avere i suoi punti fermi e a provarci se ci tiene perchè con un po' di pazienza e di kiul magari ci riesce

Messaggio da dena » 16 set 2010, 15:48

Messaggio da ishetta » 16 set 2010, 15:54
ho scritto la stessa cosa. Quando ho scritto che ci sono degli stimoli da parte dei genitori ma se non sono pronti non ci sono versi... ma secondo me prima o poi per tutti viene il momento di essere pronti.dena ha scritto:ma io non ne dubito anzi....è questione di sopravvivenza....però io sono sempre dell'idea del "provare" che poi se non riesce amen.
Il discorso che non dormiranno nel lettone a 18 non mi piace...secondo me ci si prova a sei mesi a un anno a due a cinque etc.... si prova se poi va male non importa ci si riprova finchè non è il momento giusto.
Il lasciar fare a loro non mi convince ecco.....come per l'allattamento io provo ad allungare se penso che il ciucciare (non da neonati) non sia per fame perchè per me era giusto così, provo con il ciuccio, provo con una coccola, provo con una passeggiata se poi vuole comunque la tetta gliela do e riprovo dopo una settimana.
Idem per l'addormentamento o per altro. Insomma io provo, se poi non riesco pace, di certo non sono così svizzera o cretina da andare avanti come un terminator.
Il lasciar fare a loro può andar bene se lo intendi come "rimando perchè non è il momento giusto" ma non come sistema educativo, io lo stimolo, gli do degli imput se poi li accoglie Ntanto meglio altrimenti si lascia perdere e si riprova + avanti

Messaggio da AnnaMassimo » 16 set 2010, 16:22

Messaggio da Chiaretta77 » 16 set 2010, 17:13

Messaggio da sdon » 16 set 2010, 17:34
Titina ha scritto:Io mi sono pesata due settimane fa ed ero 52 kili, sono partita da 48, ora devo ripesarmi domenica![]()
A proposito di mangiare scappo anch'io, vado a pranzo da mia mamma, pasta coi funghi poi pomeriggio con le amiche per un caffè![]()
Buon appetito spero di riuscire a passare in serata

Messaggio da kykka » 16 set 2010, 18:01

Messaggio da kykka » 16 set 2010, 18:02

Messaggio da kykka » 16 set 2010, 18:03

Messaggio da Ransie » 16 set 2010, 18:04
ishetta ha scritto: Dena penso che non ci sia nessuna madre al mondo che non vorrebbe un figlio che sta nel lettone e poppa poco.