GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da Ransie » 16 set 2010, 8:54

buongiornio a tutte :bacio

ieri sera esperimento. Viola a dormire dai nonni per tutta la notte. L'ho portata alle 22 e...l'ho ripresa stamane alle 8.

alla grande direi! :ok Eravamo comunque d'accordo che se non fosse riuscita mi avrebbero chiamata al citofono in qualsiasi ora della notte e io sarei andata a prenderla.invece si è svegliata solo un attimo verso le 3, si è un po' agitata ma mia suocera le ha tenuto la manina e si è riaddormentata poco dopo.
stamane quando sono andata di là ha iniziato a fare la matta gridando di gioia e correndo intorno al tavolo.
però non mi ha cercata, segno che è stata bene :ok

abbaimo deciso di mandarla di là ogni volta che Davide è via per lavoro (come ora che è a Napoli). Così quando ci sarà anche l'altro bimbo e io sarò a casa da sola potrò, se necessario, mandare Viola dai nonni in modo da gestirmi meglio la notte. Se lo facciamo ora è meglio così si abitua piano piano,.. se invece iniziassimo dopo la nascita di Pirulin potrebbe collegare il fatto che la "mandiamo via" ogni tanto perché c'è lui/lei e non mi piace molto l'idea.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 9:17

iaiaespank ha scritto:
dena ha scritto::incrocini ransie fin da ra per la tua morfo...dai che poi sveliamo anche il tuo fagottino e completiamo la lista (anche perchè delle altre che mancano proprio non si sa + niente :che_dici )

ho bruciore di stomaco...ma secondo voi possono essere i pomodori???? a pranzo li mangio sempre e mi chiedo se possano dare disturbo perchè poi in genere non ne soffro :domanda
Dena perdono Morfologica fatta ...confermato che sarà femmina e si chiamerà Viola :sorrisoo eravamo in vacanza :fischia
ops scusa....è che qui sai c'è l'obbligo di giustificare le assenze :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha aggiorno il listone con il nome della tua pupetta...bello Viola :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 9:18

Titina ha scritto:Fiocco nascita io riciclo quello di Loris, era una bellissima e pelosa cicogna bianca con appeso al becco un sacchetto azzurro con sopra scritto il nome del bimbo e dal quale spuntava una testolina con dei riccioli biondi, mi ha passato il modello una ottobrina all'epoca mia compagna di pancia. Ora devo solo cambiare il sacchetto con uno rosa :ok
suggeriscilo a Ransie così si togllie il pensiero :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 9:23

ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Grazie Titina :bacio
Anche noi abbiamo deciso che Gianni dormira quasi subito nella sua stanza, nel suo lettino. I primissimi meisi nella culla vicino al nostro lettone, ma poi verso i 3-4 mesi lo trasferimo nella sua stanzetta.
(Sempre che io non cambi l'idea :hi hi hi hi )
Mia sorella riusciva a far dorire la piccola solo in braccio, poi solo accanto a lei nel lettone...e cosi e finora.
La bimba ha gia quasi 3 anni e loro sono stanchissimi. Delle coccole non se ne parla...
La bimba protesta ed urla ad ogni tentativo di cameretta tutta sua, tutta rosa... :fischia E loro si arendono sempre, pur di dormire tranquilli.
E le cose peggiorano sempre.
Io piu di consigliarli di cominciare a cucinare e di cercare i loro spazi per due...
non posso fare. Speriamo bene :incrocini
Anna anche su questo ti dico di aspettare a decidere. Dipende che figlio avrai. Magari ti capito un santo che ti tira la nottata magari te ne capita uno che si sveglia ogni due ore fino ai 6 mesi per mangiare ( :fischia ) e ti assicuro che è molto, molto duro alzarsi di notte col freddo, la mattina andare a lavorare. :fischia
Cmq io Emma ce l'ho ancora in camera, anche perchè non c'è altro spazio :ahaha , e quando abbiamo voluto i nostri spazi ce li siamo presi... e ti assicuro che quetso cocomero che ho davanti è una prova. :ahaha
volevo scriverlo io "aspetta prima di parlare....." ma sepevo che saresti arrivata tu :fischia
Però mio consiglio spassionato provaci :incrocini

caspita continuo doopo perchè mi hanno chiamata in riunione :x:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 set 2010, 9:30

AnnaMassimo ha scritto:
Dovete scusarmi se sono ingenua e vedo tutto sbagliato, ma per me l'idea di un bimbo e tutto rose e fiochetti. Non mi rendo conto cos'e in realta un bimbo.
Mai avuto un fratellino minore, mai un contatto piu vicino con un neonato,
un amica e una sorella con dei bimbi...ma lontanissimi da me di 1600km, quindi...

..per me e ancora tutto da scoprire, ma penso che sia normale che uno fa dei progetti. Anche se poi spesso e volentieri li cambia e si adatta alla situazione.

Non pensare che "ho deciso cosi e cosi faro".
Magari... :che_dici
Certo che tutto dipende dalla situazione e dal charattere del bambino.
Ed io mi adatto, mi adeguo, imparero...
Ma guarda che ti capisco (e credo anche le altre) e non vogliamo farti cambiare idea a tutti costi, ogni mamma decide lei come fare del suo meglio per crescere suo figlio, il problema è che sembri che decidi sulla tua idea di "rose e fiochetti" e sopratutto, te lo avevo gia detto e te lo ripetero sempre: Non decidere mai di fare il contrario di quello che hanno fatto persone che conosci. lo dici pure tu che siano lontane, che ne sai se non sono state "obbligate" a farlo.. un collega di mio marito dice che la bambina di 3 anni dorme ancora sul matterassino appoggiato sulla terra, da quando ha un anno che ha dormito cosi e non vuole cambiare idea :fischia purtroppo o per fortuna i figli sono fatti delle loro idee e i loro caratteri, spesso non proprio come noi volevamo o sognavamo... cmq, hai tempo per pensare e decidere, gustati la gravidanza senza troppi pensieri sul dopo, tanto, anche se lo temi etc il dopo ci sara sempre e non sara MAI come tu lo hai pensato (e parlo anche per noi bismamme), pero il bello è anche quello, se no, se pottessimo prevedere tutto, sai che noia :sorrisoo
Un ultima cosa: io mi sono resa conto fin dal'inizio che "gonfia" com'ero delle mie idee da incinta ho sbagliato un sacco al'inizio... dopo mi sono resa conto che accanirsi non porta niente di buono, si vede il bambino, il carattere (guarda che si vede dal'inizio almeno un assaggio del carattere) e poi si decide... lo so che non è facile fare la mamma, sopratutto ai primi tempi ma tu sei una ragazza tosta anche se giovanne e vedrai come sarai una brava mamma come tutte le mamme del mondo, si perche io non credo in mamme cattive o mamme brave, io penso che tutte le mamme in qualche modo sbagliano, come tutte le mamme farebbero di tutto per protteggere e crescere al meglio i loro figli...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 set 2010, 9:37

Titina, nessuna ha messo in dubbio la tua decisione etc, noi eravamo intente a far capire ad Anna che le cose non si decidono prima di avere il pupo. Ma se per te va bene la tua scelta, nessuna mette in dubbio la sua efficaccia... :ok :ok :ok poi come ho gia detto ad Anna, io ero piu al contrario al'idea che siccome lo fa una mia amica/sorella/cugina e a me la cosa non piace, decido di non farlo neanche io... poi per quanto riguarda ai spazi che dici tu, sara che noi due portatili gli teniamo fissi al soggiorno, la tv e le chiachiere pure (ho una tv in camera ma accesso solo quando mattia sta male e con la febbre oppure quando vogliamo vedere un dvd di cartoni tutti insieme durante un pom invernale :fischia). Cmq, io devo dire che ho un soggiorno ampio, ognuna sa regolarsi in base alla propria casa e possibilita (vedi me e ishetta che non abbiamo la cameretta, gli dobbiamo avere per forza in camera)... nessuno è qui per giudicare gli altri, pero almeno cerchiamo di essere sincere e di esprimerci come lo pensiamo, ognuna al modo suo. a me piace questo tipo di comunicazione, mica dobbiamo essere tutte uguali, anzi, meglio che su cose diverse lo pensiamo diversamente, cosi prendiamo spunti oppure semplicemente ci rendiamo conto che la nostra decisione rrimane la stessa etc...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 set 2010, 9:46

Ransie ha scritto:
abbaimo deciso di mandarla di là ogni volta che Davide è via per lavoro (come ora che è a Napoli). Così quando ci sarà anche l'altro bimbo e io sarò a casa da sola potrò, se necessario, mandare Viola dai nonni in modo da gestirmi meglio la notte. Se lo facciamo ora è meglio così si abitua piano piano,.. se invece iniziassimo dopo la nascita di Pirulin potrebbe collegare il fatto che la "mandiamo via" ogni tanto perché c'è lui/lei e non mi piace molto l'idea.

Ransie
sono contenta che la prova è riuscita bene :ok :ok :ok fai bene a iniziare adesso e non quando nasce pirulin, cosi Viola non la vede come un'allontanamento punitivo o altro. Caspita che brava tua suocera, io pensavo fosse tua madre. mia suocera non credo ne sarebbe capace, è piu insicura di una primipara, figurati... a volte vi invidio a voi che avete suocere/mamme che vi possono tenere i bambini di notte, io certe notti che stavo male tipo influenza intestinale etc, e mio marito lavorava di notte avevo l'ansia di mattia che si svegliasse di notte... ed è successo che stavamo tutti e due male con la febbre e purtroppo mio marito al lavoro :urka anche se adoro il tipo di lavoro di mio marito, che lo porta a essere molto presente con mattia e anche a casa, certe cose mi spaventano perche facendo i turni e siccome sono in 6, è difficile farsi sostituire sempre sopratutto quando le cose sono improvise... infatti l'idea del tc mi piace anche per questo, che le cose vanno programmate e non hai improvisti anche se mai dire mai. la mia cognata al secondo figlio aveva gia prenotato il cesareo e una settimana prima della data decisa per il taglio ha avuto il distacco della placenta, percio operata d'urgenza... :urka :urka spero che la cosa mi vada bene come con mattia che fino alla 39 sett non avevo neanche l'ombra delle contrazioni vere :incrocini :incrocini :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 set 2010, 9:46

mamma mia oggi sono piena di parola... vado a pulire casa va

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 16 set 2010, 9:50

formaggio non stagionato Ma voi lo magiate? Il formaggio molle tipo lo stracchino?

lettone Mel si svegliava qualcosa come quindici volte ogni notte, sia che avesse pochi mesi, sia che avesse due-tre anni, ma la solfa è sempre quella, si abitua nel suo lettino, poi si ammala e ritorna nel lettone, e va sempre avanti così..... Insomma anche secondo me dipende moooolto dal bambino.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 10:21

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Anna ancora una volta quoto Ishetta....
sai com'è... come madre di figlie ex insonne sono un'esperta. Cmq di 18enni che dormono nel lettone non ce ne sono eeh :fischia
Io penso che questi passaggi (lettone, cameretta, abbandono del ciuccio, della tetta) sono tutti fisiologici e quando sono pronti spiccano il volo. Chiaro che vanno agevolati ma non rimangono piccoli per sempre. Questo per lo meno è la mia esperienza. :prr e devo dire che me ne ha dato atto anche la Strega (la dir del nido di Emma) che è una tutta convinta delle sue idee. Sono arrivata io con co-sleeping, allattamento ecc. e lei ad additare le mie idee, poi si è resa conto che mia figlia era una bimba normalissima, non dico meglio o più precoce delle altre ma normale. Tanto per farvi capire a febbraio vado da lei per dirle che secondo me è il caso di spannolinare Emma xchè la vedo pronta...
attacca a dirmi che non è così, perchè è una bambina che necessità ancora del momento del cambio xchè è un momento in esclusiva con l'educatrice :bal_bla_bla: io insisto perchè sono convintissima e lei a un certo punto dice "Vabbè proviamo, a tuo rischio e pericolo"... sì il grande pericolo di fare una lavatrice. Il lunedì la porto senza pannolino, mai avuto un incidente. Nel giro di un mese si è tolta da sola anche quello notturno. Tiè :fuck: Dopo qualche giorno la reincrocio e mi dice "Vedi ogni tanto ci stupiscono", io sarcasticamente le ho risposto "Beh io non sono rimasta stupita, ormai ho capito che quando è pronta lei spicca il volo da sola" AHHHH SONO SODDISFAZIONI :fuck:
Ish.......permettimi che.......ok i bimbi non sono tutti uguali......

però Leo si è spannolinato da solo (vi giuro che io NON VOLEVO) a 22 mesi :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :congratulations:

però l'ho tenuto con me in camera (non nel lettone...) fino ai sei mesi quando tirava tutta la notte e l'avrei tenuto ancora ma......LUI NON MI VOLEVA + :buuu :buuu :buuu
cioè si svegliava quando dovevo fare pipi, si svegliava quando mio marito si alzava....insomma l'ho messo di là e non ha + battuto ciglio

ecco....dipende dal bimbo...non da noi.....io sono diventata madre degenere perchè lui me l'ha fatto diventare :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 10:22

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Però comunque secondo me Annamassimo fa benissimo ad avere dei progetti, ad esempio se sa di essere una che non ama i bimbi nel lettone (come me) fa benissimo a tenerlo presente e ad avere fra i suoi progetti quello di mettere Gianni in camera sua non appena sarà fattibile... quello che magari è ingenuità da neo-mamma è decidere a priori quando sarà... io ero partita decisa a mettere prima o poi Annalisa in camera sua e così ho fatto, ma non ero partita dicendo a 3 mesi (o a 6, o a 9) la metto in camera sua perchè quello quasi sicuramente non si sarebbe avverato...
Almeno, io la penso così! :ok
Lauras io credo che l'errore sia decidere a priori. Pensando che siccome mia sorella/cognata ecc. fa così allora io faccio il contrario. Credo che la vita di una mamma sia davvero difficile e quindi, ok avere un piano educativo (e qui ognuna ha le sue fisse), ma non tagliarsi nessuna strada.

su questo ti quoto..... :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 10:27

AnnaMassimo ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Grazie Titina :bacio
Anche noi abbiamo deciso che Gianni dormira quasi subito nella sua stanza, nel suo lettino. I primissimi meisi nella culla vicino al nostro lettone, ma poi verso i 3-4 mesi lo trasferimo nella sua stanzetta.
(Sempre che io non cambi l'idea :hi hi hi hi )
Mia sorella riusciva a far dorire la piccola solo in braccio, poi solo accanto a lei nel lettone...e cosi e finora.
La bimba ha gia quasi 3 anni e loro sono stanchissimi. Delle coccole non se ne parla...
La bimba protesta ed urla ad ogni tentativo di cameretta tutta sua, tutta rosa... :fischia E loro si arendono sempre, pur di dormire tranquilli.
E le cose peggiorano sempre.
Io piu di consigliarli di cominciare a cucinare e di cercare i loro spazi per due...
non posso fare. Speriamo bene :incrocini
Fortuna che sono capitata tra tutte le bis-mamme.
Ho cambiato l'idea gia. :ahaha
Magari mi sono espressa male, cio che volevo dire e che
spero che sara possibbile a trasferire il cucciolo nella sua cameretta dopo i primi mesi.
Spero che dormira bene, senza troppi risvegli, spero che stia bene e si ammali raramente...
Poi se a 4 mesi si sveglia ogni 2 ore e poppa per 30 minuti e ovvio che resta nella camera nostra nel lettone. Mica sono matta :ahaha
Mica sono fatta di ferro. Mi piace dormire, eh :spiteful:

Dovete scusarmi se sono ingenua e vedo tutto sbagliato, ma per me l'idea di un bimbo e tutto rose e fiochetti. Non mi rendo conto cos'e in realta un bimbo.
Mai avuto un fratellino minore, mai un contatto piu vicino con un neonato,
un amica e una sorella con dei bimbi...ma lontanissimi da me di 1600km, quindi...

..per me e ancora tutto da scoprire, ma penso che sia normale che uno fa dei progetti. Anche se poi spesso e volentieri li cambia e si adatta alla situazione.

Non pensare che "ho deciso cosi e cosi faro".
Magari... :che_dici
Certo che tutto dipende dalla situazione e dal charattere del bambino.
Ed io mi adatto, mi adeguo, imparero...

Anna i spero vanno benissimo
...anch'io SPERO con questo è normale e va bene così. Poi sai magari ti capita quello che dorme tutta la notte, ti fa solo tre poppate al giorno e tu ti lamenti perchè andando avanti così perdi il latte (capita eh....)...insomma non si può mai sapere. I punti fissi fai bene ad averli, io poer esempio avevo quello che si doveva addormentare da solo...io c'ero, non l'ho mai lasciato piangere ma per me era importante quello...e ci sono riuscita. ma non per merito mio, il mio merito è stato quello di provarci al momento giusto per lui, di imbroccare il periodo poi ha fatto tutto da solo...come lo spannolinamento e altro.
Poi è kiul perchè Leo ha sempre accettato bene i cambiamenti :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 10:28

Ransie ha scritto:buongiornio a tutte :bacio

ieri sera esperimento. Viola a dormire dai nonni per tutta la notte. L'ho portata alle 22 e...l'ho ripresa stamane alle 8.

alla grande direi! :ok Eravamo comunque d'accordo che se non fosse riuscita mi avrebbero chiamata al citofono in qualsiasi ora della notte e io sarei andata a prenderla.invece si è svegliata solo un attimo verso le 3, si è un po' agitata ma mia suocera le ha tenuto la manina e si è riaddormentata poco dopo.
stamane quando sono andata di là ha iniziato a fare la matta gridando di gioia e correndo intorno al tavolo.
però non mi ha cercata, segno che è stata bene :ok

benissimo...anche leo quelle poche volte che ha dormito dai nonni è stato benissimo....solo io non dormivo :buuu :buuu :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2010, 10:30

certo che mangio lo stracchino :urka

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 set 2010, 11:05

Lo strachino e altri formaggi molli io non mollo :prr
Anche il gorgonzola.

Poi devo dirvi, che i formaggi, si mi sono sempre piaciutti, ma mai come ora :fischia
Sara la necessita di calcio?

Ma la caramella halls posso prenderla?
Non fara male al piccolo?
Sono quelle forti alla menta ed eucalipto...
Ho il mal di goooolllllaaa :buuu
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 16 set 2010, 11:25

Buongiorno Gennarine!!! :sorrisoo

Scusate la mia assenza, ma ho ripreso finalmente la mia quotidianità!! :ok Lavoro, casa, uscite....Finalmente!!! :clap

Caspita però....quanto avete scritto!!! :urka

DENA perdonami :sberla: se ti faccio solo ora gli AUGURI!!!!

Visite :incrocini per tutte le visite fatte e non.

Colostro qui, ancora niente! Anzi non so perchè oggi ho un dolore tremendo al seno :perplesso

Rapporti col marito per nostra scelta non avremo rapporti durante tutta la gravidanza. Spero dopo la nascita del bimbo di non avere grossi problemi...a me questa cosa sinceramente spaventa un po, ma speriamo vada tutto per il verso giusto!! Noi ce la metteremo tutta... :ok

Fame a me è esplosa improvvisamente!!! Oh dio... :urka In meno di 2 giorni ho fatto fuori un barattolino di Nutella... Secondo voi è preoccupante?!?! :hi hi hi

Iaiaespank :congratulations: per Viola!!!

AnnaM io ho deciso di tenere i primi mesi con me Francesco in camera... poi anche io lo metterò nella sua stanza, almeno per ora io la penso cosi poi... :fischia

Ransie ehm...ma non hai svelato ancora niente?!?! :hi hi hi hi

Samman io il formaggio lo mangio sia stagionato che non...

Il mio piccolo Francesco si fa sentire sempre in determinati orari!! Ma anche a voi capita come me?!?! Lo sento muovere sempre dopo 2-3 ore :emozionee Oggi non so perchè ma ha stravolto tutto!!! Si muove in continuazione... :ahaha e come si fa sentire, caspita che forza!!! :cuore
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 16 set 2010, 11:38

November baby ha scritto:Titina, nessuna ha messo in dubbio la tua decisione etc (vedi me e ishetta che non abbiamo la cameretta, gli dobbiamo avere per forza in camera)... nessuno è qui per giudicare gli altri, pero almeno cerchiamo di essere sincere e di esprimerci come lo pensiamo, ognuna al modo suo. a me piace questo tipo di comunicazione, mica dobbiamo essere tutte uguali, anzi, meglio che su cose diverse lo pensiamo diversamente, cosi prendiamo spunti oppure semplicemente ci rendiamo conto che la nostra decisione rrimane la stessa etc...
Ragazze, sia chiaro che non mi sono assolutamente sentita offesa o giudicata, non sono il tipo che se la prende per delle sciocchezze :ok sono in questo forum proprio perchè ritengo sia importante e utile condividere e confrontarsi con altre persone che condividono con te questo percorso e qui mi ci trovo benissimo.
Volevo solo sottolineare il fatto che come tutte noi abbiamo delle fisse e ci prefiggiamo un obbiettivo, il mio era questo e ci sono riuscita, perchèLoris me lo ha permesso (questo senza dubio) e perchè credo di averlo fatto nella maniera giusta sacrificando il sonno con levatacce notturne nel freddo dell'inverno, anche se ripeto la parte più dura è arrivata in piena estate :impiccata:
Vero che non possiamo fare progetti a priori senza conoscere il bimbo, ma nove mesi son lunghi, impegnamo il tempo almeno a pensare, immaginare, e fare progetti :ok
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 16 set 2010, 11:42

Formaggi io li mangio tutti perchè li adoro :hi hi hi hi ma perchè non si dovrebbero mangiare i formaggi non stagionati :domanda
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 set 2010, 12:41

dena ha scritto:suggeriscilo a Ransie così si togllie il pensiero :fischia
pensiero? quale pensiero? :fischia

FORMAGGI: li mangio tranquillamente.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 set 2010, 12:52

scusate una domanda... eh si avvicina l'ora di mangiare... :hi hi hi hi
a parte che io ho una fame veramente micidiale... mai avuta tanta fame...
ma... quanti kg avete preso dall'inizio della gravidanza? :fischia
domanda già posta un po' di tempo fa... ma facciamo il punto...
io partivo da 53 kg circa e sono arrivata a 58 kg :spiteful:
ho esagerato?
quale dovrebbe essere l'optimus?
baci... appunto vado a mangiare :ahah
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”