Poi non ho capito, ma cosa si deve vedere di così particolare alla 32-33^ settimana?
Io la scorsa eco l'ho fatta a 29+4, la prossima ce l'ho a 36+1, mi sto perdendo qualcosa

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:25

Messaggio da Martenka » 20 nov 2007, 14:33

Messaggio da Martenka » 20 nov 2007, 14:34

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:38

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:39
idem, la prossima ce l'ho alla 35a: che ci stiamo perdendo?topola ha scritto:NADYanch'io al tuo posto sarei molto incavolata, insomma cosa gli costava provare a farla, al massimo se non si vedeva bene ti facevano tornare!!
Poi non ho capito, ma cosa si deve vedere di così particolare alla 32-33^ settimana?
Io la scorsa eco l'ho fatta a 29+4, la prossima ce l'ho a 36+1, mi sto perdendo qualcosa?

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 14:39

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:39
Sammy, non te la prendere, può capitare di lasciarsi sfuggire un intervento... pensa che non mi collego da venerdì sera e ho 10 pagg di arretrati!!sammylove ha scritto:ciao raga grazie per il conforto non datomi![]()
è vero che ultimamente latito però anche voi un pò di considerazione
dai vi invio unveloce

Messaggio da Martenka » 20 nov 2007, 14:39
Non credo, si valuta accrescimento, se alla 29+4 era tutto ok un eco dopo 5 settimane va benissimo. Dovrebbero farti anche flussometria, però anche quella credo va bene a 36.. Nel dubbio chiedi al gine..topola ha scritto:NADYanch'io al tuo posto sarei molto incavolata, insomma cosa gli costava provare a farla, al massimo se non si vedeva bene ti facevano tornare!!
Io la scorsa eco l'ho fatta a 29+4, la prossima ce l'ho a 36+1, mi sto perdendo qualcosa?

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:46

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:49

Messaggio da Nady » 20 nov 2007, 14:53
La flussimetria penso che venga fatta alla 3° eco dalla 30 alla 34 settimana. Anche perchè nel protocollo della gravidanza della Toscana abbiamo 3 eco: la prima 10 alla 12 settimana, la seconda che è la morfologica dalla 20 alla 22 settimane e la terza dalla 30 alla 34. Poi non ne abbiamo altre. Il mio gine quando vado a fare il controllo mi fa l'eco anche se ha un ecografo un po' vecchio e mi controlla le misure.akane ha scritto:nady e quindi scusa non farai la flussimetria?
oppure la eco 3d che hai venerdì è appunto la flussimetria?

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:53
Ah ok... la flussimetria la sto facendo a ogni eco a partire dalla morfologica, me la controllano ogni volta per via della pressione.Martenka ha scritto:Non credo, si valuta accrescimento, se alla 29+4 era tutto ok un eco dopo 5 settimane va benissimo. Dovrebbero farti anche flussometria, però anche quella credo va bene a 36.. Nel dubbio chiedi al gine..topola ha scritto:NADYanch'io al tuo posto sarei molto incavolata, insomma cosa gli costava provare a farla, al massimo se non si vedeva bene ti facevano tornare!!

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:55

Messaggio da Nady » 20 nov 2007, 15:00
La flussimetria è il controllo del flusso del sangue che c'è tra il bimbo e la placenta attraverso il cordone ombellicale. Praticamente fanno una specie di mofologica ad un pezzo del cordone per vedere se il sangue fluisce bene e non ci sono ostacoli.muti ha scritto:ma mi spiegate bene in cosa consiste la flussimetria?

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 15:02
Praticamente mentre fa l'eco si posiziona con la sonda sull'arteria ombelicale o uterina e controlla il flusso del sangue all'interno... sullo schermo dell'ecografo si visualizzano delle onde tipo il battito cardiaco...muti ha scritto:ma mi spiegate bene in cosa consiste la flussimetria?

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 15:04

Messaggio da Nady » 20 nov 2007, 15:05
MOMI io non avrei problemi a cucirti a punto croce il fiocco. Ormai sono espertaMOMI81 ha scritto: FIOCCO NASCITA: purtroppo io non sono proprio capace a farlo, e non ho neanche parenti che possano farlo per me (anzi, avrei una zia, ma abita in Friuli), quindi ho pensato di comprarne uno già personalizzato con il nome del bimbo -me ne basta uno perchè nell'ospedale dove partorirò non si usa metterli- gironzolando su internet ho trovato questo che mi piace abbastanza
http://www.lacollinadeiconigli.net/gall ... a.jpg.html

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 15:11

Messaggio da steffie » 20 nov 2007, 15:22

Messaggio da Sbilina » 20 nov 2007, 15:24